Ora in tendenza
CECCHI PAONE ACCUSA: “GENTE COME CASSANO E’ IL SEGNO DELL’INCIVILTA’ PROFONDA DEL CALCIO”
di Fabio Fabbretti
14/06/2012 - 13:08

Ha involontariamente innescato la polemica e ora tenta di metterci una pezza, senza però rinunciare ad impartire una bella lezioncina ad Antonio Cassano, protagonista di una pessima uscita sui gay in Nazionale. Alessandro Cecchi Paone – come riportato dal sito di TuttoSport – è intervenuto a Radio Kiss Kiss, facendo il punto dell’amara situazione:
“Le frasi di Cassano? Il problema grosso di Antonio, che secondo me è una brava persona ed un bravo calciatore, a cui tutti affidiamo una parte importante delle nostre speranze agli Europei, è che evidentemente non ha ricevuto un’educazione sufficiente di carattere sentimentale, sessuale, psicologica, per capire che non può dire ‘speriamo che non ci siano’, perchè ci sono e sono compagni che lo hanno aiutato in passato nelle squadre dove ha militato e in quella di oggi a vincere. Aggiungo che questi suoi compagni sono probabilmente più bravi di lui”.
Ma, Cassano a parte, Cecchi Paone allarga la questione ad un mondo, quello del calcio, che considera il segnale di una profonda inciviltà:
“Il termine ‘frocio’? Non mi offendo mica (…) Perché Tiziano Ferro fa outing e i calciatori no? Perchè i calciatori hanno nello spogliatoio gente come Cassano, come Lippi, Moggi o Rivera, che hanno detto cose spaventose sui gay del calcio, consigliandoli di andarsene o di stare zitti. Questo è il segno dell’inciviltà profonda del calcio, che è lo specchio di una parte incivile della nostra società. Ma noi la stiamo cambiando grazie ai giovani, alle donne e a tutti coloro che hanno ricevuto un’educazione internazionale e non provinciale”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lino dice:
Bravo Paone, stanali tutti... Se in Italia si fanno pochi figli è perché - precariato e disoccupazione a parte - le istituzioni fingono di ignorare che il 10 % della popolazione è omosessuale. Se all' estero, che non sono repressi e frustrati come i gay italiani, la popolazione è mediamente più giovane è anche dovuto al fatto che le coppie lgbt possono adottare, mentre in Italia non è nemmeno permesso vedersi riconosciuti diritti basilari alle coppie di fatto per quanto concerne pensione di reversibilità (eccetto per i parlamentari per cui vige l'amore uxorio con una legge ad hoc), eredità immobiliari e diritto all'assistenza in ospedale. Il nostro è un Paese incivile, che ha abdicato alla laicità per seguire i diktat del Vaticano e delle gerarchie cattoliche. E se chi vorrebbe vivere con pieni diritti la propria identità non può farlo, è perché c'è gente che si nasconde e si sposa con persone di sesso opposto accontentandosi di soddisfare le proprie pulsioni sessuali spesso all'oscuro della coniuge o del coniuge. Per cui non penso sia negativa la protervia di un "rompiscatole" che tenga vivo nel dibattito pubblico il tema pungolando i farisei nostrani, seppur fingendo di poter capire su chiunque gusti e tendenze. Prima o poi qualcuno prenderà coscienza di sé e renderà l'omosessualità, la bisessualità o il transessualismo socialmente più accettati.
Critico Tritatutto dice:
Andrea: il tuo è il commento più bello,educato e civile, e in più provenie da una "parte in causa", diciamo così,che mi sia capitato di leggere.Dovrebbero leggerlo in tanti,e capire molte cose... Grazie.
Pippo76 dice:
Andrea...ma infatti... Non sta scritto da nessuna parte che ad un calciatore debba piacere per forza un ragazzo giovane, aitante, muscoloso e non Paone
Josep Ballester Alizpikueta dice:
Da gay, persone come Cecchi Paone o Ricky Martin che dopo anni rinchiusi in un armadio dove ancora puzzano dai naftalina s'innalzano, da un giorno al altro, paladini della comunitá LGBT , mi fanno venire voglia di essere etero ed omofobo...
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
all'isolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.per sempreee.
Andrea dice:
Sulla questione "Paone è brutto, ai gay piacciono i bonazzi" mi si rizzano i capelli. Ma ragazzi, chi frequentate? Io conosco tanti, tantissimi gay (me compreso) a cui piacciono persone di aspetto normali (e Paone lo è). Poi che sia antipatico ed esibizionista (e che alcuni mirino a lui giusto perché è "noto") ci può stare. Ma non è che i maschi lo devono schifare perché ha la pancia e perde i capelli, eh... A parte ciò nemmeno a me piacciono le sue continue insinuazioni. Anche io penso che ognuno sia libero di vivere la sua sessualità come vuole, purché però non si scada nell'ipocrisia. Sei gay e non vuoi dirlo? Ok, ma non fare crociate/battute anti-gay. Cassano? Boh, chi se ne frega di quel che ha detto. Non è stato educatissimo ma amen, non è certo il suo ruolo quello.
gey dice:
Rimpiango il lungo silenzio-stampa deciso(tempo fa)dallo stesso Cassano .Qualsiasi"cassanata" viene perdonata. Questo lui lo sa e ne approfitta.
Emy dice:
Non capisco e non sopporto l'esibizionismo di Cecchi Paone!Sembra che per far parlare di sè, non abbia altra strada che raccontare le sue avventure amorose!Ma chi se ne frega!!!Non mi interessa sapere a letto una persona cosa fa!!!X me i gusti sessuali sono come quelli musicali o alimentari,fanno parte della sfera personale di un individuo che semmai deve essere giudicato,lo deve essere per come svolge il suo lavoro. Tiziano Ferro lo reputo un ottimo cantautore,indipendentemente dalle relazioni che ha.Lui ha fatto la scelta dell'outing,Dalla,grandissimo cantautore,no.Affari loro!! Cecchi Paone sfrutta il voyeurismo e il provincialismo di molti italiani per finire sui giornali,forse perché a parte i reality non svolge alcun lavoro!! Cassano?Cosa ci si può aspettare da un ragazzo cresciuto in un quartiere difficile e dove il machismo e la derisione di chi non lo è,la fa da padrone?E'così in tutte le parti di Italia,non mi stupisco!!Certo,un'educazione all'accettazione della diversità dovrebbe diventare patrimonio culturale comune,ma non è così.In ogni ambiente,c'è la diffidenza o la fobia del diverso,da chi ha una disabilità,a chi è straniero,talvolta ci troviamo di fronte persino all'ostruzionismo nei confronti di chi veste diverso,non alla moda!!Questo è il germe del razzismo. Tornando al discorso dei calciatori,se coloro che hanno un orientamento sessuale diverso,vogliono fare comune out facciano pure,ma se non se la sentono,fa lo stesso!L'importante che facciano bene il loro lavoro!!!
Lucas dice:
Cecchi PaVone è furbo...si è attirato l'attenzione per prima..finto moralista che prima criticava il Gf e i reality per poi ricredersi.
shiver dice:
Max Parigi: sinceramente non mi interessa capire se è vero o meno quello che dice il Pavone, ci rido e ci scherzo sopra ahahahahahah