Ora in tendenza

AMICI: IL PUBBICO PARLANTE E…NON E’ UN PICCOLO PARTICOLARE. LA DE FILIPPI ORMAI DEVE TENERE A BADA GLI ARZILLI PIU’ CHE GLI AMICI

di Cristian Tracà

30/01/2010 - 16:58

AMICI: IL PUBBICO PARLANTE E…NON E’ UN PICCOLO PARTICOLARE. LA DE FILIPPI ORMAI DEVE TENERE A BADA GLI ARZILLI PIU’ CHE GLI AMICI

Non ne avevamo nessuna nostalgia sia ben chiaro, e soprattutto speravamo di trovare dei volti nuovi, ma per la liturgia di Amici sono ormai parte fondamentale. Le pighe vecchie del pubblico parlante tornano, più narcise che mai, a parlare. Suocere che nessuna donna vorrebbe, ragazzi gradevoli come una verruca durante una vacanza in una citta d’arte, l’appuntamento del sabato pomeriggio li riporta a galla.

Immancabile la signora che già sette anni fa litigava con Michele Maddaloni, la ‘cugina dell’onorevole Bindi’ che oggi si è beccata vent’anni di più da Enrico, scalmanato come sempre e soprannominato dalle signore telespettatrici Superpigotto per la celebre imbottitura della bambola della solidarietà. Chissà perché certi particolari il pubblico non li dimentica proprio… La De Filippi non può che chiedere, imbarazzatissima, di spostare il nucleo tematico della discussione.

Montature nuove, o addirittura lentine per non appesantirsi il volto con gli occhiali: anche loro fanno parte ormai del talent. Non si perdono un pomeridiano, sanno pure il numero di scarpe dei ragazzi e i loro ritmi biologici, sbrigano le loro pratiche nei tre mesi estivi per poi darsi al letargo catodico e fare le pulci ai ragazzi. Fortunatamente ci hanno risparmiato Simone in questa puntata, protagonista  assoluto delle ultime edizioni, dopo l’addio di Fabiana Pristerà, il quale non sapeva più che stranezza indossare per far parlare  di sé.

Le esibizioni:

Bianchi:

Pierdavide: ha sfoderato un’altra chicca delle sue anche se l’intonazione non è parsa delle migliori.

Emma: la Nannini le piace molto (artisticamente, al contrario di quanto pensa forse Loretta Martinez) ed è brava a interpretare l’ultimo pezzo di Gianna.

Stefano: ripropone il passo a due tutto maschile che è forse uno dei suoi cavalli di battaglia. Una delle rare novità che Garrison ha portato negli ultimi anni.

Michele: fantasmagorico. Talmente impalpabile nei passi a due che non ci si accorge che c’è stata la sua esibizione.

Stefanino: molto gradevole nel rifare Bublè. E’ veramente un talento sprecato dalla Martinez.

Grazia: oggi molto più convincente di Borana nella sua variazione. Non terrà la pancia ma almeno il palco sì. Se ci risparmiasse i suoi commenti però sarebbe pure meglio.

Blu:

Elena: più tempo passa e più trova una sua via e una sua vena. Ha tutto quello stile che manca al suo boyfriend.

Rodrigo: la sua solita coreografia con saltelli spropositati ormai la conosce proprio bene. Tira fuori anche un’ironia non indifferente. Altro che lo straniero che non entiende, tra poco il ballerino, entrato solo per andare al Boston Ballet, se li magna a morsi i compagni.

Loredana: l’idea di cantare Paolo Conte è molto buona. A sprazzi si vede l’artista dei tempi migliori ma ci sono di nuove delle vibrazioni eccessive che fanno storcere il naso alla fine delle esibizioni.

Matteo: più passa il tempo e più sembra Babbo Natale con il suo candore e la sua bontà. Troppo impeccabile per essere cool.

Borana: è un repertorio di giri fatti senza energia e vitalità. Sembra quasi annoiata di esibirsi. Decisamente la meno brillante oggi.

Enrico: è formidabilmente uguale al ragazzino livornese dispettoso dell’ultimo film di Virzì. Se veramente dicesse tutto quello che gli passa per la testa ci sarebbe veramente da ridere. Luigi Tenco però è un’altra cosa. Meglio mirare a Britti, bravissimo musicista e cantautore.

Lascia un commento

38 commenti su "AMICI: IL PUBBICO PARLANTE E…NON E’ UN PICCOLO PARTICOLARE. LA DE FILIPPI ORMAI DEVE TENERE A BADA GLI ARZILLI PIU’ CHE GLI AMICI"

  1. @Davide Maggio: ehehe... chissà cosa ci racconta la nostra Fabiana :P vabbeh, se ci sarà in un live, glielo chiederò :D (che poi non so neanche se esistono facoltà di giornalismo).

  2. @Davide Maggio : ma non era già tanto tempo fa, ancora prima che se ne andasse via, che le mancavano pochi esami per laurearsi?! :-?

    1. @ luigino: l'ho sentita pochi giorni fa e questo m'ha detto.

  3. fabiana non me la voglio proprio perdere, era la mia preferita. e mi manca pure molto perchè le anzianotte signore ed i due ragazzotti aspiranti coreografi sono veramente noiosi.

  4. Grazie x l'informazione Davide! Ne approfitto x fare gli in bocca al lupo a Fabiana x il suo futuro professionale! Ce la vedo proprio come giornalista pungente!!! Spero di riuscirmi a collegare stasera x il Live e magari anche quando ci sarà Fabiana..purtroppo abbiamo x ora un solo pc a casa e quindi facciamo a turno! Buona domenica a tutti! :-D

  5. @ Davide Maggio: la professoressa a cui ti riferisci credo sia la nonna Papera (così chiamata x via della voce nasale e del codino biondo) di cui parlavano paolaok e gli altri...quindi purtroppo suo malgrado ci ha abbandonato!!! A proposito, chiedo a voi di DM che fine ha fatto Fabiana da un po' di anni a questa parte ? Mi ricordo che una volta disse che stava x laurearsi in Lettere..chissà se ha seguito le orme di Nonna Papera e ora insegna!

    1. @ Emy: Fabiana sta studiando per due esami di giornalismo e si occupa nel frattempo di fare da ufficio stampa per alcuni ex Amici. Dovrebbe commentare con noi in uno dei prossimi LIVE.

  6. "gradevoli come una verruca durante una vacanza in una citta d’arte" ahahah stupenda!

  7. non mi piacciono i professori non mi piace il pubblico non mi piacciono i talenti..... però dico la mia non c'è un cantante che mi esalta non c'è un ballerino che mi fa venire i brividi non c'è un professore che davvero lavora per i ragazzi non c'è una conduttrice che in questa conduzione appassiona non c'è un pubblico che collega il cervello non ci sono professionisti carismatici dimenticavo ....qualcuno di migliore c'è...quei poveri tecnici che spostano gli strumenti dalla scena in fretta e furia al grido di maria

  8. A me piace il momento del pubblico parlante!!!! Anche perchè dicono cose che la sottoscritta vorrebbe dire a sti "artisti"... quest'anno xla prima volta non tifo nessuna squadra... Li trovo tutti poco spontanei e qualcuno troppo spocchiosetto....!!!!!

  9. dimenticavo... la signora su enrico c'aveva ragione.... farfuglia,non si capisce niente. non capisconulla di musica ma lui cantava con voce troppo bassa rispetto alla base e non si capiva niente di quello che cantava.... inoltre vorrei chiedergli:finché canta e suona cosa gli succede? raggiunge un orgasmo?! perché quella faccia non me la riesco a spiegare in altro modo... quindi enrico è anche immorale finché canta. proprio non c'è niente ed è pure volgare. ma che vergogna.

  10. effettivamente mancava la mestra napoletana... che fine ha fatto?! pierdavide : beh, lui è entrato come cantautore e almeno canta le sue canzoni che, per un ragazzo giovane come lui, non sono male, anche se io non ne sono un fan. elena : ma cosa si trovate di eccezionale in elena? boh..... enrico: non posso soffrirlo e sono urtato dal fatto che è palesemente favorito dal corpo insegnanti. è entrato come cantautore ma non solo non canta le sue canzoni, ma addirittura gliene viene scritta una e anche bella. ma che vergogna! gli interventi del pubblico non sono divertenti come una volta. ormai non c'è più l'incantesimo di una volta....