Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 6. ANTONIO MARANO: “HANNO DECISO DI SCHIERARE ZELIG? PEGGIO PER LORO”
di Martina Pennisi
10/09/2008 - 12:59
“Vladimir Luxuria indosserà un pareo”. Con questa affermazione una Simona Ventura in grande spolvero ha momentaneamente placato la curiosità dei partecipanti alla conferenza stampa di presentazione de L’Isola dei Famosi 6 circa la partecipazione al reality-show del discusso politico. Luxuria (leggi la nostra intervista qui), parlando della quale Simona Ventura e Giorgio Gori hanno utilizzato indistintamente maschile e femminile, è sicuramente uno dei fiori all’occhiello di questa edizione che, viste le reazioni di addetti ai lavori e non durante l’evento svoltosi ieri mattina a Milano alla Terrazza Martini, è accompagnata da un consueto e giustificato ottimismo.
Grande curiosità per il debutto di Filippo Magnini (leggi la nostra intervista qui), che smesso lo sfortunato costume olimpico si cimenterà come inviato del programma, definito “ironico e voglioso di fare” da una Ventura che in versione talent-scout ha lanciato alla conduzione Francesco Facchinetti. “Non avrei sostituito Francesco ma con grande orgoglio gli ho lasciato spiccare il volo“, ha affermato la presentatrice, servendo al direttore Antonio Marano uno dei tanti assist che gli hanno permesso di citare i programmi musicali che dominano il palinsesto di Raidue.
Il direttore, di ottimo umore nonostante il disastroso debutto di Scalo 76 Cargo, ha promesso un reality-show verità e ha risposto con una battuta a chi gli ha chiesto se fosse preoccupato della controprogrammazione Mediaset alla sua Isola. “Hanno deciso di schierare Zelig su Canale 5? Peggio per loro! Perderanno un nucleo famigliare di affezionati spettatori: io, mia moglie e le mie bambine“, ha ironizzato Marano, lanciando anche una frecciatina in casa propria: “le scelte di palinesto di Raidue dipendono totalmente da quello che va in onda sulle altri reti. In base alla collocazione dei vari programmi e fiction su Raiuno vengono scelti i buchi in cui inserire le nostre proposte“. A perderci, ha proseguito Marano, “sono i telespettatori, costretti a rinunciare a una o all’altra scelta“.
Non sono emersi particolari circa le personalità non-vip scelte per affiancare nell’avventura isolana lo squadrone che ormai tutti conosciamo. Saranno persone semplici e vere che daranno uno spaccato della vita reale e dei problemi sociali, ha ribadito più volte SuperSimo, lasciandosi sfuggire che non tutti saranno di nazionalità italiana.
“Terremo i loro nomi segreti fino all’ultimo non vogliamo che ai vip arrivi qualche informazione di cui poi si potrebbero servire sull’Isola“, ha aggiunto Mona Nostra, “quest’anno la lotta di classe sarà ancor più accentuata rispetto alle precedenti edizioni“. I non famosi saranno otto, sono stati selezionati durante tutta l’estate e, assieme a uragani e imprevisti di ogni genere, saranno l’incognita di un debutto costellato da certezze: una presentatrice sempre in forma e capace di rinnovarsi, una squadra collaudata che ha saputo studiare escamotage (vedi l’ultima spiaggia e l’aggiunta dei non-vip) capaci di rendere il programma sempre appetibile e un cast che promette scintille. Anche se in sala c’era qualcuno che ancora si chiedeva chi fosse Leonardo Tumiotto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ IMPARZIALE: posso essere di parte? Io adoro l'Isola. E' uno dei programmi a mio avviso meglio prodotti in Italia; @ silvia78, Zoro: vi rendete conto però che parliamo di programmi concorrenti che, in realtà, concorrenti non dovrebbero essere. Se n'è parlato diffusamente nella conferenza stampa di ieri e Antonio Marano sottolineava come Raidue non abbia una collocazione ben precisa (alla faccia dello svecchiamento e dell'individuazione di un target specifico, direi) e conseguentemente il pubblico dell'Isola è sicuramente variegato. Dal canto suo la Ventura, visto che si parlava a spada tratta di Zelig come competitor dell'Isola s'è affrettata a sottolineare come Zelig abbia Striscia a far da traino e loro il TG2. Vi avrei voluto far vedere l'indecisione che aveva mentre pronunciava quelle parole. Praticamente ha detto che il ""Tg2 non vale una Mazza"". Purtroppo ci sono dei problemi con i video che abbiamo girato per DM TV (c'erano ben 3 inviati di DM sul ""luogo del delitto"": Martina, Fr
Fabio M. dice:
Nonostante la grande sfida televisiva, io non ho dubbi su cosa guardare. A me Zelig non fa ridere da anni.
LadyDietrich dice:
Io guarderò sicuramente l'Isola...anche se il maldestro tentativo di ""problematizzare"",moralizzare o dare spessore ad argomenti cosàovvi come il gioco, la popolarità, il reality show mi fa sorridere...parlare di ""lotta di classe"" mi sembra un tantino eccessivo...quelle dell'anno scorso sembravano piuttosto ""scazzottate"" da riunione di condominio...o peggio ancora parlare di rapporto mistico con la natura, di nuotata karmika nel mare honduregno...credo che a Flavia Vento (e anche agli altri concorrenti...nessuno escluso) interessi veramente poco sfruttare questa esperienza per avviare un lavoro di introspezione o per conoscere se stessa..quello che conta è il dopo-Isola...tutto quello che, in termini di visibilità e di contratto di lavoro, un programma di successo come questo può offrire...
Emanuele dice:
concordo con Zoro...essendo due programmi, seppur molto diversi tra loro, molto forti secondo me perderanno un po entrambi!!...infatti tra zelig, l'isola e la fiction di rai uno il lunedi sera sarà un accumulo di tante cose....e il giorno dopo sarà troppo forte vedere chi ha vinto e commentare i risultati....non vedo l'ora!...cmq io guarderò l'isola!
Zoro dice:
cmq sia zelig che l'isola si toglieranno a vicenda, certamente caleranno tutti e 2 confrotno allo scorso hanno proprio per questo scontro che ci sarà, quindi tutti 2 anno sbagliato a programmare questi 2 forti programmi lo stesso giorno!
silvia78 dice:
Io seguirò zelig....non sopporto le serate dei reality, preferisco le strisce quotidiane dove fanno vedere il minimo necessario per capire cosa succede, nelle prime serate ci sono troppe cose, discussioni inutili, pause interminabili per sapere chi deve lasciare il gioco...pubblicità ogni 10 minuti...( mi riferisco a tutti i reality, non solo all'isola) in più non sopporto che per sapere le cose importanti bisogni aspettare la fine della puntata che termina dopo la mezzanotte senza pensare a quei poveri cristi che si alzano presto....
IMPARZIALE dice:
spero che zelig e le fiction di raiuno umilino l'isola non per il programma ma per la ventura cosàabbassa la cresta
Martina Pennisi dice:
@kev: dicesi tam tam mediatico :). lo so che a volte può risultare snervante ma nella stagione degli ‘‘inizi’‘ è cosÃ... @penaepanico: beh oddio... anche no!!!
penaepanico dice:
...speriamo pareo trasparente....
Kev dice:
un altro articolo sull'isola dei famosi?! eh mo' basta!!! non fate altr che parlerne..!!!