Ora in tendenza

LA TRIBU’ MISSIONE INDIA, IL DRAMMA DEGLI EX PARTECIPANTI: “COME SE MI FOSSE PASSATO SOPRA UN TRENO”

di Sebastiano Collu

29/09/2009 - 15:15

LA TRIBU’ MISSIONE INDIA, IL DRAMMA DEGLI EX PARTECIPANTI: “COME SE MI FOSSE PASSATO SOPRA UN TRENO”

La Tribù Missione India, concorrenti

Non più tardi di ieri l’Inps lanciava via agenzie a radio, tv e giornali la ferale notizia: in una anno in Italia le domande di disoccupazione hanno avuto un incremento del 52,2% salendo a quota 984 mila e 286 unità. Più qualcosina, se si contano anche gli accasati dalla Tribù – Missione India, il reality di Canale 5 morto sul nascere. E così, mentre Mediaset e Triangle, la casa di produzione di Silvio Testi in Cuccarini, si rimbalzano la patata bollente scrollandosi le colpe a vicenda (qui la nostra intervista al produttore), è il dramma per i tredici piccoli indiani del cast che hanno affidato al nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni i loro sfoghi.

E’ il dramma per Emanuele Filiberto di Savoia: pensate, le petit prince ha rinunziato “ad andare a Miss Italia, da Salemme, e a uno spot perché alla Tribù ci credevo. E’ il dramma per la sempre piacente Federica Moro che sta, dice, “come se mi fosse passato sopra un treno. Credevo a questo reality, per partire avevo rinunciato a una parte nella serie Don Matteo”. E’ “a terra” pure la soubrette Nena Ristic: “Ci sono rimasta malissimo. Avevo puntato molto su questo reality. E adesso che faccio?; qualsiasi cosa facessi prima, Nena: confidiamo tu possa sopravvivere in qualche maniera.

E’ addirittura “un disastro” per Siria De Fazio“Sono stata ferma per due mesi, annullato serate e ospitate. Il mio futuro? Frequenterò la scuola di acrobati di Moira Orfei” -, mentre tende al libro Cuore Elenoire Casalegno: “Ho detto no a serate, convention e a un programma che doveva partire su Sky a ottobre: speriamo di recuperarlo. È un bel danno, ho una figlia da mantenere; ma gli alimenti te li passa Ringo? Deluso anche l’inviato sul posto Paolo Brosio che ha visto venir meno l’occasione per la sua grande rentrée: “Questa per me è una gran bella chance professionale persa. Fare l’inviato dall’India mi affascinava”. Ci sarebbe da chiedersi che ne pensano tutti quelli che fino a una settimana fa avrebbero dovuto lavorare dietro le telecamere dello show, ma vabbè.

Meno male che c’è chi l’ha presa con filosofia, come l’ex imprenditore Matteo Cambi“Peccato, mi divertiva molto l’idea e poi in compagnia era piacevole. Mi spiace per Paola Perego che con me è stata davvero carina -, l’ex gieffino Vittorio Marcelli“Per me era una bella occasione per farmi rivedere in tv. Adesso me ne andrò nelle mie Hawaii a sfogarmi con il surf” – e l’ex pupa di Corona Nina Moric che ha detto: “Forse era destino che non partissi per l’India. Capiterà qualcos’altro. Probabilmente a lei gli alimenti li passano ancora.

Si chiamano fuori dal piagnisteo anche Samya Abbary (d’altronde ho lavoro, ora mi aspettano per una fiction e una rubrica di cucina su Mediaset”) e il giornalista Daniele Soragni: “Si dice che ogni persona al mondo è nata in India in almeno una delle sue vite precedenti”, leggiamo sempre su Sorrisi da oggi in edicola, “Penso allora che laggiù ci sono già stato, magari proprio in quella tribù”. E comunque, anche per te non dovrebbe essere impresa brancaleonica trovare una qualche occupazione, Daniele.

Ascetica come sempre Eleonora Brigliadori: “Sono in Svizzera per un corso sugli studi apollinei e so che Apollo chiama, Apollo manda. Se non ci ha mandato in India avrà avuto i suoi motivi”. Il vero dramma è dover fare a meno della tua presenza anche a questa stagione televisiva, Eleonora, altroché.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

44 commenti su "LA TRIBU’ MISSIONE INDIA, IL DRAMMA DEGLI EX PARTECIPANTI: “COME SE MI FOSSE PASSATO SOPRA UN TRENO”"

  1. Hai ragione, siamo brave persone. Sicuramente chi ha lavorato in India ha un contratto che verrà ottemperato. Questo blog, come avrai capito, riguarda solo i personaggi "visibili", quindi...

  2. nonpossodirlo dice:

    è davvero sconsolante vedere che su 42 commenti solo DUE persone abbiano pensato a chi realmente ha subito il danno maggiore dalla cancellazione del programma: i lavoratori, quelli veri!! pare che a nessuno freghi nulla, che siate tutti felici del fatto che "la perego non lavora" o che "i vip devono andare a lavorare"... e chi invece lavora e si è visto sfumare due mesi e più di produzione? con l'aggravante di aver avvertito mezzo mondo della propria assenza in questo periodo, quindi la difficoltà clamorosa di inserirsi in altre produzioni per la maggior parte ormai già avviate... dite di essere fanatici della televisione, ma di chi la televisione la fa, di chi la televisione ve la fa vedere, sentire, ve la gira, ve la monta, ve la dirige, ve la dipinge... non vi frega nulla. brave persone, continuate così..... ps: grazie sebastiano, grazie dan, e grazie benedetta, giuseppe l'ho conosciuto all'isola 2 nel 2004, splendida persona e grandissimo professionista....

  3. finalmente ci siamo liberati della Perego....nn se ne poteva piu'.....diamo spazio alle presentatrici giovani ma soprattutto frizzanti.mi spiace per lei ma la trovo completamente piatta.......