Ora in tendenza

ELEZIONI IN TV: IL REALITY PIU’ ATTESO

di Marco Leardi

28/03/2010 - 14:30

ELEZIONI IN TV: IL REALITY PIU’ ATTESO

Sarà più trash del Gf e dell’Isola messi assieme, spassoso quanto Uomini e donne e più demenziale di Ciao Darwin. Roba per chi ha lo stomaco forte, insomma. Domani, a partire dalle 16 fino a notte fonda, in contemporanea su più canali inizierà un reality show atteso con ansia dai feticisti del genere: i risultati elettorali in diretta tv.

Instant ed exit poll, sondaggi, grafici, percentuali che oscillano come Valeria Marini su un tacco 20, scene di euforia alternate a momenti di panico. Uno spettacolo emozionante che raccoglierà l’interesse di aficionados e curiosi. Sarà un reality a tutti gli effetti, rispettoso delle caratteristiche essenziali di questo genere. Ci saranno i concorrenti-politici, casi umani disposti a tutto pur di arrivare in finale. Ci saranno pure i loro ‘fan club’ (vietato chiamarli partiti!), con striscioni, canzoncine patetiche e slogan. Inutile dirlo, l’elemento chiave sarà ancora il (tele)voto! Uno strumento che permette ai candidati di far fuori i loro avversari in un colpo. Dal ‘confessionale’ alla cabina elettorale il passo è breve. In studio, accanto al conduttore di turno, troveremo una schiera di commentatori in grado di parlare per ore, anche del nulla.

DM segnala alcune performance che potranno mandare in delirio il telespettatore: non perdetevi le estasi di Emilio Fede mentre osserva i dati elettorali sul Pdl. Probabile, in prima serata, una telefonata di Berlusconi al direttore, durante il suo Tg4. Sarà un momento ad alto tasso erotico, altro che i baci lesbo tra Veronica e Sarah al Gf. Si prevedono pure scazzottate mediatiche tra Vittorio Feltri e Concita de Gregorio, rispettivamente direttori de Il Giornale e L’Unità. I diverbi tra Aldo Busi e Loredana Lecciso all’Isola non saranno nulla a confronto. Il ronzìo di un Bruno Vespa arrapato (torna in onda dopo settimane di stop causa par condicio) a Porta a porta non vi farà sentire la mancanza di Alessia Marcuzzi. Poi, con l’avanzare delle ore e l’arrivo dei primi dati certi dai seggi, si passerà all’artiglieria pesante.

Via con le dichiarazioni a profusione degli esponenti di partito! Quelle però andranno prese con cautela perché conterranno una buona dose di finzione. Parliamo di un reality, e quella non può certo mancare.

Lascia un commento

16 commenti su "ELEZIONI IN TV: IL REALITY PIU’ ATTESO"

  1. Che ridere le estasi di Emilio Fede roba da Medjiugorie..... chiedo perdono con tutto il rispetto dovuto ma mi è venuta spontanea...

  2. Mumble mumble...farò confusione tra "Amici" e "Nemici"...nella mia regione voglio Pierdavide come sindaco! ;)

  3. Simpatica l'idea del reality politico ma come ha detto qualcuno si rischia il dibattito OT Non ho capito se si commenterebbero le trasmissioni tv che si occupano dello spoglio o lo spoglio vero e proprio Io comunque la mia nomination l'ho fatta Ho votato Mauro Marin

    1. @ Pape Satan: trasmissioni tv ma, ovviamente, un pizzico di informazione non fa male e quindi ci sarà un po' di spazio anche per quello ma a mero titolo informativo.

  4. Meno male che Stasera si guarda Report. Meno male che Lunedì si guarda Amici e si registra Minissima. Meno male che Martedì si guarda House e Fringe e si registra Senza Traccia. Meno male che Mercoledì di guarda L'Isola e si registrano Le Iene. Meno male che Giovedì si guarda Medium. Meno male che Venerdì c'è Barbareschi. Meno male che Sabato si guarda Bones e si registra Ulisse. Non ho spazio per guardare questo reality. E considerato che oggi a mezzogiorno l'affluenza dei votanti era al 10%, speriamo che i dati auditel di questo show siano asfaltati da Maria la Sanguinaria.

  5. altro che la finale di amici...come resistere ad uno spettacolo con tutti questi comici??