10
aprile

ESCLUSIVO! ECCO CONDUTTORI E GAME SHOW IN “NOMINATIONS” PER IL NUOVO PRESERALE ESTIVO DI CANALE5: TOTAL RECALL (Scotti o Marcuzzi), TIRA & MOLLA (Brignano e Coppa) E 1 CONTRO 100 (Liorni)

Preserale Estivo Canale5 

Tradimento! Evitate di dire ad Amadeus che nei giorni scorsi il produttore delle due prime edizioni di 1 Contro 100 ha pensato bene di realizzare in Scozia una nuova puntata zero del game, riveduto e corretto, con la conduzione di Marco Liorni (per dovere di cronaca Marco Liorni, sentito telefonicamente questa mattina, ci ha smentito la propria presenza in Scozia). Ma soprattutto non dite al conduttore ravennate che 1 VS 100 fa parte della terna di preserali tra i quali verrà scelto il nuovo game show estivo di Canale5. Una decisione che, stando ad indiscrezioni, potrebbe essere presa proprio quest’oggi a Cologno Monzese. Gli altri candidati? Semplice, Tira  e Molla e Total Recall come DM-anticipato (leggi qui e qui).

Per un quadro completo, oltre a quanto già scritto, si rende necessaria l’aggiunta di un particolare. In relazione all’ultimo dei format testati da Zio Gerry, infatti, la conduzione dell’erede di Mike non sarebbe affatto scontata. E’ opportuno sapere, infatti, che di Total Recall sarebbe stata registrata un’ulteriore puntata zero, presentata, udite udite, da Alessia Marcuzzi.

E se è vero che Alessiona potrebbe beneficiare e, contemporaneamente, sfruttare gli ascolti eccellenti del Grande Fratello per trainare un po’ di pubblico nel suo eventuale preserale, è altrettanto indiscutibilmente lapalissiano che, pur allettandoci l’idea di una donna al preserale di Canale5, la Marcuzzi, già poco disinvolta nel più celebre dei reality, alla prese con un game show, già di suo non propriamente esaltante, potrebbe mietere delle “vittime” più del tanto caro quanto dimenticato Amadeus. La seconda delle ipotesi è di rivedere alle prese con la “banca” dell’ammiraglia del Biscione Gerry Scotti. Ipotesi, questa, da escludere probabilmente a priori per due ragioni semplicissime: la prima risiede nella già citata non entusiasmante struttura del format, cosa che potrebbe far si che si reiterino i deludenti risultati di 50:50; la seconda, invece, è da rintracciare in una inopportuna sovraesposizione di Scotti che sia l’azienda che lo stesso conduttore dovrebbero avere tutto l’interesse a tutelare l’appezzata professionalità di uno dei volti di punta di Canale5. Interessante sarebbe vedere l’effetto “amarcord” che il tanto bramato ritorno di Tira e Molla potrebbe sortire sul pubblico. Giusta, tra l’altro, la scelta di affidare la conduzione dello show ad un comico: un game come Tira e Molla necessita gioco forza di un intrattenitore, se non addirittura di un cabarettista. Peccato, però, che la scelta sia caduta su Enrico Brignano che, pur essendo un volto familiare seppur vagamente fiaccio, conserva – ben chiuso – nel proprio armadio un dimenticatissimo flop come quello di Pyramid, chiara manifestazione della scarsa quiz-attitude del comico. Quasi certamente l’ipotesi più interessante resta quella di riproporre 1 Contro 100, quiz show già etichettato da chi vi scrive come l’unica valida alternativa a Chi Vuol Essere Milionario, e finalmente epurato, come apertamente e dichiaratamente sperato dal sottoscritto, da una conduzione monocorde come quella di Sebastiani. Conduzione che mai come in 1 Contro 100 si pone come essenziale per creare quel dialettico antagonismo tra concorrente e muro, assente nelle precedenti edizioni ed ottenibile solo grazie ad un conduttore padrone della scena, capace di “giocare” e di creare quell’atmosfera di sfida propria di un’arena come quella del game show di Endemol Italia.

La partenza sembrerebbe fissata per il 1° giugno prossimo.

Quale game show vorresti per il preserale estivo di Canale5?

  • 1 Contro 100 (25% con 223 Voti)
  • Tira e Molla (38% con 338 Voti)
  • Total Recall (Gerry Scotti) (10% con 89 Voti)
  • Total Recall (Alessia Marcuzzi) (27% con 246 Voti)

Voti Totali : 895

Loading ... Loading ...


Articoli che potrebbero interessarti


Total Recall
“TOTAL RECALL”, TESTATO IERI SERA DA ZIO GERRY UN NUOVO GAME SHOW


Flavio-Insinna-La-Corrida-e1296336194334
BOOM! FLAVIO INSINNA VERSO IL PRESERALE DI CANALE5. PER SCOTTI SOLO LE STRENNE?


Tira e Molla (Enrico Brignano e Michela Coppa)
FERMI TUTTI! REGISTRATE DUE PUNTATE ZERO DI TIRA E MOLLA


Total Recall
BOOM! COME DM ANTICIPATO, MEDIASET ACQUISTA I DIRITTI DI “PERFECT RECALL”

70 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. mao ha scritto:

10 aprile 2009 alle 14:37

Ok, voto 1contro100 tutta la vita… Ma la domanda è sempre: la scenografia (più costosa della storia) non era stata distrutta frantumata bruciata disintegrata??



2. Davide Maggio ha scritto:

10 aprile 2009 alle 14:40

@ mao: sono d’accordo anche io. Si, per la scenografia fu ordinata la distruzione. Non a caso e’ stata fatta in Scozia la puntata zero.



3. Taichi ha scritto:

10 aprile 2009 alle 14:59

io voto per tira & molla, ma brignano proprio non lo sopporto, anche se adoro 1 contro 100 che mi piacerebbe ritornasse in tv, ma tira & molla lo adoravo



4. forcia ha scritto:

10 aprile 2009 alle 15:08

brignano mi piace come comico ma è da escludere perchè non sa condurre! liorni merita e può fare bene, però sono troppo curioso di vedere la marcuzzi in un preserale, sarebbe finalmente una novità!



5. Mauro 70 ha scritto:

10 aprile 2009 alle 15:27

Ben vengano, i quiz preserali estivi su Canale 5, visto che Raiuno a quanto pare non proporrà più Reazione a Catena ma l’ennesima replica di Rex vergogna!!!!!!!!!.
Tra questi quattro quiz, scelgo 1 CONTRO 100 con Marco Liorni, per un’estate frizzante.



6. michele86 ha scritto:

10 aprile 2009 alle 15:32

Quoto per un ritorno di Tira e Molla, con tutti i suoi giochi che l’hanno sempre reso celebre. Non Credo che la coppia Brignano- cOPPa funzioni….Staremo a vedere magari(se diventa il quiz ufficilale per questa estate)cosa succederà nelle puntate successive.



7. ele ha scritto:

10 aprile 2009 alle 15:48

peccato che tu non sappia che di tira e molla non sia stata registrata solo una 0….ma hanno registrato già più puntate…quindi se tanto mi da tanto…



8. Davide Maggio ha scritto:

10 aprile 2009 alle 16:05



9. Marco82 ha scritto:

10 aprile 2009 alle 16:09

peccato che sono state registrate solo 2 puntate di tira e molla.

comunque io preferisco tira e molla, per l’estate è perfetto leggero, comico e divertente e veloce.

gli altri quiz:

gerry ti prego vai in vacanza lo dico anche per te

la marcuzzi non la vedo proprio

liorni figuriamoci

amadeus ormai è stato rifiutato dal pubblico di canale 5

forza tira e molla

e poi aspetterei a dare giudizi su brignano



10. ele ha scritto:

10 aprile 2009 alle 16:09

non so chi è che si sbaglia…le 2 erano 3…ma non mi riferivo a quello!ma ti lascio la convinzione che sia io a sbagliare!ciao ciao



11. Luigi ha scritto:

10 aprile 2009 alle 16:11

Io sarei curioso di vedere Tira e Molla con Michela Coppa!!!



12. Davide Maggio ha scritto:

10 aprile 2009 alle 16:13

@ ele: la certezza è che ci siano state, come ho scritto,.ò due puntate zero e potresti aver confuso la registrazione di piu’ puntate zero con l’inizio delle registrazioni tradizionali. Tutto qua..



13. mimmo ha scritto:

10 aprile 2009 alle 16:15

io voglio total recall con la marcuzzi



14. ele ha scritto:

10 aprile 2009 alle 16:24

beh non credo d’essere così cretina d’aver confuso l’ rx di una 0 da vere puntate…puntate o meno, rx di 0 o meno, non importa! certo che sicuramente mi hai offeso nel credere che io confonda una cosa del genere!



15. mao ha scritto:

10 aprile 2009 alle 16:55

Mii che permalosità in giro!…
Comunque il mio dubbio sulla scenografia era: riusciranno i nostri eroi a ricostruirla in un mese?
Io nel dubbio ogni settimana mando una mail a 1contro100, ci sono rimasto troppo male ad essere andato fino a milano a fare il casting e poi programma sospeso! :(



16. Taichi ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:02

se ele avesse ragione allora ci deve essere una scenografia già costruita per poter iniziare a registrare le puntate, e conoscendo davide dovrebbe sapere se in uno studio c’è la scenografia di tira & molla, perchè come davide ha scritto le puntate zero di tira & molla sono state registrate nello studio della corrida. ma se ele invece dice il vero come ripeto ci dovrebbe essere lo studio già costruito



17. Monitorando ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:05

Ma il produttore di 1 contro 100 aveva già registrato una puntata zero con Marco Liorni e si trattava di Gente come noi…
Io spero solo di non vedere più in televisione un programma di E.C., anzi sarei ben contento di non vedere più quell’essere…
E se [moderato dalla redazione] non ci cascate…



18. Davide Maggio ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:06

@ Taichi: ma oltre a questo… non e’ che me la sono inventata la scelta di oggi :D Oltre a questo, Taichi… una domanda personale. Ma per caso hai votato 1 Contro 100 nel sondaggio? Ho visto per caso l’avatar che hai ah ah ah



19. ale ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:06

magari tornasse 1 contro 100!!! e se nn m sbaglio, già nel periodo natalizio davide c aveva anticipato qlc sul suo ritorno,ma poi ci disse che nn se ne era fatto più niente..nn è che andrà a finire d nuovo così??? spero di no..davide tienici informatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!



20. Francesco ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:07

Piuttosto che la Marcuzzi tutti i giorni, preferisco Brignano e Michela Coppa.. quindi spero Tira e molla.. che andrà bene sicuramente, tanto non c’è manco Pupo.. peccato però che Raiuno non faccia “Reazione a catena”.. un gioco molto bello, brilante e di logica.. per di più leggero, adatto quindi al periodo estivo..



21. ale ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:08

@ monitorando: ma chi è questo EC??è già la seconda volta che ne parli ma nn riesco a capire..



22. Davide Maggio ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:08

@ ale: esatto. Era gia’ nell’aria. In quel caso si parlava, però, di Italia1. Adesso, sinceramente, la vedo un’ipotesi piu’ probabile;

@ Monitorando: non so quali esperienze tu abbia avuto, pero’ l’ultima frase è quasi diffamatoria. Devo moderarla.



23. Monitorando ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:10

@DAVIDE: caro Davide, mi aspettavo una tua moderazione…non ti preoccupare x quello…comunque tempo fa ti avevo mandato un cv, se lo hai ancora salvato leggilo e vedrai le mie esperienze…



24. Davide Maggio ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:13

@ Monitorando: mi fa piacere che ci sia comprensione. A volte mi chiedo pero’ perche’ non vi sforziate un pochino per dire le stesse cose in maniera legittima :-) Se mi mandi un’email adesso, ripesco il tuo cv.



25. erodio76 ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:14

Tira e Molla e il preserale e’ servito!



26. Taichi ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:16

@davide: mi spiace deluderti ma ho votato “tira & molla” ;-)



27. AleJonica ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:16

Secondo me saranno tutti flop….



28. Monitorando ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:24

@Davide: ti ho inviato la mia mail a mail@davidemaggio.it, ho utilizzato un’altra mail per scriverti in privato…e dato che anche tu mi scambi sempre per una femmina ricorda ora che sono un maschio…



29. EndRiuU ha scritto:

10 aprile 2009 alle 17:25

Per chi mi conosce (…vero Davide?? :D) io voterò a vita 1 CONTRO 100, ma anche TIRA E MOLLA è uno dei miei preserali preferiti e spero in un suo ritorno. Piuttosto i miei accostamenti sono:

1) 1 CONTRO 100 + Gerry Scotti
2) TIRA E MOLLA + Alessia Marcuzzi
3) Total Request + Gerry Scotti

Ovviamente le opzioni le ho messe in ordine di preferenza. Secondo me, 1 CONTRO 100 può resuscitare solo con un traino come Gerry Scotti, reduce di CVEM Edizione Straordinaria.
TIRA E MOLLA è un game show leggero e simpatico. Secondo me Alessia Marcuzzi, se proprio la si vuole “usare” per un preserale, è la più adatta.

No comment per Liorni e Brignano. Il primo non ha la “simpatia” per un preserale, ma il pubblico lo identifica in altri tipi di programmi. Quindi se si vuole “epurare” davvero dal GF è meglio che si dedichi ad altro, dove sicuramente sa far valere la sua bravura.
Brignano è ancora troppo legato a Un medico in Famiglia. E’ un comico da cabaret e anche nella mia mente è stato segnato dal flop di Pyramid. Meglio evitare. Altrimenti si fa la stessa fine dell’anno scorso con la roulette di canale 5!



30. emanuele ha scritto:

10 aprile 2009 alle 18:09

sarei curioso di veder alessia marcuzzi condurre un quiz…quindi voto per lei!!!….solo per la curiosita!!!!!……Brignano non lo vedo indicato!!!!!!!!!



31. pig ha scritto:

10 aprile 2009 alle 18:10

Io ho vatato tira e molla e alla conduzione sarebbero adatti enrico papi e alessia marcuzzi(o michela coppa)!!!



32. Zoro! ha scritto:

10 aprile 2009 alle 18:22

no 1 contro 100 assolutamente no, visto che non era granchè come gioco, quindi direi tira o molla visto che in molti revocavano il ritorno, io non lo ricordo per niente visto che ero piccolo, ma la conduzione di brigniano non mi piace per niente, quindi in alternativ direi l’altro quiz total recall condotto dalla marcuzzi, perchè secondo me potrebbe essere brava e voi farebbe riposare scotti dal preserale, e poi credo che sarebbe il primo condotto da una donna!!!!



33. STE ha scritto:

10 aprile 2009 alle 19:54

mi va tutto bene, l’importante è che Scotti venga messo in panchina almeno fino a gennaio 2010!
non so voi… ma appena lo vedo cambio subito. è bravo, non posso negarlo, ma sono veramente saturo della sua presenza. non ce la faccio.
ovviamente la colpa non è sua. l’azienda chiama e lui risponde. il problema è che la dirigenza pensa di andare sul sicuro con uno come Scotti (peccato che negli ultimi mesi Milionario e Corrida siano in discesa) senza capire che la sovraesposizione è un boomerang.

detto questo… per l’estate preferirei Tira e Molla con Brignano. quiz fresco e scacciapensieri per i mesi caldi.
in autunno (fino a gennaio 2010) vorrei tanto rivedere 1 contro 100 con Amadeus o Liorni. era bellissimo quel game.



34. michele86 ha scritto:

10 aprile 2009 alle 20:01

La Marcuzzi ai quiz nn la vedo proprio ne lsuo stile. Manderebbe a picco gli ascolti con la fascia estiva, collocazione gia difficile per la TV.
Gerry Scotti lo mando in vacanza, se la merita dopo tanti successi in TV
Liorni gli manca solo quel pizzico di esperienza,dopo il flop del quiz di Rete 4 nel 2001 di “aDAMO cONTRO Venere”, con 1 contro 100 potrà tornare in gioco magari con molte conoscenze in più.



35. Davide Maggio ha scritto:

10 aprile 2009 alle 20:07

@ STE: beh, è vero sino a un certo punto. Io stesso sono un fautore dei danni “da sovraesposizione” pero’ è anche vero che non si tratta di danni inimmaginabili. altrimenti cosa dovremmo dire di Conti che continua a fare ascolti interessantissimi?

@ michele86: io sarei curioso di vedere Marco Liorni in 1 Contro 100 pur non potendo esprimere un parere a priori proprio perchè non ha mai avuto modo di confrontarsi con un quiz. Premierei pero’ il garbo e l’educazione che lo contraddistinguono proprio per vedere l’effetto che fa sul pubblico.



36. pig ha scritto:

10 aprile 2009 alle 20:11

1 contro 100 può andar bene nel gennaio 2010 con marco liorni ma in estete vorrei tira e molla perchè è un gioco divertente e spensieratto spero che sia in diretta così ci saranno le telefonate!!!!



37. Davide Maggio ha scritto:

10 aprile 2009 alle 20:13

@ pig: nelle puntate zero le telefonate c’erano ma dubito fortemente che il programma possa essere trasmesso in diretta.



38. pig ha scritto:

10 aprile 2009 alle 20:16

Io la marcuzzi la vedrei più bene a tira e molla affiancata da enrico papi!!!non trovate?



39. Marco82 ha scritto:

10 aprile 2009 alle 20:17

davide te lo dico io

conti è appena sfornato, sta avendo i suoi successi ora, gerry li ha avuti qualche anno fa, il primo infatti forse ha capito prima di fare lo stesso errore, e quindi si è un pò levato dalla tv a parte il quiz, gerry invece contiuna e non si fermerebbe mai, è li sta il problema.



40. Marco82 ha scritto:

10 aprile 2009 alle 20:20

gerry quest’anno ha fatto il milionario, le fiction, paperissima e corrida (corrida estiva e invernale)

conti (eredità, i migliori anni, e qualcosa altro)

gerry ha vinto 2 anni fa l’oscar tv e il successo di milionario e corrida lo aiutavano, ora sta esagerando troppa tv fa male a qualsiasi personaggio



41. pig ha scritto:

10 aprile 2009 alle 20:26

Scotti a settembre dovrebbe condurre solo passaparola e poi forse rifaranno anche la corrida,il milionario lo terrei a riposo per 2 anni!!!



42. Andrea80 ha scritto:

10 aprile 2009 alle 20:55

Io ho votato 1 contro 100, il gioco è carino e Liorni potrebbe essere la scelta giusta, almeno una possibilità la merita!!
Scotti è stato spremuto da mediaset come un limone, anche d’estate noooo!!
…e penso anche che sia meglio non rispolverare piu’ Passaparola, l’ultima formula alle 20.40 era pietosaaaa
Brignano-conduttore lo vedo un grandissimo flop non mi piace, come invece vedo bene la Michela Coppa, pimpante, simpatica e carina..
non e’ proprio possibile una co-conduzione Liorni-Coppa??



43. Nicola ha scritto:

10 aprile 2009 alle 22:19

Anche io spero nella scelta di 1 contro 100. Allora oggi è stata fatta la scelta?



44. mimmo1978 ha scritto:

10 aprile 2009 alle 23:37

Solo adesso riesco a commentare, voterei per tira e molla o total recall, ma mi verrebbe da pensare che vada 1 contro 100 in quanto il più simile al quiz attualmente in onda con Scotti. Però non mi piace una cosa. Gli altri anni si cercava un erede al milionario mentre quest’anno non si tratta che del preserale estivo da dover riempire. Detto questo, che abbiano già da adesso l’intenzione per settembre di rimettere il milionario? Non credo gli converrebbe dati gli scarsi risultati dei primi mesi.



45. giacomo ha scritto:

11 aprile 2009 alle 01:01

Io voto e rivoto tira e molla anche se brignano e coppa secondo me non sono adatti. Io darei il programma a Enrico Papi e Victoria Silvsted che sono una copia affiatatisima. Lui è mattacchione sa divertire, lei è molto sexi, è una coppia esplosiva.



46. william ha scritto:

11 aprile 2009 alle 04:49

TIRA & MOLLA troppo bello insieme al Milionario i preserali piu belli di Canale 5 secondo me . Certo che raccogliere l’eredità lasciata da Bonolis e Laurenti è veramente dura comunque tra tutti un bel ritorno al passato per un’estate spensierata direi che ci starebbe bene eh ;)
La Coppa è simpatica e bella per cui lei ok per il conduttore Brignano non mi convince però prima di dare giudizi affrettati bisognerebbe vederlo all’opera :)
Uno Contro 100 non mi è mai piaciuto a dire il vero e Liorni in un quiz non ce lo vedo proprio se devo essere sincero
Per quanto riguarda lo zio Gerry secondo me un po di vacanza gli fa bene eh, anche se è in testa ai miei indici di gradimento ;)
PS. Ma Bonolis e Laurenti a Tira & Molla?? Sarebbe il massimo ma utopistico purtroppo :)
A me piaceva molto anche il preserale estivo del 2004 che fece Papi L’Imbroglione ve lo ricordate???



47. invechannel ha scritto:

11 aprile 2009 alle 09:16

tira&molla tutta la vita XD ma brignano NOOOO!!! dovrebbe andare a vendere i merluzzi… e magari si inventa un nuovo show… tipo chi vuol essere pescivendolo? o 1 trota contro tutti… oppure tira,mangia&molla ci sta…



48. Mirko ha scritto:

11 aprile 2009 alle 10:36

Io ho votato 1 contro 100, troppo bello e appassionante e ben fatto!!! Forza 1 contro 100!!!



49. Zoro! ha scritto:

11 aprile 2009 alle 10:55

Willim

io si, ero davvero molto bello l’imbroglione, peccato che non l’hanno più riproposto, forse perchè non andò bene!!!



50. fabry ha scritto:

11 aprile 2009 alle 12:49

Le puntate zero di tira&molla ne sono state registrate due lo stesso giorno,come dice giustamente Davide,ma questo non vuol dire che sia già deciso.
Normalmente di zero se ne registrano anche quattro per poi presentare la migliore.
Ma in ogni caso queste non possono essere mandate in onda visto che la scenografia era quella della corrida



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.