Ora in tendenza

E’ Sempre Cartabianca, Berlinguer saluta con soddisfazione

"Qui possiamo lavorare in libertà. Ci rivediamo a settembre", così la conduttrice nell'ultima puntata di stagione del programma di Rete 4.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/07/2024 - 10:31

E’ Sempre Cartabianca, Berlinguer saluta con soddisfazione

Bianca Berlinguer - E' Sempre Cartabianca

E’ stato un anno faticoso, difficile, ma anche ricco di soddisfazioneBianca Berlinguer ha concluso così la sua prima stagione a Mediaset dopo tanti anni di Rai. Un’annata lunga dieci mesi alla guida di E’ Sempre Cartabianca che considera riuscita sotto ogni punto di vista e non era scontato:

Quando abbiamo deciso di scegliere Mediaset sapevamo che non sarebbe stato semplice, ma oggi possiamo dire che abbiamo fatto bene, che non abbiamo assolutamente sbagliato, perché qui abbiamo trovato le condizioni migliori per lavorare con serenità e in piena libertà.

Per questo, ringrazia l’azienda di Cologno Monzese perché “tutto quello che ci aveva promesso poi ha mantenuto”. Nei suoi ringraziamenti di rito finali ha più volte rivendicato di aver goduto di quella libertà che – seppur non lo dica esplicitamente – in Rai era venuta meno. Le fa eco Mauro Corona, rimasto sveglio fino all’una per il congedo:

Anche io ringrazio la libertà che mi hanno dato. Non che di là mancasse, ma era un po’ meno. La libertà che mi ha dato Pier Silvio Berlusconi di dire baggianate, stupidaggini, qualche cosa buona anche, senza metter becco.

Bianca Berlinguer dà appuntamento alla seconda stagione di È Sempre Cartabianca

E’ Sempre Cartabianca ha chiuso ieri sera al 6.6% di share. La puntata più vista è stata la prima del 5 settembre, quando il debutto su Rete 4 registrò il 9.6% (mancava però ancora la concorrenza che poi ha avuto nel corso dei mesi), mentre la meno vista è stata quella del 6 febbraio (2%) contro la prima serata del Festival di Sanremo. La media finale della stagione è del 5.4%, in linea con gli obiettivi prefissati. Anche per questo – ha salutato la Berlinguer – ci rivediamo a settembre.

Lascia un commento