Ora in tendenza
DELIRI. SECONDO LEI QUESTA E’ INFORMAZIONE LIBERA. SECONDO LEI!
di Davide Maggio
15/05/2009 - 12:00
Senza parole. Il post fatelo voi…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Astrix dice:
@Davide ironia spicciola? non mi sembra, comunque... sì, forse come dici tu non ho afferrato il tuo messaggio, non capisco proprio dove vuoi arrivare stavolta. forse era sarcasmo così raffinato che non l'ho compreso? ma mi sa che anche agli altri non sia arrivato bene il tuo messaggio! perciò se anziché lanciare il sasso e nascondere la mano ti esprimessi chiaramente sul tema eviteremmo anche presunti equivoci. e comunque sia ti prego di evitare il vittimismo: non è che io sono il carnefice e tu la mia vittima. tu sei il proprietario di questo blog e hai deciso in totale liberta di lanciare uno spunto del genere, con toni pesanti, questo è stato. non vedere gli attacchi personali quando sono gli altri a criticarti e vedere come legittime e pacate critiche le tue "osservazioni". io ho replicato con lo stesso tuo tono al titolo che avevi dato. o forse pensi che dire a una persona che sta delirando è un complimento? Fa riflettere il fatto che ti spingano a parlare di "deliri" le considerazioni della Borromeo quando in passato non è stato così per i deliri di Berlusconi (ultimamente in tv si vanta pure del fatto che gli danno del "magico", se non è squilibrio e megalomania questo), per i deliri di Dell'Utri (è normale che minacci la completa occupazione della Rai?) e di tanti altri. i deliri insomma li vedi tutti da una parte, e se così non è, beh sappi che leggendo questo blog è questo quello che emerge però.
Andrea80 dice:
Trovo la ragazza molto piu' intelligente di tanti "adulti" che fanno da anni giornalismo a servizio dei potenti di turno, a mo' di zerbino, e certamente una che ha il coraggio di esprimere le propie opinioni anche se lesive di sua maesta' ... Una cosa è certa: se c'e' qualcuno (e sono tanti) a delirare , tra questi non c'e' la Borromeo...
Zoro! dice:
io non l'ho mai vista ad annozero visto che non seguo quel programma, ma la borromeo mi ha positivamente colpito in questa inetrvista, sembra una ragazza che sa il fatto suo e molto intelligente nel modo di esprimersi!!!!!!
Markos dice:
"Beatrice Borromeo starà pure antipatica a chi ha scritto il titolo, ma ha detto cose ineccepibili, altro che deliri!! In Rai in vista delle nomine alcuni dirigenti come Marano, ma anche Liofreddi responsabile di Domenica In o Mazza sono nervosissimi. Si censura un’intervista alla Borromeo e Vauro con la scusa della par condicio, subito dopo aver intervistato il ministro dell’agricoltura , guarda caso dello stesso partito di Marano. In quel caso la par condicio non valeva?" Vince ti straquoto!!
Gordon Gekko dice:
Giusto per amore della chiarezza,vorrei dire che in realtà non si tratta di calunnia.La calunnia è la denuncia ad un'autorità,di un reato,a carico di una persona che il denunciante sa essere innocente.Insomma per essere calunnia papy dovrebbe aver compiuto un reato denunciato dalla Borromeo.E siccome il limite di età minimo per poter avere un rapporto sessuale (consenziente naturalmente) è 14 anni,non c'è alcuna ipotesi di reato quand'anche il Presidente del Consiglio avesse "consumato".Certo,eticamente non è il massimo,ma,almeno in questo caso (sembra quasi incredibile) non ci sarebbe reato. Al limite si potrebbe parlare di diffamazione,ma in questo caso,è giusto dire che allora compirebbero diffamazione anche molti giornali scandalistici (di cui molti di proprietà del Premier),e quindi io non vedo alcun delirio. Nessuno si è curato di curare la privacy di altri personaggi della politica (tipo Sircana),non capisco perchè in questo caso ci si stracci così tanto le vesti... Io più che altro non comprendo perchè Fede è considerato sempre una simpatica macchietta e Santoro un insopportabile cialtrone...perchè si vuole oscurare Santoro e mai il Tg4 ma tant'è... E poi mi chiedo,ma dei deliri di Vespa,della cacciata di Mentana e del motivo per cui è stato allontanato,in questo blog,se n'è mai parlato? Senza offesa per nessuno eh?!
gray dice:
beh davide io ho capito...cmq penso che la tua parola in questo blog pesi 10 volte più della nostra...non parlo di imparzialità perchè è una chimera di un giornalismo ormai morto e sepolto! ma magari un titolo un pò meno altisonante, smussato...cmq non voglio certo dirti cosa fare del tuo blog...ne parlo giusto perchè son appassionato di ste cose!...cmq auguro a tutti la buona notte!!!
Davide Maggio dice:
@ Astrix: non fare dell'ironia spicciola perchè non è il caso. La puntata d Porta a Porta non è piaciuta nemmeno a me. Cio' che mi stupisce e' che non abbia capito su cosa ho puntato il mio discorso.
×NiCOLA~ dice:
Contivido in parte Astrix.. Perché, Davide, secondo me non dovresti esprimere tue opinioni ma essere imparziale... E fare un blog contro un personaggio non mi sembra carino.. Tanto più se condivido in pieno la Borromeo..
warhol_84 dice:
Comunque è confortante, anche se non mi viene mai risposto direttamente forse perchè faccio notare troppe cose fastidiose, che la maggior parte dei commenti sia favorevole alle diverse opinioni e a far sì che l'informazione italiana non venga stritolata e ammazzata dai vari "porta a porta" "tg4" "tg3" "studio aperto" "il giornale" ecc... Vuol dire che ancora c'è chi vuole la pluralità delle idee, delle parole, dei fatti. Preferisco i deliri di una ragazza che sa usare le parole, rispetto ai deliri dei servi del padrone (vespa, fede, giordano, ecc). Poi questo è un estratto da un video di youtube, non va certo in prima serata su rai1, lì c'è il pres del cons a fare i monologhi...quella sì che è par condicio!
Astrix dice:
Davide, e che titolo dovrebbe avere la Borromeo per parlare? adesso per parlare bisogna avere un titolo? lei rispondeva semplicemente a delle domande. e comunque è una giornalista...la Borromeo ha espresso un pensiero, che se non si è capito io condivido, cioè vorrebbe spingere un po' tutti a indagare meglio e di più su dichiarazioni e su alcuni fatti emersi che sono scioccanti. che non sono affatto un fatto privato. perché puta caso che ci sono dei rapporti non chiari tra un maggiorenne (e che maggiorenne) ed una minorenne, si deve indagare, eccome, tanto più se si parla del presidente del consiglio! se poi si risolve tutto in una bolla di sapone stiamo più tranquilli tutti. non hai detto per cosa attacchi la Borromeo esattamente, limitandoti a fare accuse generiche come se ne sentono fare tante agli esponenti di centrodestra. cosa che di solito si fa quando non si hanno argomentazioni solide con cui ribattere. allora si spara nel mucchio, si squalifica l'interlocutore, a prescindere da cosa dice. ecco che ogni critica al governo, in quanto tale, finisce per diventare l'attacco di un comunista. questo è il modo di pensare che impera in Italia da quando è sceso in campo Lui, il grande S. questi sono i fatti.