29
settembre

LA TRIBU’ MISSIONE INDIA, IL DRAMMA DEGLI EX PARTECIPANTI: “COME SE MI FOSSE PASSATO SOPRA UN TRENO”

La Tribù Missione India, concorrenti

Non più tardi di ieri l’Inps lanciava via agenzie a radio, tv e giornali la ferale notizia: in una anno in Italia le domande di disoccupazione hanno avuto un incremento del 52,2% salendo a quota 984 mila e 286 unità. Più qualcosina, se si contano anche gli accasati dalla Tribù – Missione India, il reality di Canale 5 morto sul nascere. E così, mentre Mediaset e Triangle, la casa di produzione di Silvio Testi in Cuccarini, si rimbalzano la patata bollente scrollandosi le colpe a vicenda (qui la nostra intervista al produttore), è il dramma per i tredici piccoli indiani del cast che hanno affidato al nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni i loro sfoghi.

E’ il dramma per Emanuele Filiberto di Savoia: pensate, le petit prince ha rinunziato “ad andare a Miss Italia, da Salemme, e a uno spot perché alla Tribù ci credevo. E’ il dramma per la sempre piacente Federica Moro che sta, dice, “come se mi fosse passato sopra un treno. Credevo a questo reality, per partire avevo rinunciato a una parte nella serie Don Matteo”. E’ “a terra” pure la soubrette Nena Ristic: “Ci sono rimasta malissimo. Avevo puntato molto su questo reality. E adesso che faccio?; qualsiasi cosa facessi prima, Nena: confidiamo tu possa sopravvivere in qualche maniera.

E’ addirittura “un disastro” per Siria De Fazio“Sono stata ferma per due mesi, annullato serate e ospitate. Il mio futuro? Frequenterò la scuola di acrobati di Moira Orfei” -, mentre tende al libro Cuore Elenoire Casalegno: “Ho detto no a serate, convention e a un programma che doveva partire su Sky a ottobre: speriamo di recuperarlo. È un bel danno, ho una figlia da mantenere; ma gli alimenti te li passa Ringo? Deluso anche l’inviato sul posto Paolo Brosio che ha visto venir meno l’occasione per la sua grande rentrée: “Questa per me è una gran bella chance professionale persa. Fare l’inviato dall’India mi affascinava”. Ci sarebbe da chiedersi che ne pensano tutti quelli che fino a una settimana fa avrebbero dovuto lavorare dietro le telecamere dello show, ma vabbè.

Meno male che c’è chi l’ha presa con filosofia, come l’ex imprenditore Matteo Cambi“Peccato, mi divertiva molto l’idea e poi in compagnia era piacevole. Mi spiace per Paola Perego che con me è stata davvero carina -, l’ex gieffino Vittorio Marcelli“Per me era una bella occasione per farmi rivedere in tv. Adesso me ne andrò nelle mie Hawaii a sfogarmi con il surf” – e l’ex pupa di Corona Nina Moric che ha detto: “Forse era destino che non partissi per l’India. Capiterà qualcos’altro. Probabilmente a lei gli alimenti li passano ancora.

Si chiamano fuori dal piagnisteo anche Samya Abbary (d’altronde ho lavoro, ora mi aspettano per una fiction e una rubrica di cucina su Mediaset”) e il giornalista Daniele Soragni: “Si dice che ogni persona al mondo è nata in India in almeno una delle sue vite precedenti”, leggiamo sempre su Sorrisi da oggi in edicola, “Penso allora che laggiù ci sono già stato, magari proprio in quella tribù”. E comunque, anche per te non dovrebbe essere impresa brancaleonica trovare una qualche occupazione, Daniele.

Ascetica come sempre Eleonora Brigliadori: “Sono in Svizzera per un corso sugli studi apollinei e so che Apollo chiama, Apollo manda. Se non ci ha mandato in India avrà avuto i suoi motivi”. Il vero dramma è dover fare a meno della tua presenza anche a questa stagione televisiva, Eleonora, altroché.



Articoli che potrebbero interessarti


La Tribù (copertina Sorrisi e Canzoni)
LA TRIBU’ DI PAOLA PEREGO HA, FINALMENTE, IL SUO CAST DEFINITIVO. ALL’APPELLO MANCA SOLO FABIO FULCO


Facebook
FACEBOOK DIVENTA IL TERMOMETRO DELLA CELEBRITA’: ECCO QUANTO “CONTANO” I CONCORRENTI DE LA TRIBU’ MISSIONE INDIA


Andrew Howe La Tribù Missione India
LA TRIBU’ MISSIONE INDIA: ECCO IL CAST. ANDREW HOWE E’ IL DODICESIMO CONCORRENTE?


Susanna Messaggio, Andrew Howe - La Tribù Missione India
LA TRIBU’ MISSIONE INDIA: SUSANNA MESSAGGIO PRENDE IL POSTO DI ANDREW HOWE? IMPAZZA ANCHE IL TOTO-CACHET

44 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:19

Siria lancia le frecce infuocate? Apollo manda? Vittorio farsi RIVEDERE in tv? …Che gabbia de matti, altro che tribù! :D



2. lil'j ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:24

La Brigliadori è un mito, questa è l’ennesima conferma! Ci mandino lei come inviata all’Isola!!



3. BIG SISTER ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:26

stavo pensando a quel bellissimo logo che non verrà mai utilizzato, che peccato però…….. sig, sob…….

:D



4. kris ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:31

Ma la Brigliadori crede nel Pantheon greco o fuma incenso pesante?! Hai ragione Lil’j, la vogliamo come inviata all’Isola, sai che follie con la Mona!



5. Peppe ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:36

Grande KRIS! XD Ma poi che sono ’sti studi Apollinei? Mah!



6. Mari 611 ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:37

Quante citazioni letterarie Sebastiano!…Bellissimo post, complimenti! ;)



7. Sebastiano Collu ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:42

Troppa grazia, Mari!

Ora scusatemi tutti ma devo andare in Lussemburgo per un seminario sulla convergenza metacarpale tra Mercurio, Pluto e Pollon.

In Pluto I trust.



8. Peppe ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:43

Sebastià ti sei messo a fumare pure tu? Ahahahah! :D



9. zia-assunta ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:44

Proporrei di mandarli sui cantieri della Salerno-Reggio Calabria.



10. BIG SISTER ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:46

si soprattutto la nena che sembra così disperata poverina che farà???? non sia mai che sia costretta a lavorare??????????



11. Mari 611 ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:52

Ecco Sebastiano fai come i soliti maschilisti sessisti..povera Italia! Dovete studiare Venere, Giunone e Diana ovvero Afrodite, Artemide ed Era…così non vi trovate inguaiati come quell’idiota di Paride che ha dato la mela alla persona sbagliata nel momento sbagliato…e da lì..si andò a Tro..
Documentatevi come la Brigliadori nella speranza di un ritorno alla moralità tramite studi mitologici religiosi :)



12. giulia ha scritto:

29 settembre 2009 alle 16:03

A Siria DE Fazio, Elenoire Casalegno ( che hanno perso serate, ospitate, convention …), a Federica Moro ( che ha trascorso una vita cercando una scrittura e che ancora ci spera), a Nena Ristic ( ma chi è? )…dico una sola cosa e gliela dico con tutto il cuore : Andate a lavorare!



13. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2009 alle 16:06

E la Perego? Forse meglio così per lei e se la facessero subentrare alla Hunziker per Striscia la notizia?



14. giulia ha scritto:

29 settembre 2009 alle 16:12

Scusate, avevo dimenticato alcuni pezzi forti : Vittorio Marcelli che ha perso un’ occasione per farsi rivedere in televisione…hahahaha e Nina Moric , un personaggio insostituibile in tutti i palinsesti televisivi . :)



15. simo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 16:13

Sarei curiosa di sapere quali erano gli argomenti delle convention a cui era stata invitata la Casalegno… ; )



16. aladino ha scritto:

29 settembre 2009 alle 16:16

DAVIDE
e adesso cosa farà la Perego?



17. Max ha scritto:

29 settembre 2009 alle 16:19

Pensavo… ma un sms di solidarieta’ del valore di 2 € ciascuno no?? SOLO DA VERGOGANRSI…. sembrano che stanno morend TUTTI di fame !!!! Li farei vivere con 380 € al mesi di pensione di minima !!!!



18. ANnuccia ha scritto:

29 settembre 2009 alle 16:20

Ragazzi sono stati gli dei a non far partire i concorrenti xla Tribù.Forse si sono dimenticati di fare qualche rito propiziatorio!!!!!!!!!!!O forse qualche concorrente ha scatenato le ire di Zeus????????
No scusate io sto ancora ridendo.Mi spiegate un attimo sta cosa di Apollo?ma che esistono persono che credono negli dei?



19. giulia ha scritto:

29 settembre 2009 alle 16:22

Aladino :

Posso rispondere io ? ;)
” Francamente, me ne infischio ! “



20. lele ha scritto:

29 settembre 2009 alle 16:27

la frase di Elenoire Casalegno è spiazzante.
ma non si vergogna neanche un po’ di quello che ha detto?? secondo me non ha mai visto una famiglia italiana.
VERGOGNA! CON TUTTI I PROBLEMI CHE ABBIAMO VERAMENTE SI METTE A DIRE CHE è UNA POVERACCIA.



21. dan ha scritto:

29 settembre 2009 alle 16:37

Antonella Elia ci aveva visto giusto nel preferire il Processo a X-factor alla Tribu’….. almeno va’ in onda…… solidarieta’ agli addetti che dovevano lavorare dietro le quinte.



22. zia-assunta ha scritto:

29 settembre 2009 alle 16:39

Paola Perego mi sa che è l’unica pagata perchè sotto contratto.



23. Gordon Gekko ha scritto:

29 settembre 2009 alle 17:08

…ed ora fate entrare

i clown



24. sara ha scritto:

29 settembre 2009 alle 17:10

di base si fa un po’ rabbia anche a me che sto cercando un lavoro e che dopo una laurea mi trattano come un’appestata (ai provini di x factor avrei avuto più solidarietà!) però ragazzi un ragionamento va fatto; non credete che queste persone (escluso filiberto) facciano grandi guadagni, son lavori bastardi anche quelli perchè magari prendi 1000 euro in una sera e poi per un mese non lavori quindi per loro aver perso un contratto è un danno. Questo tipo di personaggi va avanti a convention, serate e cose cos’ma non ne fanno mica una a settimana eh … cmq penso più che altro siano rimasti allibiti dalla vicenda tempo 10 giorni si riprendono anche loro!



25. Riccardo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 17:11

Oh my god… Poveri…
Comunque la Brigliadori m’intriga… Spero che Simo la prenda per l’iSOLA



26. Sebastiano Collu ha scritto:

29 settembre 2009 alle 17:55

Annuccia, mah, evidentemente sì (e non è detto che gli apollinei non abbiano capito tutto della vita mentre noi siam qui a scartabellarci)



27. erodio76 ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:00

Ai v.i.p. piagnucolanti dico: in Italia ci sono non so piu’ quanti disoccupati costretti a stare a casa o peggio, lavorare in nero in situazioni senza nessuna garanzia di sicurezza.
Abbiate cavolo il buon gusto di non piagnucolare miseria e se proprio non avete da mangiare, potete reciclarvi come hostess, commessi, braccianti, operai,…. PAURA EH???



28. controstile.com ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:49

Fate domanda per ottenere la disoccupazione dall ‘inps! Poverini sono rattristati solo dal non prendere migliaia di euro a settimana. Un esempio: Matteo cambi 10/15 mila euro a settimana: Andate a lavorare!!!



29. gioelisa ha scritto:

29 settembre 2009 alle 19:17

Poveri…. Facciamo una colletta….



30. pig ha scritto:

29 settembre 2009 alle 19:20

La casalegno dice:”Ho una figlia da mantenere”,poverina da quando sta lavorando soldi conseravati non ne avrà,poi tra serate e sponsor!!Una frase così la dovrebbe dire un’operaio che lavora da mattina a sera per sfamare i figli con poco più di 1000 euro(se è fortunato).



31. Simone ha scritto:

29 settembre 2009 alle 20:53

Scommettiamo che in meno di una settimana saranno tutti come prezzemolini a piangersi addosso in tutte le trasmissioni possibili e immaginabili. Quanti tapiri dovrà consegnare staffelli prossimamente? L’unico dispiacere è quello di non veder realizzato l’ennesimo reality . :-) voglio anch’io un tapiro :-) un pensiero vanno a quei ragazzi e ragazze che fanno parte delle maestranze che su due piedi si vedo annullato un progetto e sicuramente sono loro che perdono qualcosa. Se fossi in santoro non mi farei scappare l’occasione ghiotta di farci una trasmissione . Tanto la colpa di sicuro va al papi :-) :-)



32. gino ha scritto:

29 settembre 2009 alle 21:06

ammazza !!! c’avevano tutti il lavoro pronto e guarda caso lo hanno perso per partire per l’india…. ma che sfortuna!!! la casalegno s’era pure trovata gia’ il fidanzato (matteo cambi ndr)per poter riempire le pagine della rivista “chi” del suo amico Signorini



33. Markos ha scritto:

29 settembre 2009 alle 21:15

Ahahah che ridere!!

@ Big Sister

Davvero un peccato per quel logo…era davvero bello!

@ zia Assunta

Ma infatti forse riescono a velocizzare i tempi per la realizzazione dell’autostrada!



34. benedetta ha scritto:

30 settembre 2009 alle 08:29

un disastro per i concorrenti????
il VERO DISASTO è per tutti quelli che da due mesi sono in india a preparare la trasmissione : scenografia, set, alloggi …….
dietro a ogni reality ci sono più di cento persone che per circa due mesi prima che la trasmissione vada in onda lavorano in condizioni spesso disagevoli per realizzare il villaggio, le scene e le ambientazioni dei giochi…..sono tecnici audio, video, scenografi, falegnami, personale della produzione……..sono persone di ui non si parla quasi mai e che con la cancellazione di questa trasmissione ricevono il maggior danno…….
per avere n’idea di quello che sta dietro a un reality cliccate su
http://progettiartistici.com



35. ROBERTO ha scritto:

30 settembre 2009 alle 09:28

Certo che queste personcine si fanno le iniezioni sulle guance!!!
e non parlo di botox…



36. ROBERTO ha scritto:

30 settembre 2009 alle 09:30

Comunque mando un grande “in bocca al lupo” a Sara che cerca lavoro!



37. ROBERTO ha scritto:

30 settembre 2009 alle 09:35

Per Simo:
quando un personaggio dello spettacolo viene invitato alla convention, non contano gli argomenti della stessa, perchè il personaggio deve solo presentare lo spettacolino dell’ultima serata.



38. ROBERTO ha scritto:

30 settembre 2009 alle 09:38

Ma Filiberto ha intenzione di sopravvivere solo con le ospitate?
Un’occupazione un po’ più adeguata al suo lignaggio proprio non gli va?
Capisco la democrazia, ma ridursi al rango di un qualsiasi pizzaiolo ex GF…



39. Sebastiano Collu ha scritto:

30 settembre 2009 alle 09:57

Roberto, su Fily news a breve.

Benedetta, grazie del link.



40. Elisa ha scritto:

30 settembre 2009 alle 10:03

Ma poverini….. povera Casalegno che non potrà mantenere la sua bambina…
Elenoire, stella, se proprio non riesci ad andare avanti nel call center in cui lavoro io cercano personale, paga misera e da anni siamo a progetto. Ti aspettiamo “a braccia aperte” (però vorrei sputare in un occhio a te e tutti gli altri morti di fama di ’sta tribù)



[...] E’ il dramma per Emanuele Filiberto di Savoia: pensate, le petit prince ha rinunziato “ad andare a Miss Italia, da Salemme, e a uno spot perché alla Tribù ci credevo“. E’ il dramma per la sempre piacente Federica Moro che sta, dice, “come se mi fosse passato sopra un treno. Credevo a questo reality, per partire avevo rinunciato a una parte nella serie Don Matteo”. E’ “a terra” pure la soubrette Nena Ristic: “Ci sono rimasta malissimo. Avevo puntato molto su questo reality. E adesso che faccio?“; qualsiasi cosa facessi prima, Nena: confidiamo tu possa sopravvivere in qualche maniera. E’ addirittura “un disastro” per Siria De Fazio – “Sono stata ferma per due mesi, annullato serate e ospitate. Il mio futuro? Frequenterò la scuola di acrobati di Moira Orfei” -, mentre tende al libro Cuore Elenoire Casalegno: “Ho detto no a serate, convention e a un programma che doveva partire su Sky a ottobre: speriamo di recuperarlo. È un bel danno, ho una figlia da mantenere“; ma gli alimenti te li passa Ringo?(da Sorrisi e Canzoni via DM) [...]



42. terry ha scritto:

30 settembre 2009 alle 17:31

finalmente ci siamo liberati della Perego….nn se ne poteva piu’…..diamo spazio alle presentatrici giovani ma soprattutto frizzanti.mi spiace per lei ma la trovo completamente piatta…….



43. nonpossodirlo ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 18:51

è davvero sconsolante vedere che su 42 commenti solo DUE persone abbiano pensato a chi realmente ha subito il danno maggiore dalla cancellazione del programma: i lavoratori, quelli veri!!
pare che a nessuno freghi nulla, che siate tutti felici del fatto che “la perego non lavora” o che “i vip devono andare a lavorare”…
e chi invece lavora e si è visto sfumare due mesi e più di produzione?
con l’aggravante di aver avvertito mezzo mondo della propria assenza in questo periodo, quindi la difficoltà clamorosa di inserirsi in altre produzioni per la maggior parte ormai già avviate…
dite di essere fanatici della televisione, ma di chi la televisione la fa, di chi la televisione ve la fa vedere, sentire, ve la gira, ve la monta, ve la dirige, ve la dipinge… non vi frega nulla.
brave persone, continuate così…..
ps: grazie sebastiano, grazie dan, e grazie benedetta, giuseppe l’ho conosciuto all’isola 2 nel 2004, splendida persona e grandissimo professionista….



44. ROBERTO ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 08:50

Hai ragione, siamo brave persone.
Sicuramente chi ha lavorato in India ha un contratto che verrà ottemperato.
Questo blog, come avrai capito, riguarda solo i personaggi “visibili”, quindi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.