Ora in tendenza
BERLUSCONI CHIAMA L’INFEDELE E ACCUSA: SIETE UN POSTRIBOLO TELEVISIVO! GAD LERNER RUGGISCE E MANDA ALL’ARIA IL ‘COPIONE’ DEL CAV. (VIDEO)
di Marco Leardi
25/01/2011 - 08:21

“Perchè non va dai giudici invece di insultare?“. Il ruggito di Gad Lerner risuona in diretta tv, nitido e graffiante al punto da coprire la voce di Silvio Berlusconi, a cui è indirizzato. Ieri sera il Presidente del Consiglio è intervenuto telefonicamente a L’Infedele di La7, ed è stato un fiume in piena nel denunciare con indignazione la faziosità con la quale il caso Ruby sarebbe stato affrontato nel corso della puntata. “Sto vedendo una trasmissione disgustosa, una conduzione spregevole, turpe, ripugnante” ha esordito il Cavaliere, partendo a testa bassa con le accuse come aveva fatto altre volte durante le sue incursioni televisive.
“Ho sentito delle tesi false, lontane dalla realtà, lontane dal vero, distorte, ho visto una rappresentazione della realtà all’incontrario del vero”. Berlusconi non ha usato giri di parole e i suoi improperi hanno subito innescato la reazione stizzita di Lerner, pronto a ribattere: “essendo lei anche il mio Presidente del Consiglio la prego di moderare i termini!“. A quel punto il premier si scagliava a difesa del Consigliere Regionale Nicole Minetti, indagata per induzione e sfruttamento della prostituzione. “E’ una splendida persona intelligente, preparata, seria. Si è laureata con il massimo dei voti, 110 e lode, si è pagata gli studi lavorando… Vale molto di più delle cosiddette signore presenti“. Il riferimento era a Carmen Llera Moravia, Ilaria D’Amico, Lucrezia Lante della Rovere e Sara Giudice, ospiti femminili del programma nonchè voci critiche nei confronti del Cav.
Su questa affermazione, Lerner è tornato a rintuzzare Berlusconi con piglio deciso: “Le signore non sono cosidette e lei è un cafone!” ha ribattuto il giornalista. “Invito cordialmente l’onorevole Iva Zanicchi ad alzarsi e a venire via da questo incredibile postribolo televisivo“ ha infine concluso il premier, prima di riattacare il telefono. Il clima in studio era ormai incandescente, tanto che dal pubblico si sono levati fischi e parole di protesta all’intervento appena trasmesso. Da parte sua, la Zanicchi ha sottoscritto le accuse del Cavaliere, ma poi non ha abbandonato la trasmissione come le era stato chiesto.
Una delle settimane politicamente più roventi degli ultimi mesi si è aperta con l’incursione televisiva del premier Berlusconi, segno che il confronto tra le parti in gioco sarà anche e soprattutto mediatico. Ieri sera è però avvenuto qualcosa di nuovo rispetto al copione che eravamo abituati a veder recitato nei talk show: il Cavaliere ha trovato innanzi a sè un interlocutore pronto a ribattere con fermezza alle sue parole, senza perdere il controllo o scivolare nella militanza. Questo non accadeva da tempo.
Lerner si è dimostrato pungente ma allo stesso tempo educato, e l’effetto è stato quello di sminuire l’efficiacia dello sfogo a senso unico proposto ancora una volta dal premier. L’Infedele non ha quindi avuto paura del Cavaliere, a differenza di Ballarò che proprio settimana scorsa si rifiutava di farlo intervenire telefonicamente in trasmissione, temendo con un certo vittimismo la sua ostilità al confronto col conduttore. Una differenza fondamentale, tutta a favore del programma di La7, che ha sdoganato così la tendenza all’autocommiserazione di certi talk nei confronti del “cattivissimo” Silvio.
Scappare come Floris o fare i martiri alla Santoro ormai non funziona più di tanto. Siamo ai tempi del bunga bunga, e anche le vecchie strategie vanno a gambe all’aria, con o senza guêpière. Ieri sera Lerner ha indicato la strada: se chiama il Berlusca ora bisogna saper ruggire. Grr, Gad. Roar!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
claudia dice:
"il Cavaliere ha trovato innanzi a sè un interlocutore pronto a ribattere con fermezza alle sue parole" vero! Mentre il vergognoso copione del Presidente s'è ripetuto: - iniziare telefonata - insultare - riattaccare senza concedere contraddittorio Visto che ormai si sa come si comporta il premier nelle sue incursioni telefoniche in tv, fa bene Floris a invitarlo di persona, negandogli la possibilità di intervenire col consueto monologo telefonico. Per questo non criticherei lo "Scappare come Floris"...
TaylorHayes dice:
Premesso che verso Gad Lerner ho provato sempre una forte antipatia, sono anche convinta che sia inaccettabile il fatto che il presidente del consiglio si senta in diritto d'intervenire telefonicamente in trasmissioni televisive che non gli sono amiche. Se lui vuole dire la sua perchè non va a queste trasmissioni? Forse perchè, come ha già dimostrato in passato, non è in grado di reggere il contradditorio? Perchè non va negli studi televisivi accettando il confronto con giornalisti sia di destra che di sinistra? Trovo veramente fastidiosi i suoi messaggi o i suoi monologhi da vespa o vinci; lui vuole solo snocciolare i suoi dati, i suoi numeri e non accetta nessun tipo di critica; da parte del presidente del consiglio lo trovo inaccettabile. E se è vero che Lerner mi sta profondamente antipatico bisogna riconoscere che ieri si è comportato da signore; lo stesso non si può dire di Berlusconi. Quanto a Floris, secondo me non è vero che ha paura, casomai è infastidito: ricordiamoci che l'ultima volta che Berlusconi chiamò in trasmissione, pur promettendolo, ha vigliaccamente attaccato il telefono in faccia a Floris rifiutando di rispondere alle sue domande. Quindi, io avrei fatto esattamente come Floris. Quanto alla minetti, non metto in dubbio che sia lavoratrice, laureate e intelligente, ma come lei ce ne sono tante altre, come mia cognata laureata in giurisprudenza con 110 e lode e che lavora come precaria nella segretaria della scuola con mansioni di segretaria. Chissà se la Minetti sarebbe lì se avesse dovuto essere votata dal "popolo"...
luca dice:
berlusconi fatti processare non sei piu credibile sei un pagliaccio malato che va a prostitute e vedremo se sono anche minorenni non dimentichiamo le parole dell ex moglie cortigiane minorenni uomo malato.
luke dice:
HAHA! Grande Gad Lerner! Su Berlusconi non commento tanto sappiamo tutti che persona è! Iva Zanicchi torna a cantare che è meglio!
fra dice:
La logica è un' opinione? Proposizione 1. Berlusconi prima se le fa, poi le fa deputate Proposizione 2. Iva Zanicchi è una deputata del PdL. Proposizione conseguente: Berlusconi e la Zanicchi........................... rabbrividiamo.
Euforione dice:
lordchaotic : Io pensavo che esagerassero ma le intercettazioni parlano chiaro. Ora, non so come si svolgano queste allegre serate, ma il fatto che le signorine splenTiTe percepiscono, come minimo, un gettone presenza, mi fa pensare che finiscano in gloria.
lordchaotic dice:
Beh xo anche tutte ste accuse ad un vecchio di 73 con nnn ricordo quanti bypass e operato alla prostata.... O esagerano sul fatto del bunga bunga o è davvero superman
Conte Dracula dice:
alla faccia dell'amore e dei valori cristiani
thesnakekiss dice:
Cafone: con questo termine Lerner ha pennellato pienamente Berlusconi, perchè nella vita ci si può arricchire oltremisura, incontrare le persone più potenti del mondo, diventare una delle persone più potenti del mondo, ma la classe e l'eleganza, anche e soprattutto comportamentali, o si hanno dalla nascita o si è, appunto, cafoni. E lui è un cafone di prima categoria, e con una manipolazione ventennale della cultura italiana attraverso giornali tv case editrici e cinematografiche, ha reso molto più cafona anche l'Italia stessa. P.s. povera, davvero povera Iva Zanicchi...che fiuguretta miserina hai fatto...ma chi te l'ha fatto fare, con quella voce che hai....peccato.
Euforione dice:
Ciarpame prima e postribolo dopo, la famiglia Berlusconi dispensa sinonimi.