Ora in tendenza
ELENA SOFIA RICCI DICE ADDIO AI CESARONI
di Salvatore Cau
26/04/2013 - 12:28

Tempo di addii in casa Publispei. Dopo il doppio abbandono di Giulio Scarpati e Francesca Cavallin al termine dell’ottava stagione di Un Medico in famiglia, la casa di produzione, fondata da Carlo Bixio, deve fare i conti – come rivelato da Asca – anche con l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci da I Cesaroni. L’attrice toscana che già in passato aveva lasciato la Garbatella, salvo poi rientrare nella quinta stagione, non prenderà, infatti, parte alle nuove puntate del sesto capitolo, attualmente in lavorazione.
La Ricci – al momento impegnata sul set della miniserie Romeo e Giulietta, dove recita il ruolo di balia della bella Capuleti, interpretata per ironia della sorte proprio dall’ex “Cesarona” Alessandra Mastronardi – in realtà non ha mai nascosto le critiche nei confronti della serie, con protagonisti tra gli altri Claudio Amendola e Max Tortora. Qualche tempo fa sulle pagine del quotidiano Libero dichiarava:
“Non so se si farà una sesta stagione ma, se mai ci fosse, io non potrei esserci molto perché ho altri impegni di cui per ora non posso parlare, visto che non ho ancora firmato. E’ una formula che non funziona più come prima perché ora sono tutte storie separate, manca l’interazione tra adulti e ragazzi: noi attori l’avevamo sempre detto, il pubblico ci ha dato ragione. Le cose a un certo punto devono finire, forse bisognerebbe avere il coraggio di smettere.”
Il coraggio non è mancato alla Ricci, pronta a salutare definitivamente il personaggio di mamma Lucia e puntare a nuove mete professionali. L’attrice tornerà presto a vestire i panni di Suor Angela nel terzo capitolo di Che Dio ci Aiuti, fiction record d’ascolti a marchio, come Romeo e Giulietta, Lux Vide. Non solo, tra i progetti in cantiere, potrebbe finalmente prendere forma la già annunciata miniserie incentrata sulla vita di Eleonora Duse, celebre diva che l’attrice ha dichiarato più volte di voler fortemente interpretare.
Giulio Cesaroni alias Claudio Amendola dovrà dunque rinunciare alla ritrovata consorte, che non sarà peraltro l’unica a lasciare la casa. Anche Matteo Branciamore, che interpreta nella fiction il ruolo del romantico Marco Cesaroni, ha da tempo anticipato di non volere prendere parte alla sesta stagione per dedicarsi ad esperienze diverse.
Tutto su I Cesaroni 6
[I CESARONI 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]
[I CESARONI 6: I NUOVI PERSONAGGI]
[I CESARONI 6: I PERSONAGGI STORICI]
[I CESARONI 6: IL QUARTO FRATELLO E’ GAY]
[I CESARONI 6: ARRIVA LA FIGLIA SEGRETA DI GIULIO]
[I CESARONI 6: LA NUOVA SIGLA]
[I CESARONI 6 E LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA]
[I CESARONI 6: IN AUTUNNO LA RIVOLUZIONE]
[I CESARONI 6: ELENA SOFIA RICCI NON CI SARA’]
[I CESARONI 6: MAX TORTORA NON CI SARA’]
..:: TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI AI CESARONI ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
laex 66 dice:
la Ricci ha ragione.....bisogna avere il coraggio di chiudere....lo dico da fan della serie....CHE AMAREZZA!!!!
Andrea dice:
Che tristezza vedere una fiction come questa ridotta così... pensare che nel 2008, all'apice della loro popolarità, i Cesaroni riuscirono a battere perfino una serata del Festival di Sanremo. La Ricci ha ragione da vendere, bisognava avere il coraggio di chiudere i battenti nel 2009, le ultime due stagioni sono state due buffonate una peggio dell'altra, e nella quinta hanno sfiorato il ridicolo impostando tutta una stagione sulla storia della principessa, anzichè convincere Branciamore ad uscire dalla serie perchè il suo personaggio ormai non aveva più ragione d'esistere. In altri tempi Mediaset avrebbe cancellato la serie, ma ora forse sono messi talmente male da cercare di tenersi stretti anche i 3 milioni e mezzo di spettatori dei Cesaroni. Che amarezza.
gianni dice:
la serie l'hanno rovinata facendo rimanere Branciamore quando non aveva più senso il suo personaggio, ridicolo anche il ritorno di Eva a fine stagione,la Mastronardi non doveva proprio tornare invece di tornare solo per rovinare il personaggio di Eva. Hanno fatto diventare i cesaroni una fiction per bimbeminkia con quella storia assurda della principessa che fa la colf. Per non parlare delle storielle degli adolescenti. Come rovinare una fiction.
Fiò dice:
La quinta serie l'ho mollata perché era inguardabile. Ancora ci provano? E io sono sempre stato un fan accanito... I Cesaroni hanno fatto il loro tempo...
Luca11 dice:
Ormai la frittata è fatta.. La serie ha già perso qualità da tempo.. Branciamore avrebbe dovuto lasciare la scorsa stagione, così da non creare tutto quel caos con la Mastronardi e ROVINARE 4 anni di serie (la storia più bella era la loro... Erano la punta di diamante dei Cesaroni). Le parole della Ricci sono giustissime.. Bisogna avere il coraggio di chiudere.. Spero di rimuovere dalla mia mente l'ultima stagione e ricordare solo le prime 3 (massimo la 4). Ora spero solo non la facciano lasciare con Amendola.. Quando ci provarono fecero un casino assurdo..
Marco89 dice:
Ma sul serio pensano ad una sesta stagione? Vabbè che con gli ascolti che fa Canale 5, 3 milioni e mezzo ormai sono oro colato, ma allora dobbiamo cominciare a parlare di rete minore, per canale 5 intendo. Comunque la Ricci ha fatto bene, ho provato compassione per lei nel vederla alle prese in certi momenti nella stagione conclusa da poco. Poi mettere coprotagonisti Rudy e Alice è veramente da sciagurati.
Peppe93 dice:
Non posso che darle ragione. La sceneggiatura della 5 stagione faceva pietà. Dico questo da fan della serie.
Dome dice:
speriamo che facciano un ultima stagione da pochi episodi con le ultime puntate che ci siano tutti....e poi basta chiusura della serie in modo che non si rischia che se ne vadano tutti e i cesaroni vengono ricordati con un brutto finale....!!
rien dice:
Oddio che grande perdita, non credo ci dormirò la notte. Piuttosto mi chiedo ha senso sperperare milioni di euro con una fiction che ha floppato di brutto che è sprofondata a 3.500.000 con il 13.39% si share? E, lo dico a scanso di equivoci, per tutti quelli che odiano la Milly nazionale, non c'entra la Carlucci!
fly dice:
Invece a quanto pare la Ricci ci sarà ma solo in alcune puntate! Branciamore-Torresi solo alla prima puntata.(fonte :persone vicine alla Publispei)