Ora in tendenza

AMANDA KNOX E’ GIA’ UNA STAR IN AMERICA. ECCO COM’E’ STATA ACCOLTA IN AEROPORTO

di Marco Leardi

05/10/2011 - 17:48

AMANDA KNOX E’ GIA’ UNA STAR IN AMERICA. ECCO COM’E’ STATA ACCOLTA IN AEROPORTO
Videogallery

Amanda Knox

Amanda è libera, come cantava Albano (già ribattezzato NostrAlbanus) strozzandosi la gola. Ed è già una star. Foxy Knoxy, la ‘Venere in pelliccia’ venuta da Seattle, ora ha davanti a sè un futuro da diva, tutto a favore di telecamera. Gli angusti spazi della cella dove è stata detenuta per 4 anni sono solo un brutto ricordo. Adesso Amy vede la luce… quella accecante e redditizia dei riflettori televisivi. Dopo la sentenza d’assoluzione pronunciata lunedì scorso in diretta tv, la ragazza ha potuto raggiungere amici e parenti in America, accolta come una celebrità da giornalisti e fotografi. Schiere di microfoni, obiettivi e flash pronti a scattare davanti alla passerella dell’aeroporto: manco fosse arrivata la Papessa Giovanna.

Col volto pallido e commosso, Amanda ha pure preso la parola da un piccolo podio allestito per l’occasione: “Ringrazio tutti coloro che hanno dato sostegno, a me e alla mia famiglia. Sull’aereo ho guardato fuori dal finestrino e tutto mi sembrava irreale” ha singhiozzato tra gli applausi. La sua immagine ha fatto il giro del mondo, ripresa con avidità anche dai media italiani. Figurarsi, da queste parti ci sono programmi che potrebbero campare un mese su una simile dichiarazione. E lo faranno, giustappunto, coinvolgendo il solito parterre di opinionisti del menga. Non che in America siano messi meglio, anzi. Saranno proprio le tv a stelle e strisce a regalare alla Knox una carriera da star.

Da quando la bella “Foxy” ha abbandonato il carcere di Perugia, infatti, è partita la gara dei grandi network statunitensi per accaparrarsi la prima intervista esclusiva. A quanto pare, se la giocheranno le emittenti Abc, Cbs e Nbc, le quali sarebbero disposte a sganciare da 1 a 10 milioni di dollari pur di riprendere Amanda mentre racconta il suo incubo. Per non parlare delle ospitate televisive, dei servizi fotografici e pubblicitari che ora le si prospetteranno. Sembra dunque chiara la piega che assumerà l’omicidio di Meredith Kercher in tv: le telecamere stringeranno sugli occhi birichini della Knox, mentre il ricordo della povera Mez resterà dietro le quinte. Nel dimenticatoio mediatico.

Ci si accorge così che – davvero – tutto il mondo è paese. E che sia Avetrana, Seattle, Perugia, Brembate o Novi Ligure, poco cambia. Davanti alla cronaca nera la tv spalanca le fauci e non aspetta altro che inghiottire il grande pubblico assieme alla sua curiosità. Gnam. Poi vabbè, in Italì siamo più provinciali e ci accontentiamo di scoprire gli altarini di Zio Michele Misseri, piuttosto che di leggere le lettere di Salvatore Parolisi con accento napoletano. E attendiamo lumi dal criminologo di turno, che ci dica se Amanda abbia mentito o meno ai giudici.

Gli americani mica si fanno tutti sti problemi: per loro la “star” Foxy Knoxy è innocente. E lo è sempre stata.

Lascia un commento

15 commenti su "AMANDA KNOX E’ GIA’ UNA STAR IN AMERICA. ECCO COM’E’ STATA ACCOLTA IN AEROPORTO"

  1. non ero lì e quindi non so chi ha ucciso Meredit. ma se è stata amanda knox, con il risvolto milionario e di popolarità, mi viene da ipotizzare che la ragazza in cuor suo ora stia pensando: "uccidere quella li è stata la miglior cosa che potessi fare nella mia vita".

  2. Siamo tutti bravi a fare i giudici con le vite degli altri. Non capisco poi perché si parli sempre e solo di Amanda e non anche di Raffaele, forse perché la ragazza è statunitense? La stampa aveva annunciato che Amanda sarebbe rientrata negli USA con un volo privato messo a disposizione non si è capito bene da chi, se dai supporters, dal governo americano, dalla Cia, dall'Fbi o da altra entità diabolica. L'hanno già data miliardaria con i proventi delle interviste e quant'altro, forse sarà ingaggiata anche dal GF come coinquilina superstar in diretta da Seattle. Ma perché non aspettiamo per parlare? Per me Raffaele ed Amanda saranno innocenti fino al terzo grado di giudizio, non il contrario come qualcuno ha scritto sopra. Tutto il mio cordoglio alla giovanissima Mez e alla sua famiglia e spero che gli inquirenti cercheranno anche altrove, magari facendo qualche cordiale chiacchierata in più con il buon Guedé

  3. Vergogna alla stampa e media americana!! Basta pensare alla giustizia in America (PENA di MORTE)..e si permettono di gridare allo scandalo e invocare la liberazione di questa persona?? Sappiamo tutti che in qualche modo c'entra. Io spero che la Tv e media italiana porti, in questi giorni, alla luce il caso di Chicco Forti ITALIANO detenuto in America. Le indagini sono state chiuse in fretta e furia e l'uomo si continua a proclamare INNOCENTE da ormai qualche anno!! Su di lui i vari Pomeriggio5, Vita in diretta, Quarto Grado dovrebbero portare l'attenzione, NON su Melania Rea!! Spero qualcuno intervenga!!

  4. Povera famiglia Kercher, presi per i fondelli dalla giustizia italiana che prima ha le prove e poi le perde... Non ho parole!