Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2016: SCANU, ARISA E FABRI FIBRA VERSO L’ARISTON. ANCHE I RICCHI E POVERI (CON MARINA OCCHIENA) TRA I BIG?

Redazione

di Redazione

01/12/2015 - 15:19

FESTIVAL DI SANREMO 2016: SCANU, ARISA E FABRI FIBRA VERSO L’ARISTON. ANCHE I RICCHI E POVERI (CON MARINA OCCHIENA) TRA I BIG?

Valerio Scanu

Mentre arrivano le prime conferme sugli ospiti del Festival di Sanremo 2016 (Eros Ramazzotti si è unito a Laura Pausini), è entrato nel vivo il toto-big.

Le prime indiscrezioni arrivano da Sorrisi. Secondo il settimanale potremmo vedere in gara “Noemi, Arisa e Giusy Ferreri, tre cantanti che parteciparono all’edizione 2014”. Difficile però credere davvero a una partecipazione della Ferreri, che ha appena pubblicato un album dei suoi successi con tre nuovi inediti: sarebbe improbabile una riedizione a soli due mesi dal lancio del nuovo lavoro. O forse il riscontro della fortunatissima hit Roma-Bangkok ha reso talmente serrato il corteggiamento di Carlo Conti che l’ex concorrente di X Factor non ha potuto rinunciare all’invito?

Molto più probabile, stando a quanto ci risulta, la presenza di Valerio Scanu: dopo la vittoria del torneo di Tale e Quale Show, il cantante sardo potrebbe tentare il bis sfruttando l’ondata di successo e di gradimento anche del pubblico di Rai1. Tra gli altri nomi di cui si parla, spiccano Elio e le Storie Tese, in gara l’ultima volta nel 2013 e già conduttori del Dopofestival, che quest’anno tornerà ad essere trasmesso in tv. Sembra che Conti abbia convinto anche il rapper Fabri Fibra (l’anno scorso partecipò Nesli, il fratello), mentre una delle voci più curiose parla di un ritorno dei Ricchi e Poveri, forse addirittura al gran completo con Marina Occhiena.

Già noti invece gli artisti in gara nella sezione “Nuove Proposte”, scelti durante una serata speciale condotta da Carlo Conti in onda lo scorso venerdì su Rai1: Ermal Meta, Cecile, Irama, Francesco Gabbani, Michael Leonardi, Chiara Dello Iacovo, Miele e Mahmood. Alla vigilia della proclamazione degli otto giovani, Carlo Conti e Giancarlo Leone durante una conferenza stampa hanno annunciato che i big in gara saranno 20 e non 18 come precedentemente comunicato.

Per avere conferme sui big bisognerà comunque aspettare domenica 13 dicembre. Come ormai consuetudine sarà L’Arena di Massimo Giletti ad annunciare l’elenco dei cantanti in gara.

[A cura di Giovanni Rossi]

Lascia un commento

14 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2016: SCANU, ARISA E FABRI FIBRA VERSO L’ARISTON. ANCHE I RICCHI E POVERI (CON MARINA OCCHIENA) TRA I BIG?"

  1. Valerio Scanu grandissimo Artista che spero di rivedere a Sanremo ! Vi stupirà !

  2. Valerio Scanu il nulla che grazie all' armata di nonne/zieminkia ottiene risultati taroccati in ogni dove. Immagino cosa succederà al Festival.

  3. Sono una nonnaminkia!! Informatevi sull'età' delle fans di Valerio Scanu,avrete delle sorprese!!

  4. Prepariamoci a una dura lotta al televoto contro le bimbeminkia..

  5. Scanu e BenjieFede (come qualche pazzo ipotizza) che faranno editto bulgaro al televoto e verranno al 200% massacrati dalle giurie demoscopiche...per fortuna!

  6. Noemi, Arisa e Giusy Ferreri??? sai che novità ...e poi Scanu in tutti i luoghi e in tutti i laghi con la sua Armata di bimbeminchia e il pandoro Melegatti... Insomma sarà la solita delusione, da Conti mi sarei aspettata qualcosa di meglio, di meno scontato!

  7. Verrà magari Vittorio Marsiglia ?

  8. dovevano essere ospiti*

  9. si è vero, i ReP dovevano essere a Sanremo nel 2013 ma poi sappiamo tutti che cosa è capitato. speriamo in un Elio tris.

  10. Per quanto riguarda i BIG, il cast (se davvero sarà così), è piuttosto curioso: erano ere geologiche, infatti, che i Ricchi e poveri non si presentavano al festival (e poi una reunion per i fan è sempre interessante). Mai e poi mai, invece, mi sarei aspettato di vedere a Sanremo Fabri Fibra, in quanto non credevo che volesse essere così mainstream (ma non è la prima volta che si contraddice nella sua carriera, quindi una sua partecipazione non mi stupirebbe più di tanto). Spero tanto, invece, in una partecipazione di Elio, sarebbe l'unico motivo per cui mi azzarderei ad accendere la tv e seguire il Festival.