Ora in tendenza

ANNOZERO: MICHELE SANTORO CERCA IL PISTOLINO FUMANTE. SVELATO IN DIRETTA IL NUMERO DI SILVIO, LA SANTANCHE’ SI INDIGNA

di Marco Leardi

21/01/2011 - 14:22

ANNOZERO: MICHELE SANTORO CERCA IL PISTOLINO FUMANTE. SVELATO IN DIRETTA IL NUMERO DI SILVIO, LA SANTANCHE’ SI INDIGNA

Annozero cellulare Berlusconi

Nei giorni caldi del bunga bunga non c’è regola che tenga e anche le buone maniere vanno a farsi benedire. E’ tutto un “puttanaio” direbbe qualcuno, magari ignaro di essere intercettato. Tra testimoni “a” e lati b, anche la cronaca diventa a luci rosse e alcuni giornalisti mollano i freni inibitori di fronte ad una parvenza di notizia. Gli effetti dell’arrapamento mediatico si mostrano poi nitidi, come è accaduto nella puntata di Annozero andata in onda ieri sera. Per svelari i segreti hard del premier Berlusconi, la trasmissione di Rai2 ha inviato i suoi segugi alle calcagna delle ragazze che animavano le “festicciole” presidenziali e le ha (in)seguite fin sotto la porta di casa. Immaginabili le loro reazioni esasperate. Come mai tanta insistenza con le giovani soubrette? E’ evidente che Michele Santoro cercasse la prova schiaccante per confermare le gravi accuse piovute sul Cavaliere. Voleva scovarlo lui  l’indizio chiave: la pistola, anzi, il pistolino fumante.

Un’operazione non semplice, anche perchè le ragazze di via Olgettina a Milano2 hanno bistrattano i cronisti senza rilasciare dichiarazioni. Allora che fare? Annozero mostra la testimonianza di un’aspirante meteorina silurata da Emilio Fede a pochi giorni dal suo esordio televisivo, forse per aver rifiutato delle avances. Si tratta di Hellen Scopel, poi finita dritta tra i concorrenti del Grande Fratello 11 (maggiori info qui). Michele Santoro attinge a piene mani dalle intercettazioni telefoniche contenute nelle carte della Procura di Milano, mandando in onda alcuni tra i passaggi più significativi. Ci sono i dialoghi tra il direttore del Tg4 e la Consigliere Regionale Nicole Minetti ed i racconti di una giovane testimone. Ne emerge un quadro per nulla edificante che, commenta il giornalista, “sotto il profilo penale non ci porta da nessuna parte però ci fa capire tante cose“.

Il pistolino fumante, fa notare qualcuno, non si è ancora trovato e così Santoro decide di calare il poker d’assi giornalistico della serata: un’intervista alla escort Nadia Macrì con rivelazioni scottanti. In effetti la ragazza aggiunge particolari inediti sulle serata a casa del Presidente del Consiglio e a riprova che i suoi contatti con Silvio siano realmente esistiti mostra alle telecamere un’agenda telefonica con il suo numero di cellulare. Sandro Ruotolo copre con un dito solo l’ultima cifra dell’utenza privata. Peccato che tra le carte dei pm ad essere state oscurate siano state quelle centrali, mentre erano ben visibili  le prime e le ultime. Risultato? Nel giro di poche ore il numero di Berlusconi circolava sulla rete. La Macrì ricostruisce a modo sue feste berlusconiane, sostenendo che si fumasse erba, che con lei ci fosse anche la minorenne Ruby, che il Cavaliere si intrattenesse a turno con le ragazze.

Racconti di grande effetto, che hanno suscitato però qualche perplessità. “Se la ragazza è stata davvero ad Arcore, perchè il suo cellulare non risulta nelle intercettazioni a setaccio della Procura di Milano?” si è chiesto il direttore di Libero Maurizio Belpietro. Ai suoi dubbi si aggiungono le dichiarazioni rilasciate stamane dalla madre di Nadia Macrì al Corriere:  “conosco mia figlia meglio di chiunque altro. Ha visto che giornali e tv non si occupavano più di lei ed è voluta tornare ad essere protagonista, ad Annozero ha detto stupidaggini, solo stupidaggini“. Oggi la ragazza verrà sentita dai magistrati.

Tra gli animi più irrequieti dell’intera puntata, quello della pasionaria del Pdl Daniela Santanchè. Il sottosegretario si è più volte indignata per la faziosità con cui Santoro avrebbe architettato la trasmissione. “Qua si calpestano le libertà fondamentali. Lei è uno schiavo, uno schiavo della sinistra” ha strillato al conduttore, annunciando raccolta firme per lo sciopero del canone Rai. “È la terza volta che ci prova” le ha risposto il giornalista.

La serata  è di quelle imperdibili e, grazie ai segreti hard di Silvio, Santoro vola al 24.63% di share. Il bunga bunga tira, eccome se tira. Ma del pistolino fumante non s’è vista traccia.

Lascia un commento

26 commenti su "ANNOZERO: MICHELE SANTORO CERCA IL PISTOLINO FUMANTE. SVELATO IN DIRETTA IL NUMERO DI SILVIO, LA SANTANCHE’ SI INDIGNA"

  1. lillina Nelle urne si fa una scelta. Se poi di quella scelta ci si pente, si pianga se stessi Più di qualcuno disse che non era il caso di candidare gieffine e ballerine a casaccio ma no, erano "ragazze giovani, profumate, intelligenti e laureate" Bene, avete scelto. Ora portate avanti l'opzione con coerenza. E ve lo dice uno che da quella scelta s'è tenuto lontano.

  2. Pape mi spiace ma di colpe del popolo non mi sembra proprio il caso di parlare. Tutte queste allegre signore sono state elette perchè messe nel listino delle candidate direttamente dal partito e spesso e volentieri hanno scavalcato i candidati cui il posto spettava per numero di voti e anche per lunga militanza nel partito stesso, vedi a es. la Minetti che è stata imposta dalla lista diretta defraudando della poltrona il candidato che ne aveva pienamete diritto proprio per voto popolare e queste non sono parole mie ma di vari esponenti politici tra cui Bocchino a Ballarò.

  3. Euforione Quello è un altro discorso (su cui, tra l'altro, mi trovi d'accordo) Però non ci si può lavare le mani davanti a quelle che sono le colpe del popolo. Berlusconi può candidare chi vuole nel suo partito, ma se poi i voti arrivano, una grossa responsabilità ce l'ha anche l'elettorato che vota candidati non professionisti della politica. Perchè il problema è quello: la politica ai professionisti. Ma tutto ciò non è pertinente al post. Ciò che pertiene, invece, è perchè s'è alzato tutto questo polverone? Perchè il premier ha rapporti sessuali?! No Perchè fa le feste?! No Perchè ci sono notizie di reato dalla magistratura sul suo conto?! Si Ecco perchè non lo chiamerei gossip. Poi, aldilà delle questioni giudiziarie, ci sarebbero delle questioni di coerenza. Le bacchettate a Sircana e Marrazzo, i family day, le crociate della Carfagna contro il meretricio ecco, quello oggi suona un po' grottesco. Per il resto, purchè una carica dello Stato non si renda ricattabile e purchè non commetta reati (accertati) in casa sua fa quel che vuole

  4. Pape Satan : Ma t'interessa che qualcuna di queste signorine finisca in politica ? La rossa del GF fu fermata in tempo solo grazie all' intervento di Veronica Lario ma altre ce l'hanno spuntata e se le cose continueranno così, altre ce la spunteranno. Io riconosco un accanimento della sinistra e dintorni nei confronti di Berlusconi ma ultimamente lui è indifendibile. A me non interessano le sue frequentazioni; mi stupiscono ma non m'interessano, però la contaminazione del suo puttanaio ( non credo di offendere nessuna delle signorine coinvolte ) con la politica non è tollerabile.

  5. Su un punto Santoro ha toppato di brutto: il numero di cellulare. Mi auguro che sia stata solo una svista. A cui, ritengo, debbano seguire delle scuse. Per il resto ci sono notizie di reato, su cui la magistratura ha l'obbligo di indagare. E Berlusconi la facoltà e il diritto di difendersi. Da privato cittadino. Giacchè i presunti reati sarebbero stati commessi in qualità di privato cittadino. Per quel che mi riguarda, a me non interessano le eventuali prestazioni sessuali del premier nè le feste nè le buste nè gli affitti però mi piacerebbe che la giustizia facesse il suo corso senza prevenzioni da una parte e dall'altra. Serenamente