Ora in tendenza

ENRICO BRIGNANO SI POTREBBE FARE PRESTO GLI… AFFARI TUOI! MA…

di Tommaso Martinelli

22/04/2008 - 22:58

ENRICO BRIGNANO SI POTREBBE FARE PRESTO GLI… AFFARI TUOI! MA…
Boom

Enrico Brignano (Affari Tuoi) @ Davide Maggio .it

“Anche le cose belle devono avere una fine”. Oltre al titolo dell’ultimo post di DM, è stata questa la frase semplice, ma allo stesso tempo esplicita, scelta da Flavio Insinna per raccontare alla stampa l’intenzione di concludere, il prossimo giugno, la fortunata avventura ad Affari Tuoi.

Una scommessa, tutto sommato, vinta nonostante qualche non ingiustificata polemica di troppo che recentemente non ha sicuramente aiutato i traballanti ascolti, lontani da quelli a cui ci aveva abituato Paolo Bonolis, antesignano alla conduzione dello show e, a suo tempo, non certo risparmiato da Antonio Ricci e Co. La scelta di Insinna, in realtà, non ha spiazzato (e, pare, neanche troppo dispiaciuto) i vertici di viale Mazzini che, a differenza del conduttore romano, non avrebbero alcuna intenzione di mandare in soffitta i dorati pacchi. E, come prassi, è già scattato il toto-sostituto.

Tramontata l’ipotesi Pupo, impegnato nella preparazione di un progetto discografico e nella sperimentazione di nuovi format, il sogno di Del Noce resta Bonolis il cui contratto con Mediaset scade il prossimo Agosto. Una soluzione sicuramente condivisa da Endemol, che certo non rinnegherebbe colui che ha trasformo un giochetto senza pretese in una gallinella dalle uova d’oro ma che non troverebbe conferme da persone assai vicine all’entourage di Arcobaleno Tre, società di Lucio Presta che rappresenta Bonolis.

Pur facendosi sempre più insistente il ritorno di Bonolis in Rai (si parla di un contratto a progetto), questo blog si svela un dietro le quinte di quelli succulenti.

Per scoprirlo,

Stando ad indiscrezioni, l’attore Enrico Brignano, romano e rassicurante come il suo predecessore, starebbe trattando con la produzione per prendere in mano le redini del programma. Una scelta che avrebbe fatto già storcere il naso a molti dirigenti della Radio Televisione Italiana, piuttosto prevenuti nei confronti del cabarettista, considerati i pessimi risultati d’ascolto conseguiti da Pyramid. Sta di fatto, però, che la produzione ha invitato qualche giorno fa Brignano dietro le quinte del programma per assistere ad alcune registrazioni, una delle quali è stata documentata da una brevissima incursione andata in onda venerdì 18 Aprile.

La proposta non starà mettendo tutti d’accordo ma, la stessa produzione avrebbe in più occasioni fatto notare che le proprie scelte post-bonolis, inizialmente date per suicide, col tempo hanno funzionato. Un po’ meno quelle prettamente volute dalla rete, tramutatesi in una Clerici in difficoltà e fuori luogo. Resta da capire se sarà Brignano a scavicchiare i pacchi o la Rai ad impacchettare la carriera televisiva di Brignano, che lontano da fiction o teatro, non ha mai brillato.

TeleRatti 2008 - Vota ORA

 

Lascia un commento

44 commenti su "ENRICO BRIGNANO SI POTREBBE FARE PRESTO GLI… AFFARI TUOI! MA…"

  1. Basta pacchi!!!!! Non li sopporto più... fate qualcosa di nuovo!!! Anche se cambiano conduttore ormai il format è proprio depresso!!! Boss e commentatori, cosa ne pensate se Affari Tuoi venisse sostituito da 1 TG satirico in stile Striscia la Notizia?? Ovviamente fatto bene e soprattutto divertente... secondo voi riuscirebbe a dare filo da torcere al competitor??

  2. fermo restando che per me i pacchi dovrebbero essere bruciati io una opportunità a Brignano dopo il flop di pyramid gliela darei e i pacchi possono essere il format giusto per lui anche se la sua carriera è quella di comico e non di presentatore.

  3. @Tommaso Martinelli Ne approfitto per salutarti e farti i complimenti per il tuo post su 30 ore

  4. Ma essere romani e soprattutto parlare in ""romanesco"" costituisce ""Condicio sine qua non"" per presentare ""Affari tuoi?""

  5. Tommaso Martinelli dice:

    @ Silvia 78: Fermo restando che Del Noce farebbe carte per riavere Bonolis, non penso che la scelta di Brignano possa definirsi una caxxata se rapportata alle precedenti decisioni dello stesso direttore di Rai Uno che, esclusa la Clerici, ha sempre puntato su nomi non certo altisonanti per le passate conduzioni di ""Affari tuoi"". Chissà. D'altronde anche alla vigilia delle edizioni ""targate"" Pupo o Insinna, si prevedevano conduttori del tutto fuoriluogo che invece, con il passare del tempo, hanno almeno dimostrato una performance senza infamia e senza lode.

  6. Non sopporto affari tuoi e non posso vedere Brignano.....sarebbe un accoppiamento perfetto ma delnoisette non farebbe mai una caxxata cosàgrande, ovviamente vorrà bonolis per la sicurezza del programma ma non accetterà quindi cercherà facce nuove oppure lo affiderà a Carlo Conti il mio consiglio resta quello di sospendere proprio sto programma e fate vedere tom e jerry che manca da un pò......ed è sempre un evergreen!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Ciao, mi rendo conto di essere fuori tema con la domanda che andrò a porti ma siccome tu sei sempre cosàinformato ci provo: Sai se per i prossimi mesi sono previsti reality tipo ""la fattoria"" ""123..stalla!"" oppure ""notti su ghiaccio""? Grazie anticipatamente. Ciao.

  8. ma non sarebbe opportuno fermare affari tuoi per qualche tempo?magari farlo riprendere a gennaio 2009? mi sembra un format un po stanco e in questo modo ci sarebbe anche tempo per trovare un conduttore decente. brignano ha ampiamente dimostrato di non avere i tempi televisivi.e pazienza finchè lo butti allo sbaraglio su raidue alle otto di sera con un format come pyramid.ma l'access di raiuno in garanzia mi pare un azzardo! a questo punto facciamolo condurre a tonio cartonio in coppia con dodò!

  9. Ci vogliono propinare ancora ‘‘sti pacchi? Ebbastaaa!