Ora in tendenza
DON MATTEO 9: PAMELA SAINO (PATRIZIA CECCHINI) NON FARA’ PIU’ PARTE DEL CAST
di Salvatore Cau
16/01/2013 - 17:25

La notizia sconvolgerà i fan più accaniti della serie, coloro che da anni con grande fedeltà seguono le vicende di Don Matteo e di tutti gli ormai più che familiari protagonisti della fortunata serie a marchio Lux Vide. La nona stagione della fiction, con protagonista Terence Hill, non vedrà più nel cast Pamela Saino, ovvero Patrizia, la bella figlia del Maresciallo Cecchini alias Nino Frassica, nonché neo-moglie del Capitano Giulio Tommasi, interpretato da Simone Montedoro. A dare la triste notizia è la stessa attrice attraverso il suo profilo Facebook.
“Ciao friends! Vi ho sempre promesso che sareste stati i primi ad avere news ed infatti eccomi qui a comunicarvi, con grande dispiacere, che non sarò presente nel cast di Don Matteo 9! Vi ringrazio per tutto l’affetto che continuate a dimostrarmi ogni giorno e sono davvero felice che Patrizia Cecchini vi abbia regalato cosi tante emozioni in questi anni passati insieme! Un grande abbraccio virtuale a tutti voi”
La Saino non nasconde ai suoi fan il dispiacere di lasciare la serie con la quale è cresciuta nel corso di questi ultimi dodici anni. Era, infatti, il 2001 quando, appena quattordicenne, entrò a far parte della seconda stagione di Don Matteo. Il personaggio di Patrizia Cecchini, inizialmente secondario, si è sviluppato di anno in anno, sino a raggiungere nelle ultime due stagioni un ruolo di primo piano grazie al tormentato amore con il Capitano Tommasi, culminato con un matrimonio proprio nell’ultima puntata della scorsa stagione, attualmente in replica su Rai1.
Considerando l’importanza assunta dal personaggio, appare del tutto sorprendente la scelta della produzione di fare a meno di Patrizia. Tale decisione avrebbe potuto trovare una giustificazione se a lasciare il cast fosse stato anche Simone Montedoro. In quel caso si poteva facilmente archiviare il tutto spedendo la coppia di sposini in una nuova città. Ma l’attore, peraltro lanciatissimo nel mondo della fiction grazie al film tv Santa Barbara, e alle serie L’Isola e Rossella 2, non ha alcuna intenzione di svestire la divisa da Capitano Tommasi.
Montedoro prenderà, infatti, regolarmente parte alla nona serie di Don Matteo, le cui riprese partiranno a breve. Considerato che la stessa attrice si è dichiarata dispiaciuta di non prendere più parte alla serie, facendo così escludere l’ipotesi di un abbandono volontario, cosa si nasconde dietro l’allontanamento di Pamela Saino? Il mistero s’infittisce sempre più, e soltanto Don Matteo con il suo infallibile intuito potrebbe riuscire a fare un po’ di chiarezza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Emanuele Marchese dice:
Sono un ragazzo di 20 anni e mi è piaciuto molto don Matteo
Franca dice:
Nonostante la notizia sia vecchia di mesi ancora mi lascia interdetta...adesso poi che stanno replicando la settima ancora di più mi lascia sconcertata questa decisione....erano così perfetti assieme...sarebbe stato bellissimo poter vedere cecchini suocero e nonno, ma con la figlia viva....così mi rimarrà un amaro sempre in bocca o meglio ancora dopo aver intravisto un piatto succulento me lo tolgono da sotto il naso!!!!
Cate dice:
Io ho sentito che Patrizia morirà e che Giulio diventerà un donnaiolo... Io stento a crederci e spero sia una delle solite voci infondate... Comunque vada, non sarà più la stessa serie....!
olimpia dice:
e comunque una fiction sulla famiglia sui sentimenti come don matteo non può assolutamente divedere tommasi e patrizia vi prego fatela rientrare. E' ASSURDO.
olimpia dice:
non si puo dividere una coppia cosi perfetta siete impazziti, fatela rientrare sarà ancora più bello, e comunque vedere tommasi senza patrizia non ha senso.
Mariateresa Alia dice:
Gli stessi produttori RAI si sono meravigliati del successo di ascolti di Don Matteo 7 e 8 anche nelle repliche, ma a nessuno è venuto in mente che è stato proprio l'evoluzione del rapporto tra Tommasi e Patrizia a decretare audience altissimo? Nuove linee narrative si devono trovare per gli episodi che compongono la serie, ma i protagonisti non si toccano! Pippo,Natalina,Ghisoni sono colonne portanti della fiction così come Patrizia. Credo che ci sia sotto dell'altro che ha portato alla decisione di allontanare l'attrice dal cast! Spero che per la 10^ edizione la facciano rientrare!!!!!!!!!!!!!
Maria dice:
Nooooo! Propongo a tutti di boicottare le nuove puntate di Don Matteo 9. Come si fa a "cancellare" una parte così importante e appassionante della storia.
silvana dice:
Cerchiamo di protestare tutti insieme inviando più email possibile sia alla rai che alla lux video. Se come dicono il pubblico è sovrano!!!
eli dice:
no, no cari sceneggiatori, non ci state proprio!eliminare pamela è lo sbaglio più grande che potevate fare! La storia di Giulio e Patrizia ha avvicinato un sacco di ragazzi giovani a questa fiction e ora li allontanerete! Ma è evidente che non vi interessa minimamente il volere del pubblico,di conseguenza io mi disinteresso di voi e della vostra fiction...vedrete che ascolti!