Ora in tendenza
BALLANDO CON LE STELLE 9 – MILLY CARLUCCI: ‘FACCIAMO CASSA MA IL BUDGET E’ DIMINUITO’. NEL CAST CESARE BOCCI?
di Stefania Stefanelli
30/07/2013 - 11:23

Settembre si avvicina e con esso la nona stagione di Ballando con le stelle, show di Rai 1 che dal 2005 appassiona il pubblico italiano e che ha visto moltissimi personaggi dello sport e dello spettacolo mettersi alla prova con rumba, tango e valzer sulle note della Big band di Paolo Belli. E sotto l’occhio amorevole ma attentissimo della storica conduttrice Milly Carlucci.
Nel toto nomi di Ballando con le stelle 9 spunta ora un attore molto amato dal pubblico televisivo, in quanto uno dei protagonisti della fiction più famosa del Belpaese, Il Commissario Montalbano. Parliamo di Cesare Bocci, interprete di Mimì Augello nella saga di Rai1 ma anche di Terapia d’Urgenza, Provaci ancora Prof e prossimo a debuttare in Una Grande Famiglia 2, nonché dallo scorso anno conduttore de Il giallo e il nero.
La presenza di Bocci sembrerebbe cosa certa, come leggiamo su Tv Sorrisi e Canzoni, ma si fanno anche altri nomi: Francesca Chillemi, Laura Barriales (che però non conferma la sua partecipazione), Elenoire Casalegno e lo sportivi Massimo Oddo, il nuotatore Camille Lacourt (di cui vi abbiamo già parlato) e la campionessa di scherma Elisa Di Francisca. La conduttrice però non si sbilancia, perché i giochi per la nuova stagione non sono fatti e si sta lavorando per “aggiornare il linguaggio in modo da continuare ad incuriosire”.
La Carlucci, fiera del suo progetto e pronta a difenderlo a spada tratta dalle critiche, come quelle mosse lo scorso anno da Stefano Bettarini in merito al televoto, sulla questione cast non ne fa tanto un problema di cachet ma di disponibilità o meno degli interpellati. E, approfittando dell’intervista al settimanale, torna sulla questione spending review e si toglie un (grosso) sassolino dalla scarpa.
“Ballando con le stelle è uno di quei programmi che fanno cassa. Abbiamo il televoto, le promozioni, le televendite. Siamo arrivati ad avere sei blocchi pubblicitari. L’anno scorso abbiamo fatto un cd che ha venduto 200.000 copie. Eppure abbiamo seguito il destino di tutti i programmi, tagliando e limando. Il budget è diminuito e spesso siamo costretti ad arrampicarci sugli specchi.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Beppe dice:
Io avrei collocato Tale e quale show al sabato e Ballando il venerdi..ma capisco anke che la sig.ra Carlucci con il suo ego stratosferico si sarebbe scagliata contro qsta scelta a differenza di Carlo Conti,persona molto umile e modesta,e che avrebbe piu diritto di lei in termini di ascolti...con L'eredità nel preserale,con I migliori anni e con Tale e Quale
pollon87 dice:
x 6. Mattia Buonocore Forse è meglio dire "con la migliore performance nel target commerciale" (ma credo che ormai Tale e Quale Show stia per insidiare questo primato di Ballando) perchè "più giovane" fa un pò ridere ;) visto che Rai Uno fa i super boom con i vecchi che guardano Don Matteo oppure Montalbano persino in ultra-replica.
rien dice:
I tagli a quanto pare enormi, il cast è per il momento molto debole! La vedo durissima così!
paky dice:
Anch'io voglio la Chillemi!!
Peppe93 dice:
Tutti buoni nomi per un cast molto forte. Spero possa esserci la Chillemi.
mugnezz dice:
Ascolti grandissimi , ahahahaahaha se togliamo i vecchi di raiuno , faceva meno ascokti di la7
Mattia Buonocore dice:
@Mugnezz Ballando è uno dei programmi più giovani di Rai1
Salvo dice:
E' sbagliato andare contro la Carlucci, come ha già scritto Davide nel secondo commento la sua trasmissione ha sempre fatto ottimi ascolti anche contro Italia's got talent
Gabriele dice:
Ma è ancora in giro questa?!
Davide dice:
Guardate io sono dell'idea che alla Carlucci debbano farle una statua è l'unica che con Ballando ha realizzato degli ascolti impensabili contro ITG...è una grandissima imprenditrice..!!! Brava Milly...!!!
aleterla dice:
Per favore, fatele dei complimenti: non smette di lagnarsi, questa qui!