4
novembre

I CESARONI 6: ANCHE MAX TORTORA LASCIA LA SERIE

Max Tortora - I Cesaroni

Che amarezza! Avrà esclamato Cesare, il personaggio interpretato da Antonello Fassari nella popolare fiction di Canale 5 I Cesaroni, apprendendo dell’ennesima defezione riguardante il cast della serie. Dopo l’uscita di scena di Alessandra Mastronardi, Elena Sofia Ricci, Matteo Branciamore (sarà presente in una sola puntata) e Ludovic Fremont, a salutare la colorata famiglia della Garbatella sarà anche Max Tortora. Il sesto capitolo della serie, prodotta dalla Publispei, sancirà l’addio del simpatico Ezio Masetti, compagno d’avventure di Cesare e Giulio (Claudio Amendola), con i quali sin dalla prima stagione dava vita ad un trio pronto a movimentare in ogni episodio la vita di Casa Cesaroni.

A dare la notizia dell’addio di Max Tortora alla serie è stato Giancarlo Ratti, l’attore che nella fiction interpreta Antonio Barilon, in un’intervista rilasciata a La provincia di Varese.

“Claudio Amendola ha dichiarato che bisognava fare l’ultima serie per dare un senso di chiusura alla storia. Insomma si rischiava di non farla per le tante defezioni anche se dalla casa di produzione sono più possibilisti. Mancheranno tanti protagonisti Max Tortora, Matteo Branciamore, ed Elena Sofia Ricci, ma dall’inizio abbiamo già perso Alessandra Mastronardi e Ludovico Fremont. Certo il fatto che vengano a mancare certi personaggi comporta variazioni fondamentali in fase di scrittura.”

Non si conoscono i motivi che hanno spinto Tortora a lasciare la serie, ma è facile immaginare che l’attore e imitatore abbia sentito dopo cinque stagioni la necessità di dedicarsi ad altri progetti lavorativi. Alla base di questa scelta potrebbe però esserci, inutile negarlo, anche il notevole calo di ascolti e di appeal registrato dalla fiction nelle ultime due stagioni, e i malumori e il clima di tensione e stanchezza generale respirato sul set del quinto capitolo, come dichiarato a suo tempo da Claudio Amendola.

I Cesaroni 6 – Chi prende il posto di Max Tortora/Ezio Masetti?

L’uscita di scena di Ezio Masetti dalla rosa di protagonisti rappresenta per I Cesaroni una perdita importante. Gli sceneggiatori sono però subito corsi ai ripari affidandosi ad alcuni ritorni e a delle new entry. Nella sesta stagione a far compagnia a Cesare e Giulio, arriverà Augusto, il fratello americano interpretato da Maurizio Mattioli, già comparso in passato, pronto a trasferirsi nella capitale e scombussolare, se mai ve ne fosse bisogno, la famiglia Cesaroni. Ma Augusto non sarà l’unica nuova entrata. L’ultimo episodio si era concluso, infatti, con la scoperta di un quarto fratello Cesaroni, nato da una relazione clandestina del padre. Il fratello in questione, di nome Annibale, sarà interpretato da Edoardo Pesce e farà la sua comparsa nei nuovi episodi diventando amico (o a questo punto qualcosa di più?) di Stefania, moglie del personaggio interpretato da Tortora.. In arrivo nel quartiere romano de la Garbatella, anche la bella Christiane Filangieri nei panni di una nuova vicina di casa, pronta ad infrangere il cuore di Giulio, ormai definitivamente libero da Lucia.

Tutto su I Cesaroni 6

[I CESARONI 6: TRAMA e FOTO]

[I CESARONI 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[I CESARONI 6: I NUOVI PERSONAGGI]

[I CESARONI 6: I PERSONAGGI STORICI]

[I CESARONI 6: IL QUARTO FRATELLO E' GAY]

[I CESARONI 6: ARRIVA LA FIGLIA SEGRETA DI GIULIO]

[I CESARONI 6: LA NUOVA SIGLA]

[I CESARONI 6 E LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA]

[I CESARONI 6: IN AUTUNNO LA RIVOLUZIONE]

[I CESARONI 6: ELENA SOFIA RICCI NON CI SARA']

[I CESARONI 6: MAX TORTORA NON CI SARA']

..:: TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI AI CESARONI ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot


Suni lee
Dancing With The Stars: Brian Austin Green, Mel C e Martin Kove nel cast della 30esima edizione del Ballando americano


cops - Una banda di poliziotti -Francesco Mandelli
Cops – Una banda di poliziotti: Sky lancia la commedia poliziesca made in Italy (foto e personaggi)


Cast Dancing With The Stars - Jesse Metcalfe
Dancing With The Stars: Carole Baskin, AJ dei Backstreet Boys, Anne Heche nel cast della 29 esima edizione

19 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

4 novembre 2013 alle 13:55

Non sarebbe il caso di finirla qui?



2. Francesco2 ha scritto:

4 novembre 2013 alle 14:08

A questo punto meglio non farla!
Dovevano fermasi alle terza stagione visto che man mano gli attori principali hanno lasciato la serie…



3. gio ha scritto:

4 novembre 2013 alle 14:09

Dovevano chiuderla già da 2 serie fa, è diventata imbarazzante, si dedicassero a qualcosa di nuovo, ormai questa serie non ha più senso



4. Fiò ha scritto:

4 novembre 2013 alle 15:01

Ormai in Italia se non logorano, rovinandole, le serie di successo non sono contenti. Che senso avevano le ultime edizioni? Brutte… noiose… Dovevano fermarsi da un bel pezzo e conservare un bel ricordo del programma.



5. Luca11 ha scritto:

4 novembre 2013 alle 15:22

Per me i Cesaroni sono finiti con la terza stagione..
Li avrebbero dovuto chiudere la storia tra Marco e Eva, con qualche apparizione e concentrarsi con Rudy e Alice..
Inguardabile quello che hanno fatto con la Ricci.. Lasciar scappare Max è come dare il colpo mortale alle serie..



6. Peppe93 ha scritto:

4 novembre 2013 alle 15:24

Per me il problema non è rappresentato dagli abbandoni ma dalla sceneggiatura che non è più credibile. Anche nel medico ci sono stati tanti addii ma le storie reggono lo stesso perché sono buone.



7. Markos ha scritto:

4 novembre 2013 alle 16:40

Bè…cambiavano titolo, città e tutti i personaggi e così si faceva una nuova fiction.



8. Elenina ha scritto:

4 novembre 2013 alle 17:40

Per me i Cesaroni sono finiti alla 3^ stagione… nascita della bimba di Eva e Marco + riappacificazione Giulio e Lucia + zio Cesare ritrova Pamela.
Nella 4^ serie la trafila di 2 sorelle che ci provano con Amendola che alla fine si rivela un pugno di mosche per entrambe visto che nella 5^ serie non ci sono più… per non parlare della storia della principessa nobile che va a fare la cameriera… no no zero proprio!!!



9. philipmaggie ha scritto:

4 novembre 2013 alle 18:22

Questo è accanimento terapeutico!!Meglio finirla lo scorso anno,non sono d’accordo che è finita alla terza stagione,perché anche nella quinta, qualche puntata divertente non era mancata… Ma ora con l’addio di uno dei personaggi principali e forse il più divertente di tutti non ha senso… Poi anche la storia che Lucia viene e va, non regge più!!!



10. nicola83 ha scritto:

4 novembre 2013 alle 18:30

Una serie penosa. La chiudessero una volta per tutte e imparassero dagli Usa come si fanno le serie tv.



11. Andrew ha scritto:

4 novembre 2013 alle 19:10

Se non c’è Tortora possono anche evitare di farla la sesta serie… A mio avviso ormai gli unici momenti esilaranti erano ormai regalati solo dalla coppia Stefania-Ezio, se abbandona quest’ultimo è meglio lasciar perdere.
Avrei sperato più in un abbandono dei figlio adolescenti e tutti i loro vari amici, che non si sopportavano più!



12. Esabac ha scritto:

4 novembre 2013 alle 20:18

Un applauso alla Publispei, che finirà per rovinare il ricordo dei Cesaroni per sempre. Una serie tv che ha battuto Sanremo, fatto record di ascolti finirà col chiudere con un 12 %.

Assurda la storia con la Ricci, hanno distrutto la storia di Giulio e Lucia e le hanno dato il colpo di grazia con il ritorno nella 5° e di nuovo l’addio nella 6 che è stata l’ inizio di tutto.

L’addio di Tortora (ormai rimasta la colonna pilastro della seria) sarà il colpo di grazia.

Non è paragonabile al Medico perchè lì i personaggi portanti sono Banfi e Scarpati e o hanno sempre fatto la staffetta o sono stati presenti entrambi, quindi le storie potevano reggere. Provate a immaginare UMF senza Banfi e Scarpati, otterremmo il mortorio che è stato per quelle due puntate dell’ottava serie senza entrambi



13. Esabac ha scritto:

4 novembre 2013 alle 20:20

L’unica cosa che si poteva fare se proprio si voleva allungare il brodo era creare uno spin-off ai tempi della quarta serie con i Masetti o con Eva, Marco e Lucia



14. cinzia ha scritto:

5 novembre 2013 alle 02:31

che schifooo che scandalooo gente bisogna avere il coraggio di spegnere la tv dopo una quinta serie deprimente e senza filo logico un ulteriore smembramento del cast!!!!!!!! no.grazie questa non e’ quella ficion con qui per 4 anni ho sognato!!! ezio poi!!! non si doveva toccare a costo di pagarlo oro.no. fallimento certo



15. littlefrancy ha scritto:

5 novembre 2013 alle 15:56

In Italia succede spesso che nelle serie tv gli attori principali decidano di abbandonare i telefilm da una stagione all’altra…
E’ uno sbaglio colossale!! Se la signora Ricci non avesse abbandonato i Cesaroni alla quarta stagione oggi non ci sarebbe questa situazione! I Cesaroni sono nati come una famiglia allargata che tenta di andare avanti tra mille problemi quotidiani, ma dalla quarta si è visto un notevole cambiamento… A questo punto bisognava fermarsi alla terza stagione… Poi sbagliato anche il fatto che canale 5 mandi in onda la serie a settembre…



16. ciccio ha scritto:

23 gennaio 2014 alle 00:37

Evvaiiiiiiiiiiiiiii pensavo che non la facevano proprio la sesta serie.. certo mi dispiace che se ne va Max Tortora, però sono comunque felice che continuano i cesaroni.. ma a proposito quando iniziano? =)))))))



17. marioo ha scritto:

17 giugno 2014 alle 07:54

I Cesaroni sarebbero dovuti terminare dopo la 3 serie. Felici e contenti almeno nel mondo virtuale/fiction. Già la vita reale è una gran rotturadi cx. Senza Ezio Masetti…la RobertaScardola (la tipa di Walter) …non è rimasto nulla de I Cesaroni!!



18. Roberto ha scritto:

18 luglio 2014 alle 16:31

no,no,nient’altro che no io non posso più vedere quella fiction senza la famglia Masetti,in particolare l’uomo che mi sta a cuore è proprio Ezio Masetti (MAX TORTORA),questa fiction a parer mio avrà un noto calo di ascolti
P.S. se è possibile far ritornare tutta la famiglia masetti



19. thmas rocci ha scritto:

27 agosto 2014 alle 15:23

Questa fiction è stata fantastica e mi ha accompagnato in questi anni regalandomi molte risate!ma ora sinceramente è inguardabile con l’addio di max tortora (Ezio masetti)con lui e i suoi casini ti divertivi molto ed era molto divertente ma senza di lui la serie è inguardabile e anche se verrà sostituito da un altro attore comico non potrà mai coprire il buco che ha lasciato max tortora e anche Lucia che torna e se ne va un altra volta ormai la serie e rovinata!
Vi preoccupavate per gli ascolti che calavano?
Beh senza max tortora avete peggiorato solo le cose



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.