1
febbraio

EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI

Emma Marrone

Sono passati un paio di giorni dal post in cui provocatoriamente lanciavamo la ’sfida’ a Maria De Filippi sul superamento dell’ultimo ricordo dellAmici del tempo che fu, suggerendo l’eliminazione della tutina- pigiama per completare il lancio del talent verso altre mete ed orizzonti di target e di spettatori. Nemmeno il tempo di archiviare gli equivoci che ci pensa Emma Marrone a rispondere, indirettamente, alla questione.

La salentina, in procinto di bissare al Festival di Sanremo, in una lunga intervista ad Anna racconta questi ultimi giorni in attesa del grande evento e fa un bilancio col senno di poi sulla sua carriera e sulla sua vita. Ecco alcune sue sensazioni della vigilia:

“Vado per dimostrare, a chi mi considera ancora la ragazzetta costruita di Amici, che non c’è trippa per gatti…[...] Non mi sento da meno rispetto a nessuno degli altri partecipanti. Verso alcuni, come Samuele Bersani, nutro rispetto, ho da imparare. Verso altri sinceramente no. Sono schietta, se incontro qualcuno che mi sta sulle palle non lo saluto“.

Il suo pronostico alla domanda su chi sia il favorito?

”Io, lo dicono tutti. Io e Francesco Renga. Portarmi il leoncino a casa sarebbe fantastico.”

Andando un po’ a fiuto questa ’spavalderia’ di Emma desterà non pochi malumori, e non solo a coloro che tradizionalmente arricciano il naso già solo per il suo curriculum da “amica di Maria”. Trovandosi a parlare della sua canzone la Marrone usa poco le armi della diplomazia, smentisce l’interpretazione della sua Non è l’inferno avanzata proprio da Gianni Morandi, si avventura un po’ troppo grossolanamente nel sociologico:

“Gianni non ha capito molto. E’ la lettera di un nonno, un nonno d’Italia, un anziano che ha vissuto i momenti davvero bui del nostro Paese. [...] L’Italia siamo tutti noi, che poi ci sia un governo a darci delle direttive è giusto, se no saremmo nell’anarchia, come le scimmie sugli alberi. [...] Andate un mese in America o in Francia a vedere come si vive. Non hanno nemmeno il bidet. Sono rimasta sconvolta. [...] Se la Chiesa vendesse la metà dei palazzoni che ha sfamerebbe sia l’Italia che l’Africa”.

Molto Amici ancora nella sua vita. La rabbia di sentirsi etichettata e i complessi nel rapporto a distanza con X Factor, il duetto con Alessandra Amoroso e le accuse di opportunismo. Emma non si nasconde davanti a nessuna delle richieste e chiarisce il suo mood:

“Non ho mai capito come mai X Factor sia sempre stato visto in maniera diverso, più elevato culturalmente rispetto ad Amici, forse perché loro si vestono da strafighi e noi andiamo in giro con le tute come fossimo i Sette Nani. E’ più difficile venir fuori da una tuta che da un abitino da stilista”. “Da una di Amici si aspettano la solita canzoncina d’amore, invece mi presento con un testo impegnativo su temi sociali. [...] Ho fatto questa scelta perché è da due anni che tante persone sono desiderose di vederci duettare. Gli attacchi nascono da persone che hanno 15 anni. Se a 15 anni ragioni peggio di un discografico, che mi fai i conti in tasca sul televoto, cosa sarai a trenta? Cosa mangi, pane e Satana?”



Articoli che potrebbero interessarti


Emma Marrone
EMMA MARRONE A DM: NON SONO MONTATA, SONO IN ANSIA E PANICO. PIANGO TUTTO IL GIORNO. DOPO SANREMO, GRANDE AVVENTURA CON MARIA


Arisa, Emma e Noemi - Festival di Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO: EMMA PRIMA NELLA TOP DIGITAL DOWNLOAD. SU iTUNES C’E’ IL SORPASSO DI ARISA


EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E' PIU' DIFFICILE VENIRE FUORI
IL SUCCESSO PASSA NECESSARIAMENTE DAI TALENT? RISPONDONO EMMA, ARISA E NOEMI


Porta a Porta, Bruno Vespa e la farfalla di Belen
PORTA A PORTA: BRUNO VESPA “INGRIFATO” PER LA FARFALLINA DI BELEN. EMMA E NOEMI SE LA RIDONO

79 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Francesca ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:24

E’ una donna con le palle!
Sono curiosa per la canzone.
Vai Emma,siamo con te!!!



2. MisterGrr ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:24

A me Emma non sta particolarmente simpatica, e dopo queste dichiarazioni lo ribadisco.



3. boop ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:24

Ancora con questa storia?

L’anno scorso Emma è stata osannatissima!

A parte che i “critici musicali” sono gli stessi che mangiano pure ad Amici, quindi non parleranno mai male di lei.
Mangiarotti, ADDIRITTURA, ha scritto “delude emma e me ne dispiace assai”, cioè al critico dispiace che una canzone in gara deluda!

Per quanto riguarda il paragone Amici – X Factor, dovrebbe fare un paio di domandine alla sua “seconda mamma”, come la chiama lei.

Emma, a me piaci, ma vedi di finirla sia col vittimismo alla “noi di Amici dobbiamo sudare il doppio” (quando critici e lo stesso Morandi ti stanno trattando manco fossi Lady Gaga) e con questa mania alla profetessa che con le sue canzoni denuncia i mali del mondo.



4. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:27

A parte l’ego da tuttologa, che forse nasce dall’attenzione ricevuta quando partecipò alla manifestazione delle donne, non ha mica tutti i torti.



5. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:32

Un po’ tronfia per i miei gusti…



6. Marci ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:33

Grande Emma! Sta ragazza ha le “palle”, e se non sta simpatica a tutti non importa, almeno dice quello che pensa..



7. Marci ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:33

Grande Emma! Sta ragazza ha le “palle”, e se non sta simpatica a tutti non importa, almeno dice quello che pensa..



8. lca ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:34

Per me ha ragione.

Scusate, ma qualcuno ha capito come dovrebbe funzionare il serale di Amici? E soprattutto, quando comincia?



9. pippo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:39

“Non ho mai capito come mai X Factor sia sempre stato visto in maniera diverso, più elevato culturalmente rispetto ad Amici”: per me non è una questione di abbigliamento ma del fatto che x-factor, sin dalle sue origini, nutra un complesso di superiorità (qualitativa, visto che dal punto di vista quantitativo non c’è storia) nei confronti di amici. forse è anche colpa della rai, visto che questo talent è stato importato in italia come una risposta al successo di quello mediaset. invece sappiamo tutti come è andata a finire, se davvero x-factor vuole crescere deve imparare a guardare al suo “orticello” e non cercare paragoni con altri, che oggettivamente, non è in grado di sostenere. Fa onore ad Emma, e tutti gli altri ex, il rimettersi in gioco partecipando al prossimo serale di amici.



10. Mattia ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:41

una sola parola: ODIOSA.
Ora che poi vuole fare l’impegnata si regge ancor meno anche perchè il suo esser impegnata è pari ad un rappresentante di classe annoiato.
non ha argomenti e cerca di spacciare la sua schiettezza (presunzione e maleducazione magari) come una dote.

Basta Maria. spingi sempre le persone sbagliate. SANGUINARIA TI SI ADDICE e ultimamente lo stai dando a vedere.

I critici poi è ovvio che coccolano Emma, come avete già detto mangiano un botto grazie a Maria :-/



11. MisterGrr ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:43

Vedo che qualcuno la pensa come me, meno male.



12. Marco ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:45

Si rimette in discussione al serale di Amici e per voi è un gesto con le palle? ma cosa dite?!?

Ma secondo voi poteva dire no alla chiamata di Maria anche se avesse voluto?
Forse non avete capito che la De Filippi in questo momento è talmente potente che è lei che decide quando devono uscire i cd dei suoi “protetti” e non le discografiche.
Emma la trovo spocchiosa, per nulla umile e vorrei dirle che dire quello che si pensa o non salutare la gente che non ti piace a volte è maleducazione, non avere le palle!



13. Antonio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:52

a volte apprezzo le sue esternazione anche se è esagerata in alcuni aspetti….Il paragone tra X Factor ed Amici non vi è proprio…



14. Giulia ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:53

E’ una grande!!



15. Ilaria ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:53

Dico il mio modesto parere, senza insultare o dire niente a chi non la pensa come me. Per me Emma è una ragazza umile e quando parla riesce sempre a dire le cose come stanno nel senso che non è “falsa” ma quello che pensa lo dice e via.. è schietta. Per il fatto di ritornare ad Amici che lo facesse.. nonostante non vuole essere il “prodotto” di Maria deve pur sempre ringraziare lei per averle dato una possibilità del genere e non credo sia un male questa cosa che ritorni li e stop. Lei è una donna con le palle!!!



16. albyuz ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:54

andasse a farsi un bagno nel lago dell’umiltà…



17. Laura ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:55

E’ una ragazza schietta e sincera, finalmente una che non ha paura di dire ciò che sente e pensa. E’ una con le palle (anche se per molti ignoranti è sinonimo di presunzione) e canta da dio. Penso di aver detto tutto.



18. ANTONIO1972 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:00

x factor è seguito da un pubblico meno popolare rispetto ad amici,non a caso mancano gli elementi di reality e le scelte delle canzoni sono più particolari. è vero che amici è considerato qualitativamente meno alto,rispetto ad amici. ma non si possono avere grandi numeri e fare scelte azzardate,è un dato di fatto



19. Lorì ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:04

Io mi trovo d’accordo con Emma.
Parla in modo semplice e diretto (ed anche forte) e forse per questo viene vista come una persona ‘odiosa’, ma di fatto ha pienamente ragione.
Io nelle dichiarazioni di Emma vedo soltanto una ragazza che cerca di difendersi dai mille pregiudizi che le cadono addosso, a lei così come a tutti i ragazzi dei talent.
Credo che si parta sempre prevenuti. Aspettiamo di sentirla cantare al Festival prima di andarle contro.



20. Mà.Principino. ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:05

E dopo questa intervista hai dimostrato ancora una volta quello che sei. Una donna che non ha aura di dire ciò che pensa. Una donna che sa farsi rispettare! Una donna fantastica.
Beh penso che ognuno di noi abbia una sua idea e un suo pensiero. Però penso che si esagera un pò nel commentare.
La discografia non decide per quando fare un disco ma lo decide Maria De Filippi?.. Io non penso proprio anzi…



21. auri ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:06

una sola domanda a voi che ne sapete di più di me, ma perchè le radio passano pochissino le canzoni uscite dai talent?



22. Zoro ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:07

al 99% tanto vincerà lei!



23. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:08

Il dire sempre quello che si pensa non deve essere un alibi, per dire qualunque cosa ci salti in mente.



24. Lorì ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:08

Ad Auri: le radio, come sempre, hanno davvero molti, ma molti pregiudizi contro i ragazzi usciti dai talent show e snobbano i loro pezzi :-)



25. amy ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:16

sempre polemica fa questa mah,rischia molto anche con questo atteggiamento,oggi cmq c’era una sua intervista di laffranchi interessante sul corriere dela sera non so se avete letto,fra le altre cose dice che dal prossimo album cambia tutto decide lei con chi collaborare,e ha preso coraggio si metterà a scrivere i pezzi,sono curiosa.



26. Chiara ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:17

Trovo alcuni commenti abbastanza inutili e privi di un senso logico.Adesso è diventato un reato dire sempre cosa si pensa,perchè ormai tutti sanno fare buon viso a cattivo gioco,ormai tutti si sono abituati a fare i paraculi dinnanzi a delle problematiche che vengono poste a loro.Penso che nella vita bisogna dire sempre ciò che si pensa,ed è quello che ha fatto lei.Viene accusata di vittimismo solo perhè ha detto la sua?! Bhè mi sembra schifoso definirla “vittima” di un qualcosa.Lei poi va di nuovo ad Amici non per farsi vedere o altro,ma forse perchè l’hanno voluta,non ci pensate a ste cose? Ovvio ognuno vuole pensare ciò che gli fa più comodo.Poi se non vi piace Emma evitate commenti di prima elementare,che ormai sono passati di moda! ;)



27. lilo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:18

ho un solo termine per definirla…grezza!
vincerà lei è matematico. ma dovrebbe imparare un po’ di umiltà e di femminilità sembra un camionista…
confronto a lei Gianna Nannini è miss eleganza…



28. Alice ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:19

Solo un po’ tronfia? Io direi molto. Ma la colpa mica è la sua…è di quelli che l’hanno eletta paladina dei diritti quando invece non ha mai fatto altro che ripetere cose che potrebbe dire pure mio fratello di 13 anni, banalità spacciata per impegno sociale.
Ma d’altronde i giornalisti e i critici, quelli che la dovrebbero giudicare, twittano istigandola ad essere “cazzuta” e lei li prende in parola.
Comunque a proposito della canzone che porta a Sanremo, molti critici, non quelli che prendono l’obolo dalla De Filippi ovvio, hanno inquadrato subito che dietro a questa scelta non c’è assolutamente un vero “impegno” ma solo l’ennesima trovata marketing che serve a reggere il personaggio Marrone. Che se sparisce dall’occhio delle telecamere per più di 2/3 mesi non va avanti. E’ un dato di fatto.

La differenza tra Amici ed X Factor non sta nei vestiti. Anche se a lei piacerebbe e fa comodo pensare che sia solo quello. La differenza sta che una volta finito il programma quelli di X Factor fanno un percorso artistico personale che può andare più o meno bene, ma lo fanno. Quelli di Amici quest’anno ritornano a scannarsi a colpi di televoto, dopo anni che sono usciti dalla trasmissione. Amici e la De Filippi, è e rimarrà sempre la loro stampella.



29. Giada ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:19

Lo sapete perchè ha ragione questa ragazza? Perchè neanche avete letto tutta l’intervista che subito avete iniziato a criticarla.
Perchè neanche avete sentito la canzone che già avete detto “vincerà lei”. Ma lo sapete che le prime sere il televoto non conta niente?
Terza cosa,lei ha avuto le PALLE di portare non la solita canzone d’amore al festival ma una canzone sul sociale e se leggevate l’intera intervista capivate il perchè.
Non partite subito con i pregiudizi perchè è proprio quello che sottolinea lei nella sua intervista.
E’ una donna con le palle e lo dimsostra SEMPRE.



30. cristina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:20

mamma mia come è messa male la musica in italia …questa non si sente meno di nessuno???ma chi si crede di essere….ha iniziato l’altro ieri….detto ciò è il secondo anno di fila che maria ce la propina a sanremo (e dico maria perchè anche se non è palese mi sembra ovvio che si è creata tra critici radio e mazzi degli interessi)con lo scopo di tenerla sul mercato piu a lungo possibile poichè la produce a differenza di marco carta e valerio scanu già nel dimenticatoio da un pò direi di aspettare ancora un po e poi si vedrà il decadimento anche di questa super pompata che per avere qualche voto in piu ha pensato bene di cantare insieme a colei che di voti ne porta e poi sai com’è dopo la sconfitta dell’anno scorso non sia mai che la maria “cecchetto” e la nuova callas perdano un’altra volta…io mi chiedo ma quando finirà???



31. Mike ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:21

Emma ogni volta che va ad Amici come ospite piange sempre dall’emozione e Maria dice sempre “andate a Sanremo, nelle piazze, dappertutto… e poi piangete venendo qui? Ma qui dovete sorridere!”



32. Giada ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:27

Cristina ti commenti semplicemente da sola ;)



33. teoz ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:30

a me piace come artista…cantare sa cantare e nessuno può dire il contrario, ha degli ideali che giusto o no esprime, ha carattere che piaccia o no è deciso…è schietta e si difende con le unghie e fa bene perché ha ragione…



34. Anna ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:32

Partendo dal presupposto che non si può piacere a tutti è pertanto lecito che qualcuno si esprima definendo Emma “odiosa” o “tuttologa”,ma con altrettanta libertà io definisco superficiali queste persone…non tanto chi la considera odiosa,amen se ne farà una ragione per la mancata simpatia ad alcuni,quanto per chi magari ha solo letto questi estratti e la definisce presuntuosa,tuttologa o un manichino con l’abito sociale ad hoc.
Chi segue Emma sa molto bene quanto sia una ragazza intelligente,sempre sincera e molto umile…è inutile fare i falsi modesti,lei dice sempre ciò che pensa e anche se purtroppo capisco che l’ipocrisia è molto diffusa…è la schiettezza ad essere un pregio non l’ipocrisia…ha carattere,dignità ed è un ottimo modello per i giovani di oggi…



35. morgatta ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:33

vabbè siamo il popolo dei tuttologi….peggio tacere e sembrare stupidi o parlare e darne conferma? .. ormai sanremo è la succursale dei talent, un motivo in piu’ per non guardarlo, come ho sempre fatto…



36. Deni ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:33

Grande Emma! E’ una ragazza con le palle, schietta, sincera, canta da Dio e soprattutto ha il coraggio di dire sempre ciò che pensa! Se a qualcuno sta antipatica, amen.
Ha tutta la mia stima!!!



37. MariaAntoniettaReginadiFrancia ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:34

O ciccia!!! Stai calmina!



38. Emy ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:42

E basta con questo paragone a tutti costi con X Factor, Emma!!Questa frase l’hai già detta l’anno scorso in occasione di uno scontro, tutto mediatico e a tuo favore, alimentato da Giletti contro Nathalie nel post -Sanremo!In quel caso la tua dichiarazione poteva essere al limite giustificata da un’intervista rilasciata da Nathalie su Vanity Fair in cui criticava Amici!
Ma quest’anno di che ti preoccupi? Forse temi il confronto con Noemi?Non mi risulta che partecipi la Michielin o qualche altro reduce di X Factor!
Alla fine, si sa, vincerai tu o Renga, sul piano della popolarità e per quanto concerne il lato “commerciale” del prodotto discografico, Noemi non dovrebbe essere un problema. Per quanto riguarda la qualità, questo è un altro discorso….



39. Emilia ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:44

“Qualcuno dira’ che mi hanno costruito il vestitino della donna impegnata, che mi hanno messo in bocca delle parole per rendermi piu’ intellettuale. Ho gli attributi per dare il giusto senso a questa canzone. A 16 anni facevo attivita’ politica mentre le mie amiche pensavano al fitness”. Emma parla cosi’ della sua scelta di inerpretare a Sanremo “Non e’ l’inferno”, ovvero “la storia di un vecchietto che ricorda le due guerre che ha vissuto e con forza piu’ che rabbia da’ uno stimolo ai giovani dicendo che quello che vivono oggi non e’ l’inferno. Non e’ uno indignato”

Io vi rispondo così ;)



40. Tyrael87 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:47

ma l’anno scorso Emma non aveva mandato a quel paese i giornalisti che le avevano chiesto cosa ne pensava del fatto di essere tra i favoriti?



41. Valeria ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:52

Questo è il valzer dei pregiuuudiziii uh làlà uh làlàlà!
Ahimè l’Italia è questa. SAPETE SOLO GIUDICARE!
Grande Emma. Siamo tutti con te ;)



42. Aliss15 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:52

ah ogni giorno la amo sempre di più ! Non se ne frega di quelli che la criticano perchè si sa sono prevenuti ed è inutile negare . Piuttosto riuscite a scambiare l’umiltà e la schiettezza con maleducazione . Ma sapete leggere l’italiano ? Bah comunque meglio passarci sopra come dice Emma . Lei fa quello che le piace per lei , per il suo pubblico e per trasmettere emozioni . E molta gente crede che le riesca ALLA PERFEZIONE, compresa me, credo si capisca . E chi non ama Emma ( cosa lecitissima per carità basta non insultare ! ) vada a farsi un giro e non venga a commentare qua .



43. Claudio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:57

Ma qua to mi sta sul ca##o sta cafona!



44. MariaAntoniettaReginadiFrancia ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:03

Femminilità zero, sembra un camionista quando si muove e parla.



45. vale1 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:36

w la sincerità w le donne con gli attributi..non la trovo per niente tronfia ma sincera e basta.. concordo in toto con Deny..è anche sincera sul toto vincitori e spero che il leoncino vada a lei se lo merita…
Amy si ho letto anche io il corriere della sera di oggi sono molto curiosa vai Emma fregatene e si te stessa osa prevedo una collaborazione con la Nannini e forse con i Subsonica…



46. Diego ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:45

MMMMMMMMM quanto si crede sto ca**o….purtroppo vincerà Sanremo quest’anno…e dovremmo sorbircela per giorni e giorni e ancora mesiemesi …uffa



47. md ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:53

Oh ma quanto hai rotto le scatole Emma!!!!a parte condividere i pareri di chi dice che è ovvio che i vari paolo giordano e dondoni parleranno bene di lei (sono ad amici ogni due per tre) IMPARA A ESSERE UMILE CARA EMMA…CHE LE TELECAMERE SI SPEGNERANNO ANCHE A TE.. CHE GASATA…spero che a Sanremo ci sia spazio per altri



48. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:54

md, MARIO e ilario: FINISCILA.



49. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:57

un pò piena di se non trovate?
a me lei non ha mai entusiasmato. l’ho sempre trovata troppo pompata dai media. musicalmente è zero.
per quel che riguarda x factor, dire che la differenza con amici sono le tutine, sminuisce il tutto.lo sappiamo bene.



50. Karimal ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:58

Mi dispiace per voi ma Emma con questa intervista ha dimostrato ancora una volta di non essere in cerca di consensi…lei dice quello che pensa poi se qualcuno ha da storcere il naso amen…non ha paura di esporre le sue idèe…non dà mai risposte banali o accom odanti se era in cerca di consensi di publico penso che farebbe l’ipocrita come tanti altri che non vogliono mai esporsi per paura del giudizio degli altri o per paura di perdere consensi…beh non è il caso di Emma LEI è una ragazza grintosa,talentuosa,che sa il fatto suo e che non teme il giudizio degli altri…non si modifica per piacere a TUTTI…io sono molto curiosa di sentire il suo pezzo e sicuramente farò il tifo per lei…ce ne fossero persone come lei in giro!!!! Ah un ultima cosa tutti i GRANDI sono molto amati e anche molto odiati..EMMA per ME SEI GRANDE



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.