21
marzo

TUTTI PAZZI PER AMORE 2: TORNA LA FICTION CAMPIONE D’ASCOLTI DELLA SCORSA STAGIONE

C’è una casa di produzione che, oltre a creare dei fenomeni di costume, riesce a dar vita a prodotti divertenti, gradevoli ed innovativi: ci riferiamo ovviamente alla Publispei. Fondata nel lontano 1974 e attualmente presieduta da Carlo Bixio, la famosa società non ha mai sbagliato un colpo: Un medico in famiglia, Lo Zio d’America, I Cesaroni e, dulcis in fundo, Tutti pazzi per amore – tutte serie che, volenti o nolenti, sono entrate nell’immaginario collettivo.

E questa sera alle 21.30 parte su RaiUno l’attesa seconda stagione di Tutti pazzi per amore, come sempre diretta da Riccardo Milani. Nata dalle menti di tre italiani (Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises) la serie coprodotta da RaiFiction si è fatta apprezzare per la sua sceneggiatura irriverente ma, allo stesso tempo, capace di trattare argomenti “importanti” riuscendo nel suo piccolo ad animare le coscienze dei telespettatori. A far da cornice alle varie vincende che mano a mano si intrecciano, le più belle canzoni italiane, dagli anni ‘50 ai giorni nostri, talmente ben integrate nella struttura narrativa da rendere la serie altamente innovativa.

Dopo i successi della prima stagione, soprattutto tra il pubblico giovane, solitamente lontano dalla prima rete Rai, ritroveremo quindi tutti i protagonisti, da Paolo (Emilio Solfrizzi) a Monica (Carlotta Natoli) e a Michele (Neri Marcorè) – novelli sposi dal destino infame -, da Stefania (Marina Rocca) a Giulio (Luca Angeletti) – con ben 3 bambini da gestire – senza dimenticare i tre “piccolini” della famiglia Cristina (Nicole Murgia), Emanuele (Brenno Placido) e Nina (Laura Calgani). New entry della serie, invece, sarà Laura (Antonia Liskova), nuova vicina di casa di Paolo, che come il protagonista sarà alle prese con un lavoro nuovo.

Tante le novità che ci attendono dopo il salto:A parte il passaggio di testimone tra Stefania Rocca, giocoforza costretta a lasciare il set a causa della maternità, e Antonia Liskova per il ruolo di Laura, a mettere un po’ di pepe arriveranno diversi nuovi personaggi come il fratello di Michele, le due nuove fiamme di Emanuele e Cristina e il figlio adottivo coreano di Stefania e Giulio – per citarne alcuni. I protagonisti, inoltre, si cimenteranno in una “caterva” di canzoni e coreografie che senza ombra di dubbio riusciranno a catturare un pubblico eterogeneo.

Siete pronti dunque a impazzire di nuovo per… Tutti pazzi per amore? L’appuntamento è per questa sera e domani sera su RaiUno con le prime due puntate.



Articoli che potrebbero interessarti


Tutti Pazzi per Amore (Stefania Rocca ed Emilio Solfrizzi)
TUTTI PAZZI PER AMORE: QUANDO L’ITALIA NON HA NULLA DA INVIDIARE AGLI STATES


Tutti-pazzi-per-amore-3 15
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: DAL 6 NOVEMBRE LE NUOVE AVVENTURE SU RAI1


Tutti Pazzi per Amore (Emilio Solfrizzi e Nicole Murgia)
TUTTI PAZZI PER AMORE: IN ATTESA DELLA SECONDA STAGIONE, UN MUSICAL E L’APPRODO IN SPAGNA


Tutti Pazzi per Amore
TRA CUPIDI DISPETTOSI, CUORI PALPITANTI E FARFALLE ALLO STOMACO ARRIVA “TUTTI PAZZI PER AMORE”

31 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

21 marzo 2010 alle 21:22

Da seguire assolutamente!!



2. aleo70 ha scritto:

21 marzo 2010 alle 21:24

sono pronta!!! vorrei sapere se poi verranno ritrasmesse a breve su raisat premium o extra????



3. Flaminia ha scritto:

21 marzo 2010 alle 23:55

Esprimo la mia opinione da fan della fiction, questa prima puntata NON MI E’ PIACIUTA. Si sente la mancanza di Stefania Rocca! La Liskova urla troppo sembra ancora più isterica! In questa puntata non hanno fatto che urlare tutti.
Anche la trovata di Michele in paradiso ma per carità!
COME RIUSCIRE A ROVINARE UNA FICTION DI SUCCESSO LA INTITOLEREI! ORRIBILE DAVVERO ORRIBILE!



4. Pierluigi Alfieri ha scritto:

21 marzo 2010 alle 23:56

Che delusione la prima puntata! Ecco i miei motivi:
1. pochezza artistica di Antonia Liskova (non vale neppure mezza unghia di Stefania Rocca);
2. eccessivo sensazionalismo nella trama sia in senso comico che in senso tragico (perchè far morire Neri Marcorè di sincope sull’altare matrimoniale prima del sì?).

Risultato: non so se guarderò la seconda puntata; come molti altri “comuni mortali” mi ero affezionato ad una fiction soft, simpatica, originale… passi pure la scelta della Liskova (in quel ruolo ci avrei visto bene Giovanna Mezzogiorno) ma con l’intreccio tragicomico hanno voluto strafare!



5. Davide Maggio ha scritto:

22 marzo 2010 alle 00:01

Come non quotarvi. Sono delusissimo anche io. E pensare che e’ stata una delle fiction che piu’ mi hanno appassionato.

Veramente deludente la prima puntata.



6. Kapoch ha scritto:

22 marzo 2010 alle 00:25

Io sono letteralmente scioccata. Ma perchè, PERCHE’ hanno ucciso Michele? Su due piedi, all’altare…SENZA UN CONCRETO MOTIVO??? E non è che l’attore abbia voluto andarsene dal cast…c’è, e fa l’angelo in cielo!!! Non ci credoooo! E’ incredibile! Giuro che mi sono alzata dalla poltrona esterrefatta (addirittura ho pensato che si stesse scherzando, che uno dei personaggi stesse sognando o altro…).
Io adoravo la Rocca…il cambio con la Liskova però non mi ha per niente disturbato…in confronto al ‘colpo di scena’ finale poi -.-’
Vabbè che non è neanche giusto stare a giudicare al primo episodio…
Ma resta assurdo!!!…e non sono l’unica a dirlo.



7. Ciro ha scritto:

22 marzo 2010 alle 00:28

Sono d’accordo anch’io con voi in questa prima puntata urlavano tutti!! mi sembrava un vero manicomio!!! x nn parlare della morte di Neri Marcorè e il fatto ke lo faranno vedere in paradiso…hanno un pò copiato da Cettina in un medico in famiglia tra l’altro è lo stesso produttore di questa fiction Carlo Bixio se nn sbaglio…



8. sammy ha scritto:

22 marzo 2010 alle 00:28

delusissima dalla prima puntata…. specialmente il finale..ma cosa vuol dire far morire michele???….non ho parole….!!!! mi sa che quest’anno perderà un fan….



9. Ciro ha scritto:

22 marzo 2010 alle 00:30

PS: scusate ho letto bene adesso che Carlo Bixio è anke produttore della fiction “un medico in famiglia” quindi mi ricordavo bene :-)



10. Flaminia ha scritto:

22 marzo 2010 alle 00:37

Se è per questo ne perderà due di fans



11. sammy ha scritto:

22 marzo 2010 alle 00:45

……son rimasta TROPPO TROPPO delusa…..



12. fragolina ha scritto:

22 marzo 2010 alle 01:00

non l’ho potuta vedere dall’inizio quindi in generale non sò com’è andata ma quando ho finalmente potuto cambiare canale(fine partita!)spiegavo ai miei amici che era una fiction divertente,comica molto giovanile e che faceva morire da ridere e zac Michele cade a terra stecchito!E io no ma sicuramente fa finta…ora fanno un balletto tipo musical…aspettate…non cambiate c’è un colpo di scena comico..dai…dai… e michele muore?!?!??!Ma mi faccia il piacere!!!Bah….sono rimasta male come per Reginella in Capri3!



13. giemmegi ha scritto:

22 marzo 2010 alle 01:14

Credo che la lista dei fans delusi, si allungherà.
L’entrata del fratello di Michele fa presagire al sostituto per la povera mancata moglie?
Poi un Michele in paradiso, anche …. il più trasgressivo dei paradisi che mai…. proprio non ce lo vedo.
Credo che qui abbiano toppato.
Nel complesso, non mi ha entusiasmato molto, come la prima serie, e sento odore di “minestra riscaldata” e come dicono i cuochi, troppi ingredienti rovinano la pietanza principale, …. e qui, con tutte le novità che hanno in serbo, mi dà l’idea che perderemo il sapore genuino dell’ingrediente principale.
Comunque, questa è la mia impressione per stasera, primo episodio, staremo a vedere il secondo episodio.



14. Vince ha scritto:

22 marzo 2010 alle 01:14

Ahahahah! La trovata è stata fatta apposta per spiazzare il pubblico… E ci sono riusciti!
E’ dall’anno scorso che gli autori si divertono a rimescolare di continuo le carte, senza seguire nella trama le strade più facili da percorrere. Non si era mai vista in una fition una morte tanto repentina e inspiegabile… Eppure nella realtà sono molto più frequenti le dipartite come questa rispetto a quelle che normalmente si vedono nelle fiction.



15. gyssete ha scritto:

22 marzo 2010 alle 09:49

a me è piaciuta….anche se la rocca mi manca comincio ad abituarmi alla liskova..
sapevo della morte di michele pero’ il modo mi ha spiazzato…
che dire? io l’ho trovata ironica e geniale come sempre…
il balletto al collosseo sulle note della carrà troppo trash e poi adoro piera degli esposti con le sue battute taglienti mi fa morire…
vedremo quanto fa di ascolti…ma promette bene…



16. giulia ha scritto:

22 marzo 2010 alle 10:11

La fiction non l’ho vista ma ho intra-visto nel promo Alessio Boni e la sua collega brigatista del mio film preferito , La meglio gioventù.
Ma com’è che si sono ridotti così ?



17. elettra ha scritto:

22 marzo 2010 alle 11:03

Da fan sfegatata dellla fiction durante la scorsa stagione questa prima puntata mi ha lasciata sconcertata.
1. Innanzitutto il personaggio di Laura ha perso quella leggerezza, quella dolcezza e quella splendida connotazione romantico-sognatrice che la Rocca sapeva darle anche nei momenti più critici. Con la Liskova Laura è diventata una sorta di desperate housewife isterica e paranoica.
2. Il personaggio interpretato da Boni mi sembra completamente insulso e inconcludente, troppo caricaturale.
3. Gli autori hanno esagerato con questa sceneggiatura a ritmo così serrato e ansiogeno (al limite dell’attacco di panico!), puntando tutto su questa carrellata continua di guai per mantenere costante l’attenzione del pubblico, e poi la trovata gratuita della morte di Michele, uno dei personaggi più riusciti…
4. Sono diventati inutilmente troppo frequenti i collegamenti con il Dottor Freiss (nella sola puntata di ieri 4-5)



18. fany ha scritto:

22 marzo 2010 alle 11:05

la liskova non è nemmno paragonabile a stefana rocca… io non ce la vedo nel ruolo… sarà che mi devo abituare…
invece non ho capito proprio la trovata su michele!!! non ci credevo all’inizio, pensavo ” va beh tanto mo si riprende…”… incredibile… era uno dei personaggi più divertenti… valli a capire gli sceneggiatori…
speriamo che finisca alla beatiful e che lo resuscitino! ah ah ah!



19. luigino ha scritto:

22 marzo 2010 alle 11:10

anch’io sono rimasto molto deluso…. ‘no schifo questa nuova stagione e anch’io parlo dal fan della prima. Il trash è esponziale, ho trovato l’inizio tra l’urtante /irritante / stressante, tutta quella caciare e stupidità, quel matrimonio mi ha iniziato a urtare… poi si chiedono eprché sempre meno gente si sposa…certo,con queste stupide fiction in tv m’è venuta l’angoscia da matrimonio…. veramente è stato uno stress guardare tutta quella disorganizzazione e tutte quelle sventure, tanto che gli ultimi 20-30 minuti della fiction ho rinunciato per salvaguardare la salute mentale. alla fine ho solo visto che michele moriva… bah… speriamo che la fiction si riprenda con la prossima puntata…questa prima era veramente irritante.



20. lillina ha scritto:

22 marzo 2010 alle 12:34

Che strano quasi tutti delusi, sì forse le situazioni erano estreme ma il tutto era così allegro, io ne sono stata entusiasta, forse ho bisogno di allegria attorno a me…



21. Ciro ha scritto:

22 marzo 2010 alle 13:09

Io nn sono rimasto molto deluso anke xchè avevo letto ke Neri Marcorè moriva e infatti…alla fin fine la vena drammatica ha fatto bene (almeno x me) xchè troppa comicità un pò stufa però potevano far morire Neri Marcorè in un altro modo…detto questo, continuerò a guardare questa serie fino alla fine!!



22. amazing1972 ha scritto:

22 marzo 2010 alle 13:24

quoto un po tutti i delusi. ero al corrente sia della sostituzione di stefania rocca (cmq inconcepibile) che della morte di michele nel primo episodio,ma mi fidavo degli sceneggiatori,che nella prima serie avevano fatto un lavoro superbo. invece,delusione anche li. una serie di situazioni paradossali ed eccessive,per far ridere a tutti i costi,che hanno rovinato la serie. poco credibile che laura e monica credessero a una cartomante. o che una della redazione fosse mollata dal marito,con tre gemelli,tra l’indifferenza delle amiche. maia innamorata era una cosa da affrontare con più calma. il fratello di michele con un accento totalmente diverso. c’è stato davvero un crollo qualitativo,visto che la fiction rappresentava proprio una perla dal punto di vista della qualità,più che da quello degli ascolti. spero che gli autori leggano questi commenti



23. giulia ha scritto:

22 marzo 2010 alle 14:38

Preparatevi ! Appropinquatevi ! il Fatto-Sfatto di Monica Setta oggi sarà clamoroso , ci saranno rivelazioni epiche !
L’attendibilità della conduttrice, di Zequila, di Manila Nazzaro…depone a favore di questo terremoto mediatico in arrivo. :)



24. giulia ha scritto:

22 marzo 2010 alle 14:40

scusate! ho sbagliato post!



25. Simona ha scritto:

22 marzo 2010 alle 16:04

Come molti, sono veramente delusa! Ho ADORATO la prima serie, finalmente un prodotto italiano di ottima qualità, a suo modo profondo pur mantenendo toni leggeri e accattivanti, superbo l’uso della musica per sottolineare i momenti più importanti. Ieri sera mi sono anche davvero divertita, proprio per questo la morte di Michele mi è sembrata assolutamente “fuori contesto”, il paradiso con gli angeli donna e pure “sgallettate” assolutamente fuori luogo in un momento, comunque, di dolore….Non mi sono mai sentita così innervosita e, in qualche modo, tradita, da un prodotto televisivo….ed è stata l’unica serie televisiva che io abbia mai seguito e pure con entusiasmo!! Credo che stasera la guarderò solo per capire che piega intendono far prendere agli eventi….se dovessi sentirmi ancora così delusa, ne farò volentieri a meno!



26. spooky23 ha scritto:

22 marzo 2010 alle 17:23

parliamo dell’esordio della seconda stagione di ttpa ?……per praticita’ vediamo di elencare gli argomenti e poi analizzarli singolarmente :
1)la liskova al posto della rocca
2)l’uscita di scena di michele
3)i cambiamenti rispetto alla prima stagione
1)della indisponibilita’ di Stefania Rocca a prendere parte,per via di una gravidanza, alla seconda stagione di ttpa si sapeva da mesi cosi’ come da mesi si sapeva che il suo rimpiazzo sarebbe stata l’attrice,ceca,Antonia Liskova.Per cui chi attendeva l’inizio delle puntate bene o male sapeva cosa aspettarsi,avendo visto l’attrice di cui sopra in non so quante (ma sono tante) fiction rai.E ognuno si sara’ fatto la sua idea……personalmente non sono un grande fan di stefania rocca,ma devo dire che la sua interpretazione nella prima stagione mi era piaciuta talmente tanto da farmi apprezzare anche l’attrice.Vedendo la “nuova” Laura la prima sensazione e’ stata un po’ straniante e anche il seguito non ha di certo aiutato.Trovo la Liskova un po’ ingessata,meno spontanea rispetto alla “vecchia” Laura e sicuramente tratteggia un personaggio meno rassicurante.Potrebbe essere anche dovuto all’impatto con la serie nella prima puntata e voglio vedere se nel proseguo della storia le cose cambieranno.Per il momento mi riservo di dare un giudizio.
2)Cosi’ come per l’avvicendamento “rocca/liskova”,si sapeva da tempo che in questa seconda serie,e giocoforza in quelle avvenire,il ruolo di neri marcore’ sarebbe stato “ridimensionato”.Ma molti,me compreso,speravano a qualcosa di piu’ terreno e cmq che lasciasse aperta una porta,uno spiraglio a un clamoroso,ma nemmeno tanto inaspettato,ritorno tra “i vivi”.Devo dire che il modo scelto per la dipartita del nostro e’ stato tanto improvviso quanto,secondo me,tragicomico.Un personaggio cosi’ amato che,passatemi il termine,schiatta sull’altare colto da infarto fulminante,proprio non se lo aspettava nessuno.E vorro’ vedere adesso come gli sceneggiatori porteranno avanti la storia dopo un evento cosi’ trgico.Passare da “ballo ballo” a una messa requiem non e’ una cosa facile.
3)Ho molto apprezzato la svolta “metatelevisiva” data ai due commentatori (ai quali e’ stato dato il compito di aprire la serie introducendo il cambio di attrice in maniera molto divertente) e il ruolo,importante ma non invasivo,che gli e’ stato dato.Meno invece la “decontestualizzazione” dei numeri musicali che,bisogna dirlo,nella prima stagione nascevano dalla spontaneita’ delle situazioni e venivano calati in contesti non costruiti mentre,per quello che si e’ visto finora,adesso sono stati “fin troppo” rifiniti.Per carita’,bellissimo il balletto con sfondo colosseo sulle note di ballo ballo (meglio del sogno matrimoniale con annessa canzone di eros ramazzotti) ma non sarebbe risultato piu’ spontaneo realizzarlo,memori dei riusciti numeri dell’anno scorso,senza i ballerini imparruccati e direttamente sul posto ?.Cosi’ si da l’idea di numeri di alleggerimento piuttosto di,a detta degli sceneggiatori,sistemi per veicolare il messaggio.Ho anche notato che alcuni personaggi del cast sono stati,parzialmente,riscritti.Passi per l’uscita di scena di corrado fortuna,a cui auguro migliori fortune,il cui personaggio era stato poco utilizzato e di cui si puo’ fare anche a meno,ma ho l’impressione che in questo caso cambiare le carte in tavola (la mangiauomini che si scopre amante della monogamia,la madre di famiglia abbandonta dal marito tutto a un tratto,la strega algida improvvisamente capoclac,etc…) possa spiazzare gli spettatori abituali.



27. lauritas ha scritto:

22 marzo 2010 alle 20:43

Delusa



28. Flaminia ha scritto:

22 marzo 2010 alle 21:04

E’ vero già si sapeva da tempo che Stefania Rocca sarebbe stata sostituita dalla Liskova e conoscevo già l’attrice per le fiction fatte sulla rai e la sua recitazione mi è sempre sembrata da soap opera o telenovela. Avevo già dei dubbi sulla sostituzione della Rocca (perchè tanta fretta da parte degli autori? Non potevano far rimanere incinta Laura un’altra volta?)
Si sapeva anche della morte di Michele e anche su quello avevo posto le mie riserve, perchè per me il personaggio di Michele era il più divertente dopo quello della mamma di Laura e farlo morire e diventare un angelo commentatore non mi convinceva.
Anche io stasera lo vedrò per vedere che piega prende la fiction, se dovesse deludermi anche questa puntata dirò addio a tutti pazzi per amore. E pensare che la prima serie l’ho trovata esilarante!



29. amazing1972 ha scritto:

22 marzo 2010 alle 23:48

ho finito di vedere la seconda serata. c’è stato,per fortuna un graduale ritorno al ritmo e allo spirito della prima serie. i siparietti musicali sono ancora troppo sopra le righe e fuori contesto,ma si affacciano situazioni interessanti. devo solo dimenticare la disastrosa prima serata,ho ripreso speranze. l’assenza di stefania rocca si sente parecchio cmq



30. flaminia ha scritto:

23 marzo 2010 alle 00:24

Anche io concordo, si è vista un po’ di ripresa anche se il funerale di Michele è stato troppo trash e poi ragazzi che tristezza!
Speriamo che la fiction prenda quota.
Stefania Rocca dava un tocco in più.



31. spooky123 ha scritto:

23 marzo 2010 alle 10:29

Parliamo della seconda puntata (in realta la terza e la quarta se vogliamo essere pignoli) :

Sicuramente due episodi dove il lato “divertente” della serie e’ stato,per forza di cose,messo in secondo piano rispetto alla parte drammatica.E non poteva essere altrimenti,visti gli eventi della puntata precedente.In un turbine di emozioni contrastanti,e con qualche scena di allegerimento dovuta,abbiamo assistito ai preparativi e poi al funerale di Michele (nella prima) e all’elaborazione del lutto (nella seconda).E,come le due cose devono sempre stare separate nella vita,anche nella fiction vanno viste separatamente.La prima puntata e’ stata giocata tutta su toni chiaroscuri senza mai,per fortuna,trascinarsi nel melenso (cosa che i realizzatori di fiction italiane sanno fare bene).Ottima prova di tutti i protagonisti,anche della Liskova sicuramente meno ingessata e in via di miglioramento.Chi dice che il numero musicale alla fine fosse fuori contesto,forse dimentica che spesso,nei paesi anglosassoni,e’ consuetidine salutare una persona cara che non c’e’ piu’ con banda musicale e,occasionalmente,canzoni.E poi era stato chiaramente indicato dal “morto” che non voleva vedere abiti neri e facce tristi.Unica nota stonata,forse,e’ la poca dimestichezza col contesto del personaggio di Boni.Ma vedremo come si evolvera’.Seconda puntata invece dedicata,come si diceva,a far elaborare il lutto ai protagonisti.E qui,signori,vi devo dire che mi sono parecchio commosso,specie nel finale.Ma anche divertito in alcuni passaggi.Nel complesso mi e’ piaciuta,i video/duetto di Paolo e Michele sulle note di Gold entra di diritto tra i numeri musicali piu’ riusciti dell’intera serie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.