10
febbraio

MENTANA SI DIMETTE: “NON ESISTE SOLO L’AUDIENCE”. VOLEVA ANDARE IN ONDA AL POSTO DEL GRANDE FRATELLO

Enrico Mentana - Matrix @ Davide Maggio .it

da Corriere.it - Terremoto a Mediaset per la morte di Eluana Englaro. Enrico Mentana annuncia che martedì rassegnerà le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset per protesta contro la decisione della rete che, «di fronte a un dramma che scuote il Paese intero, ha deciso di non cambiare di una virgola la sua programmazione di stasera su Canale 5, nonostante sia il Tg5 sia Matrix fossero pronti a aprire finestre informative sulla morte di Eluana». Lo ha riferito lo stesso Mentana in una nota diffusa mentre su Canale 5 stava iniziando una nuova puntata del Grande Fratello.

DIMISSIONI ACCETTATE – Prima ancora che le dimissioni, come ha detto lo stesso Mentana, fossero formalizzate martedì mattina, sono state accettate dal direttore generale informazione di Mediaset, Mauro Crippa.

«NON ESISTE SOLO L’AUDIENCE» – «Non è così – ha detto Mentana – che si fa informazione su una grande rete nazionale. Non esiste solo l’audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello. A mezzanotte, se va bene, si parlerà di Eluana a Matrix. Andremo in onda comunque, per dovere di informare. Domani però – conclude – rassegnerò le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset, per un altro dovere, quello di coerenza».

NIENTE MATRIX – Crippa prende infatti atto delle dimissioni di Mentana, ma sottolinea anche che Mediaset ha seguito gli sviluppi del caso Englaro con una lunga diretta del Tg4 di Emilio Fede e con una finestra informativa di Studio Aperto su Italia 1. Crippa ha annunciato che dopo il Grande Fratello ci sarà spazio per uno speciale del Tg5 sulla vicenda e quindi Matrix non andrà in onda. «Mentana è un giornalista di grande esperienza che conosce bene le regole della tv commerciale che gli hanno consentito e gli consentono di lavorare in piena libertà e autonomia editoriale. Colpisce che non abbia avuto nessuna menzione la lunga e impeccabile diretta di Fede su Retequattro e la finestra delle 23,35 di Studio Aperto. Siamo infatti un sistema a tre reti e credo che non si debba mai dimenticare che il pubblico ha esigenze diverse, come dimostra peraltro la programmazione della nostra concorrenza».

[Su Raiuno, questa sera, al posto de Il Bene e il Male è andato in onda uno speciale Porta a Porta sulla morte di Eluana Englaro]



Articoli che potrebbero interessarti


Caro Bebè
GRAFFITI, 5 – 11 FEBBRAIO: IL FALSO SCOOP DI MIXER, IL FLOP DI CARO BEBE’, ELUANA ENGLARO E LE DIMISSIONI DI MENTANA, LA PEREGO A LA TALPA


Enrico Mentana
TGLA7, MENTANA SI E’ DIMESSO. ECCO PERCHE’


TgCom24
TGCOM24: IL NUOVO CANALE ALL NEWS SFIDERA’ I COMPETITOR RAI E SKY. COME?


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011

28 Commenti dei lettori »

1. Antonio G. ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 00:25

Mentana come dice Crippa non ha capito che mentre la Rai è obbligata per certi versi a cambiare la propria programmazione Mediaset è una tv commerciale che deve rendere a livello di ascolti per rispettare gli investimenti degli sponsor.
Bloccare all’ultimo minuto la messa in onda del Grande Fratello avrebbe penalizzato il 27% degli italiani che seguono con assiduità quel programma e di sicuro non avrebbero seguito Mentana (almeno non in percentuali così alte)…oltre che creare gravi problemeatiche agli sponsor e a Publitalia.
Se Mentana scalcia e fa i capricci che vada via… ci sono tantissimi giornalisti in grado di prendere il suo posto!
la Rai deve fare servizio pubblico non Mediaset, capito Mentana?

ciao
Antonio



2. Francesco ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 01:01

Ragazzi Mentana ha ragione.. una rete come Canale 5, la prima in Italia, aveva il dovere di mettere da parte le logiche di audience e dedicare la serata alla morte di Eluana Englaro.. il Grande Fratello sarebbe potuto andare in onda egualmente domani sera..



3. Antonio G. ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 02:13

@ Francesco:
Mediaset è una tv commerciale e come tale deve inseguire dei risultati commerciali e rendere conto agli inserzionisti pubblicitari che investoni milioni di euro nelle sue campagne promozionali!
La Rai deve fare servizio pubblico!
Che Mentana vada in Rai o SKytg24



4. ALESSANDRO ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 02:49

@ ANTONIO G.

Mediaset è una tv commerciale?
Ma dai! Grazie per l’informazione caro Antonio, forse alcuni lo ignoravano.
Certo, è dato di fatto: Mediaset è una tv commerciale.
Ma una tv commerciale che si pone come alternativa a quella di stato, pur dovendo assecondare logiche e meccanismi pubblicitari che ne consentono la vita, non potendo attingere dal canone, ha comunque il dovere di fare un utile servizio al telespettatore che ha diritto di avere un’adeguata informazione su realta’ serie oltre a quelle di altro tipo puramente degeneranti e vuote come lo sono i contenuti del Grande Fratello.
Il pubblico televisivo (del lunedi di canale5, tanta gente ma per fortuna non tutti i 56milioni di italiani in questo paese ma solo una modesta parte) era preoccupato di sapere le sorti di una concorrente isterica (e con molta probabilità con problemi psichici) riguardo la presenza nella casa di un insulso spettacolo televisivo?
D’accordo! Diamo agli affamati di spazzatura tv il cibo televisivo che di cui piu’ vogliono nutrirsi; diamoglielo pure tutti i lunedi’, anche per sempre se lo vorranno.
Ma non STASERA!
O almeno stasera bisognava rispettare anche quella parte di telespettatori del grande Fratello che comunque potevano avere a cuore la vicenda di Eluana, del padre di Eluana, e di quelle tremila famiglie che hanno una persona come Eluana in casa e ne vivono giornalmente le sofferenze.
Questa sera mentre andava in onda il Grande Fratello, c’era un intero parlamento, Camera e Senato che era intento a discutere cose serie, importanti e che potrebbero riguardare da vicino ognuno di noi!
Quindi era d’obbligo informare la gente di quello che stava accadendo perche’ in un paese democratico non si puo’ pensare di poter propinare ai telespettatori della spazzatura anche quando ci sono in corso vicende umane importanti che non ci possono permettere di mettere come lo struzzo la testa sotto la sabbia, nella convinzione che tanto quella cosa li’, quella disgrazia tremenda e quella atroce situazione di malato terminale o familiare di malato terminale, non possa accaderci!
Quindi, se non era possibile o meglio non si voleva, per motivi puramente commerciali, da parte di una tv commerciale, allestire una trasmissione ad hoc come è stato fatto su Raiuno con Porta a Porta, era comunque doveroso proporre delle finestre informative da parte di un TG che possa chiamarsi tale o di una redazione di un programma di intrattenimento come Matrix e come appunto lo stesso Mentana si è posto il problema e il dovere di pensare di fare!
Quindi, come è auspicabile e sarebbe stato BUON SENSO fare in qualsiasi situazione tale, era necessario e doveroso da parte della dirigenza di rete, trovare un buon compromesso ovvero, se non si voleva cancellare un programma di intrattenimento per favorire Matrix, era almeno doveroso aprire FINESTRE INFORMATIVE DEL TG5, che avrebbero potuto dare modo anche ai telespettatori del Grande Fratello di essere informati di un fatto molto importante oltre che di questioni totalmente prive di importanza per il paese come i contenuti del Grande Fratello stesso.
Oppure, come ha scritto FRANCESCO, posticipare la diretta a domani sera e lasciare il campo a Matrix ed al TG5.
Il problema è che questo non è stato possibile a causa di una dirigenza, e non mi riferisco a quella di rete (il direttore di rete a Mediaset è solo un burattino in confronto ai vertici Mediaset) ma ai vertici Mediaset, che hanno solo a cuore gli introiti pubblicitari; ed è piu’ che giusto per una tv commerciale! Ma stasera Mediaset ha perso l’occasione di dimostrarsi credibile anche a costo di una modesta perdita economica recuperabile.
Perche’ non è solo importante farsi vedere (fingersi) buoni alla gente dicendo con vagonate di spot che il mancato introito dell’iva aggiuntiva sulle tv a pagamento ce lo rimette Mediaset; bisogna fare anche altro, qualcosa di meglio e piu’ utile, come poteva essere stasera.
E di questo ne sono pienamente convinto come convinto sono che domani i dati Auditel avranno una variazione rispetto agli scorsi lunedi; certo probabilmente vincera’ ancora li Grande Fratello ma avra’ vinto un programma del nulla contro un programma come Porta a Porta che portava alla conoscenza di relta’ serie di VITA e (purtroppo) anche di MORTE di cui nessuno di Noi puo’ permettersi di non curarsene.
In conclusione: bastava poco, se non si voleva fare tanto; ma Mediaset non ha voluto fare nulla e ha mantenuto un palinsesto assurdo in una serata che ha mosso le coscienze di molti italiani, ovvero di quella parte di italiani colta e sensibile a quello che sono i reali problemi della nostra societa’, in un periodo che sappiamo peraltro ben difficile.
Certo è necessario svagarsi, divertirsi e pensare anche a cose futili guardando anche programmi come Il Grande Fratello (se proprio non se ne puo’ fare a meno..) ma prima devono venire le cose serie!
Per Mediaset non è cosi’.
Approfitto per esprimere a MENTANA la mia solidarieta’: ritengo che il suo gesto sia quello in primis di una persona di COSCIENZA e in secondo luogo di VERO PROFESSIONISTA, che si è reso conto che (testuali parole) “Di fronte ad un dramma che scuote il paese intero, si e’ deciso di NON CAMBIARE UNA VIRGOLA la programmazione di stasera su Canale5, NONOSTANTE SIA TG5 SIA MATRIX FOSSERO PRONTI AD APRIRE FINESTRE INFORMATIVE (non necessariamente un programma sostitutivo eventualmente) sulla morte di Eluana Englaro. NON ESISTE SOLO L’AUDIENCE. SIMILI SCELTE TOLGONO CREDIBILITA’ A CHI LE COMPIE, E PERSONALMENTE NON HO NESSUNA INTENZIONE DI AVALLARLE”. (corriere della sera-Agr).
Mentana avrebbe potuto guardare solo al suo e piegarsi all’OTTUSITA’ dei vertici Mediaset: non lo ha fatto e di questo ne paghera’ le conseguenze diventando da domani disoccupato; ma almeno avra’ dimostrato di essere un VERO quanto SERIO DIRETTORE DI INFORMAZIONE.
Mediaset da domani certo non avra’ problemi piu’ di tanto: come da bravo compitino aziendale del soldatino Mauro Crippa, domani si provvederà a mettere qualcun’altro..chesso’..un Belpietro della situazione, pronto a mettersi a disposizione per l’azienda e a fare quello che deve fare, piegandosi al potere dell’editore ad hoc e senza dire beh.
Ancora i miei complimenti a MENTANA.
Per Mediaset invece una sola parola: VERGOGNA!



5. Tommaso Martinelli ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 08:09

D’accordoal 100% con Mauro Crippa!



6. AleJonica ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 08:42

E adesso chi spetterà la seconda serata di Mediaset ?

Io vedo favorito Clemente Mimum, ma credo se proporrano il programma, sicuramente rinucierà dopo che ha deciso recentemente di lasciare la conduzione del TG5 delle ore 20, per fare il direttore.
Del resto è solo una rosa di tanti nomi.



7. amandapeet ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 10:37

Mentana fa pena anche lui! E’ solo uno dei tanti avvoltoi che volevano gettarsi nella vicenda di Eluana, per spettacolizzare e sfruttare una tragedia.



8. sanjai ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 10:57

ridicolo mentana…
la vicenda di eluana è una vicenda PRIVATA!
è stata spettacolarizzata dai media,eluana e suo padre sono stati dei burattini in mano ai giornalisti
s’è fatto leva sulla morte e sui sentimenti per mesi…a fini di audience e a fini politici…

ma siamo sicuri che le dimissioni da direttore editoriale comportino automaticamente la chiusura di matrix?
magari spostano chiambretti su canale 5 ! :)



9. Mari 611 ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 11:29

Quoto Sanjai al 100%. La vicenda di Eluana e il GF non dovrebbero proprio essere messi a paragone! Ma scherziamo? Favorire la programmazione dell’uno o dell’altro! Ma lascino in pace la povera Eluana. Smettano di parlarne in tv!
Ben venga la cancellazione di matrix. Voglio Chiambretti e/o la Cortellesi sul 5 in seconda serata…magari a commentare il GF..come Scorie con X-Factor!



10. simona ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 11:43

Mediaset è TV COMMERCIALE è non guasta ripeterlo per l’ennesima volta. Quello che conta è ESCLUSIVAMENTE il profitto e gli introiti pubblicitari alla faccia del buon gusto, della decenza, del rispetto di chi guarda, della qualità e chi più ne ha più ne metta.
Non voglio certo difendere la Rai, ma quantomeno in qualità di servizio pubblico ha dei paletti che riescono a farle mantenere quel briciolo (e dico BRICIOLO) di decenza e serietà in più.
Passi X-Factor, ma mandare in onda quella roba per cerebrolesi su Canale 5 (la tragedia esistenziale della hostess che perde il lavoro per intraprendere la carriera televisiva ben più remunerativa, la disperazione inconsolabile dell’esibizionista pentita di aver calcato troppo la mano nel semplice intento di farsi notare, la ragazzina con problemi psichici che ha sbagliato porta e invece di sdraiarsi sul lettino dello psicanalista si è sdraiata su quello del solito chirurgo plastico senza scrupoli capace di generare anche mostri in nome del dio denaro) dicevo tale pragramma è già un insulto ai telespettatori tutti i lunedì, figuriamoci in una serata come quella di ieri, era completamente fuori luogo.
Il punto è che questo squallore per Mediaset è la normalità e guarda un pò Mentana sembra cadere dalle nuvole e accorgersene soltanto adesso, quando anche egli è stato abilissimo a strumentalizzare mille tragedie, poverino gli è andata male avrebbe voluto essere lui il protagonista di questa ennesima spettacolarizzazione di un dolore privato.



11. Nadia ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 11:45

Sono in disaccodo con la maggior parte degli utenti di questo forum, in quanto secondo me Mentana ha fatto più che bene, dimostrando una grande professionalità a discapito dell’ italico attaccamento alla poltrona sempre e comunque.
Sul fatto che ultimamente i media abbiano preso la pessima abitudine di trattare vicende delicate come carne da macello indugiando inutilmente su dettagli inutili e morbosi, sono d’ accordo con voi: non è un bello spettacolo, però questo riguarda il modo di fare informazione, il punto è che Canale 5 ha deciso di non fare informazione ieri sera di fronte ad un fatto che in questo momento gode di grande risonanza, dato che ne hanno parlato i tg di tutto il mondo. Credo che Mediaset in questa occasione abbia fatto una figuraccia.



12. AleJonica ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 12:02

IL CDR DEL TG5 ATTACCA L’AZIENDA – Solidarietà a Enrico Mentana è stata espressa dal Comitato di redazione del Tg5 . «Ha scelto di rassegnare le proprie dimissioni – si legge in una nota – di fronte alla decisione dell’azienda di non modificare la programmazione di Canale 5 per informare i propri telespettatori sul dramma della morte di Eluana Englaro. Mentre Rai1 stravolgeva il palinsesto per uno speciale di Porta a porta, sugli schermi di Canale 5 le uniche lacrime che venivano versate erano quelle di Federica, nella casa del Grande Fratello. Un’immagine a dir poco imbarazzante, non degna di una grande rete generalista quale è Canale 5, che ha il dovere di informare i propri telespettatori, pur nel rispetto delle logiche della tv commerciale». I rappresentanti sindacali dei giornalisti del telegiornale dicono poi che: «Sconcerta la decisione dell’azienda di accettare su due piedi le dimissioni di uno dei più autorevoli giornalisti italiani, patrimonio di Mediaset, fondatore del Tg5 e di Matrix, autore di successi che hanno dato lustro, credibilità e anima alla nostra televisione. La decisione poi di non mandare in onda Matrix neanche a mezzanotte come previsto, appare come una vera e propria ritorsione. Noi giornalisti del Tg5 chiediamo ai vertici aziendali Piersilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri, un incontro urgente per chiarire se abbiamo ancora un ruolo e se l’informazione è ancora una delle priorità dell’azienda per la quale lavoriamo».



13. davide83 ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 13:26

é Mentana a voler sfuttare un caso come Eluana per catturare l attenzione dei telespettatori. Credo sia giusto che sia andato in onda il GF anche perchè vedere Porta a porta e Canale 5 trattare lo stesso argomento andando a sfriculiare nel dolore privato è eccessivo . è bastato e anche troppo sentire le fesserie di Vespa che cercava di intervistare chi è stato con lei prima che morisse e allora mi son chiesto: Che senso ha chiedere ad una persona come sono state le ultime ore di Eluana Sedata da 3gg? cosa Può aver mai fatto o detto che deve essere riportato a noi postumi? allora talvolta è meglio il silenzio di tante insensatezze.



14. Kiara ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 13:36

Facciamo silenzio… una volta per tutte! Questa spettacolarizzazione di tragedie private è davvero disgustosa. Coloro che ieri sera invocavano a gran voce che la propria rete prediletta parlasse solo ed eslusivamente di Eluana, sono a dir poco morbosi. Non si è parlato abbastanza di questa storia? Non si è violentata a sufficienza la famiglia di questa povera ragazza? Non si è strumentalizzata fin troppo una vicenda tristissima che andava trattata con delicatezza e non con disgustoso sciacallaggio?
Silenzio… ora è davvero tempo di tacere e riflettere… è ora di restituire dignità a una ragazza prigioniera di una “non vita” e finalmente liberata… è ora di regalare un po’ di pace a quei genitori che, dopo uno strazio inimmaginabile durato 17 anni, hanno ricevuto il colpo finale a suon di accuse, invasione della privacy, polemiche, paparazzate, liti politiche…

Mentana, con tutta la sua ipocrisia, può andarsene a quel paese! I suoi capricci, dettati esclusivamente dal desiderio di strumentalizzare la vicenda per proprio tornaconto, mi fanno davvero schifo. Quello non è un giornalista, è uno showman! Vada allora a far spettacolo altrove.



15. EmAnUeLee ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 14:07

Ma non capisco perchè non doveva andare in onda il GF.. assurdo… cioè sapete quante persone muoiono al giorno? ogni sera si deve fare uno speciale su tutta la gente che muore? Direi che il caso Eluana è già stato affrontato tantissime volte e direi anche che la gente non vuole stare sempre a sentire le stesse cose.. è morta ci dispiace, ma dobbiamo anche distrarci… e poi che senso ha mettere porta a porta e matrix in prima serata che parlano dello stesso argomento? Per me un dopo serata sull’argomento andava anche bene, ma stravolgere il palinsesto per una morte mi sembra veramente il colmo… quindi non sono per niente d’accordo con Mentana.. e comunque al GF hanno iniziato la puntata ricordando la morte della ragazza con un lungo applauso e secondo me basta cosa servono teatrini politici per dire se era giusto o no che morisse? basta se ne è parlato tantissimo…



[...] una scelta di senso opposto, ispirata a una rigida logica aziendalista e affaristica, provocando, (leggi qui), le dimissioni di un indignato Enrico [...]



17. luigino ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 14:51

Anch’io concordo con quelli che sono contrari a Mentana. Basta con questi giornalisti che mettono il naso in questioni private per campare… BASTA! Vi immaginate la povera famiglia di Eluana che invece di avere un po’ di pace deve girare i canali e deve vedere parlare ora questo ora quello e magari sentir dire anche tante stupidaggini in merito senza poter neanche controbattere?
Decisamente basta con questa morbosità giornalista che dietro al finto dovere di informarci, fa leva sugli istini più viscide dell’essere umano. Eppoi Mentana non farà più Matrix? Bene. Mi è sempre stato odioso. Finché conduceva il TG5, per me era un giornalista,da quando ha iniziato a fare Matrix non lo sopporto. Guarderei piuttosto il monoscopio…



18. Andrea ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 14:59

HO UNA domanda per Davide Maggio, o anche qualcuno della redazione o tra i lettori che mi sappia rispondere:

Mentana, ad inizio Matrix di venerdì sera, aveva comunicato che non avrebbe più fatto trasmissioni dedicate ad Eluana, in quanto “dramma privato”, invece ieri sera s’è puntualmente smentito. Dove sta, LA SUA, di coerenza??



19. Davide Maggio ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 15:04

@ Andrea: questa e’ bella. Non lo sapevo :-)



20. Giuse ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 15:11

Il titolo dice tutto: NON ESISTE SOLO L’AUDIENCE, esiste anche il dolore di una famiglia che in questo momento ha bisogno di silenzio silenzio e ancora silenzio, non ha bisogno di due salotti televisivi che si sfidano a colpi di share per incassare l’ascolto più alto… Il titolo dice davvero tutto ^_^



21. ale ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 16:31

ieri sera il GF doveva essere sospeso???NO!!a prescindere dagli introiti e da tutte le logiche commerciali d mediaset,è stato giusto che il grande fratello andasse in onda ieri sera,xchè d reti televisive e programmi interamente dedicati alla storia d eluana ce n’erano FIN TROPPI!fare informazione è una cosa,SPECULARE sul dolore è un’altra!io ho seguito il grande fratello ieri sera come ogni altro lunedi e sono certo di avere la coscienza più a posto io di chiunque altro abbia voluto speculare su eluana! nn era sufficiente porta a ports?nn erano sufficienti due reti mediaset su tre interamente dedicate ad eluana?
Crippa dice:”Siamo un sistema a tre reti e credo che non si debba mai dimenticare che il pubblico ha esigenze diverse, come dimostra peraltro la programmazione della nostra concorrenza.” Analizzate bene le sue parole!la gente ha esigenze diverse:c’è gente che è stanca d storie d dolore e qlc volta vuole spegnere x un po il cervello e rilassarsi sul divano con programmi più frivoli come il gf! e la controprogrammazione della rai ne è la conferma! la rai ha agito allo stesso modo,mandando su una rete porta a porta e riconfermando sull’altra x-factor. MA DI QST SEMBRA NN ACCORGERSENE NESSUNO..grande fratello doveva essere sospeso,x-factor no invece?
SIATE OBIETTIVI quando esprimete opinioni!
ieri sera è andata così,ed è giusto che così fosse!!!



22. Andrea ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 16:42

@DavideMaggio: si è tutto vero!! Se con i tuoi potenti mezzi riesci a recuperare quel pezzo (è all’inizio di trasmissione) sarebbe un bel colpo ;)



23. davide83 ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 16:54

ATTENZIONE

RIPORTO TESTUALI PAROLE DI MENTANA IN APERTURA DI MATRIX DI VENERDì 06/02/2009

“Matrix è la prima volta che si occupa di Eluana Englaro. Il sottoscritto ha sempre pensato che questa vicenda fosse terribilmente importante ma privata e fosse necessario preservarla il + a lungo possibile dai clamori dell opinione pubblica e del tritacarne dello spettacolo televisivo, del talk show e che spesso trasforma argomenti sensibilissimi in materia del contendere dello scontro-confronto e delle affermazioni delle varie personalità. Vince nn chi ha l opinione migliore ma chi la esprime meglio. E’ il limite del talk show ma chi fà informazione televisiva arriva al punto che nn può più esimersi dal trattare argomenti di strettissima attualità”

LASCIO A VOI COMMENTARE



[...] essere onesti. Le dimissioni di Enrico Mentana risultano eccessive e, obiettivamente, fuori luogo. Ancor più fuori luogo se si considerano le [...]



25. Andrea ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 19:23

@Davide Maggio: si è tutto vero!! Se con i tuoi potenti mezzi riesci a recuperare quel pezzo video (è all’inizio di trasmissione) sarebbe un bel colpo ;)

@davide83: grazie per il servigio ;)



26. Davide Maggio ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 19:26

@ Andrea: il video lo trovi sul sito di Mediaset (video.mediaset.it).



[...] poi, evita di sbilanciarsi sulla querelle Mediaset-Mentana e sul suo orientamento politico, non altrettanto fà sulla situazione dei broadcaster [...]



[...] vero, sì, che col passare del tempo, e specie negli ultimi mesi, anche causa cambio di conduzione (qui e qui le principali tappe del turn-over), Matrix ha, in parte, cambiato marcia; e, cioè, meno [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.