Ora in tendenza
Bake Off Italia 2017 sottosopra: Benedetta Parodi diventa giudice, Knam e Damiano capisquadra
di Stefania Stefanelli
03/11/2017 - 23:24

Tempo di autocelebrazione sotto il tendone di villa Annoni: la decima puntata di Bake Off Italia 2017 è stata l’occasione per festeggiare i primi cinque anni del programma, con prove che hanno coinvolto tutti i protagonisti dello show, dai giudici alla conduttrice, ed inoltre alcuni concorrenti della passata edizione.
Bake Off Italia 2017: eliminata Rosalind
Mattia, Francesca e Joyce, i finalisti dello scorso anno, hanno aiutato i nuovi aspiranti pasticceri nella prova creativa, che ha avuto per protagonista assoluta la torta al cioccolato e lamponi che chiude la sigla di Bake Off in tutto il mondo. I risultati non sono stati all’altezza, ma è risultata divertente l’idea di presentare ogni creazione inserendola nel jingle della sigla, per valutarne la resa in video.
Per la prova tecnica è scesa in campo Benedetta Parodi in persona, che ha proposto ai concorrenti una sua ricetta ed ha abbandonato il tendone insieme ai giudici, salvo poi ritornare in compagnia della figlia per vedere cosa stavano combinando gli aspiranti pasticceri, che hanno avuto non poche difficoltà con la lievitazione delle sue focacce.
Il momento clou della serata è stata però la prova Wow, che ha visto i superstiti divisi in due squadre, capitanate da Ernst Knam e Damiano Carrara: i due giudici si sono così letteralmente sporcati le mani, comandando a bacchetta coloro che Clelia D’Onofrio aveva deciso di affidargli e prendendo il tutto quasi come una sfida personale tra loro due. Ad addolcire il momento l’arrivo -come giudici temporanei- di una collaboratrice del primo e del fratello del secondo, che hanno assaggiato le torte al posto loro.
La nota stonata di questa puntata “romantica” ed originale è stata invece l’eliminazione dell’inglese Rosalind, finora tra i migliori e papabile finalista, che però ha commesso troppi errori in una volta finendo per soccombere nonostante l’ottimo curriculum.
Bake Off 2017: resoconto della decima puntata
Sfide Creativa: Torta Bake Off cioccolato e lamponi
Sfida Tecnica: Sardenaira e focaccia di Benedetta Parodi
Sfida Wow: Torta a Squadre
Eliminato: Rosalind
Grembiule Blu: Malindi
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
xxxxx dice:
RoXy: lecchino forse sì, raccomandato anche no.
Marco dice:
@roxy. Bakeoff è un gioco gradevole confezionato da talent. Tutto questo suo livore non le sembra fuori luogo ?
Nina dice:
Brutte cose quelle che stai dicendo, vergognati. Non me lo aspettavo da te.
RoXy dice:
La faccia da ladro di mele che teme di essere scoperto, il suo guardare sottecchi, cosa nasconde? Meditate... Non è un attore di professione e certi sentimenti gli sfuggono di mano, si tradisce ingenuamente... Osservatelo bene.
Nina dice:
Roxy, per me Carlo non è così male come dici tu. La sua è ammirazione per il maestro. Sei appassionata di pasticceria? Se sì capisci.
RoXy dice:
La puntata di ieri è stata la puntata del nepotismo, la figlia di lei, il fratello di lui, la collaboratrice di fiducia dell'altro, bleah! Ma non si rendono conto che così facendo si attirano solo le antipatie dei telespettatori? Davvero questi Vip credono che alla gente possa fregare qualcosa di vedere i loro famigliari e i privilegi a cui hanno la possibilità di accedere? Non mi si venga a dire, dopo la puntata di ieri, che Carlo non è raccomandato da Knam. E oltre ad essere raccomandato è anche un bieco lecchino, ieri mi ha fatto davvero schifo per come spennelava con la sua lingua il sedere a Knam, e quella faccetta da ladro di mele che fa durante i commenti fuori gara la dice davvero lunga, ma molto moooooolto luungaaaa!!!
Nina dice:
Ciao Stefania, anche io sono appassionata di pasticceria, e ti posso dire che in realtà Rosalynd non era proprio tanto brava. Si ginger bread ecc. ma finito lì.