8
settembre

PIERDAVIDE CARONE: “TEMO CHE FAZIO POSSA SNOBBARMI SOLO PERCHE’ VENGO DA UN TALENT”. E LANCIA FRECCIATE A BELEN E STEFANO

Pierdavide Carone

E’ uno dei pochi cantautori (o forse l’unico) che ha trovato gloria passando per un talent show. Non l’ha vinto (ha partecipato ad Amici nell’edizione di Emma), ma le sue soddisfazioni in campo musicale è riuscito comunque a togliersele, trionfando come autore al Festival di Sanremo (ha firmato “Per tutte le volte che…” cantata da Valerio Scanu) e gareggiando nell’ultima edizione in coppia con Lucio Dalla, scomparso pochi giorni dopo.

Pierdavide Carone, dopo una breve pausa estiva, prosegue il suo tour che – come dichiarato a Libero – a febbraio 2013 non dovrebbe fare tappa nella città dei fiori. Un eventuale suo bis sul palco dell’Ariston, infatti, non sembra rientrare nei piani di… Fabio Fazio. L’artista nato a Roma non si nasconde e critica stizzito il neo conduttore e direttore artistico della kermesse di Rai 1:

“Ho letto dichiarazioni che non mi sono piaciute. Temo che il conduttore del prossimo Festival possa snobbarmi solo perché vengo da un talent show: Fazio è libero di fare tutt’erba un fascio, ma io non lo trovo giusto”.

Così come non condivide il fatto di essere snobbato dal pubblico a vantaggio del gossip. Nel corso della terza puntata dell’ultimo Amici (che l’ha visto in gara nel girone dei big) ha cantato, proprio in omaggio a Dalla, “L’anno che verrà”; un momento toccante, condito nel finale dai fischi. Non indirizzati a lui, bensì alla coppia Belen e Stefano, alle sue spalle, che a breve avrebbe ballato. E proprio sui due “nemici” di Emma entra “delicato” a gamba tesa:

“Non ho niente contro chi fa del gossip il suo mestiere e ama finire sulle pagine dei rotocalchi: evidentemente è un’attività redditizia. Ma io sono un purista della musica, faccio un altro lavoro e mi dispiace essere ignorato dal pubblico”.



Articoli che potrebbero interessarti


Filippo Lagerback contro Fabio Fazio
CHE TEMPO CHE FA: FAZIO SCHERZA CON BELEN. FILIPPA LAGERBACK LO AMMUTOLISCE CON UNA BATTUTA


Belen Rodriguez a Che Tempo Che Fa
CHE TEMPO CHE FA, FABIO FAZIO: “BELEN TI DEVO CHIEDERE SCUSA…”


belen che tempo che fa
BELEN: MEDIASET STOPPA L’OSPITATA DA FAZIO. LA SHOWGIRL RILANCIA: “FABIO TI PROMETTO CHE VERRO’. CONVINCERO’ L’AZIENDA”


Belen Rodriguez
CHE TEMPO CHE FA: SALTA L’OSPITATA DI BELEN RODRIGUEZ

36 Commenti dei lettori »

1. z ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:26

ma magari il pubblico lo ignora perché le sue canzoni sono brutte come quelle di emma e pure meno orecchiabili…



2. Gabriele90 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:36

Z: guarda forse Pierdavide è una dei pochi che scrive belle canzoni. Il ragazzo ha talento e apprezzo la suo essere fuori da certi meccanismi mediatici ( come la signorina Emma e compagnia bella)



3. lisa ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:43

in realtà ha trionfato scanu mentre la canzone l’hanno tutti criticata e a rimetterci è stato scanu e non carone i laghi li ha scritti sto qua scanu ha solo cantato divinamente na canzonetta. all’improvviso è diventato un bravo cantautore ?



4. reality fan ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:46

Ma questo crede di aver diritto di andare tutti gli anni a Sanremo? C’è già stato lo scorso anno, lasci spazio ad altri. Il grande pubblico lo conosce, se crede davvero nella sua musica si imponga facendo concerti, riempiendo palazzetti e vendendo dischi! Se il suo successo invece deve passare necessariamente attraverso Sanremo o Amici big…



5. reality fan ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:50

Detto questo non sopporto già più Fazio che a priori esclude tutto ciò che è pop. Vi immaginate che due palle un sanremo con tutti cantautori suoi amici tipo fossati, vecchioni, finardi…



6. lisa ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:55

… che strano non ho mai letto moda triofatori del festival di sanremo (vinto da emma) , paolo carta trionfatore del festival di sanremo (vinto da marco carta) poco poco faziosi siete ?



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:57

lisa: “trionfando come autore”. C’è poco da interpretare, è abbastanza chiaro.



8. serio ha scritto:

8 settembre 2012 alle 14:06

mai piaciuto carone… e fatico a definirlo “big”, ha partecipato l’anno scorso solo grazie alla partecipazione di dalla



9. matteo quaglia ha scritto:

8 settembre 2012 alle 14:06

ah certo reality perche’ a sanremo ci si va solo per farsi conoscere e se hai successo e vuoi lo stesso partecipare un altra volta non puoi , io onestamente mi sto anche scocciando di tutta sta guerra , alle selezioni del festival ci vanno dei cantanti poco mi frega se vengono da qui da li da su di giu , se fanno delle belle canzoni adatte a sanremo vengono presi e basta



10. Rox ha scritto:

8 settembre 2012 alle 14:31

PIERDAVIDE CARONE: “TEMO CHE FAZIO POSSA SNOBBARMI SOLO PERCHE’ VENGO DA UN TALENT”

vulisse ‘o cielo!



11. Rox ha scritto:

8 settembre 2012 alle 14:33

“Detto questo non sopporto già più Fazio che a priori esclude tutto ciò che è pop. Vi immaginate che due palle un sanremo con tutti cantautori suoi amici tipo fossati, vecchioni, finardi…”

vulisse ‘o cielo e dduie!



12. amazing1972 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 14:53

@rox
ahahahahahahahahahahah
quelli dei talent sanno solo andare andare in tv. se sono certi delle loro capacità,facciano un disco senza per forza imporsi a amici,sanremo ecc



13. Monica ha scritto:

8 settembre 2012 alle 14:55

Criticare Pierdavide è facile, soprattutto se si ascoltano 2-3 canzoni.. ascoltate il repertorio poi ne riparliamo. E per i fan di Scanu che si lamentano (so che fortunatamente non sono tutti così) non è stato Pierdavide a scegliere quale canzone regalargli, e ricordiamoci che ha vinto anche grazie a LUI. quindi finiamola di criticare gli altri e apprezziamo chi ha talento. e non parlo solo di Pierdavide.



14. matteo quaglia ha scritto:

8 settembre 2012 alle 15:07

e’ divertente notare come dite che i ragazi del talent non dovrebbero andare a sanremo e fare invece un disco , quando poi ogni santo anno rompete gli zebedei sul fatto che cantanti che hanno venduto milioni di copie di dischi come pausini ferro e compagnia non ci vanno piu’ e li vorreste in gara



15. Mariella ha scritto:

8 settembre 2012 alle 15:14

Giusto quello che dice…non dovrebbe essere snobbata tutta la categoria a prescindere. Ma si ricordi Carone, che se si è arrivati a questo punto di non tolleranza, la colpa è della cricca De Filippi/Mazzi e Presta che ha guidato il Festival di Sanremo negli ultimi anni, facendone una succursale del programma di Canale 5.

Quindi se la prenda in primis con la Signora De Filippi che per curare i suoi interessi e piazzare i suoi cantanti ha reso gli ultimi Festival delle pagliacciate, già scritte fin da Dicembre (ricordiamoci i tweet tra la Marrone e Presta e alcuni giornalisti al soldo di Maria, tipo Giordano e Dondoni….ancora non uscivano i nomi dei partecipanti al Festival e twittavano dicendo ad Emma di essere cazzuta in sala stampa, e che sarebbe stata una “certezza” del Festival) con vincitori annunciati i prodotti del talent di Canale 5.
E anche il signor Carone ha beneficiato di questo strapotere De Filippiano al Festival, visto che la sua canzone (che ricordo fu aspramente criticata e presa in giro per la frase “far l’amore in tutti i laghi”, quindi non certo un capolavoro) fu appioppata a Scanu per volere della De Filippi, che intendeva piazzare quell’anno non solo Scanu, ma anche lui come autore e l’Amoroso come duettante. Cosa ripetuta anche quest’anno con la Marrone e i Modà ormai inglobati nel sistema “Amici di Maria” (leggetevi il libro di Kekko in cui dice chiaramente che i Modà senza Emma non sarebbero stati accettati al Festival, e grazie all’intervento della De Filippi si è fatto questo sodalizio che ha permesso ai Modà di partecipare, seppur in duetto, cosa che Kekko inizialmente non desiderava…ma poi si è piegato…)



16. nokiatony ha scritto:

8 settembre 2012 alle 15:22

certo che siete delle persone cattive e polemiche…



17. lca ha scritto:

8 settembre 2012 alle 16:20

Lui non mi piace moltissimo onestamente, pero queste dichiarazioni le condivido pienamente. Fazio sbaglia nel dire no ai talent, quasi come se fosse una colpa dei ragazzi che escono da questi programma se la discografia italiana fa pena.



18. euforione ha scritto:

8 settembre 2012 alle 16:33

Che Fazio non inviti personaggi come Emma ed Alessandra Amoroso mi sta benissimo: di coriste ce ne sono già tante, talvolta bravissime ed anche più pregnanti scenicamente rispetto a queste due. Però Carone mi piace e con lui effettivamente non è il caso di fare di tutta un’ erba un fascio. La sua esibizione l’anno scorso, insieme al grande Lucio, è stata un momento emozionante e non solo per merito di Dalla.
Fazio è comunque un grande uomo di televisione: i suoi due festival sono rimasti nella storia di Sanremo. Lui ha veramente innovato con eleganza ed originalità.



19. Nina ha scritto:

8 settembre 2012 alle 16:42

Meno male che ci sono ancora dei Carone, altrimenti saremmo costretti a sguazzare nella melassa di alcuni parolieri tipo quelli che scrivono per le due amiche.



20. FDiv88 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 16:46

Non ho ben capito dove sia il problema se il cantante X esce da un talent? Se lo stesso cantante non avesse partecipato ad un talent, perchè mai sarebbe così diverso???

Sanno cantare? SI… Per cui non vedo il problema se un cantante partecipi a Sanremo, indipendentemente dalla sua gavetta (in questo caso, costituita da un talent e anche a percorsi anteriori).
Piacciono? Come ogni cosa è soggettiva, c’è a chi può piacere c’è a chi no, indipendentemente dal fare un talent.

Si fanno tanti discorsi sui giovani eppure li si continua ad ostacolare irrazionalmente.

Tanti si fanno influenzare da come è impostato Amici: le urla, alcuni elementi trash… confluendo tali elementi a tutto quello che gira intorno a tale programma televisivo. Beh.. forse sarebbe ora di valutare le cose per quello che sono. Amici (il talent in sè) e il cantante non vanno confusi. Addirittura Irene Grandi, se avesse fatto Amici, sarebbe costernata da pregiudizi… non mi pare molto razionale.

Poi io ricorderei dei principi inviolabili della nostra costituzione. Discriminare un cantante solo per un programma a cui ha partecipato, non è molto concorde con i valori dei padri costituenti. Se uno è bravo e la canzone ha potenzialità, ma che importa da dove venga, quale età abbia ecc… Siamo nel 2012.. Certe cose erano anacronistiche addirittura negli anni 60!



21. FDiv88 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 16:51

Per quanto riguarda Emma Marrone, non mi pare che le manchino intonazione, potenza vocale ed estensione. Il suo unico “difetto”? Aver fatto Amici… Altrimenti, se si fosse affermata senza, non avrebbe questo tipo di critiche superficiali legate al talent.

Emma Marrone ha anche una gavetta alle spalle di Amici (tanto che ha anche cantato la sigla di un cartone animato trasmesso su Italia1, anni prima di Amici) e non volerla solo per un proprio pergiudizio ideologico/gusto personale… non è degno di un paese che voglia definirsi civile. Scommetto che Fazio è il primo che parla dell’inciviltà dell’Italia (bloccare la strada a cantanti di talent, o che non abbiano una certà età, invece è civilissimo) o che critica la chiesa cattolica per il boicottaggio degli omosessuali perchè hanno dei gusti diversi da altri. Ebbene, boicottare cantanti solo perchè hanno un età diversa da altri (mi riferisco al discorso sui minorenni che non vuole) è LA STESSA COSA!



22. Domenico ha scritto:

8 settembre 2012 alle 17:07

Magari un cantautore giovane e bravo come lui si presenti a Sanremo anche nel 2013, è quello di cui la nostra musica ha bisogno. Tra il male e Dio è un vero capolavoro.



23. FedeSuperPier ha scritto:

8 settembre 2012 alle 18:10

Peggio per Fazio perchè non sa cosa si perde! Carone è un grande e merita di fare una lunga carriera! Comunque anche se salta questa edizione non importa, anzi avrà tempo per maturare! Pier non ha mica detto che ci vuole andare a tutti i costi ma che gli dispiace che Fazio possa escluderlo solo perchè proviene da un talent! Io ci sarei rimasta male come lui e ognuno ha diritto a esprimere le proprie idee sopratutto Pier che lo fa sempre con molto garbo!



24. Emy ha scritto:

8 settembre 2012 alle 18:19

Credo anch’io non sia giusto escludere a priori un concorrente perchè ha fatto un talent. Sarebbe bello vedere a Sanremo invece proprio quei talent di grande valore che si sono persi per strada e che stentano nelle vendite,pur avendo grandi meriti artistici.Darei questa opportunità a Carone come a Nathalie,ad Annalisa come a Francesca Michielin.



25. Bea ha scritto:

8 settembre 2012 alle 20:40

Carone ha ragione… solo che come diceva qualcuno è colpa della defilippi che si è arrivati a tanto. Ammettano cantanti anche ex talent che non vivono in tv e che abbiano un vero percorso artistico allora ne riparliamo



26. Pippo76 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 20:42

Fazio non ha detto che escluderà tutti quelli che hanno parteciapto ad un talent.
Detto questo volesse il cielo se a Sanremo parteciperanno Vecchioni, Finardi e Fossati e non Scanu, Carta e Pulli…
ps Carone è autore dei Laghi e questo non verra mai dimenticato



27. agata ha scritto:

8 settembre 2012 alle 22:46

ma avete ascoltato le canzoni di carone o siete affogati nei laghi,secondo me no,questo ragazzo scrive testi che sono poesie,ma già in un paese dove il cd più venduto è “il pulcino pio”……..qualcuno ha scritto che senza dalla non sarebbe andato a sanremo invece sono convinta che è grazie a carone se dalla è tornato di nuovo a sanremo,leggete ciò che diceva il grande lucio di carone e credo che ne sapesse più di voi che meritate a pieno il pulcino pio



28. Valerio ha scritto:

8 settembre 2012 alle 23:31

Ma come si permette questo novellino della musica a mettere le mani avanti (“se mi scartano è perché io ho fatto un talent show e loro sono snob…”). Nulla suggerisce questo presuntuoso che potrebbero esserci anche altre motivazioni magari di giudizio alla sua canzone, non legati a preconcetti? Ma quante edizioni di Sanremo vuole fare di seguito? Ha partecipato l’anno scorso, e in ogni edizione ci sono esclusi eccellenti dalla produzione, e difficilmente i big fanno due o più edizioni di seguito – per altro una delle poche eccezioni è proprio la sua collega Emma Marrone – e lui ora pretende di entrare anche quest’anno sennò vuol dire che Fazio è “snob”? Non è neanche possibile che il fatto di provenire da un talent diventi per questa gente un alibi per fare del vittimismo e così diventare semmai dei privilegiati a scapito dei professionisti che lavorano da anni senza godere della protezione di Maria De Filippi. A Napoli com’è che dicono? Chiagne e fotte… Mi pare proprio il suo caso.



29. Valerio ha scritto:

8 settembre 2012 alle 23:51

Leggendo i commenti rimango allibito. C’è chi dà per scontato che davvero se Carone venisse scartato la ragione risiederebbe sulla sua partecipazione ad Amici, e non magari perché la sua canzone potrebbe non essere giudicata all’altezza (ci avete mai pensato? O credete che quelle cantate dai ragazzi di Amici siano tutte canzoni di grande qualità?) oppure perché ci è già stato l’anno scorso e Sanremo non deve diventare neppure la sagra di paese con le stesse facce tutti gli anni?
C’è persino chi – come sempre accade – prima ancora di vedere l’edizione curata da Fazio già sa (grandi poteri divinatori degni del “divino” Othelma) che sarà noioso, mentre non era noioso negli scorsi anni quando c’era sempre un ex concorrente di Amici alla finale dell’Ariston sapere che col meccanismo del televoto questo avrebbe con ogni buona probabilità vinto dal momento che gli sms i telespettatori di certe trasmissioni sono abituati a mandarli. Bisogna recuperare la qualità e la serietà, senza perdere l’impronta anche popolare che il festival ha sempre avuto (anche quando c’era Fazio partecipavano le canzoni-tormentone).
Infine l’assurdità di chi lamenta che con gli ex Amici scartati rimarrà fuori “il pop” dal festival dice qualcosa che non ha senso: davvero sono solo quelli di Amici gli unici detentori in Italia del genere “pop”? Il genere esisteva prima ancora che costoro venissero concepiti dai genitori, e ora diventano improvvisamente “il pop” in Italia. Ma per favore….



30. Luna ha scritto:

9 settembre 2012 alle 07:51

Carone se avesse continuato con un repertorio ironico tipo la “Ballata dell’ospedale” lo avrei seguito volentieri, secondo me manca un autore che ricordi un po’ Rino Gaetano. Purtroppo le sue scopiazzature melodiche-ammorbanti non mi dicono nulla. Che vada o no a Sanremo non mi interessa.

:D Quoto con tutto il cuore Rox commenti 10 e 11 “vulisse ‘o cielo!”



31. LUCA ha scritto:

10 settembre 2012 alle 11:31

Per Pierdavide Carone,Fabio Fazio può fare un eccezione poichè ha studiato anche con Lucio Dalla.



32. Sà ha scritto:

12 settembre 2012 alle 15:06

Valerio, guarda un po’: Fazio ha detto chiaramente che non vuole i minorenni (cosa a parer mio giusta) e i ragazzi usciti dai talent (che siano Amici, X Factor e roba simile). A parte che, non si è mai letta la domanda fatta a Carone (poteva benissimo essere “parteciperesti di nuovo a Sanremo?”) quindi non capisco perché si deve dare per scontato che il ragazzo voleva a tutti i costi partecipare. Che ha detto di sbagliato? Che non trova giusto chiudere le porte ad un cantante (può essere lui, come può essere Mengoni o chicchessia) solo perché esce da un talent. Immaginate se qualcuno come ad esempio Ferro, sarebbe uscito da un talent, si sarebbe presentato con un’ottima canzone a Sanremo e si sarebbe sentito dire di no solo perché in passato ha partecipato ad un talent. E’ una cosa giusta?
In quelle poche righe, comunque, non ho letto assolutamente presunzione da parte di Carone. E se critica è presuntuoso, se dice cose belle su tutti è paraculo (passatemi il termine). Non vi sta mai bene nulla, questo è chiaro.



33. agata ha scritto:

13 settembre 2012 alle 16:17

quando ha detto carone che voleva partecipare a tutti i costi?di solito si presenta il proprio pezzo e se viene accettato uno partecipa,però se uno è sincero e dice quello che pensa viene criticato,bisogna essere ruffiani come qualcuno che ha approvato perchè non aveva canzoni da presentare, bene, da adesso la musica si giudica sulla base dei trascorsi di chi canta e non dalle canzoni bella cosa x la musica,adesso 5 minuti di silenzio x la morte della musica a favore dei nomi che se cantano “la vispa teresa” è un capolavoro perchè tizio è un grande nome



34. Valerio ha scritto:

15 settembre 2012 alle 03:54

@ Sà: il mio pensiero è chiaro ed è lì nella sua interezza, non ho una visione così netta e semplicistica come credi (leggi con attenzione): io sì, lo ritengo presuntuoso perché la sua costatazione per come è stata formulata risulta irrispettosa nei confronti di Fabio Fazio che lui non conosce (“temo che mi SNOBBI”).
(che lui) mi snobbi, voce del verbo snobbare, che deriva dall’aggettivo snob, ovvero colui che si sente superiore e per questo ignora le persone da lui considerate “inferiori”; puoi mettere la mano sul fuoco che questo profilo caratteriale corrisponda a quello di Fabio Fazio? Può farlo Carone? Sulla base di cosa, se non di un pregiudizio? Pregiudizio, giudicare senza conoscere. Colui che presume di sapere qualcosa che non sa. E allora sì che è apparso presuntuoso (magari non lo è di natura). Anche perché si tratta del classico commento che danno coloro che rimangono in superficie: “è di sinistra, allora è snob”. Non sempre è così perché selezionare i cantanti che accederanno alla gara canora prevede inevitabilmente una cernita basata sul gusto e sul proprio concetto di musica meritevole di partecipare al Festival della canzone italiana. Lo hanno fatto tutti, selezionare: non sto giudicando se sia giusto o sbagliato in sé selezionare perché porterà improrogabilmente a discriminazioni, ingiustizie, delusioni, opportunità negate. Ma è stato così anche nelle precedenti edizioni dove qualcuno è rimasto fuori per decisione di personaggi che forse lo stesso Carone non considera snob, e in Amici di Maria De Filippi dove la competizione è spietata (qualcosa che affonda le sue radici nella cultura teorica del liberismo e della “meritocrazia”). E come in tutte le cose si può sbagliare, Fazio non è infallibile: io lo critico per tante cose ma se c’è una cosa che non gli si può rimproverare è quella di essere curioso di sapere, una persona dalle ampie vedute che non penso se un pezzo gli piacesse si lascerebbe suggestionare dal fatto che l’interprete provenga da un talent. Può anche essere vero che Fazio escluda la partecipazione dei ragazzi dei talent, ma forse potrebbe aver preso questa decisione per evitare l’effetto vincitore scontato e prevedibile (col meccanismo del televoto che premia sempre quelli usciti dai talent). Motivi che continuano a tenere lontani molti veri “big” dal festival perché si ritiene umiliante per la carriera partecipare sapendo di perdere. È una scelta rischiosa per Fazio perché sicuramente la partecipazione degli ex concorrenti dei talent ha contribuito ad avvicinare parecchi telespettatori giovanissimi a RaiUno che ha tradizionalmente un pubblico maturo. Ma come tutte le cose bisogna provare a mutare: se avessero tolto il televoto la scelta del vincitore sarebbe stata considerata elitaria e sì dipendente dalla volontà di pochi. Allora andava disinnescato il meccanismo di prevedibilità del vincitore, anche per questo credo che Fazio abbia deciso di negare – salvo eccezioni? – la presenza di divi dei talent show. Comunque vorrei leggerle queste riflessioni di Fazio. E se fossero solo illazioni per creare polemica intorno alla manifestazione canora (ogni anno me trovano una per alimentare l’attenzione a l’attesa all’evento tv). Quello che ha confermato in me l’impressione che Carone sia stato un po’ presuntuoso è il fatto che non abbia neanche lontanamente ipotizzato colloquiando col giornalista che magari il suo pezzo potesse essere scartato perché magari non era all’altezza qualitativamente parlando degli altri pezzi che col suo avrebbero potuto contendere il posto, ma ha preferito dire che se così fosse la colpa non sarebbe sua ma degli altri che sono “snob”, perché snobbano. Questo voler trovare sempre il problema negli altri e mai in se stessi secondo me non aiuta a maturare ma diventa l’alibi per non provare a cambiare mai ciò che noi stessi vediamo non va nel nostro modo di essere o di fare. Per carità, sarà il ragazzo migliore del mondo, a me non è neppure antipatico, ma uscirsene con queste cose solo per compiacere i lettori di Libero lo mettono allo stesso livello di Maria De Filippi quando dichiarò che La7 non le piaceva perché “è troppo snob”. Poi non si lamentassero se le critiche fioccano, loro ne fanno una questione di ideologia per dividere il loro essere da quello dell’altro. Loro sono “la voce del popolo”, gli altri vanno criminalizzati perché leggono, perché amano costruire pensieri elaborati, perché ricercano la raffinatezza anche nelle piccole conversazioni. Ognuno è quello che è. Immagina che noia un’Italia fatta solo di simili della de filippi e di carone, così come è bene che ci sia gente come loro che possono sempre rappresentare anche uno spunto dal quale trovare perché no, arricchimento interiore.



35. Rosa89 ha scritto:

16 settembre 2012 alle 16:33

Condivido in pieno con Mariella, la bocca della verità!:) E Cmq Valerio io non ci trovo nulla di strano in questa sua dichiarazione. Alla fine fa semplicemente il suo mestiere! E non e’ obbligato a farlo, ma anche se volesse partecipare pure quest’anno a Sanremo, che male ci sarebbe? E’ un suo diritto provarci, come di ogni altro cantante, e ci tiene che il sua canzone venga valutata correttamente senza pregiudizi, solo perche proviene da un talent..



36. Gianni ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 13:15

“Fazio è comunque un grande uomo di televisione: i suoi due festival sono rimasti nella storia di Sanremo. Lui ha veramente innovato con eleganza ed originalità.”

Obiettivamente i suoi festival sono rimasti nella storia di Sanremo da un punto di vista televisivo, ma forse non musicale: non si ricordano particolari picchi nelle vendite dei dischi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.