16
gennaio

DON MATTEO 9: PAMELA SAINO (PATRIZIA CECCHINI) NON FARA’ PIU’ PARTE DEL CAST

Simone Montedoro, Terence Hill e Pamela Saino

La notizia sconvolgerà i fan più accaniti della serie, coloro che da anni con grande fedeltà seguono le vicende di Don Matteo e di tutti gli ormai più che familiari protagonisti della fortunata serie a marchio Lux Vide. La nona stagione della fiction, con protagonista Terence Hill, non vedrà più nel cast Pamela Saino, ovvero Patrizia, la bella figlia del Maresciallo Cecchini alias Nino Frassica, nonché neo-moglie del Capitano Giulio Tommasi, interpretato da Simone Montedoro. A dare la triste notizia è la stessa attrice attraverso il suo profilo Facebook.

“Ciao friends! Vi ho sempre promesso che sareste stati i primi ad avere news ed infatti eccomi qui a comunicarvi, con grande dispiacere, che non sarò presente nel cast di Don Matteo 9! Vi ringrazio per tutto l’affetto che continuate a dimostrarmi ogni giorno e sono davvero felice che Patrizia Cecchini vi abbia regalato cosi tante emozioni in questi anni passati insieme! Un grande abbraccio virtuale a tutti voi”

La Saino non nasconde ai suoi fan il dispiacere di lasciare la serie con la quale è cresciuta nel corso di questi ultimi dodici anni. Era, infatti, il 2001 quando, appena quattordicenne, entrò a far parte della seconda stagione di Don Matteo. Il personaggio di Patrizia Cecchini, inizialmente secondario, si è sviluppato di anno in anno, sino a raggiungere nelle ultime due stagioni un ruolo di primo piano grazie al tormentato amore con il Capitano Tommasi, culminato con un matrimonio proprio nell’ultima puntata della scorsa stagione, attualmente in replica su Rai1.

Considerando l’importanza assunta dal personaggio, appare del tutto sorprendente la scelta della produzione di fare a meno di Patrizia. Tale decisione avrebbe potuto trovare una giustificazione se a lasciare il cast fosse stato anche Simone Montedoro. In quel caso si poteva facilmente archiviare il tutto spedendo la coppia di sposini in una nuova città. Ma l’attore, peraltro lanciatissimo nel mondo della fiction grazie al film tv Santa Barbara, e alle serie L’Isola e Rossella 2, non ha alcuna intenzione di svestire la divisa da Capitano Tommasi.

Montedoro prenderà, infatti, regolarmente parte alla nona serie di Don Matteo, le cui riprese partiranno a breve. Considerato che la stessa attrice si è dichiarata dispiaciuta di non prendere più parte alla serie, facendo così escludere l’ipotesi di un abbandono volontario, cosa si nasconde dietro l’allontanamento di Pamela Saino? Il mistero s’infittisce sempre più, e soltanto Don Matteo con il suo infallibile intuito potrebbe riuscire a fare un po’ di chiarezza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 8
DON MATTEO 9 ANTICIPAZIONI: PATRIZIA CECCHINI E’ MORTA IN UN TRAGICO INCIDENTE


sai
PAMELA SAINO “SCOMUNICATA” DA DON MATTEO: NELLA NONA STAGIONE NUOVE LINEE NARRATIVE


DSC_8293
DON MATTEO 10 CI SARA’


Don Matteo 9 - Set
DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI TREDICESIMA ED ULTIMA PUNTATA – 10 APRILE 2014

29 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

16 gennaio 2013 alle 17:46

In effetti è strano che rimanga il personaggio di Tommasi. La manderanno in Spagna e apparirà di tanto in tanto con qualche cameo?



2. matteo quaglia ha scritto:

16 gennaio 2013 alle 18:03

mi dispiace che non ci sia , sarebbere stato bello vedere le vicisittudini del suo personaggio e di quello di montedoro da sposati nella nona serie



3. Anon ha scritto:

16 gennaio 2013 alle 18:17

Secondo me Tommasi si metterà insieme alla Conti e lascerà Patrizia.



4. sere ha scritto:

17 gennaio 2013 alle 12:04

io ci sono rimasta!!!
spero( anche se non capirei comunque la decisione) che sia una scelta dell’attrice perché se dipende dalla produzione mi chiedo perchè devono sempre rovinare le cose cosi!!! ma come giustificheranno la sua assenza visto che si è appena sposata con il capitano??? potevano venir fuori delle scene molto molto divertenti con suo padre come vicino di casa!
è la volta che smetto di guardare pure sta serie…ma per carità!!!!-.-



5. rosaria ha scritto:

17 gennaio 2013 alle 14:07

io sono fans sia di simone montedoro e sia di pamela saino, non riesco a capire questo cambiamento frettoloso del cast,,,poco tempo fa si sapeva che l’attrice pamela avrebbe dinuovo vestito i panni di patrizia cecchini…e adesso,,,che succede..,,,diventa vedovo…. play boy…. don matteo e’ una fiction per le famiglie italiane,,spesso criticato perche’ ha parecchio pubblico di mezza eta’,,,,,, l’italia ancora ama l’unione familiare, si sono sposati e adesso che fa la produzione,,, mi leva un personaggio chiave ..che avrebbe potuto dare tanto ancora al pubblico italiano,,,, sognavamo un bebe’ ,,,, e perche’ no ,,, mi pare strano che visto e considerato e’ una fiction per la famiglia non abbiano pensato al pubblico.. visto che don matteo e’ cosi’ saggio e da sempre consigli a tutti i suoi fedeli,,, mi auguro che adesso consigli pure la luxe ….



6. Vale ha scritto:

19 gennaio 2013 alle 11:24

Non pensavo che Pamela Saino avrebbe lasciato la fiction. la seguo dalla prima stagione…. proprio una delusione mi sarei aspettata di vedere le vicende del capitano sposato e qualche bebè.
che schifooooo



7. ROSA ha scritto:

20 gennaio 2013 alle 22:39

Scelta scellerata!!! sarebbe stato divertente vederli alle prese con i soliti problemi comuni a tutte le giovani coppie! spero ci ripensino. Pamela è carinissima, semplice e dolce. non se lo merita !!!



8. Simone ha scritto:

21 gennaio 2013 alle 09:40

Questa poi… Certo che dopo 2 stagioni di storia d’amore tra Giulio e Patrizia, questa mi pare una scelta quantomento discutibile, tanto più che dal post di Pamerla, pare che che non sia lei ad aver lasciato il cast, ma la produzione a fare a meno di lei.
Staremo a vedere… Di certo l’ipotesi meno probabile per giustificare l’assenza di Patrizia è quella di una separaizone/divorzio: la caserma di Gubbio sarebbe troppo piccola per il Capitano Tommasi e per il Maresciallo suo eventuale ex suocero… Spero solo che, dovunque sarà Patrizia nell’immaginario degli sceneggiatori, il suo capitano tenga la testa (e qualcos’altro…) a posto e che Simone Montedoro non si presti a giochi di tresche…
Come già detto da qualcuno questo è una serie per famiglie e in certo senso basato su storie di famiglie. L’eventualità di un tradimento di Giulio, nuocerebbe gravemente all’immagine di questa fiction.



9. elena ha scritto:

21 gennaio 2013 alle 14:38

Forse dovrebbero cambiare sceneggiatori e non eliminare attori dal cast! Patrizia probabilmente verrà fatta passare a miglior vita: qualche lacrimuccia e il caro Capitano sarà aiutato a voltar pagina dalla bella di turno. In una fiction come Don Matteo non è previsto il divorzio. Credo che farò a meno della nona serie e pure della decima perchè stanno facendo troppo il verso alle soap opera made in USA. Sarebbe stato bello vedere una famiglia giovane alle prese con i problemi di tutti i giorni. Peccato perchè è stata l’unica fiction che ho sempre seguito sin dalla prima puntata e le cui puntate ho sempre atteso ma volterò pagina/camberò canale anche io!



10. Simone ha scritto:

21 gennaio 2013 alle 17:10

No… Miglior vita non credo… Per come è stato dipinto il rapporto tra Cecchini e le figlie, in particolare Patrizia, il Maresciallo dovrebbe restare in lutto perpetuo, dicendo addio al lato un po’ svagato del suo personaggio che è uno dei suoi punti di forza.
D’altra parte se un medico in famiglia è proseguito senza il medico in famiglia per eccellenza, emigrato in Australia con moglie e gemellini, possono sempre collocare Patrizia in qualche parte del mondo a fare l’avvocato internazionale.
Io mi riservo il diritto di vedere le prime puntate della nona serie per decidere se andare avanti. Già nell’ottava il cambio di importanza del peronaggio di Suor Maria a poco più che una comparsa qua e la negli episodi non mi è piaciuto tanto: nella settima serie Astra Lanz aveva messo in piedi un bel personaggio alla fine.
A proposito… E alla fine, Natalina ci sarà o no? Stava girando una cosa in Francia… Hanno deciso di aspettarla oppure di farne a meno e di mandarla da qualche parte, magari insieme a Patrizia…? Scusate l’ironia….



11. elena ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 14:24

Riguardo al Medico in famiglia c’è da dire che erano stato Scarpati e la Pandolfi a non voler più andare avanti con la serie, nel caso di Pamela Saino io non ho avuto l’impressione che abbia deciso lei di abbandonare Don Matteo. Già ci siamo dovuti sorbire l’inserimento dei “prodotti a scopo promozionale” che hanno fatto si che oltre alla pubblicità canonica ci toccasse anche quella fatta dagli attori che, a me personalmente, faceva cadere le braccia! Torno a dire che gli sceneggiatori dopo aver fatto dire a Patrizia un numero esagerato di volte “Io non sono una bambina” non abbiano avuto la capacità di farle interpretare il ruolo della donna sposata: si vede che non credono nel matrimonio visto che l’unico e solo matrimonio della serie è quello tra il maresciallo e Caterina!



12. elena ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 14:38

Dimenticavo: gira voce che stiano provinando attirci per interpretare una nipote di Cecchini…



13. marci ha scritto:

24 gennaio 2013 alle 14:30

SINCERAMENTE NN CAPISCO I PRODUTTORI PRIMA TIRANO STORIE SU E POI SUL PIU BELLO FANNO FINIRE TT………VABBE’ VUOL DIRE KE ANKE DON MATTEO NN LO VEDRO’ PIU



14. silvia ha scritto:

30 gennaio 2013 alle 17:14

Non ho parole!!! di idee belle ne avrebberopotute creare tante senza la necessità di eliminare un personaggio così amoto!!! La storia d’amore tra patrizia e il capitano è stata talmente azzeccata e bella che avrebbero potuto benissimo trovare altri spunti per farci uscire quantomeno un altra serie!!! Io personalmente non seguirò la nona puntata sarebbe come dire che le emozioni vissute in queti 3 anni le possiamo buttare nel cestino!! Non mi piace questa logica probabilmente devono fare posto a qualche raccomandata di turno!!! sono davvero delusa!



15. Cla ha scritto:

30 gennaio 2013 alle 23:53

È una scelta sbagliatissima, secondo me dovrebbero tenerla o perlomeno ripensarci, ci uscirebbero veramente delle belle avventure soprattutto con un ipotetico bebè, spero davvero in un ripensamento.



16. rosaM58 ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 09:31

vedo che la folla dei delusi pronti a cambiare canale aumenta!!! spero che gli sceneggiatori capiscano e accantonino l’idea della nipote di Cecchini e ridiano a Pamela il posto che si è meritata da quando era poco più che una bambina. Continuiamo a protestare, a volte e’ successo che abbiano resuscitato i personaggi morti per accontentare il pubblico.



17. Paolo ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 21:12

Non è affatto possibile una cosa simile non si può lasciare un matrimonio insospeso e poi Patrizia non ti lasciar sfuggire il Capitano Tommasi altrimenti finirà nelle braccia della Conti. Comunque ti prego NON abbandonare il set. Un tuo fans



18. Paolo ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 21:12

Non è affatto possibile una cosa simile non si può lasciare un matrimonio insospeso e poi Patrizia non ti lasciar sfuggire il Capitano Tommasi altrimenti finirà nelle braccia della Conti. Comunque ti prego NON abbandonare il set. Un tuo fans



19. carmen ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 12:50

non sono d’accordo con la scelta degli sceneggiatori di escludere il personaggio di Patrizia nella nona serie di Don Matteo..Sicuramente la faranno morire perche’ non e’ ipotizzabile che si lascino ..si sono appena sposati..hanno lottato e conquistato con fatica il loro amore…ormai il matrimonio sereno e felice e’ una banalita’ per le fiction ..non e’ credibile? nn e’ avvincente? per me lo e’ ..gli sceneggiatori si macchiano di una grande colpa..rappresentare l’amore come un sentimento privo di valore che si puo’ cancellare con un battito di ciglia..nn lo so se la seguiro’ la serie ..spero che gli altri condividano con questo pensiero



20. cosimo ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 16:13

E una vera stronzata eliminare il personaggio di patrizia.E cosi don matteo perde un’altro adepto.Ciao luxvide.



21. eli ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 21:27

no, no cari sceneggiatori, non ci state proprio!eliminare pamela è lo sbaglio più grande che potevate fare! La storia di Giulio e Patrizia ha avvicinato un sacco di ragazzi giovani a questa fiction e ora li allontanerete! Ma è evidente che non vi interessa minimamente il volere del pubblico,di conseguenza io mi disinteresso di voi e della vostra fiction…vedrete che ascolti!



22. silvana ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 10:15

Cerchiamo di protestare tutti insieme inviando più email possibile sia alla rai che alla lux video.
Se come dicono il pubblico è sovrano!!!



23. Maria ha scritto:

16 febbraio 2013 alle 16:55

Nooooo! Propongo a tutti di boicottare le nuove puntate di Don Matteo 9. Come si fa a “cancellare” una parte così importante e appassionante della storia.



24. Mariateresa Alia ha scritto:

9 marzo 2013 alle 16:20

Gli stessi produttori RAI si sono meravigliati del successo di ascolti di Don Matteo 7 e 8 anche nelle repliche, ma a nessuno è venuto in mente che è stato proprio l’evoluzione del rapporto tra Tommasi e Patrizia a decretare audience altissimo?
Nuove linee narrative si devono trovare per gli episodi che compongono la serie, ma i protagonisti non si toccano!
Pippo,Natalina,Ghisoni sono colonne portanti della fiction così come Patrizia.
Credo che ci sia sotto dell’altro che ha portato alla decisione di allontanare l’attrice dal cast!
Spero che per la 10^ edizione la facciano rientrare!!!!!!!!!!!!!



25. olimpia ha scritto:

22 marzo 2013 alle 21:19

non si puo dividere una coppia cosi perfetta siete impazziti, fatela rientrare sarà ancora più bello, e comunque vedere tommasi senza patrizia non ha senso.



26. olimpia ha scritto:

22 marzo 2013 alle 21:24

e comunque una fiction sulla famiglia sui sentimenti come don matteo non può assolutamente divedere tommasi e patrizia vi prego fatela rientrare. E’ ASSURDO.



27. Cate ha scritto:

8 aprile 2013 alle 13:38

Io ho sentito che Patrizia morirà e che Giulio diventerà un donnaiolo… Io stento a crederci e spero sia una delle solite voci infondate… Comunque vada, non sarà più la stessa serie….!



28. Franca ha scritto:

7 luglio 2013 alle 14:36

Nonostante la notizia sia vecchia di mesi ancora mi lascia interdetta…adesso poi che stanno replicando la settima ancora di più mi lascia sconcertata questa decisione….erano così perfetti assieme…sarebbe stato bellissimo poter vedere cecchini suocero e nonno, ma con la figlia viva….così mi rimarrà un amaro sempre in bocca o meglio ancora dopo aver intravisto un piatto succulento me lo tolgono da sotto il naso!!!!



29. Emanuele Marchese ha scritto:

24 novembre 2014 alle 13:07

Sono un ragazzo di 20 anni e mi è piaciuto molto don Matteo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.