Ora in tendenza
DELIRI. SECONDO LEI QUESTA E’ INFORMAZIONE LIBERA. SECONDO LEI!
di Davide Maggio
15/05/2009 - 12:00
Senza parole. Il post fatelo voi…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Astrix dice:
ah, un'ultima domanda per chiudere il cerchio: la puntata di Vespa con Berlusconi per te era informazione libera? così almeno capiamo i tuoi parametri e la prossima volta sappiamo meglio come interpretare le tue parole. ;)
Davide Maggio dice:
@ gray: ma io infatti sono d'accordo a che ci siano persone che la pensano in maniera diversa. Io penso solo, in questo caso, che la Borromeo non abbia nessun titolo per parlare in quel modo. Dalle mie parti si chiama calunnia. Dare per dato di fatto quella che è un'eventualità e' concettualmente sbagliato. E a rovinare un pensiero che potrebbe essere di per sè valido ci sono i toni sbagliati e il solito livore che fa trascendere e fa perdere di valore una discussione sulla quale ci si potrebbe confrontare. La stessa cosa che fa AStrix in pratica. Io ho scritto "Deliri" e lui e' stato pronto a parlare di "attacchi personali" paragonandolo al suo darmi dello "zerbino" e alla voglia di avere un padrone semplicemente perche' non condivido i toni, i modi e l'obiettività assente su un fatto (non parlo dell'opinione della Borromeo ma del fatto in sè. Se io non ho certezze non infango un'altra persona. Esprimo un parere al massimo, non un'accusa puntando il dito contro qualcuno).
gray dice:
rettifico...il tono del secondo intervento di astrix lo condivido!
gray dice:
@giusto warhol l'ho sottolineato anche nel mio post! @davide non pensi si entri in contraddizione quando si critica magari santoro perchè fazioso, essendo lui un giornalista e quindi tenuto ad una certa imparzialità...però quando si parla dei blogger allora ciascuno e libero d esprimere la sua opinione...premetto che i modi di astrix(e non solo i suoi) nn li condivido...però c'e differenza tra la tua e la nostra opinione...forse tu sei tenuto ad un maggior distacco...il titolo sembra preso direttamente da libero di feltri!
Davide Maggio dice:
@ Astrix: il bello e' che la risposta è no. Ma non ho voglia di proseguire, tanto sai bene che non arriviamo mai da nessuna parte. Per questo ho taciuto sino ad ora e torno a farlo. Ciao.
Astrix dice:
davide, warhol mi ha anticipato ponendoti una domanda alla quale sarei curioso anch'io di avere risposta. io ho risposto, se ben noti, ricalcando lo stile del tuo titolo: facendo i dovuti confronti perciò, si dovrebbe dire che tu sei passato sul personale con la Borromeo attaccandola in modo offensivo, solo perché non la pensa come te, cosa ben nota. dove sta la differenza? se poi sono io a non aver capito una mazza e se in realtà dietro quel tuo titolo degno della peggior velina governativa si cela una persona altrettanto schifata da come questo governo (e non solo, ovvio) vorrebbe che l'informazione fosse, allora mi rimangio tutto quello che ho detto. stai tranquillo che non mi faccio paladino della libertà di pensiero: semplicemente penso, qualità che sempre meno persone sfruttano, e non mi faccio ingannare dai "ricchi premi e cotillons" della tv o dai balocchi che qualcuno vorrebbe dare in gran quantità agli italiani per farli diventare tutti tanti splendidi ciuchini stupidi e incapaci di avere spirito critico. Io, in quanto appassionato della libertà pura e non di quella propagandata soltanto da un partito nel suo titolo, difendo ciò in cui credo. Molti oggi non ce l'hanno neanche un proprio pensiero da difendere, il che è infinitamente grave, e non è snobismo, è semplice osservazione della realtà che ci circonda. molti oggi sono programmati come tanti zombie a pensare col cervello di un altro e neanche lo sanno! d'altronde se lo sapessero non sarebbero quello che sono! non è una meraviglia? Ti ho criticato perché secondo me hai detto una cosa aberrante, e sicuramente non te ne rendi neanche conto. ti chiedo scusa per averti criticato, però sappi che ho una scusante: e cioè che non ho mica fatto come altri, che anziché limitarsi a criticare (che è il sale della democrazia), ti censurano pure (che invece è il sale delle dittature)! questa è la differenza. c'è chi si spaccia per essere il paladino della LIBERTA' signori, della LIBERTA', e poi censura! ditemi questo se non è un palese controsenso! se fossi un elettore di quel partito, già questo da solo basterebbe a farmi porre diverse domande! Ah, le domande! Se solo le persone fossero abituate a porsi delle domande, e a porle agli altri, a chi ci governa ad esempio... hai di che stare allegro comunque davide: tranquillo che il mio pensiero non è di sicuro quello dominante oggi in Italia. troverai tanti che la penseranno come te. e tanti la penseranno anche come silvio. che poi forse è la stessa cosa. o no?
warhol_84 dice:
Strano che si pensi e si riprenda l'utente Astrix quando altri, di evidente pensiero fascista, hanno augurato "le cose peggiori" alla signora Borromeo...Molto strano. E' evidente che augurare le cose peggiori è un sintomo di totale apertura alle diversità, è ovvio..lampante no?! Gia...ma anche questa è una caratteristica ben nota dei fascisti...si pensi alle diversità che fine facevano...
Davide Maggio dice:
@ Astrix: passi sempre sul piano personale e diventi offensivo. Tutto questo, ovviamente, perchè uno non la pensa come te. Ma e' una caratteristica ben nota. Se solo mi conoscessi un attimo, sapresti bene di aver detto una caterva di eresie ;-) Non capisco perchè ti fai paladno della libertà di pensiero e poi sei pronto ad offendere quando uno esprime un proprio pensiero. E' la stessa cosa, no? Oppure non si e' liberi di dare un proprio parere?
Astrix dice:
il delirio mi sa che lo stai facendo tu Davide! Dal momento che il titolo del tuo blog è "l'impertinente blog su tv e spettacolo" io ti consiglio spassionatamente di continuare a seguire questi due argomenti e non buttarti in politica perché con questi post sì deliranti ci sei solo tu che fai una pessima figura. Evidentemente vorresti un'Italia ancora più normalizzata ai desideri di un padrone secondo cui l'unica informazione vera e libera è quella che gli permette di parlare per ore senza contraddittorio. E' proprio vero quello che diceva Montanelli: in Italia c'è chi pagherebbe per vendersi! Certe persone aspirano ad avere un padrone di cui diventare gli zerbini. Ci aspirano così tanto che non se ne rendono neanche conto. D'altronde le grandi democrazie sono quelle che responsabilizzano tutti sempre un po' di più, mentre qui in Italia invece a molti piace rimbambire sempre di più. Più "uomini e donne" per tutti! Ovviamente sono i deviati comunisti come me (il bello è che neanche lo sono!) a non capire niente e a non vedere quale grande democrazia e quale grande rispetto per gli altri ogni giorno questo splendido governo e la sua propagazione televisiva in Rai e Mediaset ci regala sempre più. Goditi le meraviglie che questo governo regalerà all'Italia Davide. Poi come tanti altri piangerà quando ci sarà da pagare il conto dello sfascio ancora maggiore che si sta facendo di un'Italia che già prima non era ai massimi livelli. figuriamoci di questo passo dove andremo. Buon divertimento!
Mari 611 dice:
ANnuccia..secondo me sei fortemente prevenuta...sarà anche ricca e snob..(io non la conosco di persona per poterlo dire), ma non è detto che i ricchi e snob siano deficienti o che non debbano avere diritto di parola!..Ah certo..per non essere considerata snob avrebbe dovuto farsi fotografare con i cameramen e gli addetti alla mensa aziendale! Apri gli occhi...gli snob, i veri snob, te li trovi dove meno te li aspetti a far beneficiare gli umili della loro preziosa presenza... C'è del buono a Sinistra c'è del buono a Destra, c'è del Marcio a sinistra, c'è del marcio a Destra...impariamo a distinguere il Buono dal marcio anzichè schierarci per partito preso!