17
giugno

PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA, 20 GIUGNO 2013

Massimiliano Morra e Manuela Arcuri

Ascolti da record (compatibilmente al periodo di messa in onda e all’attuale media del prime time di Canale5) e critiche a dir poco feroci per Pupetta – Il Coraggio e la Passione. La fiction con protagonista Manuela Arcuri, come tutte le altre produzioni Ares, ha diviso il pubblico televisivo in due fazioni. Da una parte gli estimatori del fotoromanzo trasposto in tv o, per dirla alla maniera di Dagospia, del melò “froscista-trashista”; dall’altra il pubblico più raffinato, pronto a storcere il naso di fronte all’ennesima creatura partorita dalla coppia Losito-Tarallo, salvo poi non perdersi una puntata della fiction, anche solo per ridere dell’ennesima zoppicante prova d’attrice dell’Arcuri.

Trash, a tratti pulp, e anche pop, con passioni, delitti e miserie al quadrato, le fiction Ares sono ormai un genere ben definito del panorama televisivo italiano. Una formula collaudata, tenuta a battesimo nel lontano 2001 da Il bello delle donne, e nel tempo perfezionata con serie come L’Onore e il Rispetto, Il Peccato e la Vergogna e Sangue Caldo. Tutte fiction in grado di garantire a Canale5 un ascolto sicuro, come confermato da Pupetta – Il Coraggio e la Passione, le cui avventure seguite da più di 4.700.000 spettatori, si avviano ormai alla conclusione con la quarta e ultima puntata in onda giovedì 20 giugno alle 21.10 su Canale5.

L’ultimo appuntamento si aprirà con Pupetta, che rimasta vedova di Michele, vendica la morte del marito uccidendo Don Vitiello (Tony Musante). In carcere ritrova Maddalena (Alessandra Barzaghi) che la sostiene nell’ultimo periodo della gravidanza. Intanto il commissario Imparato (Stefano Dionisi) sfoga la sua perversione su Nicolino, che si toglie la vita. Pupetta porta la confraternita, guidata da Don Otello (Ben Gazzara), sulle tracce di Imparato, che paga con la vita. Poco dopo, Tanino Testucci (Cristopher Leoni) uccide il suocero e diventa così il nuovo capo dei malavitosi.

Testucci ha già provato ad impossessarsi dei Mercati generali prima con un incendio intimidatorio, poi sparando a Vittorio (Sergio Arcuri) il fratello di Pupetta, che ora li gestisce. Pupetta, richiusa in prigione, non si lascia intimidire. Amedeo Malpighi (Stephan Kaefer), il direttore con un’infelice vita matrimoniale, si è innamorato di lei: le concede qualche telefonata e una libera uscita ma dal carcere non è facile opporsi all’ascesa del nuovo boss.

La visita di un ministro all’Istituto penitenziario offre a Pupetta l’ultima occasione di fuga. Durante la cerimonia, una macchina rischia di investire il figlio del direttore del carcere. Pupetta lo salva: un gesto che viene premiato con un condono della pena. La guerra a Testucci è appena iniziata ma lei affronterà il nemico da donna libera.

Qui le schede di tutti i protagonisti

Qui la trama della prima e seconda puntata

Qui la trama della terza puntata

Qui la recensione

Qui la vera storia di Pupetta Maresca

Qui le frasi cult di Pupetta – il coraggio e la passione



Articoli che potrebbero interessarti


Arcuri S
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: STASERA IL GRAN FINALE


morra
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA


Pupetta 8
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: MANUELA ARCURI IN VERSIONE CRIMINALE DA QUESTA SERA SU CANALE5


Pupetta 8
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: MANUELA ARCURI CAMORRISTA DAL 6 GIUGNO SU CANALE 5

2 Commenti dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

18 giugno 2013 alle 11:57

Ehm… a dire il vero le fiction della Ares Film non sono iniziate con Il Bello delle Donne, prima del Bello delle Donne ci sono stati anche fiction di ottimo successo come Angelo Nero con Gabriel Garko e Sonia Grey (una delle primissime fiction di Gabriel Garko in cui appariva biondissimo) e Occhi Verde Veleno con Eva Grimaldi e Gabriel Garko.



2. Marco89 ha scritto:

18 giugno 2013 alle 12:33

@ Dumurin: io ricordo anche ” Un bacio nel buio” con Grimaldi, Millardet e Ranieri.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.