Ora in tendenza
CECCHI PAONE ACCUSA: “GENTE COME CASSANO E’ IL SEGNO DELL’INCIVILTA’ PROFONDA DEL CALCIO”
di Fabio Fabbretti
14/06/2012 - 13:08

Ha involontariamente innescato la polemica e ora tenta di metterci una pezza, senza però rinunciare ad impartire una bella lezioncina ad Antonio Cassano, protagonista di una pessima uscita sui gay in Nazionale. Alessandro Cecchi Paone – come riportato dal sito di TuttoSport – è intervenuto a Radio Kiss Kiss, facendo il punto dell’amara situazione:
“Le frasi di Cassano? Il problema grosso di Antonio, che secondo me è una brava persona ed un bravo calciatore, a cui tutti affidiamo una parte importante delle nostre speranze agli Europei, è che evidentemente non ha ricevuto un’educazione sufficiente di carattere sentimentale, sessuale, psicologica, per capire che non può dire ‘speriamo che non ci siano’, perchè ci sono e sono compagni che lo hanno aiutato in passato nelle squadre dove ha militato e in quella di oggi a vincere. Aggiungo che questi suoi compagni sono probabilmente più bravi di lui”.
Ma, Cassano a parte, Cecchi Paone allarga la questione ad un mondo, quello del calcio, che considera il segnale di una profonda inciviltà:
“Il termine ‘frocio’? Non mi offendo mica (…) Perché Tiziano Ferro fa outing e i calciatori no? Perchè i calciatori hanno nello spogliatoio gente come Cassano, come Lippi, Moggi o Rivera, che hanno detto cose spaventose sui gay del calcio, consigliandoli di andarsene o di stare zitti. Questo è il segno dell’inciviltà profonda del calcio, che è lo specchio di una parte incivile della nostra società. Ma noi la stiamo cambiando grazie ai giovani, alle donne e a tutti coloro che hanno ricevuto un’educazione internazionale e non provinciale”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tania dice:
Ancora a parlare di Cassano?Da una che fa parte del mondo GLBT gli auguro tanta fortuna,ne ha molto bisogno! :)
tinina dice:
Anche a me Cecchi Paone sta cordialmente sulle scatole e, purtroppo, dopo il suo coming out è letteralmente "sbracato", ma non gli si può dare torto e i continui attacchi agli omosessuali che riempiono le cronache dei giornali ne sono la riprova.
Nina dice:
Bella questa Mistergrr, comunque dovevi sentire ieri sera alla Zanzara Paolo Colombo di La7 quante ne ha dette. Addirittura un azzurro avrebbe avuto una liason con un suo amico. Sinceramente trovo il loro comportamento censurabile, così privo di pudore per la propria vita privata, quasi fosse un vanto.
MisterGrr dice:
Cecchi Paone sembra il progenitore di Valerio Pino.
ales79 dice:
invece cercare continuamente di farsi pubblicità in modo meschino e squallido non è incivile?????
Pippo76 dice:
Secondo me la questione andrebbe chiusa qui. Anche sta storia con chi è andato a letto Paone mi pare pochissimo interessante. Saranno fatti suoi ed è bene che la smettesse di farceli sapere..
MisterGrr dice:
Che latin lover eh, Nina?
Nina dice:
Sembra poi, che gran parte dei gay siano andati a letto con lui.
amazing1972 dice:
cassano è un mezzo analfabeta cavernicolo,su questo penso siano tutti d'accordo. ma vogliamo parlare di cecchi paone? si è nascosto per tutta la vita,ora con che coraggio fa continui outing? si faccia gli affari suoi! ognuno è libero di rivelare o non rivelare al mondo le sue cose private
MisterGrr dice:
Ah beh, certo, perché la sua caccia al gay e al coming out forzato è segno di una civiltà, di un'intelligenza profondissima. Ma tacesse il Pavone.