Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2009: LA SCALETTA DELLA QUARTA PUNTATA | ARISA VINCE LA CATEGORIA PROPOSTE 2009. ELIMINATI DOLCENERA E I GEMELLI DIVERSI PER LA CATEGORIA ARTISTI
di Davide Maggio
20/02/2009 - 20:28

[aggiornamento]
AGGIORNAMENTO DELLE 24.55: ARISA VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO PER LA CATEGORIA PROPOSTE 2009
[/aggiornamento]
[aggiornamento]
AGGIORNAMENTO DELLE 23.55: sono eliminati dalla categoria Artisti Dolcenera e i Gemelli Diversi
[/aggiornamento]
[aggiornamento]
Irruzione a sopresa sul palco dell’Ariston in stile cavallo pazzo. Durante l’intervista a Hugh Hefner e alle sue fidanzate-conigliette, la pornostar Laura Perego è salita sul palco, indossando soltanto un perizoma e col corpo dipinto in “fantasie” tigrate”. Due resposabili della sicurezza l’hanno allontanata dal palco e l’intervista è proseguita regolarmente.
[/aggiornamento]
[aggiornamento]
AGGIORNAMENTO DELLE 21.31: ARISA VINCE IL PREMIO ASSOMUSICA CASA SANREMO
Arisa, con il brano “Sincerità”, è la prima concorrente dei Giovani del Festival di Sanremo a portarsi a casa un premio. La 26enne cantante originaria di Genova, ma residente ormai da anni nella provincia potentina, ha portato a casa l’ambito “Premio Assomusica Casa Sanremo”, attribuito alla migliore esibizione live della categoria “Nuove proposte” dell’edizione in corso da una giuria qualificata composta dalla presidente di “Assomusica” Ilaria Gradella, dal discografico Elio Cipri, dall’ideatore di “Casa Sanremo” Mauro Marino ed il produttore musicale Giampaolo Rosselli. Questa la motivazione espressa dai giurati: “La canzone ‘Sincerità’ viene arricchita dal personaggio di Arisia che abbina le proprie doti canore a una presenza scenica particolare e originale”. In attesa di sapere se Arisa farà il bis o addirittura incetta di premi ancora più importanti, l’inusuale canzone, impreziosita dal duetto con Lelio Luttazzi è già programmatissima nelle radio ed ha conquistato il vertice della hit parade di iTunes.
[/aggiornamento]
Serata sui generis quella che parte tra poco piu’ di un’ora direttamente dalla cittadina ligure di Sanremo.
Il quarto appuntamento col Festival della Canzone italiana, infatti, vedrà la presenza sul palco del teatro Ariston di deliziosi animaletti: le conigliette di Playboy insieme al “patron” Hugh Hefner. Sono attese a Sanremo: Dasha Astafieva, Micol Ronchi, Sarah Nile, Cristina De Pin, Kristina e Karissa Shannon e Crystal Harris.
La puntata verrà aperta dal consueto evento speciale affidato, questa sera, al soprano Dimitra Theodossiou, al tenore Gianluca Terranova e al ballerino/coreografo Daniel Ezralow che racconteranno con il canto e la danza “E la nave va”.
La gara musicale prevede:
-
l’interpretazione delle dodici canzoni degli Artisti rimasti in gare, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%) e di una giuria tecnica composta da tutti i professori dell’Orchestra del 59° Festival di Sanremo (con peso percentuale del 50%). Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le dieci canzoni più votate saranno ammesse alla Serata Finale. Gli artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” (sempre per una durata massima di tre minuti e quaranta secondi), affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri. Questi i duetti previsti:
-
Pupo, Paolo Belli e Youssou N’Dour con con Gianni Morandi
-
Patty Pravo con Dave Weckel, Nathan East e Todd Rundgren
-
Fausto Leali con Fabrizio Moro
-
Sal da Vinci con Gigi D’Alessio
-
Dolcenera con Syria
-
Francesco Renga con Daniela Dessì
-
Alexia e Mario Lavezzi con Teo Teocoli e gli Orphin
-
Al Bano con Michele Placido
-
Marco Masini con Francesco Benigno
-
Povia con il disegnatore Alessandro Matta, Massimiliano Varrese e Rossella Infante
-
Marco Carta con i Tazenda
-
Gemelli Diversi con i Bmb Marchin’ Band
-
-
l’interpretazione delle dieci canzoni delle Proposte 2009 nella versione “radio edit” che saranno votate con sistema di votazione misto (giuria specializzata composta da un rappresentante per ognuna delle testate – quotidiani, settimanali, mensili, periodici, agenzie, siti web, Tg e Gr nazionali e stranieri – accreditate presso la sala stampa Ariston Roof (con un peso percentuale del 25%), la giuria specializzata composta da un rappresentante per ognuna delle radio, tv e siti web accreditati presso la sala stampa Radio e Tv private (con un peso percentuale del 25%) e il pubblico attraverso il televoto (con un peso percentuale del 50%). La canzone-artista che avrà totalizzato il maggior numero di voti nel corso delle serate del Festival verrà proclamata vincitrice tra le dieci canzoni delle Proposte 2009.
Ospite maschile: Ivan Olita vestito da Roberto Cavalli.
La lettura del “Caro Sanremo” di questa sera, scritto per il Festival da Michele Serra, verrà letto da Remo Girone.
Nel corso della serata è prevista anche l’esibizione della pop star olandese Alain Clark, in programma per la serata di ieri e slittata ad oggi, che canterà con suo padre Dane “Father and Friend”.
A conclusione della serata verrà aperto il nuovo televoto per la categoria Artisti.
[poll=156]
Tags
- Alain Clark
- Albano
- alessandro matta
- Alexia
- bmb marchin band
- conigliette
- Cristina De Pin
- crystal harris
- Daniel Ezralow
- dasha astafieva
- dave weckel
- dimitra theodossiou
- Dolcenera
- Fabrizio Moro
- Fausto Leali
- Francesco Benigno
- gemelli diversi
- Gianluca Terranova
- Gigi D'Alessio
- Hugh Hefner
- Ivan Olita
- karissa shannon
- Kristina Shannon
- Marco Carta
- Marco Masini
- Mario Lavezzi
- Michele Placido
- michele serra
- micol ronchi
- nathan east
- orphin
- Patty Pravo
- Piera Degli Esposti
- Playboy
- Povia
- Sal da Vinci
- Sarah Nile
- Syria
- tazenda
- Teo Teocoli
- todd rundgren
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
anna maria/gialalla's dice:
buongiorno a tutti voi.Avete fatto l'alba!! Ne avessi trovato 1 che ha parlato bene di Albano..ma peccchè? Davide, abbi pazienza, su di lui non ne hai azzeccata una.Sarà stata l'Isola per una popolarità più massiccia..ma la voce?La canzone è semplicemente stupenda,io non sono per niente vecchia, gli ormoni,stamane rispondevano tutti all'appello. Ha una canzone stupenda, orecchiabile, e ripeto..se l'avesse cantata sto Carta tutti a dire..bella!!La sua è una tipica canzone nazional-popolare.Mino Reitano era bravo, tutti lo stanno santificando,ma non era Albano.Quest'ultimo non ha all'attivo capolavori,sono la prima, l'anno scorso proprio non mi è piaciuta "la canzone". Ma con le orecchie nitide..pulite da uno spazzacamin..è indubbia la piacevolezza del brano di Morra/Fabrizio, grandissimi autori, quelli di " E VA..IL MIO PENSIERO SE NE VA".. Sal da Vinci ha migliorato e di molto la canzone di D'Alessio.Stamane, parlando con amici.e tirando le somme, siamo giunti a queste conferme.Vince..Tempera...nooo, Albano o Sal, Davide...non essere troppo snob, ti adoro, se passo molto del mio tempo qui è per la piacevolezza del luogo..aria fresca,buon cibo..e fantastici bloggini. Ciao Kiara..non abbandonate Albano. A dopo..non vi lascio.baci a Mari, Annuccia...etici etici....