13
giugno

PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA

Massimiliano Morra

Ben 4.944.000 spettatori e il 19, 10% di share. Sono questi i numeri ottenuti dalla prima puntata di Pupetta – Il Coraggio e la Passione, la miniserie con protagonista Manuela Arcuri nei panni di Pupetta Marico, personaggio liberamente ispirato alla ben nota Pupetta Maresca. Recitazione claudicante, accento napoletano da perfezionare, dialoghi appena sufficienti, e scenari da cartolina ben lontani da quelli segnati dalla triste realtà della camorra, sono invece solo alcuni dei difetti che caratterizzano la miniserie di Canale5.

Difetti sui quali evidentemente il pubblico – complice la mancanza di alternative – ha deciso di sorvolare, regalando alla serie degli ascolti più che buoni, soprattutto se paragonati a quelli ottenuti da buona parte delle fiction trasmesse in questi ultimi mesi dalla rete ammiraglia Mediaset. Basti pensare alla ben più curata serie Taodue Benvenuti a Tavola 2, costretta ad accontentarsi di 3.474.000 spettatori e il 13,49% di share, o alla più recente Come un Delfino – La Serie, ferma a una media di 4.220.000 spettatori e il 16,55% di share.

In attesa di sapere se il secondo episodio delle “avventure” di Pupetta riuscirà a bissare il successo di ascolti, vediamo cosa accadrà nel terzo appuntamento previsto per lunedì 17 giugno, sempre in prima serata su Canale5. La nuova puntata si aprirà con Pupetta sull’altare in attesa del suo promesso sposo Michele (Massimiliano Morra), che arriva in ritardo. Qualcuno ha, infatti, manomesso la sua macchina, e lo sposo ha trovato un passaggio di fortuna grazie ad un frate francescano. Celebrate le nozze però il commissario Imparato (Stefano Dionisi) arresta Michele per l’omicidio di Gaetano Palumbo: lo inchioda la testimonianza di Fatima (Eva Grimaldi), un avvocato difensore corrotto e l’uccisione del frate, il suo unico testimone.

Intanto Pupetta scopre di essere incinta. Fatima, logorata dal rimorso, manda una lettera che scagiona Michele, non indicando però il vero mandante dell’omicidio di Palumbo. La cantante dopo quest’ultimo gesto d’amore si toglie la vita. Michele, ormai libero, diventa il capo dei Mercati generali ma il commissario Imparato, vizioso e pedofilo, vuole liberarsi dal giogo di Vitiello (Tony Musante) che lo ricatta per questa sua perversione. Racconta dunque al boss che Michele ha un’altra lettera che documenta tutta la verità sulla morte di Palumbo. E’ una bugia, ma Vitiello raggiunge Michele ai mercati generali e gli spara a sangue freddo. Il giovane esala l’ultimo respiro tra le braccia di Pupetta ma prima sussurra il nome del suo assassino.

Qui le schede di tutti i protagonisti

Qui la trama della prima e seconda puntata

Qui la trama della quarta e ultima puntata

Qui la recensione

Qui la vera storia di Pupetta Maresca

Qui le frasi cult di Pupetta – il coraggio e la passione



Articoli che potrebbero interessarti


Arcuri S
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: STASERA IL GRAN FINALE


980792_472763546135344_477582264_o
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA, 20 GIUGNO 2013


Pupetta 8
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: MANUELA ARCURI IN VERSIONE CRIMINALE DA QUESTA SERA SU CANALE5


Pupetta 8
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: MANUELA ARCURI CAMORRISTA DAL 6 GIUGNO SU CANALE 5

5 Commenti dei lettori »

1. Andrea80 ha scritto:

13 giugno 2013 alle 22:56

E’ talmente tutto surreale che lo si segue proprio per questo.
La Arcuri supera se stessa e da sola vale il prezzo del biglietto…..
Altro che Zelig, Colorado………



2. Marco89 ha scritto:

13 giugno 2013 alle 23:27

La storia non è malvagia, la seconda puntata è stata nettamente migliore della prima a mio avviso.



3. lu85 ha scritto:

13 giugno 2013 alle 23:35

Surreale, comica, imbarazzante, trash. Ci voleva! Scherzi a parte, la trama è forte, come quasi tutte le fiction Ares. “Io non tieng paura e’nisciun!”



4. Gelsomina ha scritto:

14 giugno 2013 alle 13:29

ma davvero muore Micheleeee???



5. Sofia ha scritto:

15 giugno 2013 alle 21:53

Ma quanto è figo!!!!!!!! :P



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.