19
maggio

I CESARONI 6: IN AUTUNNO LA RIVOLUZIONE

Christiane Filangieri

Lo scorso 10 aprile a Roma, si sono concluse le riprese della sesta stagione de I Cesaroni, la popolare serie con protagonista Claudio Amendola, ambientata nel quartiere romano della Garbatella. Il nuovo capitolo della fiction, prodotta da Publispei per RTI, andrà in onda il prossimo autunno in prima serata su Canale5, e si presenterà al pubblico in una veste tutta rinnovata.

Le novità riguarderanno la sigla, decisamente più glamour rispetto a quella precedente, il cast, arricchito di diversi volti noti e new entry, ma orfano di alcuni personaggi storici della serie, e le tematiche che spazieranno dall’emancipazione della donna e l’ecosostenibilità, passando per il rapporto tra fratelli e la paternità. Il tutto, come al solito, condito con l’ironia e la comicità tipiche della serie. Insomma un restyling vero e proprio, più che necessario visto i risultati al ribasso delle ultime due stagioni. Ma cosa accadrà di preciso in questo sesto capitolo?

I Cesaroni 6 – Anticipazioni e trama

Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) diventerà ancora di più il perno intorno a cui ruoteranno tutte le storie. Il capofamiglia infatti, dopo la partenza di sua moglie Lucia (Elena Sofia Ricci), temporaneamente a New York per aiutare la figlia Eva (Alessandra Mastronardi), si trova da solo a gestire l’intera brigata, quest’anno cresciuta a dismisura. Oltre ai figli Rudi (Niccolò Centioni), ormai universitario e ancora innamorato della sorellastra Alice (Micol Olivieri), e Mimmo (Federico Russo), arriveranno a sorpresa Cesare (Antonello Fassari), in crisi con Pamela (Claudia Muzii), e Augusto (Maurizio Mattioli) che, dopo aver girato il mondo, deciderà di mettere radici proprio lì, a casa del fratello minore. Ma non finisce qui, perchè, nel finale della quinta stagione, i tre fratelli Cesaroni avevano scoperto di avere un quarto fratello, nato da una relazione clandestina del padre. Si tratta di Annibale, un nuovo personaggio che avrà il volto di Edoardo Pesce, e sconvolgerà ulteriormente gli equilibri già precari del clan Cesaroni.

I Cesaroni 6 – Foto

A complicare la vita di Giulio oltre la famiglia ci penseranno come sempre gli amici e tra questi Stefania (Elda Alvigini) che, dopo essere stata abbandonata da Ezio (Max Tortora), si ritroverà single a quaranta anni. Stefania, inacidita e scioccata, inizierà una vera e propria crociata contro gli uomini e si batterà a favore dei diritti e per l’emancipazione delle donne. Le porte di casa Cesaroni, si sa, sono sempre aperte, e se Marco (Matteo Branciamore), il figlio più grande di Giulio, adesso vive fuori, Francesco (Alessandro Tersigni), il fidanzato di Alice, sarà praticamente adottato in famiglia.

I Cesaroni 6 – Arriva Christiane Filangieri

Alla Garbatella si trasferirà anche una nuova famiglia, il cui arrivo non lascerà indifferenti i vicini. Si tratta di Sofia, interpretata da Christiane Filangieri, un’affascinante quarantenne che ritorna a Roma dopo vent’anni, portando con sé i tre figli Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) e Ivan (Riccardo Russo). Sofia è in realtà una vecchia conoscenza di Giulio. I due hanno, infatti, avuto in passato una relazione clandestina, dalla quale è nata Nina, che ora potrà finalmente conoscere il padre naturale, cercando di recuperare un rapporto venuto meno per tanto tempo (qui alcune info e le foto sul set). Grandi novità dunque per i Cesaroni. Basteranno a riportare la serie ai fasti che ne caratterizzarono l’esordio?

Tutto su I Cesaroni 6

[I CESARONI 6: TRAMA e FOTO]

[I CESARONI 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[I CESARONI 6: I NUOVI PERSONAGGI]

[I CESARONI 6: I PERSONAGGI STORICI]

[I CESARONI 6: IL QUARTO FRATELLO E' GAY]

[I CESARONI 6: ARRIVA LA FIGLIA SEGRETA DI GIULIO]

[I CESARONI 6: LA NUOVA SIGLA]

[I CESARONI 6 E LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA]

[I CESARONI 6: IN AUTUNNO LA RIVOLUZIONE]

[I CESARONI 6: ELENA SOFIA RICCI NON CI SARA']

[I CESARONI 6: MAX TORTORA NON CI SARA']

..:: TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI AI CESARONI ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Cesaroni 6 - 16
I CESARONI 6: LE NEW ENTRY DELLA NUOVA STAGIONE


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni ultima puntata di martedì 7 novembre 2017


Simona Ventura - Ultima puntata Selfie 2
Selfie: «Nel male e nel bere» si chiude la seconda edizione. Anticipazioni e foto dell’ultima puntata

6 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

19 maggio 2014 alle 14:58

La trama sembra decisamente superiore alla serie precedente.



2. rara ha scritto:

19 maggio 2014 alle 15:13

Come per “un medico in famiglia” la serie è del tutto snaturata. Non potrebbero fare delle serie nuove? O costa troppo pubblicizzarle? Ormai dei cast originari restano pochi personaggi, con storie che non stanno in piedi.



3. pedro ha scritto:

19 maggio 2014 alle 15:44

“Le novità riguarderanno la sigla, decisamente più glamour rispetto a quella precedente”

Certo, sembra la versione italiana di “Smash”.



4. Luca11 ha scritto:

19 maggio 2014 alle 16:53

Vero, la trama sembra più interessante della passata stagione; la cosa che mi infastidisce di questa serie è che ogni personaggio storico che lascia lo fanno diventare uno str***o, cancellando il bel ricordo che gli spettatori avevano di lui.. È successo con Eva, attraverso cui hanno distrutto una delle storie più belle mai nate in tv, con Sofia, e ora sembra che faranno lo stesso con Ezio..
Come il medico, sta diventando la brutta copia di se stesso, tra chi lascia, chi torna e chi arriva, il rischio polpettone c’è sempre..
L’anno scorso l’ho quasi completamente abbandonato dopo una deludente quarta stagione.. Probabilmente lo riprenderò all’inizio, anche se l’assenza del cast storico (soprattutto Ezio e Lucia, vista la distruzione di Marco e Eva) si farà sentire..



5. xXx ha scritto:

19 maggio 2014 alle 20:07

ho smesso di guardarlo già dalla 3° serie, ripetitivo, monotono,
tutte le puntante si basano sul malinteso, la ripicca, e la riappacificazioni.



6. Andrew ha scritto:

19 maggio 2014 alle 21:04

Leggendo per grandi linee le anticipazioni, la serie potrebbe farsi interessante… Se abbandonano le storie degli adolescenti in favore di quelle degli adulti la cosa potrebbe quasi funzionare.
L’unica cosa che proprio non mi piace è la scoperta di questa figlia clandestina! Ma non bastavano e avanzavano già i figli presenti?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.