Ora in tendenza
CORONA, CHI ERA COSTUI? FABRIZIO CORONA RINFRESCA LA MEMORIA A SIMONA VENTURA (E LA INVITA PER UN CAFFE’ RIPARATORE)
di Sebastiano Collu
19/08/2009 - 14:10
“Cara Simona, sono passate due settimane dal nostro litigio al Sottovento, ma soltanto ora ho trovato il coraggio di scriverti”: così esordisce, con un’insolita sobrietà, Fabrizio Corona, in una lettera indirizzata alla Ventura e pubblicata nel numero di Chi in edicola da oggi. Sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, il reuccio delle paparazzate dà la sua versione riguardo i fatti accaduti quella fatidica sera in costa Smeralda, ma soprattutto chiede piccato alla presentatrice: “perchè hai dichiarato ai giornali di non conoscermi?”.
Difatti, all’indomani della ben nota scaramuccia nel celebre locale di Porto Cervo – scatenata, a dire di Corona, da un “prostituta” di troppo indirizzato a una sua collaboratrice da Domenico Zambelli, storico factotum della Mona -, sui giornali fioccarono le (inverosimili) parole della Ventura: “Corona? Non so chi sia”. Inverosimili perché per anni li sapevamo insieme nella scuderia di Lele Mora: gioco forza una cena di Natale, un aperitivo occasionale, non dico per un massaggio ai piedi del capo a bordo piscina, ma almeno per un caffè si saranno incrociati ‘sti due. E invece: “Corona? Non so chi sia”. Punto.
E allora “grazie a Chi ti rinfresco un pò la memoria. Quanti pranzi e quante cene abbiamo condiviso in dodici anni di frequentazione, che entrambi abbiamo avuto, con Lele Mora? Quanti?” scrive il Nostro lanciandosi in un impetuoso rondò mnemonico, non senza condire il tutto conA un retrogusto che sa quasi di minaccia mal celata, “Potrei scrivere un libro sulla «Simona segreta», e tu lo sai bene, molto bene”. A detta di Corona, poi, i rapporti tra loro non sarebbero mancati nemmeno dopo le vicende giudiziarie che spinsero la Ventura a lasciare l’agenzia di Lele Mora. Anzi. “Come fai a non ricordare quello che è successo lo scorso dicembre, esattamente due giorni prima di Natale?”, la incalza Corona.
“Tu eri a cena da Giannino a Milano con parte del cast dell’Isola dei famosi e io ero in un’altra sala del ristornate a aspettare che Belen finisse di mangiare”, ricorda l’ex della Moric; “Prima di andare via sei venuta al mio tavolo. Abbiamo scherzato e riso. Mi hai anche detto che avresti preso in considerazione la mia candidatura all’Isola, se avessi risolto i miei problemi legali”, rammenta ancora Corona prima di chiudere, conciliante, “SuperSimo, io sono qui seduto da Giannino che ti aspetto per un caffè”.
Ora: dal momento che, interpellata da Chi, Simona Ventura ha detto “Non intendo rispondere”, c’è da chiedersi quanto dovrà aspettarla Corona seduto da Giannino.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alexandro dice:
anche coco ha detto che nn conosceva corona,nememno lele mora eppure dalla piscna di lele mora è uscito quel servizio con la lodo poi coco al processo ha baciato corona,e ha detto:corona?siamo amici,ci conosciamo da anni,tutto questo dopo che galliani testimonio e racconto di certe foto la ventura nella vita le vorrebbe solo dare invece a volte le si da,a volte le si prende,quando le si prende si fa silenzio detto questo corona nn lo esalto e nn mi piace,ma la tv e i giornali li ho sempre visti anche io,troppa la gente che faceva la stupida,e ora tutti intelligenti,senza peccato, vorrei capire perchè nel mondo dello spettacolo italiano si deve diventare intelligenti dopo i 30 anni,lo si può essere anche a 16, anche a 20 anni,basterebbe andare in qualche ospedale e vedere ragazze di 20 cosa fanno!!!!
stefano66 dice:
Ricordo di aver visto Corona in una puntata di Tetris. Disse chiaramente che il suo lavoro e il suo comportamento attuale gli facevano schifo...ma rendevano. Disse anche che non era un modello da imitare. Secondo la mia personalissima opinione fuori da questi contesti potrebbe essere una persona intelligente,ma perchè dare il buon esempio se ti pagano per fare il duro? Signorini è molto più "colpevole" come istigatore di Corona....mi fermo qui.
dan dice:
OK saro' piu' light...............
giulia dice:
Corona strumentalizza e lucra su qualsiasi cosa e Signorini è ben lieto di vendere qualche copia in più. Il personaggio Corona esiste perchè altri vogliono che esista : basterebbe oscurarlo o mettergli un tappo in bocca e nessuno si riconderebbe più di lui. ;)
Davide83 dice:
@dan BRAVO dan!
Davide Maggio dice:
@ dan: e' da ieri che ti sto "osservando". Calmati.
dan dice:
Dopo il caffe....' una bella "pista"...... e tutto torna come ai vecchi tempi....
Alessandro dice:
Si raffredderà quel caffè... ahah
Sebastiano Collu dice:
L'unico ceffone (per ora?) è quello che Corona ha rifilato a Zambelli, ahimè..
chris83tp dice:
corona è un cafone invidioso tutto qui, e simona è una grande signora, io glia vrei mollato un ceffone per non dire altro