Ora in tendenza

CHE DIO CI AIUTI CONTINUA CON LE REPLICHE DELLA PRIMA STAGIONE. STRADA SPIANATA PER THE VOICE?

di Thomas Tonini

02/04/2013 - 15:33

CHE DIO CI AIUTI CONTINUA CON LE REPLICHE DELLA PRIMA STAGIONE. STRADA SPIANATA PER THE VOICE?

Che Dio ci aiuti

Va bene la crisi, va bene puntare sull’usato sicuro ma Rai1 cede ancora alla tentazione delle repliche in pieno periodo di garanzia. Dopo la conclusione della seconda stagione con un doppio appuntamento, domani e giovedì sera, Suor Angela non lascerà i telespettatori di Mamma Rai: da giovedì 11 aprile verranno riproposti gli episodi della prima serie di Che Dio ci aiuti con protagonista Elena Sofia Ricci.

Con la fiction, che vale 7 milioni di appassionati, si punterebbe a tenere incollati gli ascoltatori su Rai1 (5 milioni in replica sarebbero già un ottimo risultato) senza infastidire The Voice of Italy che sta per entrare nel vivo su Rai2, con le Battle, da giovedì prossimo. In questa logica aziendalista la replica ci può stare, ritenendo rischioso far partire una nuova fiction – era prevista Un matrimonio di Pupi Avati – con il talent ben avviato sul secondo canale.

A debuttare proprio giovedì 11 su Canale5 sarà, invece, Benvenuti a tavola 2, che vedrà nel cast gli ingressi di Vanessa Incontrada e Fabio Troiano, che avrà il dono dell’ubiquità catodica, essendo il conduttore di The Voice.

Con questa nuova programmazione al giovedì sera, The Voice potrà spiccare il volo?

Lascia un commento

23 commenti su "CHE DIO CI AIUTI CONTINUA CON LE REPLICHE DELLA PRIMA STAGIONE. STRADA SPIANATA PER THE VOICE?"

  1. Uhuhuh Troiano vs. Troiano Io tifo la versione TheVoice!

  2. Suor Angela così diviene per Rai 1 il Don Matteo al femminile? Anche io penso che in replica possa funzionare.

  3. ciaoooo pedro!!!!! Sicuramente la Suora anche in replica farà buoni ascolti, ma mai quanto il Buon Don Matteo,che piace molto ma molto di più ai telespettatori di Rai 1. @osservatore: l'unica cosa che tiene legato il pubblico di Rai 1 a quello di The Voice è Raffaella Carrà, perché comunque il 70% dei telespettatori di Che Dio ci aiuti rappresenta la fascia "anziana" che si interessa poco, o nulla dei talent così giovanili (queste statistiche non le ho fatte io) Detto questo spero che Benvenuti a tavola porti aria buona a Canale 5, anche perché il successo se lo merita. E' una fiction fatta bene che almeno fa divertire e non tratta i temi della mafia o della camorra molto cari a Taodue.

  4. Grazie Peppe93, ma la fonte è sicura?

  5. Secondo me avrebbe aiutato The Voice più un film come quello di Lunedi scorso,quelli che guardano queste fiction non fanno caso tra nuove e repliche...subiscono passivamente quello che gli viene proposto...comunque se le Battle e soprattutto i Live piaceranno The Voice crescerà...

  6. Sono d'accordo nel fatto che la Suora non è Don Matteo. Ma dovete pensare che è comunque una Suora. E le Suore piacciono molto a Rai1 come potete vedere. (E anche a me). Quindi, sicuramente seguirò le replique il mercoledì e il giovedì su RAI 1. E non sono un over 60!!!, potete essere certi. Andate in pace, cari figli miei!

  7. Che Dio ci aiuti farà un 4,5/5Mln con un 18/19%, The Voice trarrà sicuramente beneficio e Benvenuti a tavola manterrà sicuramente i suoi 4,5 Mln di spettatori e un 20% di share come lo scorso anno !!! Almeno credo!

  8. E' normale che The Voice vola alla fine della Suora!! Il bacino di tlsp diminuisce ecc ecc...cmq nn credo che la Suora in replica possa fare grande ascolti...nn è mica Don Matteo...poi bisogna vedere se il pubblico se ne accorgerà che sono repliche...dovrebbe dato che la prima è un pò diversa dalla seconda in trama e attori!!

  9. Tenete presente che in queste settimane quando la Suora finiva The Voice prendeva il volo fino al 20% di share...

  10. osservatore dice:

    @Groove Il Target di The Voice non è completamente diverso da quello di Rai uno. Leggermente più giovane ma fino ad un certo punto. The Voice ha un pubblico molto eterogeneo più simile a Rai uno rispetto a Canale5 col film di Siani, per esempio..