Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2013: SI AGLI AMICI DI FAZIO (BAGLIONI E BOCELLI) E NO AGLI AMICI DI MARIA (AMOROSO E EMMA). C’E’ MARCO MENGONI
di Fabio Fabbretti
20/10/2012 - 13:05

E’ ancora presto per delineare il cast ufficiale che, tra artisti in gara e ospiti, sarà protagonista della 63° edizione del Festival di Sanremo (in programma dal 12 al 16 febbraio 2013), ma il toto-partecipanti è ufficialmente partito. Alla corte di Fabio Fazio sono pronti ad arrivare due amici: Claudio Baglioni – già annunciato in conferenza stampa in occasione della presentazione del nuovo regolamento della gara canora – e, come riporta stamattina Il Messaggero, Andrea Bocelli.
Confermata la co-conduzione di Luciana Littizzetto, resta ancora in bilico la partecipazione di Roberto Saviano: se l’autore di Gomorra salirà sul palco dell’Ariston, a farne le spese sarà quasi certamente la seconda edizione di Vieni via con me. Insieme con Fazio, deciderà all’ultimo. Difficile, se non impossibile, invece, la presenza dei “chiacchierati” Roberto Benigni e Fiorello.
Senza volto e nome è ancora la maggior parte dei 14 campioni in gara. Ormai certa la presenza di Gino Paoli, diventa interessante capire come agirà alla fine Fabio Fazio nei confronti dei cantanti reduci dai talent show, ai quali va almeno riconosciuto il fatto di aver riavvicinato il pubblico giovane alla storica kermesse di Rai 1. Il conduttore e direttore artistico si è mostrato scettico (sollevando l’ira di Piedavide Carone), ma sembra pronto a fare un’eccezione: Marco Mengoni. Gli ultimi rumors, infatti, danno in forte ascesa le probabilità di vedere il vincitore della terza edizione di X Factor in gara, dopo il terzo posto ottenuto nel Sanremo della Clerici.
Porte chiuse, invece, per Alessandra Amoroso e la campionessa in carica Emma. Sempre secondo il quotidiano romano, infatti, sembra che per le due cantanti salentine non ci sia spazio nella “squadra” che sta formando Fazio. Per loro come per tutti gli altri talent, Mengoni a parte. Staremo a vedere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lie82 dice:
Ritengo che il Sig. Fazio stia perseguendo una campagna discriminatoria nei confronti di Artisti, perche' di questo si tratta, a prescindere dal gusto personale, che non ha nessun senso logico, oltre che non rispondente al gusto degli italiani che si manifesta attraverso le vendite dei dischi e dei vari mezzi informatici a disposizione. Se il timore e' quello di un voto condizionato (anche se cmq frutto di persone capaci di intendere e volere), provi a cambiare il meccanismo di televoto. Basta con questi pregiudizi. Carone o Mengoni fanno onore alla musica italiana ed e' giusto che vengano giudicati con rispetto e non sulla scorta di generici pregiudizi sui talent, privi di fondamenta.
giglio dice:
Kato Fazio è il migliore che la rai poteva chiamare farà un festival di qualità e per tutti non solo per quelli di Maria che hanno fatto perdere credibilità al fastival, spero cj sia la più bella voce maschile uscita negli ultimi anni :mENGONI.
Marghe dice:
@pezzyst Ahahaah grande, ti aiuto anch'io! Spero davvero che Mengoni ci sia per dimostrare a tutti quanto merita quel palco. Agli ignoranti che si soffermano solo e soltanto sui pregiudizi vorrei dire, avete mai visto un suo live!?
dora dice:
a me non interessano gli ascolti,interessa di più la qualità e Fazio lo saprà fare,non sarà certo un festival rivolto alla massa ,ma a pochi ......spero di sentire canzoni di qualità.....
SchumacherPRO dice:
Una buon notizia, la piagnucolona e la camionista a casa!!
giglio dice:
Fabrizio hai ascoltato l'album Solo 2.0 di Mengoni? Rispetto a Re Matto le canzoni sono più belle , certamente può fare molto di più. Concordo che Mengoni è l'unico vero talento uscito da questi talent show live è qualcosa di eccezionale. Per quanto riguarda le salentine per fortuna hanno deciso di non partecipare a Sanremo Fazio non ha detto loro no ,ma sicuramente non le avrebbe invitate spontaneamente.
Valerio dice:
Tutti coloro che gufano sugli ascolti di Fazio a Sanremo saranno smentiti dai numeri. Questo festival sarà seguitissimo. È poco ma sicuro.
Valerio dice:
@ Kato: se ti stomaca non lo guardare. Ce ne faremo una ragione.