Ora in tendenza

DON MATTEO 9: GIUSY BUSCEMI SARA’ ASSUNTINA CECCHINI AL POSTO DI GIADA ARENA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

25/10/2013 - 15:17

DON MATTEO 9: GIUSY BUSCEMI SARA’ ASSUNTINA CECCHINI AL POSTO DI GIADA ARENA
Fotogallery

Giusy Buscemi

La messa in onda di Don Matteo 9 è slittata a febbraio 2014, ma le polemiche intorno al nuovo capitolo della fiction proseguono senza sosta. Dopo le numerose rimostranze degli appassionati, che male hanno digerito l’eliminazione del personaggio di Patrizia Cecchini (Pamela Saino) dalla storia, adesso è l’altra figlia del maresciallo/Nino Frassica a far discutere.

Don Matteo 9: Giusy Buscemi sarà Assunta Cecchini

La Miss Italia uscente Giusy Buscemi – quella che ha conservato il titolo più a lungo delle altre “colleghe” (visto che la nuova edizione andrà in onda il 27 ottobre e non ad inizio settembre) – ha infatti ribadito ad Oggi quanto già annunciato durante la conferenza stampa di Miss italia 2013, e cioè che sarà lei ad impersonare la figlia più piccola di Cecchini, Assuntina, alla quale prestava da sempre il volto l’attrice Giada Arena e che “magicamente si trasforma, e sarò io[…] E devo dire che è un ruolo molto divertente, perché lei è una ragazzina vivace, che fa anche disperare un po’ il papà“. E si trasforma per davvero, diventando da bruna a bionda riccioluta con gli occhi azzurri.

Don Matteo 9: Giada Arena, la “storica” Assuntina, chiarisce la sua posizione

Una scelta di marketing, ovviamente, che ai fans di vecchia data di Don Matteo proprio non va giù, visto che elimina dalla serie un altro volto al quale sono affezionati. E i numerosi commenti lasciati sulla pagina Facebook dell’attrice silurata hanno spinto quest’ultima a rispondere, chiarendo che non ne sapeva nulla: le avevano detto che il suo personaggio non era previsto!

“Come molti di voi, ieri sono venuta a conoscenza che da quest’anno Assuntina Cecchini avrà un altro volto. Lo sono venuta a sapere per caso, tramite i social network, in quanto ne ero totalmente all’oscuro: in precedenza, mi era stato semplicemente detto che, in Don Matteo 9, Assuntina non fosse prevista. Ovviamente non posso esprimere alcuna opinione a riguardo, ma voglio che voi, straordinari fans che mi avete supportato con amore sin dall’inizio, sappiate che quella sul set di Don Matteo rimarrà per sempre nel mio cuore come una fantastica esperienza, nonostante il dispiacere di questo momento: Assuntina è cresciuta con me, una ragazza semplice che ha avuto il mio volto e la mia anima per dodici anni, inutile dire che non l’avrei mai lasciata. Augurando il meglio a chi verrà dopo di me, abbraccio tutti voi e ringrazio gli autori dei messaggi e dei commenti pieni di affetto che ho letto e ricevuto, qui sul web.”

Se non ci fossero state le precedenti polemiche, forse il pubblico di Rai 1 avrebbe anche apprezzato l’arrivo di un nuovo volto, ma così è sembrato l’ennesimo colpo gobbo. La nuova serie con protagonista Terence Hill si fa sempre più interessante, quantomeno per studiare le reazioni del pubblico alla messa in onda, e chissà che tutti questi malumori e cambiamenti non influiscano negativamente sugli ascolti più che eccellenti fin dal 2000.

[DON MATTEO 9: LE NEW ENTRY]

[DON MATTEO, AL VIA LE RIPRESE A SPOLETO]

[PAMELA SAINO FUORI DAL CAST DI DON MATTEO 9 ]

Lascia un commento

13 commenti su "DON MATTEO 9: GIUSY BUSCEMI SARA’ ASSUNTINA CECCHINI AL POSTO DI GIADA ARENA"

  1. Delusione totale! Assuntina era una ragazza vera, che ce ne facciamo di una Miss Italia, non ce ne era una già nella fiction della Elena Sofia Ricci? E poi perché ora anche le mamme dei giovani protagonisti delle puntate sono tutte delle belle donne? Anche io dico bah.....

  2. L'ennesimo assurdo cambiamento di questa serie. Adesso siamo di fronte ad una metamorfosi completa: cambiata altezza, fisionomia, colore e tipo di capelli di Assuntina. In pratica è arrivata una replicante della compianta Patrizia Cecchini. Bah!..

  3. é uno schifo !!!! sono cresciuta con Don Matteo e tutti si suoi volti ....ora stanno creando una centrifuga piena di gente che con Don matteo non ha mai avuto a che fare e mai ne avrà ......per me come tantissimi altri fan Don Matteo termina nel 2011 con l'ottava serie !! conplimenti a chi a scritto questa nona serie .....come rovinare tutto !!!