Ora in tendenza

CECCHI PAONE ACCUSA: “GENTE COME CASSANO E’ IL SEGNO DELL’INCIVILTA’ PROFONDA DEL CALCIO”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/06/2012 - 13:08

CECCHI PAONE ACCUSA: “GENTE COME CASSANO E’ IL SEGNO DELL’INCIVILTA’ PROFONDA DEL CALCIO”

Alessandro Cecchi Paone

Ha involontariamente innescato la polemica e ora tenta di metterci una pezza, senza però rinunciare ad impartire una bella lezioncina ad Antonio Cassano, protagonista di una pessima uscita sui gay in Nazionale. Alessandro Cecchi Paone – come riportato dal sito di TuttoSport – è intervenuto a Radio Kiss Kiss, facendo il punto dell’amara situazione:

“Le frasi di Cassano? Il problema grosso di Antonio, che secondo me è una brava persona ed un bravo calciatore, a cui tutti affidiamo una parte importante delle nostre speranze agli Europei, è che evidentemente non ha ricevuto un’educazione sufficiente di carattere sentimentale, sessuale, psicologica, per capire che non può dire ‘speriamo che non ci siano’, perchè ci sono e sono compagni che lo hanno aiutato in passato nelle squadre dove ha militato e in quella di oggi a vincere. Aggiungo che questi suoi compagni sono probabilmente più bravi di lui”.

Ma, Cassano a parte, Cecchi Paone allarga la questione ad un mondo, quello del calcio, che considera il segnale di una profonda inciviltà:

“Il termine ‘frocio’? Non mi offendo mica (…) Perché Tiziano Ferro fa outing e i calciatori no? Perchè i calciatori hanno nello spogliatoio gente come Cassano, come Lippi, Moggi o Rivera, che hanno detto cose spaventose sui gay del calcio, consigliandoli di andarsene o di stare zitti. Questo è il segno dell’inciviltà profonda del calcio, che è lo specchio di una parte incivile della nostra società. Ma noi la stiamo cambiando grazie ai giovani, alle donne e a tutti coloro che hanno ricevuto un’educazione internazionale e non provinciale”.

Lascia un commento

43 commenti su "CECCHI PAONE ACCUSA: “GENTE COME CASSANO E’ IL SEGNO DELL’INCIVILTA’ PROFONDA DEL CALCIO”"

  1. Ci mancava pue il gay geloso delle conquiste di Paone! :-) Peccato che qui non si possono postare i link. Vi consiglio l'articolo di Andrea Scanzi e quello di Piergiorgio Paterlini sulla vicenda. Assolutamente condivisibili. Cercateli.

  2. Grazie Marco, era quello che sospettavo.

  3. "Se dico quello che penso succede un casino" "Sono Problemi loro" "Son froci? Se la vedessero loro. Mi auguro che NON CI SONO VERAMENTE in nazionale" Raffa, tu come interpreti queste parole?

  4. Critico Tritatutto dice:

    Pippo: tu ti attacchi a quello frase [ e Cassano ha chiesto scusa a tutti per tutto,mi pare basti,oppure vogliamo fare un pubblico processo con tanto di rogo e fargliela pesare a vita?E lo dice uno a cui Antonio non sta simpatico nemmeno un po'],però ripeto...Non leggo tutta questa indignazione quando viene dato della "checca isterica" a Malgioglio,o quando le battute su di lui si sprecano.O quando si è beccato del "ricchione" da Apicella,quello sì detto in maniera offensiva.Mi spiace,ma è così.Non dico di te,ma molti son stati falsi perbenisti,e hanno avuto un atteggiamento di solidarietà "pelosa".Ma il discorso poi,sarebbe troppo lungo e sconfinerebbe nella convenienza politica...

  5. Critico Tritatutto dice:

    Tra l'altro,se posso aggiungere una postilla a quanto scritto da Fabio, ieri,sul fatto che Cassano avesse usato la parola "frocio",si è scatenata una bagarre fatta di condanne, e di indignazione,quindi non è nemmeno vero che si sia fatta passare la cosa come se nulla fosse.

  6. @Raffa "L’unica colpa che si può accreditare al sig. CASSANO è quella di aver usato un termine da strada come FROCI che equivale a GAY, ma il contenuto della risposta era corretto e rispettoso" ---- Evidentemente non si è ascoltata per bene la risposta di Cassano dopo aver detto quella parolina perchè il senso del suo pensiero sui gay l'ha espresso molto chiaramente. Il giornalista non si deve scusare di nulla..

  7. Essendo gay e conoscendo bene questo mondo e le persone, vorrei ben vedere chi sono questi famosi calciatori o altri personaggi VIP che vanno a letto con Paone. Ma per piacere non credo proprio che un calciatore o altro VIP scelga il modello ORSO PAONE per fare sesso, quelli cercano ragazzi fisicati ben messi e non anziani con la panza. Io non andrei mai con uno come PAONE, spocchioso e poco simpatico che non ha altro da fare che la caccia alle streghe per stanare tutti i gay famosi ma per carita'.

  8. RAFFA: concordo sul fatto che Paone sia patetico e a me personalmente non piace anche questo suo continuo sbanderiare o obbligare le persone a fare outing. e' una condizione personale e tale deve rimanere. Condivido pienamente anche il fatto che ognuno deve essere libero di pensarla come vuole e non condividere delle scelte, ma rispettarle , questo sì, é importante soprattutto quando certe dichiarazioni si fanno attraverso i media e sei un personaggio popolare (e vale sia per Cassano che per Paone) SHIVER: hanno preferito Paone ad un bel ragazzo, forse perchè é più popolare ?? Puoi essere d'aiuto? e poi....sarà mai vero? o è tanto per creare dei casi che fanno parlare durante gli europei? Questa fesseria sta facendo il giro del mondo...su dagospia c'è un articolo che ne parla: Un cronista polacco chiede, nel suo inglese incerto: «Who are the two gays?»......MAH!

  9. Fabio Fabbretti dice:

    warhol: le offese pesanti nei confronti di chiunque stai tranquillo che non passano. Il tuo pensiero è condivisibile ma lo esponi in maniera esagerata. Cassano può essere definito in tanti modi molto più "leggibili", così come Cecchi Paone e tutti gli altri.

  10. Incommentabile sto Pavone, ma poi mi domando una cosa: ma questi calciatori/calciatore con cui è andato a letto, gli avrà messo un cuscino in faccia? hahaahahahaha Non capisco come un calciatore giovane e prestante come quelli da lui elencati scelga Pavone e non un bel ragazzo mah ahahahahahah