Ora in tendenza

AMANDA E RAFFAELE ASSOLTI, C’E’ CHI FESTEGGIA. LA SENTENZA SULL’OMICIDIO DI MEREDITH IN DIRETTA TV

di Marco Leardi

03/10/2011 - 22:09

AMANDA E RAFFAELE ASSOLTI, C’E’ CHI FESTEGGIA. LA SENTENZA SULL’OMICIDIO DI MEREDITH IN DIRETTA TV
Amanda Knox, la sentenza

La Corte d’Appello di Perugia ha emesso l’attesissima sentenza: Amanda Knox e Raffaele Sollecito assolti per non aver commesso il fatto. La decisione dei giudici, pronunciata poco fa in un clima di palpabile tensione, è stata ripresa in diretta dalle telecamere di mezzo mondo, tutte puntate sul volto della ragazza di Seattle dagli occhi furbi. Microfoni, cineprese, obiettivi spianati, flash a raffica: va in onda il grande (reality) show della giustizia. Per l’occasione, il programma di Rete4 Quarto Grado sta trasmettendo una puntata speciale in collegamento con Perugia.

Ora per Amanda e Raffaele si prospetta una nuova vita, tutta a favore di telecamera. Già nei giorni scorsi si vociferava che alcuni network internazionali fossero disposti a versare ingenti somme di denaro pur di intervistare in esclusiva i protagonisti del ‘processo del secolo’. Nel frattempo, Quarto Grado sta mostrando in diretta le prime reazioni alla sentenza: mentre in studio è partito il giro delle opinioni, da Giovinazzo – paese natale di Raffaele Sollecito – vengono trasmessi i festeggiamenti per la sentenza assoluzione. Rete4 mostra alcune persone che sorridono alle telecamere e mostrano la prima pagina di un giornale locale, che titola: “Raffaele innocente”.

Scene opposte, invece, nella piazzetta antistante il Palazzo di giustizia di Perugua. La folla, assiepata davanti alle porte del tribunale, urla “Vergogna, vergogna!” all’indirizzo degli avvocati che si apprestano a rilasciare le prime dichiarazioni. Le telecamere riprendono tutto, c’è chi si fa spazio per apparire, per gridare al microfono la propria opinione… Una raccapricciante sagra delle emozioni in diretta tv.

Intanto, a ripetizione, vengono proposte le immagini della sentenza: Amanda Knox, per la quale l’accusa aveva chiesto la pena dell’ergastolo, non trattiene le lacrime. Prima si stringe in un abbraccio con gli avvocati, poi esce dall’aula singhiozzando, scortata dagli agenti di Polizia. La ragazza tornerà in America con un volo di linea da Fiumicino.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

16 commenti su "AMANDA E RAFFAELE ASSOLTI, C’E’ CHI FESTEGGIA. LA SENTENZA SULL’OMICIDIO DI MEREDITH IN DIRETTA TV"

  1. La cosa più schifosa rimane la folla che gridava vergogna. Siamo ancora al tempo dei condannati portati al patibolo con tanto di folla plaudente.

  2. @Marco Leardi. puoi giurarci... saranno tutti incollati alla televisione! Come per Misseri, anzi peggio. Vespa e Sottile ci daranno dentro. Sentite questa: qualcuno dice che i giudici abbiano optato per l'assoluzione per preservare il turismo americano. Negli usa qualcuno aveva promesso di boicottare l'Italia in caso di condanna. Cosa dite? Onestamente a me come tesi pare una gran ca**ata

  3. Marco Leardi dice:

    Certo, pippo, sottoscrivo. Stasera è stato azionato un detonatore mediatico potentissimo, che va al di là della semplice sentenza. La vicenda invaderà tg e programmi con insistenza, la cronaca giudiziaria lascerà il posto alla spettacolarizzazione dell'evento. E - scommettiamo? - i dati d'ascolto premieranno appieno questa "raccapricciante sagra delle emozioni".

  4. @marco leardi: comunque sollecito con tutti i suoi parenti ed i suoi avvocati, sono in italia, così come gli avvocati di amanda sono in italia, quindi tutti pronti ad invadere direttamente o indirettamente i palinsesti della nostra tv, dalla mattina alla sera, dal lunedì alla domenica. stasera con sottile e vespa ne abbiamo avuto una piccola anticipazione di quello che accadrà nei prossimi mesi. anzi a pensarci bene, adesso ci sarà la corsa per accaparrarsi sollecito: sono aperte le scommesse chi lo avrà in esclusiva? vinci ha già avuto alberto stasi in esclusiva, ce la farà anche stavolta? fin quando è una tv privata, a noi non interessa perché soon soldi loro, invece se sarà una tv pubblica, sollecito verrà pagato con i nostri soldi! e speriamo che non torni amanda in italia, visto che la sua quotazione è maggiore di sollecito. morale della favola in tutto questo orrore, nessuno penserà alla vittima, che sarà uccisa per la seconda volta; questo vale in generale per tutti i casi di cronaca.