19
maggio

TELERATTI 2011: IL FLOP DELL’ANNO

TeleRatti 2011

I numeri sono numeri. Quando l’asticella dello share scende a picco e gli spettatori fuggono di puntata in puntata, il flop è dietro l’angolo. Tolte le scuse del digitale terrestre e della frammentazione dell’offerta, anche in questa stagione tv il tanto temuto flop ha colpito senza guardare in faccia Rai o Mediaset. Siamo di fronte a una delle categorie più importanti per i Teleratti 2011 poichè dietro al flop si potrebbe celare una pessima conduzione, uno scarso autorato o perfino una insufficiente idea di base. La risultante? Il Flop dell’anno. Vediamo quali sono le nomination che la giuria di qualità ha individuato dopo le vostre segnalazioni.

Centocinquanta (Rai1) – Doveva essere il programma celebrativo dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ma dopo una prima puntata convincente (oltre il 24% di share alla vigilia della festa nazionale) Pippo Baudo e Bruno Vespa, candidati anche come ‘Scoppiati dell’anno’, hanno visto dimezzarsi lo share in concomitanza con lo scemarsi dello spirito patriotico che in quei giorni aveva invaso la penisola. Delle sei puntate previste, solo quattro sono andate in onda, toccando nell’ultimo appuntamento solo il 12.13% di share con meno di 3 milioni di spettatori. Numeri da rete minore che hanno siglato il netto flop per la trasmissione.

Stasera che sera (Canale5) – Era carica a pallettoni per il suo ritorno in prima serata dopo che le era stata tolta la domenica pomeriggio. Ma Barbara d’Urso non è risucita nel suo intento e il suo talk&show si è rivelato un’accozzaglia di momenti già visti nei suoi impegni precedenti. Il pubblico non ha gradito l’esperimento e dopo due puntate (media del 12% di share circa) il programma è stato chiuso. Nonostante la breve vita della trasmissione le polemiche non sono mancate: su tutte la presenza di Aldo Busi e l’intervista all’attore Francesco Nuti, che guarda caso, si sono meritati una nomination per i nostri Teleratti. Ancora una volta la nostra Maria Carmela ha fatto incetta di candidature. Riuscirà ad accaparrarsi un premio?

PER VOTARE CLICCATE QUI


Uman Take Control (Italia1) – Il reality degli omini non ha ottenuto il successo sperato e il processo di umanizzazione è stato interrotto dopo solo due puntate. Il direttore Tiraboschi ha parlato di esperimento non riuscito soprattutto dal punto di vista editoriale ; la casa di produzione Endemol, invece, di scarsi ascolti (attorno al 9% di share). L’interattività non è bastata a salvare Uman e i conduttori Rossella Brescia e il Mago Forrest e il nuovo reality si è affacciato sul piccolo schermo ma è stato prontamente “rifiutato”.

PER VOTARE CLICCATE QUI


I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Teleratti Peggior Autorato
TELERATTI 2011: PEGGIOR AUTORATO


TeleRatti 2011 - TeleRatto della Critica
TELERATTI 2011: LA CRITICA PREMIA LA COPPIA BAUDO-VESPA E ASSEGNA UNA TELECAPRA A VITTORIO SGARBI.


Teleratti Peggior Programma d' Intrattenimento
TELERATTI 2011: PEGGIOR PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO.


Teleratti 2011 Scoppiati dell'anno
TELERATTI 2011: GLI SCOPPIATI DELL’ANNO (OVVERO LA PEGGIOR COPPIA TV)

6 Commenti dei lettori »

1. marcello walker ha scritto:

19 maggio 2011 alle 17:44

Beh è fresco fresco il più grande flop dell’anno :-D



2. Zoro ha scritto:

19 maggio 2011 alle 17:57

ma non si può proprio rifare il sondaggio inserendo Sgarbi floppone??????
l’avevo detto ieri che era un peccato che i teleratti fossero già iniziati senza l’ooportunità di inserire questo floppone galattico! :-)



3. lauretta ha scritto:

19 maggio 2011 alle 19:05

secondo me con Uman è stato toccato davvero il fondo… Il peggio del peggio..!



4. MariaRoma ha scritto:

19 maggio 2011 alle 19:26

Uman Take Control è il vincitore assoluto secondo me, una ciofeca, un abominio senza appello (e infatti non l’ha avuto) una fetecchia priva di senso, pretenziosa fin dall’ (inutile) titolo esotico/enigmistico.
Una roba tristissima davvero



5. stefano ha scritto:

19 maggio 2011 alle 20:50

beh davide io farei una menzione speciale per sgarbi come peggior programma, peggio flop della stagione e peggior personaggio televisivo..almeno un teleratto ad honorem bisogna menzionarlo!
e aggiungerei peggior fiction-flop i liceali 2. altro telaratto ad honorem da aggiungere alla lista con menzioni speciale e degne di nota! non si possono non menzionare!



6. Luca ha scritto:

19 maggio 2011 alle 22:22

Potete aggiugere il programma di Sgarbi???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.