Ora in tendenza
ENRICO BRIGNANO SI POTREBBE FARE PRESTO GLI… AFFARI TUOI! MA…
di Tommaso Martinelli
22/04/2008 - 22:58

“Anche le cose belle devono avere una fine”. Oltre al titolo dell’ultimo post di DM, è stata questa la frase semplice, ma allo stesso tempo esplicita, scelta da Flavio Insinna per raccontare alla stampa l’intenzione di concludere, il prossimo giugno, la fortunata avventura ad Affari Tuoi.
Una scommessa, tutto sommato, vinta nonostante qualche non ingiustificata polemica di troppo che recentemente non ha sicuramente aiutato i traballanti ascolti, lontani da quelli a cui ci aveva abituato Paolo Bonolis, antesignano alla conduzione dello show e, a suo tempo, non certo risparmiato da Antonio Ricci e Co. La scelta di Insinna, in realtà, non ha spiazzato (e, pare, neanche troppo dispiaciuto) i vertici di viale Mazzini che, a differenza del conduttore romano, non avrebbero alcuna intenzione di mandare in soffitta i dorati pacchi. E, come prassi, è già scattato il toto-sostituto.
Tramontata l’ipotesi Pupo, impegnato nella preparazione di un progetto discografico e nella sperimentazione di nuovi format, il sogno di Del Noce resta Bonolis il cui contratto con Mediaset scade il prossimo Agosto. Una soluzione sicuramente condivisa da Endemol, che certo non rinnegherebbe colui che ha trasformo un giochetto senza pretese in una gallinella dalle uova d’oro ma che non troverebbe conferme da persone assai vicine all’entourage di Arcobaleno Tre, società di Lucio Presta che rappresenta Bonolis.
Pur facendosi sempre più insistente il ritorno di Bonolis in Rai (si parla di un contratto a progetto), questo blog si svela un dietro le quinte di quelli succulenti.
Per scoprirlo,
Stando ad indiscrezioni, l’attore Enrico Brignano, romano e rassicurante come il suo predecessore, starebbe trattando con la produzione per prendere in mano le redini del programma. Una scelta che avrebbe fatto già storcere il naso a molti dirigenti della Radio Televisione Italiana, piuttosto prevenuti nei confronti del cabarettista, considerati i pessimi risultati d’ascolto conseguiti da Pyramid. Sta di fatto, però, che la produzione ha invitato qualche giorno fa Brignano dietro le quinte del programma per assistere ad alcune registrazioni, una delle quali è stata documentata da una brevissima incursione andata in onda venerdì 18 Aprile.
La proposta non starà mettendo tutti d’accordo ma, la stessa produzione avrebbe in più occasioni fatto notare che le proprie scelte post-bonolis, inizialmente date per suicide, col tempo hanno funzionato. Un po’ meno quelle prettamente volute dalla rete, tramutatesi in una Clerici in difficoltà e fuori luogo. Resta da capire se sarà Brignano a scavicchiare i pacchi o la Rai ad impacchettare la carriera televisiva di Brignano, che lontano da fiction o teatro, non ha mai brillato.

Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Hulk : tutte le indiscrezioni possono apparire infondate. In questo caso c'è anche una specie di conferma con l' ""incursione"" di Brignano in studio :-)
Hulk dice:
Quali sarebbero queste ""persone assai vicine all'entourage dell'arcobaleno tre""??? qualcuno mi sa dire qualcosa? mah...a me paiono voci infondate!
Tabata` dice:
Grazie per la risposta... :-(
Davide Maggio dice:
@ alexa : non voglio nemmeno vederle le zero :-) @ mimmo1978 : non credo che la presenza su due reti possa essere un ostacolo. E' chiaro che se approdasse ad Affari Tuoi (cosa per il momento frutto soltanto delle nostre ipotesi), abbandonerebbe uno dei due programmi; @ Andrea Ferrario : fantastico come sempre, ma che te lo dico a fà... @ Lele : ecco, questa sarebbe un'alternativa fantastica. Non ho gradito le versioni televisive di Viva Radio 2 diventato per l'occasione Show, 2 minuti etc etc... ma la semplice trasmissione televisiva del Viva Radio 2 tradizionale sarebbe a mio avviso favolosa. Stesso studio, stessi conduttori, stesso pubblico, stessa atmosfera radiofonica rilassata e abbigliamento casual con l'aggiunta di... qualche bella telecamera a riprendere il tutto!
Lele dice:
E pensare che, invece di quella ""paccottiglia"", basterebbe montare il meglio della puntata quotidiana di Viva Radio 2 per avere ogni sera un access divertente e originale... (vedi la sezione ""U tubbu"" di www.rosariofiorello.it ).
Andrea Ferrario dice:
@Alexa Teocoli doveva fare Affari Tuoi già nella stagione 2005-2006. Poi non se ne è fatto più nulla, come per Fazio. Tra l'altro questa decisione comportò diverse questioni. In quell'anno si decise il trasferimento de ""L'eredità"" dal TV3 di Milan
MATT4PRESIDENT dice:
@ mimmo1978: è possibilissimo! Non solo in Rai, ma anche a Mediaset... Non fa (adesso) affari tuoi solo per un fatto: perchè Del Noce non lo considera... Per fortuna la MIA candidatura di Magalli alla guida di Affari Tuoi non è passata inosservata...
Vincenzo dice:
@mimmo: se è per questo frizzi, ad esempio, fino a qualche settimana fa ha condotto soliti ignoti su rai uno e cominciamo bene su rai tre!
mimmo1978 dice:
Magalli non potrebbe fare affari tuoi perchè è già impegnato su rai due, e non credo sia possibile lavorare su due canali.
alexa dice:
Fazio e Teocoli avevano fatto dei numeri zero bellissimi..............