Ora in tendenza
È Sempre Cartabianca, Costantino Vitagliano tra gli ospiti
Attesi anche Giovanni Donzelli e Andrea Scanzi, torna Diego Dalla Palma. Ecco le anticipazioni del 27 gennaio 2026
di Algert Myrtja
27/01/2026 - 16:55
© Facebook @Costantino Vitagliano
Bianca Berlinguer torna questa sera, martedì 27 gennaio, con un nuovo appuntamento di È Sempre Cartabianca, il talk di approfondimento della prima serata di Rete 4.
Anticipazioni e ospiti del 27 gennaio 2026
Nella puntata ampio spazio sarà dedicato a un reportage da Minneapolis girato nelle ore immediatamente precedenti e successive all’omicidio di Alex Pretti, infermiere di 37 anni ucciso da un agente federale dell’ICE. Un episodio che ha scatenato proteste e altissima tensione negli Stati Uniti.
A seguire, si tornerà a parlare della tragedia a Crans-Montana e delle polemiche per la scarcerazione del proprietario de Le Constellation, Jacques Moretti, grazie al pagamento di una cauzione da parte di un amico che ha chiesto di restare anonimo.
Saranno attesi da Bianca Berlinguer: Giovanni Donzelli, Fratelli d’Italia; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano; Concita de Gregorio, Repubblica; Diego Dalla Palma, esperto di bellezza e imprenditore; Albert Habib, avvocato dei familiari delle vittime di Crans-Montana; Piero Sansonetti, direttore de L’Unità; Roberto Poletti, conduttore 4 di Sera Weekend; Valentina Petrini, giornalista; Antonello Piroso, Virgin Radio; Annalisa Chirico, direttrice di Fortune Italia; Costantino Vitagliano; Ilaria Vinattieri, studentessa.
Come sempre, in apertura di puntata, il commento sull’attualità di Mauro Corona, alpinista e scrittore.