25
ottobre

DON MATTEO 9: GIUSY BUSCEMI SARA’ ASSUNTINA CECCHINI AL POSTO DI GIADA ARENA

Giusy Buscemi

La messa in onda di Don Matteo 9 è slittata a febbraio 2014, ma le polemiche intorno al nuovo capitolo della fiction proseguono senza sosta. Dopo le numerose rimostranze degli appassionati, che male hanno digerito l’eliminazione del personaggio di Patrizia Cecchini (Pamela Saino) dalla storia, adesso è l’altra figlia del maresciallo/Nino Frassica a far discutere.

Don Matteo 9: Giusy Buscemi sarà Assunta Cecchini

La Miss Italia uscente Giusy Buscemi – quella che ha conservato il titolo più a lungo delle altre “colleghe” (visto che la nuova edizione andrà in onda il 27 ottobre e non ad inizio settembre) – ha infatti ribadito ad Oggi quanto già annunciato durante la conferenza stampa di Miss italia 2013, e cioè che sarà lei ad impersonare la figlia più piccola di Cecchini, Assuntina, alla quale prestava da sempre il volto l’attrice Giada Arena e che “magicamente si trasforma, e sarò io[...] E devo dire che è un ruolo molto divertente, perché lei è una ragazzina vivace, che fa anche disperare un po’ il papà“. E si trasforma per davvero, diventando da bruna a bionda riccioluta con gli occhi azzurri.

Don Matteo 9: Giada Arena, la “storica” Assuntina, chiarisce la sua posizione

Una scelta di marketing, ovviamente, che ai fans di vecchia data di Don Matteo proprio non va giù, visto che elimina dalla serie un altro volto al quale sono affezionati. E i numerosi commenti lasciati sulla pagina Facebook dell’attrice silurata hanno spinto quest’ultima a rispondere, chiarendo che non ne sapeva nulla: le avevano detto che il suo personaggio non era previsto!

“Come molti di voi, ieri sono venuta a conoscenza che da quest’anno Assuntina Cecchini avrà un altro volto. Lo sono venuta a sapere per caso, tramite i social network, in quanto ne ero totalmente all’oscuro: in precedenza, mi era stato semplicemente detto che, in Don Matteo 9, Assuntina non fosse prevista. Ovviamente non posso esprimere alcuna opinione a riguardo, ma voglio che voi, straordinari fans che mi avete supportato con amore sin dall’inizio, sappiate che quella sul set di Don Matteo rimarrà per sempre nel mio cuore come una fantastica esperienza, nonostante il dispiacere di questo momento: Assuntina è cresciuta con me, una ragazza semplice che ha avuto il mio volto e la mia anima per dodici anni, inutile dire che non l’avrei mai lasciata. Augurando il meglio a chi verrà dopo di me, abbraccio tutti voi e ringrazio gli autori dei messaggi e dei commenti pieni di affetto che ho letto e ricevuto, qui sul web.”

Se non ci fossero state le precedenti polemiche, forse il pubblico di Rai 1 avrebbe anche apprezzato l’arrivo di un nuovo volto, ma così è sembrato l’ennesimo colpo gobbo. La nuova serie con protagonista Terence Hill si fa sempre più interessante, quantomeno per studiare le reazioni del pubblico alla messa in onda, e chissà che tutti questi malumori e cambiamenti non influiscano negativamente sugli ascolti più che eccellenti fin dal 2000.

[DON MATTEO 9: LE NEW ENTRY]

[DON MATTEO, AL VIA LE RIPRESE A SPOLETO]

[PAMELA SAINO FUORI DAL CAST DI DON MATTEO 9 ]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 9
DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI PUNTATA 13 FEBBRAIO 2014


Il Paradiso delle Signore 2 - Valeria Fabrizi
Il paradiso delle signore 2: tutti i personaggi


Giusy Buscemi - Alessandra Mastronardi e Diana Del Bufalo
C’ERA UNA VOLTA STUDIO 1: LE TRE PROTAGONISTE OSPITI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017


Il Paradiso delle Signore 16
IL PARADISO DELLE SIGNORE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DI LUNEDI 14 DICEMBRE 2015

13 Commenti dei lettori »

1. elena ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 16:07

mi piacerebbe sapere i motivi di queste silurate, certo non li diranno a me, ma sembra di essere a beautiful, cambiano volti e personaggi pensando che i telespettatori non abbiano memoria.
hanno deciso di togliere il personaggio? ok (si fa x dire) ma che c…avolo ne metti a fare un altro totalmente diverso anche fisicamente?
senza contare che voglio vedere come la raccontano l’assenza della sposina (anche qui, li fanno sposare e poi?).



2. Nadia ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 17:07

Invece noi tutti,fans abbiamo capito da tanto tempo,e la conferma è arrivata dalla silurata di Giada Arena,che dietro a queste scelte di cancellazione e sostituzione (di cui non si sentiva il bisogno, e soprattutto non ce n’era bisogno) ci sono altri motivi, punto!!!! Hanno provato a propinarci la scusa della nuova linea narrativa, che non ha retto neanche per un giorno tra noi fans, non c’è niente di nuovo in quello che molti andranno a vedere, una pm che tenterà il capitano e la cugina pure, e capirai che novità? Cose già viste..e adesso il nuovo volto di Assuntina,tra l’altro somigliante a Patrizia?…e magari, il capitano donnaiolo (che ruolo!) capitolerà a nozze proprio con la cognata, così la figlioletta di Patrizia avrà la zia come nuova mamma..cose già viste..questa è la novità! Il pubblico comunque si è diviso in due, una grandissima parte ha concluso la visione di questa fiction con l’ottava serie!



3. Claudia ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 17:48

Esatto …silurata e’ il termine giusto!Giada Arena e’ stata silurata così come Pamela Saino…
Se queste dovevano essere le ‘innovative ‘ linee narrative, c’è da dire che le vecchie erano migliori…cosa c’è di nuovo in questo DM9? Praticamente nulla: un capitano vedovo e donnaiolo che sarà conteso dalla pm ,dalla cugina americana della moglie e forse anche dalla cognata…Vogliamo poi aggiungere lo spostamento del set a Spoleto?
No… per me DM rimarrà sempre Gubbio, Assuntina continuerà ad avere il volto di Giada Arena ed insieme a Patrizia rimarranno le ‘vere sorelle Cecchini’!



4. Franci ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 18:49

Che dire, hanno detto che dovevano andare a Spoleto per questioni economiche dovendo risparmiare e hanno poi scritturato 3 nuovi volti ( lavorano gratis?)Hanno detto che il personaggio di Patrizia andava eliminato per favorire le nuove storie che, da quello che abbiamo vsito prevedono una cugina copia della moglie del capitano con stessa pettinatura e abbigliamento.Per quello che riguarda Assuntina/Giada non hanno detto niente, nemmeno all’ interessata e l’ hanno ” cambiata” con la Miss; ma perché Giada non poteva continuare in questo ruolo?? I fans sono sbigottiti e avviliti non basta riempire la scena di buoni sentimenti e poi non metterli in pratica.Hanno rovinato un bel programma e il pubblico non perdona.



5. claire ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 19:08

ragazzi miei che dire ? silurata Pamela Saino silurata Giada Arena, silurato Gubbio… ho la netta sensazione che stanno silurando la fiction Don Matteo !



6. Peppe93 ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 19:54

Non ho mai visto la serie ma quello che hanno fatto è veramente scorretto. Non si può togliere il posto ad un attrice perché deve “entrare” Miss Italia. A Giusy potevano farle fare un personaggio nuovo. Non è proprio giusto come comportamento.



7. Franca ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 21:28

Credo che oramai giustizia e lealtà la lux si sia dimenticata dove sta di casa!!!
In altri ambiti lavorativi una porcata come questa non si commette davvero!!!
Ma evidentemente per far posto a tutte queste nuove entrate si può tranquillamente asfaltare il passato con i nostri ricordi…



8. fill ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 22:24

patrizia non c’e’ ma c’e’ una bambina, assuntina cambia volto (do ragione a chi dice che somiglia alla saino), cambia la citta’ e tutto questo per contenere i costi…ma ci sono nuovi ingressi che presumo siano stipendiati; ora, non saro’ del mestiere, ma mi sembra che non si rispettino in primis i fans della serie che da anni li seguono e penso che ne vedranno le conseguenze. probabilmente sono molto sicuri di se visto il successo anche delle repliche. la surina poi, vabbe’…



9. Agnex77 ha scritto:

26 ottobre 2013 alle 10:21

Evidentemente avevano ragazze da “piazzare” la scelta narrativa è solo una scusa!



10. giusi ha scritto:

26 ottobre 2013 alle 14:49

loro hanno deciso di toglierci i personaggi che per noi fans hanno contribuito molto alla riuscita della serie e non si può fare altrimenti che tenerci i ricordi e l emozioni che ci hanno regalato ….DON MATTEO 9 per quanto mi riguarda è finito con 8 serie



11. mary ha scritto:

11 novembre 2013 alle 15:25

é uno schifo !!!! sono cresciuta con Don Matteo e tutti si suoi volti ….ora stanno creando una centrifuga piena di gente che con Don matteo non ha mai avuto a che fare e mai ne avrà ……per me come tantissimi altri fan Don Matteo termina nel 2011 con l’ottava serie !!
conplimenti a chi a scritto questa nona serie …..come rovinare tutto !!!



12. Francesca P. ha scritto:

7 febbraio 2014 alle 09:37

L’ennesimo assurdo cambiamento di questa serie.
Adesso siamo di fronte ad una metamorfosi completa: cambiata altezza, fisionomia, colore e tipo di capelli di Assuntina.
In pratica è arrivata una replicante della compianta Patrizia Cecchini.
Bah!..



13. Giancarlo ha scritto:

8 febbraio 2014 alle 15:12

Delusione totale! Assuntina era una ragazza vera, che ce ne facciamo di una Miss Italia, non ce ne era una già nella fiction della Elena Sofia Ricci?
E poi perché ora anche le mamme dei giovani protagonisti delle puntate sono tutte delle belle donne? Anche io dico bah…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.