
28
maggio
LA TRIBU’ – MISSIONE INDIA: MANCATA MESSA IN ONDA COLPA DI TRIANGLE PRODUCTION. TESTI RICORRERA’ IN APPELLO
martedì 28 maggio 2013 19:52 Stefania Stefanelli

La Tribù Missione India
Per essere un programma che in video non c’è mai arrivato, La Tribù – Missione India ha suscitato non poco clamore e continua a farlo ancora oggi, a quattro anni di distanza dalla data prevista di messa in onda e dalla successiva cancellazione definitiva dal palinsesto di Canale 5.
La storia è lunga, e ve l’abbiamo raccontata. La novità è che il Tribunale di Roma ha stabilito che Triangle Production, casa di produzione che doveva realizzare il reality show, condotto da Paola Perego, deve restituire a RTI gli 88.500 euro ricevuti per la cancellazione del programma e risarcire anche i due terzi delle spese processuali sostenute dalla società del gruppo Mediaset.
La colpa della debacle sarebbe infatti da imputare totalmente alla Triangle che non rispettò i tempi stabiliti per la consegna, nonostante una diffida scritta ricevuta da RTI, e che risulta dunque inadempiente agli obblighi contrattuali. La società invece, come disse a DM il CEO Silvio Testi, considerava responsabile RTI che aveva definito il cast troppo tardi.
Triangle Production, dal canto suo, come si legge in una nota Ansa, “esprime assoluto sbigottimento per la sentenza emessa dal Tribunale di Roma in merito alla vicenda del reality La Tribù che ci appare, già ad una prima lettura, profondamente ingiusta. Triangle production, piccola ma operosa e seria società di produzione televisiva, aveva adito le vie legali contro RTI (MEDIASET), come unica possibilità rimastale per vedere affermate verità e legalità. Malgrado tutto, questa convinzione vive ancora oggi in noi più forte che mai insieme all’assoluta fiducia negli strumenti di legge per continuare a chiedere che sia fatta giustizia. Per questo Triangle ha già dato mandato ai propri legali di proporre immediato appello“.
Ma ai danni subiti da (quelli che dovevano essere i) concorrenti ci ha pensato qualcuno?

Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

The Simpson are on the table
Oggi, la prima puntata dei Simpson è andata in onda metà in italiano, e metà in lingua inglese. Le frasi sottotitolate comparse mentre Bart produceva “suoni ascellari” per parlare con sua sorella Lisa, erano tuttavia in italiano!


2. tony ha scritto:
E’ meglio che Testi ci rinunci… non ha speranza!


3. tony ha scritto:
e chissà anche la Cuccarini come non sarà più così tanto allegra e serena

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. NicolaDM ha scritto:
29 maggio 2013 alle 13:56