7
dicembre

DON MATTEO 9 ANTICIPAZIONI: PATRIZIA CECCHINI E’ MORTA IN UN TRAGICO INCIDENTE

Don Matteo - Il matrimonio di Patrizia

La notizia è di quelle destinata a sconvolgere il pubblico di appassionati e, sicuramente, alimentare ancora di più le polemiche già abbastanza vive sulla nona stagione di Don Matteo, che dovrebbe arrivare sul teleschermi di Rai 1 giovedì 30 gennaio 2014. Da mesi si parla infatti con malcontento dell’uscita dal cast di Pamela Saino, addio non voluto né dall’attrice né dal pubblico che, anzi, sperava di assistere nei nuovi episodi alla felice vita matrimoniale del suo personaggio, Patrizia Cecchini, con il neo marito Giulio (Simone Montedoro).

Don Matteo 9 anticipazioni: Patrizia Cecchini non ci sarà perché morta in un tragico incidente

Questo non accadrà e si sapeva, ma la notizia è che non potrà accadere mai più dal momento che la maggiore delle due figlie del maresciallo Cecchini (Nino Frassica) uscirà di scena senza possibilità di appello e di ritorno. Patrizia, infatti, ad inizio serie risulterà già morta da due anni in seguito ad un incidente, con il quale ha lasciato il capitano Tommasi solo (si fa per dire, vista l’invadenza dei suoceri!) ad occuparsi della loro bambina Martina e “libero” di iniziare una nuova storia d’amore, magari con il personaggio della new entry Giorgia Surina (qui tutti i nuovi arrivi).

Un duro colpo per i telespettatori, alcuni dei quali hanno già dichiarato sui social che per loro Don Matteo è finito con l’ultima puntata dell’ottava stagione. I cambiamenti messi in atto con questo nuovo capitolo, in effetti, sono tanti e piuttosto difficili da digerire. In particolar modo l’abbandono della storica cornice di Gubbio, così riconoscibile e cara al pubblico che, invece, con i nuovi episodi dovrà abituarsi a Spoleto; e poi l’altro licenziamento coatto, quello dell’attrice Giada Arena che non presterà più il volto ad Assunta Cecchini, personaggio da adesso in poi interpretato da Miss Italia 2012 Giusy Buscemi.

Un’atmosfera strana, quella che aleggia intorno a Don Matteo 9, fatta di scelte discutibili della produzione e di un atteggiamento di totale chiusura da parte del pubblico. Del resto, serie come Don Matteo, vivono di consuetudine e di affezione, per questo i cambiamenti non sono ben tollerati dalla platea. Intanto, gli orfani di Patrizia potranno consolarsi prossimamente: Pamela Saino tornerà infatti sui teleschermi con Il Signore sia con te.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


DSC_8293
DON MATTEO 10 CI SARA’


Don Matteo 9 - Set
DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI TREDICESIMA ED ULTIMA PUNTATA – 10 APRILE 2014


nathalie_guetta
DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI DODICESIMA PUNTATA – 3 APRILE 2014


Terence Hill e Andrés Gil
DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI UNDICESIMA PUNTATA – 27 MARZO 2014

24 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 13:07

I cambiamenti nelle serie tv sono sempre male accettati,ma a volte inevitabili. in questo caso,però,li trovo di cattivo gusto.Don Matteo è stata da sempre una fiction con una giusta dose di allegria e dramma.ma ora,se anche la vita dei personaggi diventa pesante e triste,va sparendo la possibilità di staccare la spina e farsi due risate con i siparietti di casa Cecchini.Peccato,poteva dare ancora tanto questa fiction,ora non ne sono poi così sicura



2. Luigi ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 13:26

Grazie Stefania Stefanelli! Tu sei quella che uscendo dal cinema dice ad alta voce “non me lo sarei mai aspettato che l’assassino era il maggiordomo” e poi ride. Almeno ora so a chi dovrò far fischiare le orecchie…



3. Stefania Stefanelli ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 14:32

@Luigi: ognuno fa il suo mestiere. Il mio è quello di dare notizie, il tuo quello di indignarti.



4. giu-87 ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 15:37

Non mi pare abbia svelato chissà quale spoiler legato alla serie, c’è scritto che inizia già con un salto di due anni in avanti, ma almeno li leggete gli articoli prima di commentare e “indignarvi”???? Mahhhhhh



5. Luigi ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 16:45

@giu-87, ma tu il mio commento l’hai letto prima di scrivere il tuo? Dove c’è scritto che mi sono indignato? E poi il titolo dell’articolo l’hai letto prima di dire he non ci sono spoiler? Mahhhhh

@Stefania Stefanelli, rispetto il mestiere. Un po’ meno la decisione di sbandierare ai quattro venti una notizia che poteva essere data nel corpo dell’articolo lasciando solo la scritta “anticipazioni” nel titolo. Non mi sembra una richiesta irragionevole e non mi sembra di essermi indignato.



6. lady vendetta ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 17:57

io mi domando perché chi ha il terrore degli spoiler giri su internet….finitela di condizionare siti, blog e forum con le vostre fissazioni, se non volete imbattervi negli spoiler, state lontani dalla rete, semplice!

P.S. Stefania, hai tutta la mia solidarietà



7. Luigi ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 18:20

Addirittura la solidarietà! Mi sembra che abbiate esasperato il senso del mio intervento nel quale chiedevo solo di non scrivere lo spoiler nel titolo. E secondo te (@lady vendetta) dovrei spegnere le luci e chiudermi in casa al buio per questo? Non ti sembra di essere un po’ estremista?
Perché non accettare il fatto che il forum lo segua anche qualcuno che vuole conservare la sorpresa di vedere le serie. Bastava pochissimo, cioè scrivere nel titolo che nell’articolo ci sono delle anticipazioni. Io, come ho fatto molte altre volte proprio su questo blog (perché Stefania Stefanelli non è l’unica che ci scrive) non l’avrei letto e saremmo stati tutti felici (compreso chi leggendo l’articolo ne avrebbe saputo di più).
Invece sono stato invitato a non collegarmi più ad internet. Mi sembra veramente assurdo!



8. Luigi ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 18:27

Tanto per citare un esempio, proprio qualche giorno fa c’era un post sull’ultima puntata de “La grande famiglia” nel titolo del quale si faceva semplicemente riferimento a delle anticipazioni. Ovviamente quell’articolo non l’ho letto e non c’è stato alcun problema. Il problema è nato dal titolo, non dall’articolo. Chiedo troppo se invito l’autore a non inserire le anticipazioni nel titolo? Vi sembra che abbia esagerato? Che mi sia indignato? Che si deva esprimere solidarietà all’autore?

(Ovviamente la questione di fischiare le orecchie era ironica)



9. Marika ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 19:31

NON SEGUIRÒ MAI PIÙ DON MATTEO!
Dalla Terza stagione non ho perso una puntata, ma hanno sbagliato di brutto!
Non faccio parte di fanclub pro Patrizia Cecchini, sono qui in veste di telespettatrice e posso sicuramente permettermi di dire che il successo di Don Matteo negli anni é stato dovuto in primis alle storie d’amore create su Flavio Insinna e Milena Miconi prima e su Simone Montedoro e Pamela Saino dopo! Poi veniva il divertimento del Maresciallo e l’investigazione di Don Matteo!
Mi dispiace xke gli autori si accorgeranno presto dell’errore! E a chi dice che tutti questi drammi e questo calo d’ascolti(questa volta più che previsto) erano un rischio anche con l’abbandono di Insinna, rispondo preventivamente dicendo che le trame successive all’uscita dell’attore furono molto convincenti, nessuna morte, solo una nuova appassionante storia d’amore, ciò ke questa volta non accadrà in quanto sicuramente il capitano proverà simpatia per la nipote di cecchini venuta dall’America o magari x il personaggio della Surina!
COSA CAMBIA???? CAMBIA CHE OGGI QUESTA TRAMA É TRITA E RITRITA , NON C’é NÉ FANTASIA NÉ QUELLA NOVITÀ TANTO RICHIAMATA DAI PRODUTTORI E AUTORI IN RISPOSTA ALLE DOMANDE DI CHI SI CHIEDEVA:
ERA DAVVERO NECESSARIO PORTARE COME “NOVITÀ” LA MORTEDEL PERSONAGGIO FORSE PIÙ AMATO DELLA FICTION???



10. Nadia ha scritto:

8 dicembre 2013 alle 08:47

Mi complimento con Davide Maggio,i suoi articoli sono sempre chiari. Circa DM9, io faccio parte di tutti quelli che non guarderà questa nuova serie,i cambiamenti effettuati,a loro dire per dare slancio alla fiction,sono a dir poco vergognosi!! L’ottava serie si è conclusa egregiamente proprio grazie alla coppia Giulio e Patrizia,e la produzione, invece di proseguire su questa linea che fa’? con superficialità e senza considerare il parere del pubblico,ci schiaffa la morte di Patrizia?! Tronca di netto quello che volevamo veder proseguire? Furbescamente,intuendo un possibile rifiuto del pubblico,ci inseriscono la figlioletta,così,giusto per intenerire i cuori e far digerire il capitano prossimo a nuove storie d’amore!Era più serio se mandavano fuori anche il capitano! Nessuno ha chiesto loro di cambiare,se avevano altre necessità,cose loro interne,potevano applicarle lo stesso mantenendo la linea cui tutti siamo affezionati! Una fiction che mentre girava, pubblicizzava di tutto,perfino la Spoleto-card che da’ accesso ai luoghi di DM?! Forse ci voleva un po’ più di discrezione in merito no? Il consiglio è di finire serenamente con questa serie, o quantomeno se decidono di proseguire,che cambino gli attori protagonisti,fuori tutti e dentro facce nuove con nuove storie da raccontare!



11. Flo ha scritto:

8 dicembre 2013 alle 09:28

Squadra che vince non si cambia .E per per tener fede a questo detto visto che Dm8 si e’ chiuso con 8 milioni di spettatori in prima visione( e qualche altro nelle numerose repliche seguite nel breve tempo) per Dm9 infatti hanno cambiato location, regista, sceneggiatura, Hanno eliminato un personaggio molto amato, Patrizia, hanno stravolto una storia d’amore che ha attirato gran parte del pubblico hanno avuto il cattivo gusto di sostituire l’ attrice che impersonava Assuntina con un altra per inserire la Miss di turno.. Mi pare che possono stare contenti. peggio di così….Il tutto motivandolo con una necessita’ di cambiare le linee narrative, per interessare maggiormente il pubblico al quale, invece,andava bene quello che c’era, si era affezionato, voleva una continuazione a quello che aveva visto fino ad allora,ad Assuntina con la faccia di Giada mica della prima Miss che passa, voleva Patrizia e il Capitano perché questa era la famiglia di DM e del pubblico in tutti questi anni. Hanno voluto stravolgere. liberi naturalmente di fare cio’ così come parte del pubblico di non condividere queste insensate decisioni, e di cambiare canale.



12. Giovanni Marci ha scritto:

8 dicembre 2013 alle 10:45

chissà perchè questa cosa mi ricordi molto un medico in famiglia …. potevano almeno almeno metterlo come caso di puntata, con un funerale degno della sua uscita di scena , facendo, alla distretto di polizia, una linea gialla che dura tutta la serie…



13. Giovanni Marci ha scritto:

8 dicembre 2013 alle 10:46

chissà perché questa cosa mi ricordi molto un medico in famiglia …. potevano almeno metterlo come caso di puntata, con un funerale degno della sua uscita di scena , oppure creare, alla distretto di polizia, una linea gialla che dura tutta la serie…



14. andrea71 ha scritto:

8 dicembre 2013 alle 12:07

Vivo a Gubbio e Don Matteo qua è di casa (nel senso che Terence Hill ha una abitazione qua e ci passa gran parte dell’anno…). In città, da parte di chi è sempre stato vicino alla produzione fin dalla prima serie, si parla di un ritorno visto come è stato questo, chiamiamolo “anno sabbatico” a Spoleto…….



15. Anna ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 16:21

Pamela morta in un incidente?Ma va che inventiva!!!!!Stessa sorte come Guido in “un medico in famiglia”.Stesso calo di audience e….addio Don Matteo e nuovo cast compreso!La sera che manderanno in onda la prima puntata cambiero’canale…..magari un bel programma di canale 5!!!!!!



16. Bea ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 20:01

Che peccato!Anche perché la Surina non mi pare simpaticissima a pelle e farcela digerire come nuova compagna di Giulio sarà molto dura!Per il resto sono diverse serie che vediamo tronisti e veline varie come improbabili attori,ho letto che ci sarà Francesco Monte (tronista)che non ha mai recitato in vita sua e con un accento molto marcato,dico io un attore professionista no?costano troppo?ho ci sono agenti che infilano chi vogliono nei programmi che più hanno successo?Ma …forse nn lo guarderò,già mi mette tristezza!



17. Liu' ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 21:22

Patrizia Cecchini di certo ha contribuito al successo della serie di Don Matteo !Come mai questo cambiamento?E il capitano?Chissa’cosa si inventeranno! MANDATE A CASA GLI AUTORI DELLA FICTION!(tanto non la vedra’nessuno o almeno tutti quelli che rivogliono Patrizia in Don Matteo…..me compresa)



18. Antonietta ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 21:34

Patrizia Cecchini ha contribuito parecchio a rendere la serie di Don Matteo piacevole! Ci mancheranno le divertenti storie tra lei e il capitano Tommasi!Mi chiedo il perché di questo cambiamento!Ho saputo che ci sara’anche la “miss “al posto di Giada Arena! Chissa’cosa si inventeranno!MANDATE A CASA GLI AUTORI E FATE RITORNARE PATRIZIA ( anche perché’ molti non vedranno la nuova serie …..me compresa)



19. Martina ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 22:08

Direi che con questa nuova serie si siano dati la zappa sui piedi … appena sposati gia ci ritroviamo con Patrizia morta!
potevano continuare benissimo la serie con gli stessi attori e con le comiche vicende di casa Cecchini, magari inserendo la nascita della figli



20. Franca ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 23:46

Davvero aleggia una strana aria intorno a questo dm…dopo tanti anni tutti questi cambiamenti hanno destabilizzato noi vecchi fans affezionati ai personaggi che erano cresciuti con noi!!! In questo don Matteo non mi riconosco più e non mi appartiene più !!! Avrò altro da fare quelle sere!!!



21. Michele ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 12:33

Bah ma fosse veramente l’ultima stagione di questa serie insulsa (come il 95% delle fiction RAI prodotte da fine anni ‘90 in poi); clericale, moralistica, banale, ripetitiva, rimasta come storie, sceneggiature e personaggi agli anni ‘60 (anzi no, perchè negli anni ‘60 la RAI realizzava dei grandissimi sceneggiati diciamo rimasta ai melodrammi di Matarazzo e forse neanche a quelli arriva).

La Rai si mettesse a fare serie come Romanzo Criminale (che è stata appena acquistata dagli americani) o Desperate Housewives invece di queste cavolate per vecchie come questa del prete, quella sulla guardia forestale, quella sulla suora, quella sulla professoressa o le insulse miniserie su papi, santi, sportivi, attori, cantanti, conduttori, stilisti, Gesù, Giuseppi e Marie, Suore Assunte e Fra Martini campanari che hanno rotto ampiamente le scatole!!!!!!!!!

Purtroppo anche Eleonora Andreatta non ha mantenuto le sue promesse, io voglio Carlo Freccero a dirigere RaiFiction.



22. Iris ha scritto:

7 gennaio 2014 alle 22:28

Una fiction simpatica come questa non poteva uccidere in un incidente proprio la figlia di uno dei protagonisti, spero non si tratti di una manovra stalker, anche perché nessuno si era stancato di riguardare le repliche e quindi…..autori senza fantasia volevate dei suggerimenti? io di idee ce ne avrei a bizzeffe.



23. emanuela ha scritto:

27 marzo 2014 alle 23:36

don matteo è bello lo stesso kn o senza Patriza… non penso ke lei ha contribuito al successo della fiction



24. Franca ha scritto:

28 marzo 2014 alle 22:49

Cara Emanuela con o senza Patrizia è bello lo stesso???? Allora che bisogno c’era di far morire il personaggio ?
Forse non avrà contribuito al successo come dici tu….ma a me manca, faceva parte della famiglia e i nuovi arrivi tranne Gil mi lasciano indifferenti…e allora a che PRO???
Dammi la risposta se la sai!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.