Ora in tendenza
CECCHI PAONE ACCUSA: “GENTE COME CASSANO E’ IL SEGNO DELL’INCIVILTA’ PROFONDA DEL CALCIO”
di Fabio Fabbretti
14/06/2012 - 13:08

Ha involontariamente innescato la polemica e ora tenta di metterci una pezza, senza però rinunciare ad impartire una bella lezioncina ad Antonio Cassano, protagonista di una pessima uscita sui gay in Nazionale. Alessandro Cecchi Paone – come riportato dal sito di TuttoSport – è intervenuto a Radio Kiss Kiss, facendo il punto dell’amara situazione:
“Le frasi di Cassano? Il problema grosso di Antonio, che secondo me è una brava persona ed un bravo calciatore, a cui tutti affidiamo una parte importante delle nostre speranze agli Europei, è che evidentemente non ha ricevuto un’educazione sufficiente di carattere sentimentale, sessuale, psicologica, per capire che non può dire ‘speriamo che non ci siano’, perchè ci sono e sono compagni che lo hanno aiutato in passato nelle squadre dove ha militato e in quella di oggi a vincere. Aggiungo che questi suoi compagni sono probabilmente più bravi di lui”.
Ma, Cassano a parte, Cecchi Paone allarga la questione ad un mondo, quello del calcio, che considera il segnale di una profonda inciviltà:
“Il termine ‘frocio’? Non mi offendo mica (…) Perché Tiziano Ferro fa outing e i calciatori no? Perchè i calciatori hanno nello spogliatoio gente come Cassano, come Lippi, Moggi o Rivera, che hanno detto cose spaventose sui gay del calcio, consigliandoli di andarsene o di stare zitti. Questo è il segno dell’inciviltà profonda del calcio, che è lo specchio di una parte incivile della nostra società. Ma noi la stiamo cambiando grazie ai giovani, alle donne e a tutti coloro che hanno ricevuto un’educazione internazionale e non provinciale”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Raffa dice:
Max Parigi corretto o no, mi sembra si stia facendo un processo ad una battuta in risposta ad una domanda che certamente in un'intervista sul calcio uno non si aspetta, comunque se questo è il suo pensiero non capisco perchè dobbiamo pretendere che lui debba pensarla diversamente, ma avrà il diritto di pensarla come vuole lui o siamo arrivati al punto di criminalizzare chi non la pensa come noi? Ma Cecchi Paone che sbandiera a destra e a manca le sue performance amorose non è più patetico?
Critico Tritatutto dice:
Ancoraaaaa?Ma bastaaaaaa.... Si facesse un esamino di coscienza,e come dicono bene Mister e Nina,si rendesse conto che non può obbligare il prossimo a sbandierare la propria sessualità [che,guarda caso,a lui fa comodo sapere quando pensa siano della sua "parrocchia",mi si passi il termine]. Ormai privo di qualsivoglia residua credibilità. E come detto mille volte ieri:controproducente per la causa che vuole sostenere,più un danno che un aiuto. Tacesse e si prendesse una pausa tornando a dormire all' Isola,ribadisco.
Max Parigi dice:
RAFFA: trovi corretto e rispettoso dire "spero non ci siano gay"? L'ignoranza (ovvero ignorare e non conoscere) porta a fare questi ragionamenti...
Matl dice:
Cecchi Paone non ha capito che la LIBERTà, che tanto rivendica, va concessa a tutti, incondizionatamente. Non capisco perché, secondo lui, un calciatore (o CHIUNQUE ALTRO) debba essere costretto a raccontare con chi va a letto! Bo'... Un po' di riservatezza fa schifo?
warhol_84 dice:
MAggio: non far finta di non aver compreso il mio vero intento del messaggio. Ieri ho letto insulti inqualificabili verso Cecchi Paone che non sono stati censurati. Guarda caso è stato cancellato il mio dove dicevo che gli insulti di Cassano erano insulti forti. Ma giusto....si può usare la parola "frocio" ma non fallito. Siete disgustosi, compreso te, Maggio.
Davide Maggio dice:
warhol: tu ti devi calmare perchè io della tua maleducazione e del tuo astio nei commenti ne ho abbastanza. Se sono passati altri commenti è perche' certamente non erano in moderazione, a differenza del tuo caso visto che ci delizi continuamente delle tue offese verso tutti e verso tutto ciò che non è in linea con quello che pensi tu.
Raffa dice:
riporto questo commento che nulla di più posso dire: JOHNN ROMANO (FB) " MI PIACI TU " ( Pagina pubblica ) scritto il: 12.6.2012 alle 23:59 GIORNALISTI IPOCRITI IPOCRITI IPOCRITI. La differenza tra un ragazzo di strada e un signor giornalista è che il ragazzo di strada può diventare un signore ma il signor giornalista non sarà mai capace di essere un ragazzo di strada.Il sig. CASSANO ha sentito l’esigenza di chiedere scusa per il modo in cui si è espresso ,( anche se a modo mio di vedere non vi era alcun bisogno delle scuse )ma il giornalista non ha chiesto scusa a nesssuno per la domanda fuori luogo posta al giocatore CASSANO. L’unica colpa che si può accreditare al sig. CASSANO è quella di aver usato un termine da strada come FROCI che equivale a GAY, ma il contenuto della risposta era corretto e rispettoso, quello che non era corretto e nemmeno rispettoso era la domanda fatta dal giornalista ,che nascondeva in essa quella discriminazione di cui tutti se ne guardano bene di mostrare. Un saluto a tutti JOHNN
tania dice:
Nina: giusto :)
warhol_84 dice:
Grazie per aver annullato il mio messaggio, nonostante non contenesse nessun'offesa. Evidentemente questi post sono fatti appositamente per andare in una direzione. Questo blog si riconferma per quello che è.
Davide Maggio dice:
warhol: evidentemente dare del fallito ad un personaggio significa dire qualcosa di ben preciso che qui non e' consentito. Impara a parlare.
Nina dice:
Tania, questa è un po' cattivella...
Max Parigi dice:
E' evidente che se in Italia si continua a parlare (spesso a sproposito) di questi argomenti in maniera quasi scandalistica, è chiara la bassa cultura e il provincialismo che ci caratterizza...