Ora in tendenza

FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO

Redazione

di Redazione

13/09/2011 - 12:34

FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO

Mara Venier

«Ora basta. Non è vero: nessuno impedisce a Mara Venier di venire a trovare papà. Questa non è La vita in diretta, è la vita vera. E il nostro dolore merita più rispetto».

Sono le parole amareggiate di Francesca Sposini a Vanity Fair – in edicola dal 14 settembre. Da quando suo padre Lamberto ha avuto un’emorragia cerebrale il 29 aprile, piantona la porta della sua stanza al Policlinico Gemelli di Roma. Si avvicenda con gli altri familiari del giornalista che, con Mara Venier, conduceva La vita in diretta. Francesca non ha bisogno di polemiche che le riempiano la giornata, ma è turbata dalle parole della Venier che, in un’intervista al settimanale Chi, ha detto: «Non mi è permesso di andare a trovare Lamberto in ospedale. Non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui». Parole che si sono aggiunte a quelle rilasciate lo scorso giugno proprio a noi di DM (potete leggerle qui).

Francesca, intanto come sta suo padre?

«Ha iniziato un lungo e faticoso percorso riabilitativo. Ci vuole pazienza, ma fa ottimi progressi e i medici sono ottimisti».

Ha ripreso a parlare?

«Sta iniziando. È vigile, cosciente, legge i giornali, guarda la Tv, ce la mette tutta. La malattia non lo ha sfigurato. È solo molto magro, ha bisogno di riposo e privacy».

Che cosa è accaduto con Mara Venier?

«Temo che la signora voglia strumentalizzare questa vicenda tragica. A pochi giorni dalla messa in onda del programma (La vita in diretta è iniziato il 12 settembre, ndr) farebbe meglio a parlare dei contenuti della trasmissione, invece di lanciare accuse false».

La Venier che rapporto aveva con suo padre?

«Professionale, erano colleghi che si rispettavano. Nulla di particolare».

È venuta in ospedale da suo padre?

«Il giorno che avuto il malore. E nuovamente qualche giorno dopo. Poi basta».

Non era ben accetta?

«Da 4 mesi informo tutti coloro che mi chiedono della salute di papà, non lesino notizie a nessuno. E, quando mi chiedono di fargli visita, mi limito a riportagli la richiesta. Non se la sente di vedere tutti, ma è lui a scegliere. La Venier non mi ha mai chiamato. Nessuno le ha detto di no».

Perché allora dice che gli avete impedito di vedere il suo collega?

«Non avendo buoni rapporti con alcuni dei miei familiari, forse ha deciso di montare un caso. Ripeto: la signora non si è mai rivolta a me, quindi, nell’augurarle buon lavoro, la pregherei di smetterla di parlare a sproposito».

Lascia un commento

35 commenti su "FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO"

  1. Ad ogni modo sono d'accordo anche con quanto dice Leo nel commento 17.

  2. ahahahah!!! Mara è stata veramente ridicola!!!

  3. Mara e' sempre stata una persona sincera e sono sicuro che cio' che ha detto corrisponde a verita' e lo dimostra questo stralcio di intervista che ha rilasciato la settimana scorsa ad un blog: D: E’ inevitabile che ti faccia una domanda su Lamberto Sposini, ci dici qualcosa di più chiaro su quello che è uscito sui media a proposito del fatto che non te lo farebbero incontrare ? Mara: "La famiglia di Lamberto, attraverso amici e conoscenti in comune, ci ha chiesto di non parlare di lui e di evitare per il momento anche visite. Non è che non mi permettono di vederlo, se io volessi potrei andarlo a trovare e non c’è alcuna polemica con la famiglia. E’ solo una esigenza di riservatezza della famiglia di Lamberto, che io voglio rispettare. Poi sinceramente parlare di Lamberto per me è come riaprire una ferita. Appena Lamberto starà bene e se lo vorrà io sarò sempre pronta ad andarlo ad abbracciare" Quindi come si legge e' chiaro che potrebbe andarlo a trovare in ospedale, solo che per ragioni di riservatezza la famiglia gradirebbe che lo stesso non ricevesse visite, forse per lo stato in cui si trova non ancora del tutto pronto ad incontrare amici. Questa signora percio' prima di sparare sentenze dovrebbe leggere meglio quanto dichiarano le persone

  4. Vorrei ricordare alla signorina Francesca che il suo papà, quando era in video, ha condotto intere puntate del suo programma sulla strumentalizzazione del dolore, vedi l'omicidio Scazzi, Rea ecc...Anche in quel caso per i familiari delle vittime quella non era La vita in diretta, ma la vita vera. Chi di strumentalizzazione ferisce di strumentalizzazione perisce.

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    come poter credere a una rispetto all'altra? non abbiamo metri di giudizio

  6. Forse nn vi siete accorti della complicità che legava mara venier a lamberto sposini durante la vita in diretta, secondo me la figlia di sposini è logicamnete stressata, e spara parole a vanvera, credo ke mara sia rimasta veramente scottata da questa storia!! vorrei vedere uno di noi a ritrovarsi con una persona svenuta tra le braccia, senza sapere cosa le è successo, quando fino a due secondi prima stava allegro e trionfante... ma non diciamo minchiate...

  7. mara mara mara...fino a 3 mesi fa la d'urso era un mostro perche aveva anunciato il tradimento di antonella ma tu invece che parli di sposini per farti pubblicita?

  8. Chi ha iniziato questa storia? Mi pare proprio la Venier. Poteva starsi zitta a prescindere se avesse ragione o torto e chiarirsi di presenza e non sui giornali . Non scherziamo su queste cose per favore. Vergogna vergogna vergogna

  9. mara farebbe bene a nascondersi.

  10. beh alla fine francesca sposini ha ammesso che la venier non ha buoni rapporti con alcuni suoi familiari... è probabile che quando mara si è lamentata su chi si riferiva a loro e non a lei.