Ora in tendenza

ENRICO BRIGNANO SI POTREBBE FARE PRESTO GLI… AFFARI TUOI! MA…

di Tommaso Martinelli

22/04/2008 - 22:58

ENRICO BRIGNANO SI POTREBBE FARE PRESTO GLI… AFFARI TUOI! MA…
Boom

Enrico Brignano (Affari Tuoi) @ Davide Maggio .it

“Anche le cose belle devono avere una fine”. Oltre al titolo dell’ultimo post di DM, è stata questa la frase semplice, ma allo stesso tempo esplicita, scelta da Flavio Insinna per raccontare alla stampa l’intenzione di concludere, il prossimo giugno, la fortunata avventura ad Affari Tuoi.

Una scommessa, tutto sommato, vinta nonostante qualche non ingiustificata polemica di troppo che recentemente non ha sicuramente aiutato i traballanti ascolti, lontani da quelli a cui ci aveva abituato Paolo Bonolis, antesignano alla conduzione dello show e, a suo tempo, non certo risparmiato da Antonio Ricci e Co. La scelta di Insinna, in realtà, non ha spiazzato (e, pare, neanche troppo dispiaciuto) i vertici di viale Mazzini che, a differenza del conduttore romano, non avrebbero alcuna intenzione di mandare in soffitta i dorati pacchi. E, come prassi, è già scattato il toto-sostituto.

Tramontata l’ipotesi Pupo, impegnato nella preparazione di un progetto discografico e nella sperimentazione di nuovi format, il sogno di Del Noce resta Bonolis il cui contratto con Mediaset scade il prossimo Agosto. Una soluzione sicuramente condivisa da Endemol, che certo non rinnegherebbe colui che ha trasformo un giochetto senza pretese in una gallinella dalle uova d’oro ma che non troverebbe conferme da persone assai vicine all’entourage di Arcobaleno Tre, società di Lucio Presta che rappresenta Bonolis.

Pur facendosi sempre più insistente il ritorno di Bonolis in Rai (si parla di un contratto a progetto), questo blog si svela un dietro le quinte di quelli succulenti.

Per scoprirlo,

Stando ad indiscrezioni, l’attore Enrico Brignano, romano e rassicurante come il suo predecessore, starebbe trattando con la produzione per prendere in mano le redini del programma. Una scelta che avrebbe fatto già storcere il naso a molti dirigenti della Radio Televisione Italiana, piuttosto prevenuti nei confronti del cabarettista, considerati i pessimi risultati d’ascolto conseguiti da Pyramid. Sta di fatto, però, che la produzione ha invitato qualche giorno fa Brignano dietro le quinte del programma per assistere ad alcune registrazioni, una delle quali è stata documentata da una brevissima incursione andata in onda venerdì 18 Aprile.

La proposta non starà mettendo tutti d’accordo ma, la stessa produzione avrebbe in più occasioni fatto notare che le proprie scelte post-bonolis, inizialmente date per suicide, col tempo hanno funzionato. Un po’ meno quelle prettamente volute dalla rete, tramutatesi in una Clerici in difficoltà e fuori luogo. Resta da capire se sarà Brignano a scavicchiare i pacchi o la Rai ad impacchettare la carriera televisiva di Brignano, che lontano da fiction o teatro, non ha mai brillato.

TeleRatti 2008 - Vota ORA

 

Lascia un commento

44 commenti su "ENRICO BRIGNANO SI POTREBBE FARE PRESTO GLI… AFFARI TUOI! MA…"

  1. Avevano fatto un provino bomba Teocoli e Fazio ma visto il governo che c'è ed il direttore di Rai1............

  2. Insinna si era già detto che avrebbe abbandonato affari tuoi già da gennaio scorso, è all'ultimo momento che ha deciso di fare le puntate che stanno andando questi giorni. Comunque Insinna mi piace come attore, ma è solo con lui che affari tuoi si è trasformato in quello che è ora, ossia parenti e pianti, quindi come conduttore forse non va bene.

  3. prima che lo dimentichi volevo dare il benvenuto alla new entry tommaso martinelli, e complimentarmi con lui per questo post e per quello pubblicato giorni fa (quello làsu 30 ore per la vita, per intenderci..). passando all'argomento trattato nel post in questione, io personalmente stopperei per un pò affari tuoi, per poi farlo tornare più in là, magari con qualche novità (in modo anche da creare una sorta di effetto-attesa). in ogni caso gradirei bonolis come conduttore, e oltre che ad avere una certa simpatia nei suoi confronti e a stimarlo come persona e come conduttore (pur non appogiandolo in ogni sua scelta..) lo ritengo la persona più adatta per il celebre gioco dei pacchi, pur sapendo che son scarse le possibilità di riverderlo alla guida di afafri tuoi. brignano è da scartare, anzitutto per la sua scarsa competenza, poi certamente, visti i suoi precedenti e le sue esperienze non certo brillanti in tv (che se ne restasse a teatro!) mi meraviglia come abbiano ipotizzato proprio lui (d'accordo

  4. secondo me sarebbe bene dare ad insinna la conduzione dei soliti ignoti dopo la turneè

  5. Basta con Bonolis.Se si prendesse una pausa penso gli gioverebbe.E dire che mi piaceva molto.Non so se Brignano può andare bene.Certo vista la sua performance a Pyramid penso sia difficile vederlo bene in altri quiz;è pur vero che la struttura di quel gioco non dava tanto spazio alla sua estrosità.Mai dire mai.

  6. MA SECONDO VOI LA RAI AVREBBE CONTINUATO AD AFFIDARE A INSINNA AFFARI TUOI(SE LUI NON AVESSE ABBANDONATO)O AVREBBE COMUNQUE CAMBIATO?

  7. Se Bonolis passerà in Rai sicuramente sarà lui a condurlo Affari tuoi,altrimenti Brignano potrebbe risultare anche una giusta alternativa a Insinna.

  8. Tommaso Martinelli dice:

    @Andrea Ferraio: I tuoi complimenti son più che mai gratificanti. Ho sempre apprezzato il tuo lavoro (ero un fan accanito del TgRosa, a proposito che fine ha fatto la brava Laura Fontana?). Grazie ancora, Tommaso

  9. secondo me o brignano o terzo iognoto ma non di sicuro bonolis