Ora in tendenza

VANESSA INCONTRADA AL VELENO CONTRO LA TV: “SONO ANNI CHE NON L’ACCENDO. QUAL E’ IL SENSO DELLE VELINE?”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/06/2011 - 13:18

VANESSA INCONTRADA AL VELENO CONTRO LA TV: “SONO ANNI CHE NON L’ACCENDO. QUAL E’ IL SENSO DELLE VELINE?”

Vanessa Incontrada

Non è proprio un periodo da incorniciare, professionalmente parlando, per Vanessa Incontrada. Finita l’era Zelig, che l’ha vista una degna padrona di casa al fianco di Claudio Bisio, e saltata la partecipazione a La notte degli chef con Alfonso Signorini, alla simpatica conduttrice (tornata a guidare i Wind Music Awards) sembra proprio non andar giù la tv di oggi che, a detta sua, da poco spazio alle donne che hanno qualcosa da dire, preferendo chi invece ha molto da mostrare.

In un’intervista a La Stampa, accusa senza mezze parole l’utilizzo che la tv nostrana fa del ruolo della donna:

“Rispetto alla tv spagnola, che ha un lato gossipparo allucinante, in Italia usano le donne come oggetto in maniera spudorata. Qual è il senso delle due veline che ballano a Striscia la Notizia? Antonio Ricci dice che è un modo di fare ironia, a me non sembra. Sono due belle ragazze che fanno un ballettino, ma cosa vuol dire? I format sono sempre gli stessi e Striscia c’è anche in Spagna, però lì non vedi tutte queste ragazze. Per il varietà c’è un conduttore e basta”.

La schiettezza non le è mai mancata, ma quella della Incontrada ha tutta l’aria di un’insofferenza che poco ha a che fare con le belle in tv che non ballano (stacchetti a parte). Forse non si sente gratificata quanto merita, non vede all’orizzonte possibilità di ricoprire ruoli più importanti, annusando il rischio di doversi “riciclare” al solo mestiere di attrice di teatro (che non è certo una passeggiata). E così passa dalla parte di chi punta il dito, magari anche giustamente, nei confronti di chi non fa più del curriculum un fattore essenziale:

“Vuoi cantare? Canta. Vuoi ballare? Balla. Ma cos’è far la velina? E non mi venite a raccontare che Cristo è morto dal sonno. Qui l’ironia non c’entra nulla”.

Insomma, Vanessa Incontrada questa tv proprio non la digerisce, anzi “sono anni che non l’accendo” dice. Ed è qui che sbaglia, perchè qualora l’avesse accesa avrebbe senza dubbio capito che a volte ci si guadagna a non esserci, a prescindere dalle veline che sicuramente non rubano il posto a nessuno.

Lascia un commento

24 commenti su "VANESSA INCONTRADA AL VELENO CONTRO LA TV: “SONO ANNI CHE NON L’ACCENDO. QUAL E’ IL SENSO DELLE VELINE?”"

  1. Farà anche teatro ma con pessimi risultati...cara datti all'agricoltura e torna sulla terra,bisogna volare bassi. Chissà chi la trucca,è stata fotografata al naturale e ho avuto gli incubi,mamma mia cos'è!!!!

  2. ma quanto è ipocrita questa donna! ha iniziato mercificando il suo corpo e ora perchè è diventata famosa spara sulle altre INGRATA E ARROGANTE e contenta dell'ultimo suo flop ...quello degli oscar della musica

  3. Ora fa teatro ( MILES GLORIOSUS di Tito Maccio Plauto ) non è vero che nessuno se la fila

  4. Troppo comodo.... Lavori in Italia e sputi sull'Italia.... Lavori in TV e denigri la TV..... Fosse poi un personaggio imprescindibile dello spettacolo mondiale, ha fatto Zelig (sai che gran merito) e ha voluto lasciarlo perchè si sentiva pronta a fare qualcosa di diverso, ora nessuno se la fila.....bentornata sulla terra!