Ora in tendenza
ENRICO BRIGNANO SI POTREBBE FARE PRESTO GLI… AFFARI TUOI! MA…
di Tommaso Martinelli
22/04/2008 - 22:58

“Anche le cose belle devono avere una fine”. Oltre al titolo dell’ultimo post di DM, è stata questa la frase semplice, ma allo stesso tempo esplicita, scelta da Flavio Insinna per raccontare alla stampa l’intenzione di concludere, il prossimo giugno, la fortunata avventura ad Affari Tuoi.
Una scommessa, tutto sommato, vinta nonostante qualche non ingiustificata polemica di troppo che recentemente non ha sicuramente aiutato i traballanti ascolti, lontani da quelli a cui ci aveva abituato Paolo Bonolis, antesignano alla conduzione dello show e, a suo tempo, non certo risparmiato da Antonio Ricci e Co. La scelta di Insinna, in realtà, non ha spiazzato (e, pare, neanche troppo dispiaciuto) i vertici di viale Mazzini che, a differenza del conduttore romano, non avrebbero alcuna intenzione di mandare in soffitta i dorati pacchi. E, come prassi, è già scattato il toto-sostituto.
Tramontata l’ipotesi Pupo, impegnato nella preparazione di un progetto discografico e nella sperimentazione di nuovi format, il sogno di Del Noce resta Bonolis il cui contratto con Mediaset scade il prossimo Agosto. Una soluzione sicuramente condivisa da Endemol, che certo non rinnegherebbe colui che ha trasformo un giochetto senza pretese in una gallinella dalle uova d’oro ma che non troverebbe conferme da persone assai vicine all’entourage di Arcobaleno Tre, società di Lucio Presta che rappresenta Bonolis.
Pur facendosi sempre più insistente il ritorno di Bonolis in Rai (si parla di un contratto a progetto), questo blog si svela un dietro le quinte di quelli succulenti.
Per scoprirlo,
Stando ad indiscrezioni, l’attore Enrico Brignano, romano e rassicurante come il suo predecessore, starebbe trattando con la produzione per prendere in mano le redini del programma. Una scelta che avrebbe fatto già storcere il naso a molti dirigenti della Radio Televisione Italiana, piuttosto prevenuti nei confronti del cabarettista, considerati i pessimi risultati d’ascolto conseguiti da Pyramid. Sta di fatto, però, che la produzione ha invitato qualche giorno fa Brignano dietro le quinte del programma per assistere ad alcune registrazioni, una delle quali è stata documentata da una brevissima incursione andata in onda venerdì 18 Aprile.
La proposta non starà mettendo tutti d’accordo ma, la stessa produzione avrebbe in più occasioni fatto notare che le proprie scelte post-bonolis, inizialmente date per suicide, col tempo hanno funzionato. Un po’ meno quelle prettamente volute dalla rete, tramutatesi in una Clerici in difficoltà e fuori luogo. Resta da capire se sarà Brignano a scavicchiare i pacchi o la Rai ad impacchettare la carriera televisiva di Brignano, che lontano da fiction o teatro, non ha mai brillato.

Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ale85 dice:
Non vorrei Brignano, perche sarebbe un floppissimo!!!. E non vorrei ""Chi fermerà la musica"" nell' estate prossima su Rai Uno, rischia di essere strastracciato da ""Veline""!!!. Voglio ""Soliti Ignoti"" che contro ""Striscia"" si è comportata bene.
sanjai dice:
magalli potrebbe essere una buona alternativa,ma non mi convince fino in fondo...di sicuro meriterebbe dalla rai un trattamento migliore,spesso è usato come tappabuchi... se bonolis dovesse rientrare in rai non credo tornerà a condurre affari tuoi.sarebbe incoerente.ha sempre detto che va alla ricerca di cose nuove...(ha già fatto anche domenica in e sanremo,ma questi due programmi a differenza del gioco dei pacchi possono essere rivoltati come calzini e proposti in maniera differente rispetto al passato,insomma sono molto più stimolanti dal punto di vista autorale).
vicio80 dice:
Anche io sposo la candidatura di Magalli.Trovo sia molto preparato e dotato di un'ironia pungente al punto giusto.Seguo l'italia sul due solo per sentire cosa dice.Ovviamente quando è ospite.
vicio80 dice:
Anche io sposo la candidatura di Magalli.Trovo sia molto preparato e dotato di un'ironia pungente al punto giusto.Seguo l'italia sul due solo per sentire cosa dice.
Davide Maggio dice:
@ Vincenzo : Bonolis, con la sua factory, provvede già all'ideazione dei propri programmi.
Vincenzo dice:
magalli non farebbe altro che dare il colpo di grazia al programma, che si è già dimostrato in crisi. due anni fa floppò alla grande con mister- il gioco dei nomi andato in onda per pochi giorni nel giugno 2006, la cui programmazione è stata comunque ostacolata dai mondiali di calcio. mesi fa bonolis dichiarò di volersi mettere in proprio, ovvero produrre ed eventualmente condurre programmi sia per rai sia per mediaset. i rumors degli ultimi tempi lo vorrebbero in rai a sanremo, o in un eventuale domenica in che si vedrebbe ""ricomposta"", o come ipotizzato al timone del gioco dei pacchi. tecoli lo avrei gradito, ma è comunque vero quanto già detto. vedremo come andrà a finire..
rob tutto tv dice:
no basta con questo affari tuoi............ comq spero vivamente che bonolis rimanga a mediaset..............
Davide Maggio dice:
@ alexa : beh, non mettiamo in mezzo la politica perchè a mio parere mettere un Fazio un Teocoli ad Affari Tuoi significherebbe far morire il programma. @ MATT4PRESIDENT : pensavo anche io questa mattina a Magalli che trovo un personaggio intelligente e ironico oltre che ingiustamente relegato a programmi secondari.
Tommaso Martinelli dice:
@ Vincenzo: Grazie per il benvenuto. Sposo pienamente la tua riflessione. Meno d'accordo per quanto riguarda Teocoli che non so se potrebbe funzionare quotidianamente.
MATT4PRESIDENT dice:
perchè darla a Brignano, che ha toppato con Pyramid, quando hanno a loro disposizione Magalli??? è simpatico e SICURAMENTE con lui non ci saranno LACRIME...