1
dicembre

EROS RAMAZZOTTI AL FESTIVAL DI SANREMO 2016

Eros Ramazzotti

Il secondo Festival di Sanremo dell’era Carlo Conti si avvicina e con esso anche le prime notizie sui suoi ospiti. Dopo l’annunciata presenza di Laura Pausini, tocca ora ad un’altra star nostrana: Eros Ramazzotti. Il cantante “nato ai borghi di periferia” ha dato la lieta novella attraverso il proprio account Twitter con una frase che non lascia scampo ad interpretazioni:

Eros Ramazzotti ha già calcato il palco dell’Ariston in passato, ottenendo sempre grandi risultati. Il cantante ha infatti vinto nell’84 tra le Nuove Proposte con Terra Promessa, nell’86 tra i Big con Adesso tu. A completare il tris c’è poi la partecipazione del 1985, anno in cui si classifica sesto con Una storia importante. L’artista romano ha inoltre presenziato alla kermesse ligure in qualità di ospite, nel 2006, duettando con Anastacia sulle note dell’allora nuovo singolo I belong to You e con Laura Pausini (Nel blu dipinto di blu). L’ultima associazione di Ramazzotti al Festival di Sanremo risale al 2010, il suo nome era stato citato infatti tra i papabili ospiti, ma il tutto si concluse in un nulla di fatto.

Eros Ramazzotti ritornerà dunque sul palco che ben più di 30 anni fa lo lanciò nel panorama musicale. Purtroppo però, esattamente come la collega romagnola, l’ospitata non ha l’aria di esser frutto dell’amor di musica o della devozione nei confronti della manifestazione da cui ha avuto inizio la sua carriera, ma sembra celare finalità promozionali. Il 14 febbraio 2016 prenderà, infatti, il via il mega tour del cantante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa e Giorgia
BOOM! Elisa con Giorgia e Ramazzotti con Ultimo a Sanremo 2023


Cristina D'avena a Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE. IL VOLO IN COLLEGAMENTO. E FIORELLO?


carlo-conti-e-eros-ramazzotti
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016: SECONDA SERATA. PROMOSSO EZIO BOSSO, GARKO ANCORA BOCCIATO


Aldo, Giovanni e Giacomo
FESTIVAL DI SANREMO 2016: OSPITI ALDO GIOVANNI E GIACOMO, NINO FRASSICA ED ENRICO BRIGNANO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.