Ora in tendenza

PAMELA SAINO “SCOMUNICATA” DA DON MATTEO: NELLA NONA STAGIONE NUOVE LINEE NARRATIVE

di Salvatore Cau

30/01/2013 - 14:50

PAMELA SAINO “SCOMUNICATA” DA DON MATTEO: NELLA NONA STAGIONE NUOVE LINEE NARRATIVE

Pamela Saino

Pamela Saino non prenderà parte alla nona stagione di Don Matteo, le cui riprese partiranno il prossimo mese di marzo. Ad annunciarlo, non senza un pizzico di delusione e amarezza, è lei stessa sulla sua pagina Facebook. La notizia è stata un fulmine a ciel sereno per tutti i fan dell’attrice che, nella serie con protagonista Terence Hill, ha rivestito sin dalla seconda stagione il ruolo di Patrizia Cecchini, figlia del simpatico Maresciallo interpretato da Nino Frassica, e moglie del Capitano Tommasi, cui da il volto Simone Montedoro. Proprio l’attore, sempre attraverso Facebook, non nasconde il suo stupore per la notizia dell’uscita dal cast della Saino, dichiarando:

“Questa è una notizia che sorprende anche me… Io ancora non so niente al riguardo… E non so quali potrebbero essere le motivazioni… Il mio agente non sa nulla! Però il capitano Tommasi dovrebbe esserci, a quanto pare! Almeno, è questo che sappiamo”.

E mentre i tanti fan della coppia composta da Patrizia e Giulio minacciano di boicottare la fiction, arrivano attraverso le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni i primi chiarimenti da parte della Lux Vide, casa produttrice della serie. Nel festeggiare il successo ottenuto dalle repliche dell’ottava stagione in corso in queste settimane su Rai1, Luca e Matilde Bernabei hanno dichiarato:

“Dalla prossima serie di Don Matteo aspettatevi grandi novità. Per continuare a innovare, restando sempre fedeli all’identità del format, il gruppo di scrittura ha pensato a nuove linee narrative per la nona serie, che hanno portato a qualche cambiamento nel cast, soprattutto riguardo al personaggio di Patrizia.”

Cosa accadrà alla primogenita di casa Cecchini ancora non si sa, ciò che però appare certa è la volontà di cambiare pagina e di fare a meno della Saino, alla quale entrambi i produttori augurano un roseo futuro lavorativo.

“Pamela, con il suo talento ha contribuito moltissimo al successo di Don Matteo. E siamo sicuri che ora la aspetti un meritato futuro professionale”

Lascia un commento

51 commenti su "PAMELA SAINO “SCOMUNICATA” DA DON MATTEO: NELLA NONA STAGIONE NUOVE LINEE NARRATIVE"

  1. Francesca dalla Svizzera dice:

    Io sono dispiaciuta piuttosto per la "scomparsa" di Amanda. Certo era antipatica, ma con il capitano Tommasi faceva una coppia splendida, sempre con le loro baruffe e i loro malintesi. Erano proprio buffi. Avrei visto meglio il capitano sposato con lei piuttosto che con Patrizia. O magari con la Conti. Chissà se la produzione farà tornare Amanda...

  2. grande Don Matteo grande Terence Hill !!!

  3. marianofurnari dice:

    ai produttori vi siete inventati ben 9 serie con pamela e vi siete confusi ad inventare nuove gag in quest'ultima serie?

  4. POSSO DIRE CHE LAPRODUZIONE DELLA LUX SE LA POTEVA RISPARMIARE IL LICENZIAMENTO DI PAMELA SAINO SONO ANCORA IN TEMPO PER IL SUO RIENTRO NEL CAST,INSOMMA MI PIACEVA MOLTO LA STORIA D'AMORE DI GIULIO E PATRIZIA ANZI SPERO CHE VADA OLTRE

  5. Terence hill protagonista? mahhh... a me è sembrato che la protagonista fosse patrizia.... che noia

  6. che don matteo e senza patrizia? E LA MIA PREFERITA! E POI E GIA SPOSATA CON GIULIO QUINDI CI DEVE ESSERE.

  7. cecilia bernabini dice:

    nooo!!!!! la serie senza patrizia e natalina è brutta!!! loro apparte don matteo erano quelle ke davano più vitalità alla serie!!!io nn lo guardo più se nn cè più natalina E PATRIZIA!!!

  8. Ma non si rendono conto che il successo delle ultime due serie in modo esponenziale è stato dovuto proprio alla storia di amore !!! Voglio proprio vedere cosa si inventano!

  9. MAI SENTITA MA CHI E'?