28
maggio

LA TRIBU’ – MISSIONE INDIA: MANCATA MESSA IN ONDA COLPA DI TRIANGLE PRODUCTION. TESTI RICORRERA’ IN APPELLO

La  Tribù Missione India

La Tribù Missione India

Per essere un programma che in video non c’è mai arrivato, La Tribù – Missione India ha suscitato non poco clamore e continua a farlo ancora oggi, a quattro anni di distanza dalla data prevista di messa in onda e dalla successiva cancellazione definitiva dal palinsesto di Canale 5.

La storia è lunga, e ve l’abbiamo raccontata. La novità è che il Tribunale di Roma ha stabilito che Triangle Production, casa di produzione che doveva realizzare il reality show, condotto da Paola Perego, deve restituire a RTI gli 88.500 euro ricevuti per la cancellazione del programma e risarcire anche i due terzi delle spese processuali sostenute dalla società del gruppo Mediaset.

La colpa della debacle sarebbe infatti da imputare totalmente alla Triangle che non rispettò i tempi stabiliti per la consegna, nonostante una diffida scritta ricevuta da RTI, e che risulta dunque inadempiente agli obblighi contrattuali. La società invece, come disse a DM il CEO Silvio Testi, considerava responsabile RTI che aveva definito il cast troppo tardi.

Triangle Production, dal canto suo, come si legge in una nota Ansa, “esprime assoluto sbigottimento per la sentenza emessa dal Tribunale di Roma in merito alla vicenda del reality La Tribù che ci appare, già ad una prima lettura, profondamente ingiusta. Triangle production, piccola ma operosa e seria società di produzione televisiva, aveva adito le vie legali contro RTI (MEDIASET),  come unica possibilità rimastale per vedere affermate verità e legalità.  Malgrado tutto, questa convinzione vive ancora oggi in noi più forte che mai insieme all’assoluta fiducia negli strumenti di legge per continuare a chiedere che sia fatta giustizia. Per questo Triangle ha già dato mandato ai propri legali di proporre immediato appello“.

Ma ai danni subiti da (quelli che dovevano essere i) concorrenti ci ha pensato qualcuno?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Tribù - Missione India
LA TRIBU’ – MISSIONE INDIA: TRIANGLE CHIEDE A MEDIASET 40 MILIONI DI EURO DI RISARCIMENTO DANNI


La Tribù Missione India, concorrenti
LA TRIBU’ MISSIONE INDIA, IL DRAMMA DEGLI EX PARTECIPANTI: “COME SE MI FOSSE PASSATO SOPRA UN TRENO”


Silvio Testi, La Tribù Missione India - Intervista
LA VERITA’ SULLA TRIBU’ SECONDO SILVIO TESTI. IL PRODUTTORE A DM: LA MANCATA PARTENZA DELLA TRIBU’? RESPONSABILITA’ ESCLUSIVA DI RTI, INADEMPIENTE PER IL CAST


Paola Perego (corna)
LA TRIBU’ NON SI FA PIU’, L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA!

3 Commenti dei lettori »

1. NicolaDM ha scritto:

29 maggio 2013 alle 13:56

The Simpson are on the table

Oggi, la prima puntata dei Simpson è andata in onda metà in italiano, e metà in lingua inglese. Le frasi sottotitolate comparse mentre Bart produceva “suoni ascellari” per parlare con sua sorella Lisa, erano tuttavia in italiano!



2. tony ha scritto:

29 maggio 2013 alle 16:00

E’ meglio che Testi ci rinunci… non ha speranza!



3. tony ha scritto:

29 maggio 2013 alle 16:16

e chissà anche la Cuccarini come non sarà più così tanto allegra e serena



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.