Ora in tendenza

BALLANDO CON LE STELLE 2013, ANNA OXA LASCIA LO STUDIO E ACCUSA: SONO STATA AGGREDITA E INSULTATA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/11/2013 - 01:50

BALLANDO CON LE STELLE 2013, ANNA OXA LASCIA LO STUDIO E ACCUSA: SONO STATA AGGREDITA E INSULTATA

Anna Oxa nella quinta puntata di Ballando con le Stelle 2013

Quella che sembrava essere soltanto una questione di ballo, alla fine si è rivelata decisamente più complessa. E l’arte, questa volta, si è trasformata in cocente delusione: Anna Oxa abbandona lo studio di Ballando con le Stelle 2013, salvo poi tornarci e lanciare una bomba: Sono stata aggredita e insultata. Questo è il fattaccio accaduto in diretta nello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo quanto detto e successo nella quinta puntata.

Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: l’accusa di Sara Di Vaira

Dopo la sua normale (si fa per dire) performance in coppia con Samuel Peron, Anna Oxa dà il là al suo consueto e poco comprensibile monologo (rectius: pippone) che spiega il ballo, l’arte e l’energia portate sul palco. Un “teatrino” che a molti non va più giù. E qualcuno, interpretando forse il sentiment della maggior parte del pubblico, risponde al nome di Sara Di Vaira che, evidentemente, quando c’è una Anna di mezzo vede nero (ricordate la sua arringa, nella precedente edizione di Ballando, nei confronti della Tatangelo?). E così parla ai giudici, innescando la polemica:

“Alla fine di ogni esibizione ognuno di noi ascolta il giudizio dei giurati. A noi c’è stato detto che il charleston era insulso. Ok, mi sta bene. Vado lunedì in sala prove e cerco di migliorare insieme a Gigi. Ma per quale motivo ogni volta devono chiedere spiegazione del loro ballo (di Anna e Samuel, ndDM)? O è samba o non è samba: punto”.

Il pubblico in studio si fa sentire e applaude la maestra di ballo, mentre la giuria coglie la palla al balzo ed inizia a palesare una certa sofferenza nel giudicare le esibizioni della Oxa. Sofferenza che diventa contestazione nel momento in cui Carolyn Smith pretende da Anna che balli con le scarpe da ballerina e non scalza o con scarpe normali.

Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: Anna Oxa lascia lo studio

La Oxa, a questo punto, non ci sta e, tra i fischi del pubblico, replica:

Voi non potete aggredire chi porta qualcosa di diverso. Voi potete ascoltare, non accettare e alzare le vostre palette. Non potete comportarvi in questo modo contro qualcuno che lavora tutta la settimana per portare qualcosa che appartiene al proprio mondo. A me non interessa degli altri. Allora alzate le vostre palette e giudicate quello che voi ritenete necessario o no. Io sono sempre per i divorzi nelle cose e per le dimissioni. Io ho queste scarpe, che avevo lì sul palco, e porto queste. Se volete faccio la prova con queste”

E mentre abbandona lo studio e consegna il microfono a Sara Di Vaira (una a caso), dice:

L’ignoranza è una brutta bestia insieme alla rabbia.

Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: Anna Oxa accusa di essere stata aggredita e insultata

La puntata prosegue tra mille polemiche (Canino sbotta prendendosela con il microfono quando Mariotto chiede che ci si scusi con la Oxa in modo tale che torni in studio), fino a quando la coppia Anna-Samuel viene chiamata per la seconda esibizione della serata. Anna si fa attendere, ma alla fine rientra in studio. Lo fa, però, non per ballare, ma per puntare il dito (contro la giuria):

“Dopo che ho capito, esattamente, che cosa è accaduto e chi di voi l’ha scatenato, fino ad avere un’aggressione dietro dai signori che voi stessi avete alimentato nella rabbia, dopo che ho visto il vostro rimedio, allora ne riparleremo. Perché questa non è un’arena dove c’è il leone e gli altri tutti urlano. E si arrabbiano semplicemente perché una fa qualcosa di diverso. Io faccio il mio lavoro, sono stata chiamata perché si voleva questo. Io non ho mai parlato e non mi sono mai paragonata, e non ho mai creato nessun paragone con gli altri personaggi che sono qui nello stesso luogo. Quindi non voglio che nessuno, nessuno, si permetta di mettermi in bocca parole che da me non sono state dette”.

Il pubblico mormora, fischia, ma ormai l’Anna Oxa Show è partito:

“Silenzio. Perché l’aggressione l’ho avuta io. Silenzio. L’aggressione l’ho avuta io. L’aggressione l’ho avuta io. Quindi per cortesia, quando avete chiarito bene che cosa è accaduto e perché è accaduto… E se io ho fatto qualche errore vorrei che voi mi faceste capire dove […] Non mi sono chiare le cose. Quando sono state chiarite le cose, allora io posso avere di nuovo un’armonia con le persone, e posso avere un’armonia dietro le quinte, non che cammino e vengo aggredita. E’ chiaro? E insultata. Va bene? Questa è l’Italia? Bè, allora cominciamo a cambiarla”.

Al termine della puntata Lea T afferma di essere stata lei ad aggredirla e che, dunque, tutti gli altri concorrenti e maestri non sono colpevoli. Un’ammissione, onestamente, che ci è sembrata poco credibile. Un caso, dunque, per nulla chiuso…

Tutto su Ballando con le Stelle 2013

LA GARA: PRIMA PUNTATASECONDA PUNTATATERZA PUNTATA | QUARTA PUNTATA | QUINTA PUNTATA

LE SCHEDE DEI TREDICI CONCORRENTI

TUTTO SUI MAESTRI DI BALLO: QUI I BALLERINI | QUI LE BALLERINE

TUTTE LE INFO SU BALLANDO CON LE STELLE 2013

Lascia un commento

90 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE 2013, ANNA OXA LASCIA LO STUDIO E ACCUSA: SONO STATA AGGREDITA E INSULTATA"

  1. non solo la oxa è una paranoica supervillana ma anche la carlucci ha dimostrato di essere spudoratamente di parte.cacciatele entrambe

  2. Paola chiarimenti sul commento 67

  3. Caro natalif i pipponi, come li chiamate voi ignoranti, ma si chiamerebbero discorsi che fa ANNA invece sono molti perchè ti fanno capire, attraverso il percorso che lei sta facendo quello che lei vuole fare arrivare alle persone ovvero delle verità esisteni, e attraverso queste cercare di migliorare il nostro mondo e di cmbiarlo attraverso delle cose NUOVE

  4. Paola basta dire che Peron è succube della OXA perchè lui apprezza e sostien quello che lei fa

  5. Wow! La rivoluzione! Ok per me Marco, ok per me..:)

  6. Francesco nel commento 64 dissento trovo inutili i suoi pipponi e avanti col nuovo intelligente accetta chi dissente, ossia parte della giuria, e vai avanti.

  7. Ricordo a tutti che la Oxa e' strapagata con i ns soldi. Mi sta bene l'innovazione culturale e artistica all'interno del programma ormai spento dopo 9 edizioni standard, si sa il cambiamento fa paura. Ma la signora deve capire che nel corso della vita c'e' sempre chi dissente dai ns pipponi ed accettare. A mio parere nessuno l'ha insultata o mancato di rispetto. Io so per educazione che quando una persona ti parla non gli si gira le spalle come le bimbe capricciose. Bravo Zazza e Smith.

  8. Infatti, ragazzi voi non avete ancora capito che la OXA balla e anche molto bene il problema è che voi non apprezzate la novità che porta e i discorsi che fa perchè siete ignoranti ovvero non conoscete quello che lei vuole trasmettere attaraverso i balli ovvero delle realtà esistenti. non è un concetto difficile da capire!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. caro francesco, amichevolmente ti dico che esprimere un'opinione contraria alla tua non e' necessariamente invidia, ma semplicemente un voler vedere ballare e basta, punto. se piacesse a tutti sarebbe una noia mortale.

  10. @ Nicola delle 12:39 e delle 13:15. Strano che ti sia accorto della grammatica zoppicante dei commentatori e non della sintassi più che approssimativa e molto maltrattata della tua beniamina. La Oxa propina fritti misti di veganesimo e di New Age strasentiti in un italiano improbabile, e per di più lo fa con un'arroganza e una supponenza insopportabili. Ha detto chiaro e tondo che degli altri non le importa niente, come se gli altri non lavorassero quanto lei e come se fossero delle nullità. Preferisco centomila volte un principiante che pur senza talento si impegna, rispetta gli altri e accetta le critiche a un grande artista (tra l'altro per me la Oxa non è tale) che pretende di imporre regole proprie in un contesto che richiede umiltà e spirito sportivo.