Ora in tendenza

EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI

di Cristian Tracà

01/02/2012 - 18:17

EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI

Emma Marrone

Sono passati un paio di giorni dal post in cui provocatoriamente lanciavamo la ‘sfida’ a Maria De Filippi sul superamento dell’ultimo ricordo dellAmici del tempo che fu, suggerendo l’eliminazione della tutina- pigiama per completare il lancio del talent verso altre mete ed orizzonti di target e di spettatori. Nemmeno il tempo di archiviare gli equivoci che ci pensa Emma Marrone a rispondere, indirettamente, alla questione.

La salentina, in procinto di bissare al Festival di Sanremo, in una lunga intervista ad Anna racconta questi ultimi giorni in attesa del grande evento e fa un bilancio col senno di poi sulla sua carriera e sulla sua vita. Ecco alcune sue sensazioni della vigilia:

“Vado per dimostrare, a chi mi considera ancora la ragazzetta costruita di Amici, che non c’è trippa per gatti…[…] Non mi sento da meno rispetto a nessuno degli altri partecipanti. Verso alcuni, come Samuele Bersani, nutro rispetto, ho da imparare. Verso altri sinceramente no. Sono schietta, se incontro qualcuno che mi sta sulle palle non lo saluto“.

Il suo pronostico alla domanda su chi sia il favorito?

”Io, lo dicono tutti. Io e Francesco Renga. Portarmi il leoncino a casa sarebbe fantastico.”

Andando un po’ a fiuto questa ‘spavalderia’ di Emma desterà non pochi malumori, e non solo a coloro che tradizionalmente arricciano il naso già solo per il suo curriculum da “amica di Maria”. Trovandosi a parlare della sua canzone la Marrone usa poco le armi della diplomazia, smentisce l’interpretazione della sua Non è l’inferno avanzata proprio da Gianni Morandi, si avventura un po’ troppo grossolanamente nel sociologico:

“Gianni non ha capito molto. E’ la lettera di un nonno, un nonno d’Italia, un anziano che ha vissuto i momenti davvero bui del nostro Paese. […] L’Italia siamo tutti noi, che poi ci sia un governo a darci delle direttive è giusto, se no saremmo nell’anarchia, come le scimmie sugli alberi. […] Andate un mese in America o in Francia a vedere come si vive. Non hanno nemmeno il bidet. Sono rimasta sconvolta. […] Se la Chiesa vendesse la metà dei palazzoni che ha sfamerebbe sia l’Italia che l’Africa”.

Molto Amici ancora nella sua vita. La rabbia di sentirsi etichettata e i complessi nel rapporto a distanza con X Factor, il duetto con Alessandra Amoroso e le accuse di opportunismo. Emma non si nasconde davanti a nessuna delle richieste e chiarisce il suo mood:

“Non ho mai capito come mai X Factor sia sempre stato visto in maniera diverso, più elevato culturalmente rispetto ad Amici, forse perché loro si vestono da strafighi e noi andiamo in giro con le tute come fossimo i Sette Nani. E’ più difficile venir fuori da una tuta che da un abitino da stilista”. “Da una di Amici si aspettano la solita canzoncina d’amore, invece mi presento con un testo impegnativo su temi sociali. […] Ho fatto questa scelta perché è da due anni che tante persone sono desiderose di vederci duettare. Gli attacchi nascono da persone che hanno 15 anni. Se a 15 anni ragioni peggio di un discografico, che mi fai i conti in tasca sul televoto, cosa sarai a trenta? Cosa mangi, pane e Satana?”

Lascia un commento

79 commenti su "EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI"

  1. Ahaha, è facile fare la morale dietro un pc, la maleducaizione e la poca umiltà per me sta in altre persone ed artisti, non in emma, non c'è alcuna maleducazione in queste parole,quindi non capisco quelli che si sono sentiti toccati, lei dice le cose che molti pensano e non dicono. Se ha le palle o no, non me ne frega niente, io commento solo la sua intervista Ed è davvero interessante questa intervista,le interviste di altri personaggi noti sembrano scritti col copia-incolla con le solite frasi di circostanza. Complimenti ad emma che oltre ad essere una brava cantante e una bellissima ragazza, non ha mai paura di dire quello che pensa, a volte sono cose anche che la danneggiano a livello d'immagine, ma a lei non gliene frega niente Ho letto che ha dichiarato che dal prossimo disco,che forse uscirà fra 1-2 anni, publicherà sue canzoni, farà le collaborazioni che vuole lei e sceglierà i produttori che piacciono a lei, quindi prevedo un notevole passo in avanti artistico, e collaborazioni di qualità perchè è molto stimata la marrone dai colleghi. Intanto portare a sanremo un pezzo sul sociale, e non la solita canzone d'amore è un passo in avanti, perchè sicuramente il tema della sua canzone non sarà un argomento che piace ai più giovani, quindi un applauso a lei !! Per me farà molta strada e aldilà delle vendite,secondo me sarà una delle poche cantanti uscite in questi 2-3 anni a rimanere !! ps) intanto ho letto che emma e gianna nannini hanno intenzione di fare una collaborazione insieme, e ci stanno già lavorando, non si è capito se si tratta di 1 solo pezzo o più pezzi, c'è chi dice addirittura un album intero !!

  2. si vabbè giustifichiamo l'arroganza con la fragilità... ma per favore aprite gli occhi! in alcuni atteggiamenti è cafona punto!

  3. bravo Niki concordo con te, consiglio a tutti di leggere l'intervista integrale, è molto particolare ed argomentata, a me è piaciuta ,l'intervista è il ritratto di Emma, la fatica che ha fatto per arrivare, la sua straffotenza, che nasconde una grande fragilità, a volte appare arrogante, ma è un arma di difesa e alcune cose che ha detto in questa intervista le condivido le cose vanno riportate intere non estratti si capirebbe molto meglio, non è un appunto a te davide, anzi grazie per averla riportata..e complimenti alla Latella direttrice di A ma soprattutto alla giornalista Alessandra Menzani..non so se Emma vincerà o meno Sanremo..ma è disarmante in questa intervista totalmente vera e che non vuole piacere a tutti i costi..a tratti anche simpatica mai banale..è sempre stato un suo difetto con cui veniva etichettata nella musica..ora spero che questa grinta la metta nelle sue canzoni e spaccherà di brutto e non sarà mai più banale...ma sarà fuori dal comune..ha già cominciato anche con il look estremamente agressivo rasandosi quasi completamente i capelli..e ho notato un piccolo cambiamento anche tra la gente e le persone un pò più mature diciamo così EMMA anche cantando in benvenuti al nord, sono rimasta basita, io sono stata al cinema, nessuno si è mosso dalla sedia e, tutti guardavano Emma sul finale che cantava NEL BLU DIPINTO DI BLU..io sono fan e sono rimasta colpita..perchè io potevo rimanere seduta..ma altri? ..non credevo.. sinceramente..la guardavano come rapiti.. e ha me ha fatto enormemente piacere...lo ammetto..

  4. Oh, sarà sbruffona, sarà quello che volete però cacchio, che grinta c'ha anche nelle interviste?! E poi quello che ha detto sulla Chiesa... come darle torto?

  5. .. dimenticavo. Vuoi liberarti del marchio Amici e ti presenti in duetto con Alessandra Amoroso? Auguri. Di nuovo.

  6. Ragazza, datti una calmata che di strada ne devi ancora fare. E fare questo tipo di dichiarazioni potrebbe essere un boomerang. Sei troppo presuntuosa e maleducata (non è schiettezza). Auguri (lo so che porta sfiga far gli auguri). Ma proprio tanti.

  7. Cara Emma, se questo è il tuo biglietto da visita per Sanremo, allora non c'hai capito niente. Scendi un po dal piedistallo e stai tranquilla che stavolta a Sanremo non arrivi manco terza...