Ora in tendenza

CORONA, CHI ERA COSTUI? FABRIZIO CORONA RINFRESCA LA MEMORIA A SIMONA VENTURA (E LA INVITA PER UN CAFFE’ RIPARATORE)

di Sebastiano Collu

19/08/2009 - 14:10

CORONA, CHI ERA COSTUI? FABRIZIO CORONA RINFRESCA LA MEMORIA A SIMONA VENTURA (E LA INVITA PER UN CAFFE’ RIPARATORE)

Fabrizio Corona - Simona Ventura 

“Cara Simona, sono passate due settimane dal nostro litigio al Sottovento, ma soltanto ora ho trovato il coraggio di scriverti”: così esordisce, con un’insolita sobrietà, Fabrizio Corona, in una lettera indirizzata alla Ventura e pubblicata nel numero di Chi in edicola da oggi. Sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, il reuccio delle paparazzate dà la sua versione riguardo i fatti accaduti quella fatidica sera in costa Smeralda, ma soprattutto chiede piccato alla presentatrice: “perchè hai dichiarato ai giornali di non conoscermi?”. 

Difatti, all’indomani della ben nota scaramuccia nel celebre locale di Porto Cervo – scatenata, a dire di Corona, da un “prostituta” di troppo indirizzato a una sua collaboratrice da Domenico Zambelli, storico factotum della Mona  -, sui giornali fioccarono le (inverosimili) parole della Ventura: Corona? Non so chi sia”. Inverosimili perché per anni li sapevamo insieme nella scuderia di Lele Mora: gioco forza una cena di Natale, un aperitivo occasionale, non dico per un massaggio ai piedi del capo a bordo piscina, ma almeno per un caffè si saranno incrociati ‘sti due. E invece: Corona? Non so chi sia”. Punto.

E allora “grazie a Chi ti rinfresco un pò la memoria. Quanti pranzi e quante cene abbiamo condiviso in dodici anni di frequentazione, che entrambi abbiamo avuto, con Lele Mora? Quanti?” scrive il Nostro lanciandosi in un impetuoso rondò mnemonico, non senza condire il tutto conA  un retrogusto che sa quasi di minaccia mal celata, Potrei scrivere un libro sulla «Simona segreta», e tu lo sai bene, molto bene”. A detta di Corona, poi, i rapporti tra loro non sarebbero mancati nemmeno dopo le vicende giudiziarie che spinsero la Ventura a lasciare l’agenzia di Lele Mora. Anzi. “Come fai a non ricordare quello che è successo lo scorso dicembre, esattamente due giorni prima di Natale?”, la incalza Corona.

“Tu eri a cena da Giannino a Milano con parte del cast dell’Isola dei famosi e io ero in un’altra sala del ristornate a aspettare che Belen finisse di mangiare”, ricorda l’ex della Moric; “Prima di andare via sei venuta al mio tavolo. Abbiamo scherzato e riso. Mi hai anche detto che avresti preso in considerazione la mia candidatura all’Isola, se avessi risolto i miei problemi legali”, rammenta ancora Corona prima di chiudere, conciliante, “SuperSimo, io sono qui seduto da Giannino che ti aspetto per un caffè”.

Ora: dal momento che, interpellata da Chi, Simona Ventura ha detto “Non intendo rispondere”, c’è da chiedersi quanto dovrà aspettarla Corona seduto da Giannino.

Lascia un commento

32 commenti su "CORONA, CHI ERA COSTUI? FABRIZIO CORONA RINFRESCA LA MEMORIA A SIMONA VENTURA (E LA INVITA PER UN CAFFE’ RIPARATORE)"

  1. danzatriceorientale dice:

    "Potrei scrivere un libro sulla Simo segreta" >>> Questa frase già dice tutto: denotando lo squallido ricattatore che è in lui e che neanche la galera riuscirà a sopire, secondo me. Spero solo che metta anche una nota di ringraziamento, in questo fantomatico libro, non foss'altro perché, senza la Ventura, la sua Belen ora non sarebbe dov'è e chissà quanti ne doveva "lisciare" ancora, prima di ritagliarsi il suo spazio nello show biz. Per finire: cosa vorrebbe raccontare, di nuovo, che già non si sappia delle persone che fanno parte dello spettacolo??? Oramai i veri trasgressori, i veri scandalosi, in questo mondo di corrotti, sono altri...

  2. “Potrei scrivere un libro sulla «Simona segreta», e tu lo sai bene, molto bene" mi sa che ci doveva pensare prima a scrivere questo libro..sulla ventura si è fatto gossip sfrenato per anni (e ce ne hanno dette veramente di tutti i colori)...e ricordo che la ventura lasciò mora proprio perchè corona con i suoi fotografi la faceva pedinare per immortalare pseudo storie clandestine..e ora questo pretende di essere creduto (ma figurati se la ventura lo vuole sull'isola) e addirittura vuole prendere il caffè???mah....sempre più basita da certi rifiuti (scusate il termine)

  3. L ho stimata volevo dire..

  4. Sebastiano Pensa se lo facesse lei su di loro! Ma lei a differenza loro non ha neanche bisogno di fare simili affermazioni..per fortuna che in tempi ancora non sospetti ebbe l intuito e la presa di coscienza di allontanarsi da questi due!da quel momento lo stimata ancora di più.. ;-)

  5. Pensa se lo facesse lei su di loro! Ma lei a differenza loro non ha neanche bisogno di fare simili affermazioni..per fortuna che in tempi ancora non sospetti ebbe l intuito e la presa di coscienza di allontanarsi da questi due!da quel momento lo stimata ancora di più.. ;-)

  6. E il libro su Simona segreta, Nedda, "anche Lele Mora potrebbe farlo", sempre a detta del mafioset.., ops ;-) , di Fabrizio Corona.

  7. A ridaglie con l atteggiamento da mafiosetto da strapazzo "potrei scrivere un libro sulla simona segreta e tu lo sai bene, molto bene" ahahah che minacce..simona manco lo calcola! :-D

  8. ha fatto bene, è stata una vera signora a non voler replicare, perchè contro una persona del genere è meglio non abbassarsi al suo livello!

  9. Corona non si regge piu' e tutta l'importanza che viene data al suo personaggio e' vergognosa... Signorini poi col suo "Chi", dopo aver affossato Sorrisi, sta toccando il fondo (tutti gli articoli su Noemi e Papi con foto incorporate per addolcire la posizione del capo insegnano) Io poi adoro SuperSimo, ma certo non stiamo parlando dell' erede di MadreTeresaDiCalcutta, e' una che sa bene il fatto suo questa qui!!!!