Ora in tendenza
FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO
di Redazione
13/09/2011 - 12:34

«Ora basta. Non è vero: nessuno impedisce a Mara Venier di venire a trovare papà. Questa non è La vita in diretta, è la vita vera. E il nostro dolore merita più rispetto».
Sono le parole amareggiate di Francesca Sposini a Vanity Fair – in edicola dal 14 settembre. Da quando suo padre Lamberto ha avuto un’emorragia cerebrale il 29 aprile, piantona la porta della sua stanza al Policlinico Gemelli di Roma. Si avvicenda con gli altri familiari del giornalista che, con Mara Venier, conduceva La vita in diretta. Francesca non ha bisogno di polemiche che le riempiano la giornata, ma è turbata dalle parole della Venier che, in un’intervista al settimanale Chi, ha detto: «Non mi è permesso di andare a trovare Lamberto in ospedale. Non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui». Parole che si sono aggiunte a quelle rilasciate lo scorso giugno proprio a noi di DM (potete leggerle qui).
Francesca, intanto come sta suo padre?
«Ha iniziato un lungo e faticoso percorso riabilitativo. Ci vuole pazienza, ma fa ottimi progressi e i medici sono ottimisti».
Ha ripreso a parlare?
«Sta iniziando. È vigile, cosciente, legge i giornali, guarda la Tv, ce la mette tutta. La malattia non lo ha sfigurato. È solo molto magro, ha bisogno di riposo e privacy».
Che cosa è accaduto con Mara Venier?
«Temo che la signora voglia strumentalizzare questa vicenda tragica. A pochi giorni dalla messa in onda del programma (La vita in diretta è iniziato il 12 settembre, ndr) farebbe meglio a parlare dei contenuti della trasmissione, invece di lanciare accuse false».
La Venier che rapporto aveva con suo padre?
«Professionale, erano colleghi che si rispettavano. Nulla di particolare».
È venuta in ospedale da suo padre?
«Il giorno che avuto il malore. E nuovamente qualche giorno dopo. Poi basta».
Non era ben accetta?
«Da 4 mesi informo tutti coloro che mi chiedono della salute di papà, non lesino notizie a nessuno. E, quando mi chiedono di fargli visita, mi limito a riportagli la richiesta. Non se la sente di vedere tutti, ma è lui a scegliere. La Venier non mi ha mai chiamato. Nessuno le ha detto di no».
Perché allora dice che gli avete impedito di vedere il suo collega?
«Non avendo buoni rapporti con alcuni dei miei familiari, forse ha deciso di montare un caso. Ripeto: la signora non si è mai rivolta a me, quindi, nell’augurarle buon lavoro, la pregherei di smetterla di parlare a sproposito».
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mats dice:
Certo che la signora Sposini poteva pure prendere il telefono e vedersela con la Venier per conto suo, anzichè intavolare una querelle a mezzo stampa di dubbio gusto tanto quanto il presunto caso montato da Mara
mocjso dice:
prendendo spunto dal commento di peppe93 (che mi trova d'accordo) e dagli altri commento, finisco dicendo che non è questione di "eleganza" di mara venier, o altre cavolate...ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di una persona malata che non tornerà mai più come lo conoscevamo (non sono tragico, so che andrà così perchè essendo un laureando in fisioterapia e sapendo cosa ha Sposini sono certo di affermarlo)? Ma lo vogliamo lasciare in pace sì o no? Schifo assoluto, da chi comincia e continua sta polemica inutile.
euforione dice:
Sì, ma ho il sospetto che alcuni commenti, in risposta all' articolo, siano contro la Venier per partiro preso, i suoi rapporti con la famiglia Sposini sembrano solo un pretesto per attaccarla. Detto questo, è confortante che Lamberto stia meglio, che sia cosciente, che la malattia non lo abbia sfigurato, che sia in grado di leggere i giornali, che decida chi incontrare ( vuol dire che non ha problemi di memoria ). Fino ad oggi tutte queste cose non le sapevamo. Mi auguro che tutto il resto non sia vero, che sia solo un' incomprensione fra le parti, perchè altrimenti sarebbe veramente squallido .
Peppe93 dice:
Si può aprire una polemica anche su questo? Siamo allo squallore...
vicky dice:
Non capisco come mai si rilasciano certe interviste se non sono vere.E' normale che dall'altra parte i parenti risentiti rispondano,visto poi che si tratta di problemi di salute che meritano rispetto e non di essere usati per pubblicità.Adesso la Venier dirà è stata fraintesa,colpa dei giornalisti e vai con un'altra copertina come se ne avesse avute poche:ora il ladro, poi un'altra cosa,ogni cretinata la raccontano ai giornali.
Jazz dice:
Intanto sulla poca eleganza della Venier non si hanno riscontri... è la sua parola contro quella della figlia di Sposini...invece su quella di qualcun'altra si, tutti i pomeriggi!!!! E oggi "Miss Eleganza Canale 5" rinizierà a parlare di cronaca nel suo solito modo meschino... già rabbrividisco!!!!
luca_nu dice:
non avevo dubbi sulle malefatte di mara venier che diceva questo solo per fare pubblicità alla vita in diretta che VERGOGNA
shameboy dice:
Mara mara mara... e chi sarebbe la poco elegante..?!
Schattol89 dice:
e brava la nostra Mara... poco elegante in questa occasione è proprio lei!
mocjso dice:
ci manca solo che comincia un confronto a distanza su un argomento del genere. Poveri noi. Non mi interessa chi ha ragione e chi ha torto, sono cose che dovrebbero essere risolte privatamente e non via interviste, tv, giornali e vattelapesca. La cosa peggiore è che c'è gente a cui interessa questo gallinaio.