Ora in tendenza

FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO

Redazione

di Redazione

13/09/2011 - 12:34

FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO

Mara Venier

«Ora basta. Non è vero: nessuno impedisce a Mara Venier di venire a trovare papà. Questa non è La vita in diretta, è la vita vera. E il nostro dolore merita più rispetto».

Sono le parole amareggiate di Francesca Sposini a Vanity Fair – in edicola dal 14 settembre. Da quando suo padre Lamberto ha avuto un’emorragia cerebrale il 29 aprile, piantona la porta della sua stanza al Policlinico Gemelli di Roma. Si avvicenda con gli altri familiari del giornalista che, con Mara Venier, conduceva La vita in diretta. Francesca non ha bisogno di polemiche che le riempiano la giornata, ma è turbata dalle parole della Venier che, in un’intervista al settimanale Chi, ha detto: «Non mi è permesso di andare a trovare Lamberto in ospedale. Non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui». Parole che si sono aggiunte a quelle rilasciate lo scorso giugno proprio a noi di DM (potete leggerle qui).

Francesca, intanto come sta suo padre?

«Ha iniziato un lungo e faticoso percorso riabilitativo. Ci vuole pazienza, ma fa ottimi progressi e i medici sono ottimisti».

Ha ripreso a parlare?

«Sta iniziando. È vigile, cosciente, legge i giornali, guarda la Tv, ce la mette tutta. La malattia non lo ha sfigurato. È solo molto magro, ha bisogno di riposo e privacy».

Che cosa è accaduto con Mara Venier?

«Temo che la signora voglia strumentalizzare questa vicenda tragica. A pochi giorni dalla messa in onda del programma (La vita in diretta è iniziato il 12 settembre, ndr) farebbe meglio a parlare dei contenuti della trasmissione, invece di lanciare accuse false».

La Venier che rapporto aveva con suo padre?

«Professionale, erano colleghi che si rispettavano. Nulla di particolare».

È venuta in ospedale da suo padre?

«Il giorno che avuto il malore. E nuovamente qualche giorno dopo. Poi basta».

Non era ben accetta?

«Da 4 mesi informo tutti coloro che mi chiedono della salute di papà, non lesino notizie a nessuno. E, quando mi chiedono di fargli visita, mi limito a riportagli la richiesta. Non se la sente di vedere tutti, ma è lui a scegliere. La Venier non mi ha mai chiamato. Nessuno le ha detto di no».

Perché allora dice che gli avete impedito di vedere il suo collega?

«Non avendo buoni rapporti con alcuni dei miei familiari, forse ha deciso di montare un caso. Ripeto: la signora non si è mai rivolta a me, quindi, nell’augurarle buon lavoro, la pregherei di smetterla di parlare a sproposito».

Lascia un commento

35 commenti su "FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO"

  1. Mi sembra che qui di poco elegante ci sia la signora Sposini. Se si è nel dolore perchè replicare con una intervista? Se vogliono proteggere il loro dolore allora perchè si mette tutto in piazza su un settimanale? La Venier ha usato solo una frase e anche generica. Poi per carità non toglietevi i sassolini contro Mara perchè NESSUNO è così poco elegante come la Sbarbara e lo dimostra continuamente. Ci vediamo alla seconda ed ultima puntata (ma non ultimo flop) del serale

  2. Mah..leggendo bene l'intervista di Mara Venier non aveva detto che le era vietato però la famiglia ptreferiva avere un po' di riservatezza.

  3. Mah mi sembra che qui ci siano molti simpatizzanti D'ursiani e lo si nota dal fatto in quanto e' bastata una piccola critica alla Venier perche' si scatenassero contro pure loro. Prima di parlare bisogna accertarsi dei fatti e delle cose che sono state dette....le campane si ascoltano tutte e due e poi si fa la critica.

  4. A me fanno ridere (o mi fanno pena?!) i commenti dei fan della Maria Carmela del tipo 'mara poco elegante', 'mara sbugiardata'.. ma che ne sapete? Siete davanti alla camera di Sposini per conoscere la situazione?! Bah..

  5. e pensare che fino a pochi giorni fa dava della poco elegante a chi saluta il suo pubblico e lo informa del successo del programma.. e ora lei come si è comportata? sentiamo, adesso chi è la poco elegante??

  6. Credo che abbiano ragione entrambe! Magari la Venier si è rivolta a quei familiari di Sposini con cui non ha un buon rapporto senza interpellare la figlia!!Chissà! Cmq sono situazioni molto delicate, si parla di un uomo che non sta ancora bene e spero che lo lascino in pace, e che ritorni presto in TV!!! Anche se non è un mio parente, mi ci sono affezionata, perchè è ironico, simpatico e a differenza di altri, PREPARATO!!!!

    1. Per quel che ne so io, la figlia non c'entra nulla.

  7. ahahhahah mara mara, mi sa che ti aspetta non solo un tapiro, ma anche il prossimo teleratto...smentita, sbuggiardata dell'anno

  8. Ma che vuol dire...ad Avetrana erano i parenti a mettersi in bella mostra...e il giornalismo di Lamberto non era becero e voyerista come quello di Sottile, si limitava alla cronaca...e poi parlava di omicidi, mica andava ad intervistare Nuti se è sfigurato...non diciamo baggianate e soprattutto non è il caso di attaccare questo pover' uomo...la Venier credo abbia espressamente citato la figlia, per cui...se ciò non è vero, la Signora ha fatto benissimo a contenere le chiacchiere della venier che ripeto finchè fa la"pagliaccia " in tv è un conto, ma quando si parla di cose serie farebbe bene a tacere.

  9. Scusate ma non riduciamo tutto alle solite polemiche su chie più o meno elegante (Venier o D'Urso). Qui la figlia di Sposini da del cornuto al bue. Suo padre E' un personaggio televisivo che HA sempre attinto dalle vite degli altri per il suo lavoro, alla Vita in Diretta o come opinionista. Ora che dall'altra parte c'è lui la FAMIGLIA vorrebbe rispetto, giustamente. Ma trovo più brutto il far finta di nulla, il dare per scontato che tutto tornerà come prima, che il nuovo conduttore de LVID sia in sostituzione. Purtroppo non è cosi. Sposini non si riprenderà mai del tutto o tanto da poter tornare in video come prima. Quinti tutto sto mistero a che serve? Di come sta tuo padre, sinceramente, non star a far polemica, perchè se vuoi privaci mia cara la prima a dover star zitta sei tu! Non credo che la Venier sia cosi stupida da dire una cosa del genere senza averne motivo. Non andare a trovarlo per volere di chi non importa, tutti noi sappiamo bene come si sia mossa la famiglia, pochissime notizie, solo qualche scarno bollettino medico e stop. Non invogliavano certo a molte visite. Dire poi che erano solo colleghi fa ridere dai, due che si frequentano per lavoro tutti i giorni per mesi è impossibile che non instaurino un minimo di feeling!

  10. Sulla vicenda personale non discuto, ma su alcuni atteggiamenti della Venier sì...non è una santa, e soprattutto se ciò che dice la figlia è la verità e non vedo perchè non debba esserlo, è grave,e la Venier non dovrebbe parlarne. Si limiti a fare la "pagliaccia" in tv, là, in quel ruolo è la migliore. Poi stia fuori da vicende serie, non le si addicano, taccia di più e pensi prima di parlare. Forza Lamberto!!!!!!!!!!